Capitolo 810

"Lo sbarco dei Pirati di Spirale di Paglia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 18/12/2015, 20:12) 
    Per come la vedo io, anche in situazioni estreme, Jack è uno a cui importa solo fare del male e portare distruzione ingiustificatamente.
    Continuando per 5 giorni con la tiritera "Dov'è Raizou?" e sentendosi sempre rispondere negativamente non faceva altro che appagare il suo istinto omicida, nulla più. E a lui piaceva così.
    Come ciliegina sulla torta ha voluto infierire con l'arma velenosa.

    Esattamente come la vedo io, del resto Jack dopo i 5 giorni non mi pare abbia riportato alcuna ferita.

    CITAZIONE
    O devo pensare che è così ritardato da passare 5 giorni 24 ore su 24 senza impegnarsi, vedersi decimare l'esercito, chiamare altre navi, esser messo alle strette ecc?

    Credo sia andata così :asd: per carità, il dubbio può rimanere giustamente, ma per com'è il personaggio, credo sia questa l'ipotesi corretta.
    SITO
     
    Top
    .
  2. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esti. @ 18/12/2015, 18:27) 
    mh :oo: facepalm
    beh si insomma cioè..

    Dichiaro Jack e co. worst debut ever? :franky:
    E meno male (:oo:) che è l'era degli smile, viene da dire, con tutte ste navi di gifters/pleasures rinforzi che vanno e vengono per 5 giorni. Ha fatto proprio un signor affare mister Kaidou :oo:
    No però c'è da dire che finora vedevamo far caga*e solo ed esclusivamente tutta la marina in ogni settore quindi par condicio mi sembra giusto eh :oo: Il sistema dell'equilibrio forse Oda ce l'ha ancora sotto controllo dai :eheh: :foxy:

    Morale della favola, come ha detto wanda, se non era per l'arma made in CC i mink li avrebbero davvero fatti ritirare quindi.. :look2:
    E meno male^2 (:trollface:) che suddetta arma non era una Fail-no-kuni :wapol:

    E meno male^3 ( :urouge: ) che è raro il frutto di Jack.. così ci sono meno probabilità che se lo pappi qualche altro povero cristo in futuro.
    L'unico zoan inutile e ingombrante che dici.. massì, mi porto dietro due falci e all'occorrenza uso quelle che faccio prima :oo: :usop2:

    Detto ciò magari i mink, gli spadaccini, i guerrieri, il duca, il gatto ecc sono pure delle potenze coi controbip chissà, però jack e co li boccio.

    L'ultima frase "il mondo li attende" sarà la nuova hit tormentone di oda dopo il "grande incidente"? :eheh: :asd: Mo ci manca pure il flashback sul duca e boss con questo mistero :oo: ..tanto ..facendo due calcoli veloci effettivamente la storia era un po' a corto di cose lasciate in sospeso :zoro2:

    ps: grazie :sese:

    Scusa se te lo dico, ma questo post è di una banalità unica.

    Se Jack fosse stato lo scarsone che descrivi, non avrebbe mai attaccato la marina perché stremato. Invece fa di tutto per distruggere e basta.
    È uno psicopatico, deve distruggere, ma non mi pare accusi fatica nel duello con i duchi.

    L'ultima parte del tuo post si commenta da sola, soprattutto quando parli dell'equilibrio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    però ha ragione in parte, Jack si è dimostrato un tipo irrascibile, che non ascolta ragioni, ma allora se in 5 giorni non ha subito una ferita e continuavano a pompare forze dal mare, com'è che ha avuto bisogno del Gas per trionfare? Si è dimostrato invulnerabile agli avversari, e non è riuscito a vincere? eppure dovrebbe essere completamente di un altra pasta.

    cioè, ripeto, visto il suo carattere, si dovrebbe subito essere trasformato in Ibrido e massacrare tutti nel giro di poco.

    sicuramente non è stata una lotta pari, altrimenti Jack avrebbe avuto delle ferie, e i Mink non ne avrbbero parlato in quel modo.

    o semplicemente Jack è sadico e stupido solo quando si deve comabattere, ma la cosa non ha senso, dato che aveva una gran fretta di trovare Raizou.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Io sto ripensando al fatto che il ninja dovrebbe essere effettivamente su zou e nessuno lobpercepisce (nessuno ha l'haki in due fazioni?)

    Non vorrei che l'haki diventa tipo l'aura a scomparsa...dopo Burgess...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Ho riguardato l'immagine dei due boss mutilati e crocifissi, devo dire che è una tra le migliori mai disegnate da Oda, fa venire i brividi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 18/12/2015, 21:10) 
    Io sto ripensando al fatto che il ninja dovrebbe essere effettivamente su zou e nessuno lobpercepisce (nessuno ha l'haki in due fazioni?)

    Non vorrei che l'haki diventa tipo l'aura a scomparsa...dopo Burgess...

    Calcola che "l'isola" è immensa, potrebbe essere dappertutto, mentre l'azione in questo momento si sta concentrando solo al cento di Zunisha.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    CITAZIONE (Pantagruel @ 18/12/2015, 19:13)
    Forse ha impiegato 5 giorni per pensare alla mossa successiva :comeno:

    Battuta


    CITAZIONE (Reoh @ 18/12/2015, 21:02)
    CITAZIONE (esti. @ 18/12/2015, 18:27) 
    mh :oo: facepalm
    beh si insomma cioè..

