Capitolo 808

"Il Duca Canespino"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akemichan @ 28/11/2015, 14:23) 
    Unico neo che non mi è piaciuto è la storia dei samurai. Oda ha utilizzato Rufy per fare una gag, ma io sinceramente odio questo tipo di plot point 'non diciamo le cose e portiamo gli equivoci all'infinito'. Se davvero i Mink ce l'hanno coi samurai solo per la storia di Jack, un po' è prendersela con le vittime (Raizou può aver sbagliato a entrare illegalmente, non lo sappiamo, ma chi ha devastato la loro patria è Kaido, mica i samurai che come minimo hanno gli stessi problemi) e un po' non c'entrano nulla né i mugi (che di questa storia dei samurai non sanno nulla, ne hanno solo imbarcato uno per fargli un favore) né di fatto Kinemon e Kanjuro che manco c'erano quando hanno attaccato Zou.
    Ora, è chiaro che Oda lo fa di proposito per trascinare le spiegazioni il più a lungo possibile, così come ha lasciato giù i due samurai di proposito, e voglio aspettare a conoscere tutto il flashback e tutta la storia prima di dare un giudizio se suddetta storia mi convinca oppure no, però davvero, quando Nami e gli altri hanno prima picchiato Rufy e poi fatto finta di niente io ero "e diteglielo porca miseria!" XD

    Ecco finalmente una vera critica, invece delle solite sulla lunghezza e sui capitoli di transizione.


    Personalmente nemmeno a me piacciono molto queste situazioni, che sono le classiche da manga. Capivo il piano di Law, anche se forzatissimo, vedendo che tipo di personaggio è kaido, ma se hai la possibilità di spiegarti in modo ragionevole eprchè continuare a nascondere la tua conoscenza con i samurai? Rufy e company poi non sanno nulla sull'impossibilità di Kinemo e Kanjuro di salire in groppa all'elefante, in pratica potrebbero apparire in ogni momento; cosa farebbero in quel caso? Situazione forzatissima, per ora uno dei pochi veri difetti di Zou.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,241
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ecco.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=58323132

    Ho aperto un topic riguardo il livello combattivo di Jack :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 28/11/2015, 14:37)
    Anche io, ma del resto se Momo sta li da una settimana è ovvio che i samurai non li lincino a vista XD

    Assolutamente no, ed è proprio per questo che trovo strano che non vogliano dirglielo. Da come parla Wanda e da quello che abbiamo visto in quesyo flashback, i Mink mi paiono persone con cui si può parlare, possibile che Nami in dieci giorni che sta lì non gli abbia spiegato 'guardate che ci è successo questo e questo con questo bambino samurai e suo padre' (cose tra l'altro che fanno di loro due due vittime di CC e Doflamingo, indirettamente di Kaido) dato che non è colpa di nessuno?

    CITAZIONE (Reoh @ 28/11/2015, 16:06) 
    Personalmente nemmeno a me piacciono molto queste situazioni, che sono le classiche da manga. Capivo il piano di Law, anche se forzatissimo, vedendo che tipo di personaggio è kaido, ma se hai la possibilità di spiegarti in modo ragionevole eprchè continuare a nascondere la tua conoscenza con i samurai? Rufy e company poi non sanno nulla sull'impossibilità di Kinemo e Kanjuro di salire in groppa all'elefante, in pratica potrebbero apparire in ogni momento; cosa farebbero in quel caso? Situazione forzatissima, per ora uno dei pochi veri difetti di Zou.

    Il mio terrore è infatti che questo non averglielo detto sia poi un punto per far nascere una lite fra i mugi e i Mink, dato che finora sta andato tutto fin troppo bene. Poi magari non succede nulla e si risolve tutto in una gag, speriamo, però un po' mi preoccupa, perché lo percepisco proprio come forzato per far succedere qualcosa.
    SITO
     
    Top
    .
  5. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akemichan @ 28/11/2015, 17:15) 
    Il mio terrore è infatti che questo non averglielo detto sia poi un punto per far nascere una lite fra i mugi e i Mink, dato che finora sta andato tutto fin troppo bene. Poi magari non succede nulla e si risolve tutto in una gag, speriamo, però un po' mi preoccupa, perché lo percepisco proprio come forzato per far succedere qualcosa.

    Percepisco pure io la stessa cosa, anzi tutto questo mi ricorda molto Water Seven, dove all'inizio è tutto bello e con i soldi si può comprare tutto, all'improvviso invece i mugi vengono bollati come criminali e ricercati anche dai loro futuri alleati. Vedrai che qualcosa del genere succede, magari in forma minore ma succede. Purtroppo.......
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 28/11/2015, 17:19) 
    CITAZIONE (Akemichan @ 28/11/2015, 17:15) 
    Il mio terrore è infatti che questo non averglielo detto sia poi un punto per far nascere una lite fra i mugi e i Mink, dato che finora sta andato tutto fin troppo bene. Poi magari non succede nulla e si risolve tutto in una gag, speriamo, però un po' mi preoccupa, perché lo percepisco proprio come forzato per far succedere qualcosa.

    Percepisco pure io la stessa cosa, anzi tutto questo mi ricorda molto Water Seven, dove all'inizio è tutto bello e con i soldi si può comprare tutto, all'improvviso invece i mugi vengono bollati come criminali e ricercati anche dai loro futuri alleati. Vedrai che qualcosa del genere succede, magari in forma minore ma succede. Purtroppo.......

