Capitolo 809

“Il Boss Gattovipera”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco the fenix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Das Bornes @ 5/12/2015, 16:18) 
    Il problema è un altro ma che stanno facendo su quest'isola dov'e il nemico? Che sia una saga corta questa ? Non ci posso credere qualcosa dovrà succedere...

    Ovviamente succederà ancora qualcosa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Dovranno trovare il ninja...e riappacificare cane e gatto...
     
    Top
    .
  3. Lighon
     
    .

    User deleted


    Quindi è sicura la pausa la prossima settimana?
     
    Top
    .
  4. Das Bornes
     
    .

    User deleted


    Potrebbe arrivare il nuovo Flottaro secondo voi oppure è troppo presto? Secondo me non arriverà, i Mugi sono quasi tutti la se deve arrivare qualcuno deve essere almeno accompagnato da una ciurma anch'egli, tra l'altro la popolazione è stremata quindi non riesco ad immaginarmi nulla se non un passaggio.
    Pensiamo chi potrebbe apparire nei prossimi, ecco sicuramente il Gatto-missile, visto che si è fatta notte.
    Il racconto proseguirà certo ma quest'isola è troppo importante per essere di passaggio, Robin secondo me troverà qualcosa di interessante, adesso che ci penso però, se ipotesi mia jack viene chiamato all'improvviso per prendere il Dofla e lancia l'arma chimica per terminarli, verrà qualcuno dopo a controllare il lavoro svolto(visto che l'arma chimica non la potevano respirare)? Spero di si ed ecco comparire un altra legione di Kaido! Altri risvolti se non dall'esterno non riesco ad immaginarli perchè ripeto è un isola già martoriata i quali abitanti sono già amici per la pelle con i Mugi...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    in un modo o nell'altro ci deve essere un avversario su quest'isola, e jack è stato catturato.

    quindi o arriverà una seconda calamità, oppure potrebbe esserci un malinteso ( probabilmente la comparsa di Kinemon e soci) che porterà ad uno scontro tra i Mugi ed i Mink, magari proprio contro Gattovipera.

    ______________________________________________________________

    comunque butto una illazione enorme.

    penso che le 3 calamità potrebbero riguardare iognuno a suo modo un aspetto della rovina dell'uomo, e se ci aggiungiamo Kaido diventano 4, e potremmo affiancarli ai 4 cavalieri dell'apocalisse.

    Jack, potrebbe rappresentare la distruzione della guerra

    un'altra calamità potrebbe rappresentare la siccità, ed a quel punto ho pensato che potrebbe essere Crocodile, ma mi pare abbastanza assurda come cosa per svariati motivi che tutti conosciamo.

    Doflamingo ( se è una calamità) potrebbe rappresentare quello che nella letteratura rappresenta l'anticristo, infatti Dofla oltre ad essere appunto un "Dio" ha anche il potere di controllare le persone, proprio come nella letteratura, il falso Cristo ingannava gli altri imitando il vero, e di conseguenza li soggiogava.

    in fine Kaido rappresenta l'ultimo cavaliere, la Morte (e guarda-caso Kaido non può morire) che racchiude in se tutti i precedenti Cavalieri ed è appunto l'ambasciatore della fine stessa.

    è un po confusionaria come idea, ma vi ho trovato degli spunti interessanti :sese:
     
    Top
    .
  6. Das Bornes
     
    .

    User deleted


    Teoria molto interessante, che sicuramente non sarà dichiarata, ma può essere alla base di alcune scelte interiori di Oda che poi ha riportato nell'opera, sappiamo bene che il Maestro si nutre di tutto, la cultura Occidentale anzi sembra pari a quella Orientale, e questo si avverte nel manga quindi...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    DoFla non lo vedo come una calamità, era più un collegamento a Kaido, non un membro della sua ciurma.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Mah, per me questa saga ha tanto da offrire (a partire dall'accenno di Canespino alla storia).
    Inoltre non è una possibilità remota che Jack stia tornando sull'isola dopo la batosta
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    Argy, è una buona teoria di base, ma imo i collegamenti (Kaido escluso) non ci stanno :nono:

