Capitolo 808

"Il Duca Canespino"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lënz @ 28/11/2015, 09:16) 
    Secondo me Sanji è il figlio illegittimo di Vegapunk :look2:

    Si spiegherebbero molte cose :comeno:

    Secondo me invece ha fatto esattamente come a Water Seven, ha lasciato un messaggio ed è partito da solo, magari per seguire proprio Jack e capire dove si trova Kaido.

    @Zeus91 o a chi tiene alle scommesse, segnatevi questa mia ipotesi, magari ci prendo XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Capitolo interessante, Zou sempre più interessante, grazie DFS!!

    Il flashback è durato comprensibilmente poco trattando unicamente l'invasione di Zou da parte di Jack, personaggio che non riesco ad inquadrare bene. Da un lato viene presentato come un "cane sciolto" che prima agisce e poi, forse, pensa dall'altro, e questa è una mia opinione personale, sembra avere un minimo di metodo in quello che fa, soprattutto nell'uso dei sottoposti mandando prima i più deboli, poi, rendendosi conto che sono inutili, manda un gruppo più forte. Qui si interrompe il flashback e potrebbe essere accaduto di tutto ma, seguendo il ragionamento di prima, non è improbabile che Jack non sia sceso in campo personalmente. Comunque sono speculazioni, vedremo se la faccenda dell'invasione sarà approfondita in futuro e che ruolo ha avuto Canespino.

    Bell'intermezzo di Gag classiche in cui si assiste all'arruolamento di Brook nel gruppo del "picchiamo selvaggiamente Rufy quando non riesce a stare zitto" :xd:

    Sicilian nuovo Nakama? Anche averlo per un po a bordo come ospite temporaneo sarebbe bellissimo :asd:

    A fine capitolo due elementi contribuiscono ad intricare questa Saga:

    CC che da "peso morto" torna alla ribalata causa dei suoi trascorsi di trafficante clandestino di armi. Che fine ha fatto? Lo hanno chiuso in un armadio per non farlo vedere ai Mink o Sanji se l'è portato via per lo stesso motivo?

    Canespino, con un giornale in mano, ringrazia la Ciurma e non solo per aver soccorso il suo popolo ma anche specificamente per qualcosa da imputare a Rufy in persona, cosa avrà fatto?

    Probabilmente sono due particolari di scarsa importanza ma mantengono alta l'attenzione.

    CITAZIONE (King Homer @ 27/11/2015, 21:49)
    I subordinati di Caesar dicevano che Vega lo considerava difettoso.

    Magari Vegapunk è un perfezionista e se una cosa non è perfetta al 100% la vede difettosa.

    CITAZIONE (Kaidou @ 27/11/2015, 20:55)
    Non è che tra gli smile ci sono qualità diverse, e i Gifters hanno ingerito quelli più difettosi rispetto altri smile? :look2:

    Secondo me hanno dato da mangiare alla bassa manovalanza i primi tentativi di smile lasciando quelli più riusciti a sottoposti più in alto nella gerarchia.

    CITAZIONE (Gianlu™ @ 27/11/2015, 23:31) 
    Ma X Drake neanche per me è una delle tre calamità, dicevo solamente che in un'ipotetica 'Scala Reale' delle gerarchie della ciurma di Kaido lui potesse essere il dieci, le tre calamità rispettivamente Jack, Queen e King mentre Kaido è l'Asso.

    Perchè Kaido è l'Asso e non il Re?

    In ogni caso la similitudine del Trio+Kaido con i cavalieri dell'apocalisse mi piace di più :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Comunque qualche capitolo la scimmi guardiana stava tranquilla con Kin e Kanjuro sul gatto e pare che sia rimasta con loro sulla Sunny. Magari i Visoni alla fine non sono tanto arrabbiati con i Samurai o forse ci passeranno sopra, dopotutto sono amici di quellic eh li hanno aiutati.
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 28/11/2015, 11:59) 
    Comunque qualche capitolo la scimmi guardiana stava tranquilla con Kin e Kanjuro sul gatto e pare che sia rimasta con loro sulla Sunny. Magari i Visoni alla fine non sono tanto arrabbiati con i Samurai o forse ci passeranno sopra, dopotutto sono amici di quellic eh li hanno aiutati.

    Ci sarà qualche incomprensione iniziale, ma fondamentalmente la colpa di tutto questo è di Jack, mica di un viaggiatore. Certo poi in OP sappiamo come vanno le cose (esempio Kaido che dovrebbe prendersela con Doflamingo nel piano originale di Law e cosi via).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    @Zeus91 o a chi tiene alle scommesse, segnatevi questa mia ipotesi, magari ci prendo XD

    Ma guarda che la penso come te su questo ormai... :ooasd: nel senso, anche per me è partito da solo (od al massimo con Raizou), ed è andato imho verso Wa.
    SITO
     
    Top
    .
  6. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 28/11/2015, 12:22) 
    Ma guarda che la penso come te su questo ormai... :ooasd: nel senso, anche per me è partito da solo (od al massimo con Raizou), ed è andato imho verso Wa.