    Non ne sarei così certo, visto che questa volta sono visti come veri e propri salvatori. Però mai dire mai.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    11,182

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 28/11/2015, 14:23) 
    Bel capitolo!
    Ovviamente non ci viene ancora spiegato molto, ma è ovvio, Oda sta iniziando ad introdurre tutti i personaggi e pian piano formerà il gruppo per la saga corrente, mi pare ovvio. Peccato solo che Jack sia stato mostrato solo in forma di Mammut, e concordo con Charles, dubito riuscirò a prenderlo seriamente :ooasd:

    I Mink mi piacciono parecchio, che siano una razza guerriera non è nuovo ma mi piace che abbiano un'indole pacifista e ragionevole. I personaggi introdotti finora da loro mi piacciono un sacco, se continua così potrebbero diventare la mia razza preferita!
    Il Duca, soprattutto, mi ha colpito un sacco sia come modo di parlare che come design.

    I sottoposti di Kaido invece mi paiono una banda di scemi messa lì sono per fare la figura degli scemi XD A parte Jack, ovviamente, che è un po' presentato meglio, gli altri veramente paiono i classici cattivi stupidi XD
    Però la loo suddivisione mi piace, e della teoria dei cavalieri dell'apocalisse ho già detto nell'altro topic, ma mi autocito qui, e non credo di aver nulla da aggiungere:

    Unico neo che non mi è piaciuto è la storia dei samurai. Oda ha utilizzato Rufy per fare una gag, ma io sinceramente odio questo tipo di plot point 'non diciamo le cose e portiamo gli equivoci all'infinito'. Se davvero i Mink ce l'hanno coi samurai solo per la storia di Jack, un po' è prendersela con le vittime (Raizou può aver sbagliato a entrare illegalmente, non lo sappiamo, ma chi ha devastato la loro patria è Kaido, mica i samurai che come minimo hanno gli stessi problemi) e un po' non c'entrano nulla né i mugi (che di questa storia dei samurai non sanno nulla, ne hanno solo imbarcato uno per fargli un favore) né di fatto Kinemon e Kanjuro che manco c'erano quando hanno attaccato Zou.
    Ora, è chiaro che Oda lo fa di proposito per trascinare le spiegazioni il più a lungo possibile, così come ha lasciato giù i due samurai di proposito, e voglio aspettare a conoscere tutto il flashback e tutta la storia prima di dare un giudizio se suddetta storia mi convinca oppure no, però davvero, quando Nami e gli altri hanno prima picchiato Rufy e poi fatto finta di niente io ero "e diteglielo porca miseria!" XD

    Secondo me Jack ha deciso di utilizzare l'arma solamente per velocizzare i tempi, poichè i suoi subordinati non son sembrati abili in combattimento e da ciò che abbiamo appreso da Mon, i Mink sono una specie di guerrieri sin dalla nascita (un pò come le Kuja, se non erro). Jack magari è un mostro di potenza che avrebbe rivoltato Zou anche da solo, ma per essere più sbrigativo ha deciso di adoperarsi col gas velenoso.

    Sulla storia dei samurai concordo, ma penso che la questione non si dilungherà e imho nel giro di 5-6 capitoli sapremo tutto ciò che li riguarda.
    Comunque Jack e i suoi sottoposti sono venuti in contrasto con quei visoni i quali sembrano essere sotto la sovranità del Duca (Mon infatti dice 'almeno cercate di parlare col nostro Duca'). Se Raizou fosse invece con Nekomamushi? Non mi sbilancio comunque, magari anche Gattovipera è intervenuto nel combattimento contro Kaido e non sapeva nulla sul ninja.
     
    Top
    .
  8. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masso88 @ 28/11/2015, 17:22) 
    Non ne sarei così certo, visto che questa volta sono visti come veri e propri salvatori. Però mai dire mai.

    Infatti sarà qualcosa di meno pesante rispetto a Water Seven, ma sono sicuro che una piccola rappresaglia ci sarà.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Comunque è ufficiale, il soprannome di Sicilian è il più esilarante di OP.

    "A tutta forza". :asd:

    A parte questo, coloro che credevano che la scimmia "cadente" fosse Raizou si sono sbagliati, confermato dal fatto che la vediamo in prima pagina ad avvertire del pericolo, tralasciando gli avvenimenti del capitolo. :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,241
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Io spero di no, anche perchè a W7 ci stavano da un giorno, qua da una settimana, non credo possano dimenticare tutto l'aiuto dato per cosi poco.

    Second me Oda la farò cadere nel dimenticatoio, un po come il rancore di Kin'emon per Law.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Se i mink si rivoltassero contro i Mugi si ricadrebbe nello schema tipico e non sarebbe bello :(
     
    Top
    .
  12. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pantagruel @ 28/11/2015, 17:55) 
    Se i mink si rivoltassero contro i Mugi si ricadrebbe nello schema tipico e non sarebbe bello :(

    Non parlo di rivolta, ma qualche scaramuccia appena sapranno dei sammurai ci sarà. Per me.
     
    Top
    .
  13. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reoh @ 28/11/2015, 13:37) 
    E probabilmente non è nemmeno shinokuni, prima che si facciano troppe ilazioni.

    Assolutamente, altrimenti non sarebbe restata alcuna forma di vita su Zou
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    Si in effetti potrebbe anche esser partito col ninja, però per me non sono andati a Waa

    Oppure la base di Kaido è proprio Wa. In effetti, ancora ci sono troppi punti a noi oscuri.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,241
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Joy_Boy @ 28/11/2015, 18:27) 
    Assolutamente, altrimenti non sarebbe restata alcuna forma di vita su Zou

    Ma shinikuni e una creazione recente
     
    Top
    .
180 replies since 27/11/2015, 18:24   6716 views
  Share  
.
Top