    Infatti già Jack è "siccità", quindi distruzione della guerra deve essere un altro, poi mancherebbe Pestilenza mi pare, non ricordavo l'anticristo, dovrei rileggermi per bene la cosa :sisi:

    Ed imo sono 3 Zoan Ancestrali (quindi magari tra questi potrebbe esservi anche Drake, anche seguendo la teoria "Diez, Jack, Queen (?), King=Kaido") e mitologico Kaido, sarebbe "banale" ma è una categoria di frutti da vedere per bene e da rivalutare a mio avviso, perché quelli visti fin'ora davano normali boost alle caratteristiche fisiche, mentre questi hanno anche altri effetti (fenice, buddha, e chissà magari anche gli ancestrali lo fanno).

    Comunque ho adorato Nekomamushi, troppo bella la presentazione che ne fa Inuarashi :asd:

    Io mi aspettavo un gatto tipo persiano, alto ma magro, un po' aristocratico/snob, con tanto di monocolo e vestito in kimono, e invece mi si presenta questo tankone ignorantissimo che prende e sbatte un Mammuth sulla sua stessa città, senza se e senza ma (non che portino a qualcosa, con Jack :asd: )

    Curiosissimo di conoscere il loro passato :sese: Guardacaso hanno incontrato Shanks e poi si sono litigati, coincidenze? Io non credo...

    Shanks peggior personaggio di One Piece :comeno:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Bel capitolo, grazie DFS!

    Oda sforna un altro personaggio fantastico che, a parte l'ovvia somiglianza con lo stregatto, a me ricorda vagamente i rospi di Naruto per la forma, la pipa e il movimento a balzi.

    Intravediamo, forse, l'argomento su cui verteranno i prossimi capitoli: il finale della battaglia con Jack e l'eventuale Flashback sulle avventure dei due duchi (solo a me hanno ricordato Little Garden, Dori e Brogi amici-nemici?) e con, magari, qualche succosa notiziola su Shanks :D. Io lo gradirei, non so voi :asd:

    Purtroppo però dobbiamo aspettare 2 lunghe settimane per vedere finalmente il volto di Jack, che Oda non ci vuole proprio mostrare, chissà cosa ha in serbo per lui e cos'altro ci preparerà per l'810, soprattutto se poi ci sarà un altra lunga pausa di 2 settimane :?:


    P.s qualcuno ha capito che animale è il terzo moschettiere?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 6/12/2015, 11:41) 
    P.s qualcuno ha capito che animale è il terzo moschettiere?

    Credo una volpe. :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Spero che anche con il Gattaccio ci sia una squadra simile ai moschettieri...
     
    Top
    .
  13. Silnogard
     
    .

    User deleted


    Vi sorprendete tanto della taglia, ma in realtà noi non abbiamo mai visto taglie serie del Nuovo Mondo, eccetto quelli della flotta dei 7.. quindi io la ritengo fattibilissima ed è giusto che sia così, visto che si tratta dei pirati più forti del mondo.

    Rufy da supernova è esattamente la metà di Jack, che è uno dei maggior sottoposti di un imperatore. La proporzione ci sta tutta, anzi mi sarebbe sembrato strano che le supernove si avvicinassero agli imperatori come taglie.
     
    Top
    .
  14. Marco the fenix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masso88 @ 6/12/2015, 13:54) 
    Spero che anche con il Gattaccio ci sia una squadra simile ai moschettieri...

    Anche io ho la stessa speranza.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Marco the fenix @ 6/12/2015, 15:52) 
    CITAZIONE (masso88 @ 6/12/2015, 13:54) 
    Spero che anche con il Gattaccio ci sia una squadra simile ai moschettieri...

    Anche io ho la stessa speranza.

    Ho visto solo da poco in giro per il web che la controparte dei moschettieri potrebbero essere i tre guardiani che Rufy incontra con Wanda, solo che erano svegli di giorno....voi che ne dite?
     
    Top
    .
74 replies since 4/12/2015, 22:13   4728 views
  Share  
.
Top