    Si in effetti potrebbe anche esser partito col ninja, però per me non sono andati a Waa.
     
    Top
    .
  7. Silnogard
     
    .

    User deleted


    Capitolo interessante, che ci presenta finalmente ufficialmente Jack e i suoi sottoposti ed inizia a darci qualche dettaglio in più sulla ciurma di Kaido.

    Da notare che il sottoposto di Jack e la donna sono gli stessi incontrati quando Sanji & co sono sbarcati su Zou, di cui la star con il simbolo di Kaido sulla cintura sconfitta da Sanji. Che cosa ci facevano lì? Sono arrivati quando ormai Zou era distrutta e Jack probabilmente era andato via a recuperare Dofla, come mai loro si trovavano ancora sull'isola??

    Altra domanda, come sarà l'arma con il gas di Caesar? E soprattutto, Caesar che fine ha fatto?? C'entrerà con la scomparsa di Sanji?
     
    Top
    .
  8. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    Vedo che molti parlano di CC come il "deus ex machina" dello scontro, ma in realtà non è così.

    Nella pagina finale Wanda dice espressamente che è stato Jack a portare l'arma di CC nel loro paese e quindi non è stato CC ad utilizzarla. Credo quindi che la ciurma di Kaido abbia con se un'arma "a gas velenoso" che CC deve avergli venduto in un punto imprecisato della storia quando era ancora a piede libero.

    IMHO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    CITAZIONE (Joy_Boy @ 28/11/2015, 12:44) 
    Vedo che molti parlano di CC come il "deus ex machina" dello scontro, ma in realtà non è così.

    Nella pagina finale Wanda dice espressamente che è stato Jack a portare l'arma di CC nel loro paese e quindi non è stato CC ad utilizzarla. Credo quindi che la ciurma di Kaido abbia con se un'arma "a gas velenoso" che CC deve avergli venduto in un punto imprecisato della storia quando era ancora a piede libero.

    IMHO

    Perfettamente d'accordo, l'ho anche detto sopra. Tra l'altro l'arma non può essere Shinokuni, come ha detto qualcuno, poiche CC non ha avuto il tempo di venderla essendo stato catturato. Probabilmente è la versione precedente, quella che ha usato su PH 4 anni fa.
     
    Top
    .
  10. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pantagruel @ 28/11/2015, 12:49) 
    Perfettamente d'accordo, l'ho anche detto sopra. Tra l'altro l'arma non può essere Shinokuni, come ha detto qualcuno, poiche CC non ha avuto il tempo di venderla essendo stato catturato. Probabilmente è la versione precedente, quella che ha usato su PH 4 anni fa.

    Se avessero attivato Shinokuni a quest'ora nessuno sarebbe vivo su Zou
     
    Top
    .
  11. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joy_Boy @ 28/11/2015, 12:44) 
    Vedo che molti parlano di CC come il "deus ex machina" dello scontro, ma in realtà non è così.

    Nella pagina finale Wanda dice espressamente che è stato Jack a portare l'arma di CC nel loro paese e quindi non è stato CC ad utilizzarla. Credo quindi che la ciurma di Kaido abbia con se un'arma "a gas velenoso" che CC deve avergli venduto in un punto imprecisato della storia quando era ancora a piede libero.

    IMHO

    E probabilmente non è nemmeno shinokuni, prima che si facciano troppe ilazioni.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Io credevo che intendessero dire che c'entrasse lui indirettamente XD

    Poi ovvio che non sia il Regno della Morte, dato che è un arma che Caesar sperimenta solo a PH.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Bel capitolo!
    Ovviamente non ci viene ancora spiegato molto, ma è ovvio, Oda sta iniziando ad introdurre tutti i personaggi e pian piano formerà il gruppo per la saga corrente, mi pare ovvio. Peccato solo che Jack sia stato mostrato solo in forma di Mammut, e concordo con Charles, dubito riuscirò a prenderlo seriamente :ooasd:

    I Mink mi piacciono parecchio, che siano una razza guerriera non è nuovo ma mi piace che abbiano un'indole pacifista e ragionevole. I personaggi introdotti finora da loro mi piacciono un sacco, se continua così potrebbero diventare la mia razza preferita!
    Il Duca, soprattutto, mi ha colpito un sacco sia come modo di parlare che come design.

    I sottoposti di Kaido invece mi paiono una banda di scemi messa lì sono per fare la figura degli scemi XD A parte Jack, ovviamente, che è un po' presentato meglio, gli altri veramente paiono i classici cattivi stupidi XD
    Però la loo suddivisione mi piace, e della teoria dei cavalieri dell'apocalisse ho già detto nell'altro topic, ma mi autocito qui, e non credo di aver nulla da aggiungere:

    CITAZIONE
    Sto seguendo con attenzione la discussione sui cavalieri dell'apocalisse per ispirazione e mi piace molto. Non è che io sia particolarmente esperta di mitologia biblica (e di sicuro dubito che lo sia Oda), ma stavo appunto leggendo per verificare e uno dei cavalieri, quello identificato con il rosso, è armato di spada.
    Se si segue lo schema classico di Oda - anche se ormai è un po' andato a ramengo - ci sta che un altro dei tre possa essere uno spadaccino, quindi avversario di Zoro (che sarebbe anche ora ne avesse uno al suo livello, e chi meglio di un ufficiale di un imperatore?).
    Inoltre mi hanno fatto notare come Jack, essendo la 'carestia', potrebbe essere un avversario di Sanji in quanto una specie di nemesi naturale (essendo lui un cuoco :asd:)
    E l'ultimo cavaliere ad apparire è quello che rappresenta la morte, che potrebbe essere un chiaro riferimento a Kaido e alla sua incapacità di morire, e il colore associato è il verde, che guarda caso è l'unico fra i quattro che abbia un colore non già preso dagli altri imperatori.

    Insomma, questo per dire che ci sono parecchi riferimenti e mi piacerebbe molto se fosse così.

    Ah, per la cronaca il primo cavaliere dicono sia armato di arco: è troppo sperare in uno scontor fra cecchini, vero? XD

    Invece sono incuriosita dalla storia dell'arma di Caesar. Eravamo stati portati a credere che Jack fosse un mostro di potenza, invece potrebbe non essere così se è ricorso all'arma. Oppure, semplicemente, non ha abbastanza pazienza e quella gli è tornata comoda, pur essendo in grado di farcela da solo. Diciamo che bisogna un po' aspettare prima di giudicare così forte il suo livello, per poi rimanere delusi XD Potrebbe anche non essere il più forte sotto Kaido.

    Unico neo che non mi è piaciuto è la storia dei samurai. Oda ha utilizzato Rufy per fare una gag, ma io sinceramente odio questo tipo di plot point 'non diciamo le cose e portiamo gli equivoci all'infinito'. Se davvero i Mink ce l'hanno coi samurai solo per la storia di Jack, un po' è prendersela con le vittime (Raizou può aver sbagliato a entrare illegalmente, non lo sappiamo, ma chi ha devastato la loro patria è Kaido, mica i samurai che come minimo hanno gli stessi problemi) e un po' non c'entrano nulla né i mugi (che di questa storia dei samurai non sanno nulla, ne hanno solo imbarcato uno per fargli un favore) né di fatto Kinemon e Kanjuro che manco c'erano quando hanno attaccato Zou.
    Ora, è chiaro che Oda lo fa di proposito per trascinare le spiegazioni il più a lungo possibile, così come ha lasciato giù i due samurai di proposito, e voglio aspettare a conoscere tutto il flashback e tutta la storia prima di dare un giudizio se suddetta storia mi convinca oppure no, però davvero, quando Nami e gli altri hanno prima picchiato Rufy e poi fatto finta di niente io ero "e diteglielo porca miseria!" XD
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CC ormai è troppo problematico: per me Sanji ha cercato un modo per liberarsene.
    O lo affiderà alla Marina, o a qualcuno. Ma dubito che sia partito da solo per scovare Kaido: a che pro? Per farsi ammazzare?

    CC sembra essere ancora una volta al centro degli eventi che porteranno a qualcosa di grosso (insieme a Raizou).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Unico neo che non mi è piaciuto è la storia dei samurai. Oda ha utilizzato Rufy per fare una gag, ma io sinceramente odio questo tipo di plot point 'non diciamo le cose e portiamo gli equivoci all'infinito'. Se davvero i Mink ce l'hanno coi samurai solo per la storia di Jack, un po' è prendersela con le vittime (Raizou può aver sbagliato a entrare illegalmente, non lo sappiamo, ma chi ha devastato la loro patria è Kaido, mica i samurai che come minimo hanno gli stessi problemi) e un po' non c'entrano nulla né i mugi (che di questa storia dei samurai non sanno nulla, ne hanno solo imbarcato uno per fargli un favore) né di fatto Kinemon e Kanjuro che manco c'erano quando hanno attaccato Zou.

    Anche io, ma del resto se Momo sta li da una settimana è ovvio che i samurai non li lincino a vista XD
     
    Top
    .
180 replies since 27/11/2015, 18:24   6716 views
  Share  
.
Top