    Dichiaro Jack e co. worst debut ever? :franky:
    E meno male (:oo:) che è l'era degli smile, viene da dire, con tutte ste navi di gifters/pleasures rinforzi che vanno e vengono per 5 giorni. Ha fatto proprio un signor affare mister Kaidou :oo:
    No però c'è da dire che finora vedevamo far caga*e solo ed esclusivamente tutta la marina in ogni settore quindi par condicio mi sembra giusto eh :oo: Il sistema dell'equilibrio forse Oda ce l'ha ancora sotto controllo dai :eheh: :foxy:

    Morale della favola, come ha detto wanda, se non era per l'arma made in CC i mink li avrebbero davvero fatti ritirare quindi.. :look2:
    E meno male^2 (:trollface:) che suddetta arma non era una Fail-no-kuni :wapol:

    E meno male^3 ( :urouge: ) che è raro il frutto di Jack.. così ci sono meno probabilità che se lo pappi qualche altro povero cristo in futuro.
    L'unico zoan inutile e ingombrante che dici.. massì, mi porto dietro due falci e all'occorrenza uso quelle che faccio prima :oo: :usop2:

    Detto ciò magari i mink, gli spadaccini, i guerrieri, il duca, il gatto ecc sono pure delle potenze coi controbip chissà, però jack e co li boccio.

    L'ultima frase "il mondo li attende" sarà la nuova hit tormentone di oda dopo il "grande incidente"? :eheh: :asd: Mo ci manca pure il flashback sul duca e boss con questo mistero :oo: ..tanto ..facendo due calcoli veloci effettivamente la storia era un po' a corto di cose lasciate in sospeso :zoro2:

    ps: grazie :sese:

    Scusa se te lo dico, ma questo post è di una banalità unica.

    Se Jack fosse stato lo scarsone che descrivi, non avrebbe mai attaccato la marina perché stremato. Invece fa di tutto per distruggere e basta.
    È uno psicopatico, deve distruggere, ma non mi pare accusi fatica nel duello con i duchi.

    L'ultima parte del tuo post si commenta da sola, soprattutto quando parli dell'equilibrio.

    Che Esti abbia ragione o meno il post era davvero divertente. Ho riso per 5 minuti buoni :xd:


    CITAZIONE (masso88 @ 18/12/2015, 22:19) 
    Ho riguardato l'immagine dei due boss mutilati e crocifissi, devo dire che è una tra le migliori mai disegnate da Oda, fa venire i brividi.

    Concordo.


    Forse la spiegazione migliore è la più semplice: Jack non si era portato l'arma con se perchè non pensava di trovare resistenza. L'arma a gas è arrivata assieme all'ultima nave di rinforzi. :eheh:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Semplicemente tutta la popolazione mink riusciva a contenerlo, in particolare i due boss, così ha deciso di farsi portare l'arma (potrebbe non averla avuta a disposizione fin da subito) per porre fine alla resistenza.
    Lui stesso è sorpreso di trovarsi davanti così tanti combattenti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    che poi pensateci..
    ptobabile che lui si godeva lo spettacolo magari anhe vedendo i suoi uomini morire......ad uno psicopatico piace anche questo heeeee
    dopo 5 giorni si alza da qualche cazzotto esce le zanne......e poi gas a tutta forza... e se ne va......
    mi sembra la piu logica
    ovvero godere delle sofferenze da ambo le parti!!!!


    ps: non dimentichiamo che un mink a caso (neanche il piu forte) schiva zoro convinto.....e quasi lo colpiva alla gola...per dire di questi migliaia di mink cosa possono fare assieme.....
    A me impressiona invece......perchè cosi si sottovaluta zoro......
     
    Top
    .
  10. benta
     
    .

    User deleted


    volevo chiedere una cosa..allora il titolo dell'810 è spirale di paglia..ma non sarebbe sopracciglio di paglia?riferito a sanji e alle sue sopracciglia che formano un onda?sarebbe piu logico..perche in altri siti era scritto "l'arrivo della ciurma di sopracciglio di paglia" perche appunto a capo della ciurma a zou era sanji
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Besugo d'un besugo!

    Group
    Marine
    Posts
    9,370
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Probabilmente spirale é riferito alla forma del sopracciglio di sanji. :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Ho spostato il tuo post nel topic del capitolo, è più attinente.

    Comunque il riferimento è ovviamente alle sue sopracciglia, ma il termine originale significa "attorcigliato/a spirale", ed è un riferimento al suo soprannome (datogli da Zoro) "sopracciglio a spirale".

    Anche se alla fine il significato letterale ha poco senso in questo caso.
    Si tratta di un gioco di parole e sta a chi traduce adattarlo al meglio mantenendo il significato originale (ovvero l'incrocio tra il soprannome di Rufy e quello, scherzoso, di Sanji).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. scrocco
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Argenn @ 18/12/2015, 21:07) 
    però ha ragione in parte, Jack si è dimostrato un tipo irrascibile, che non ascolta ragioni, ma allora se in 5 giorni non ha subito una ferita e continuavano a pompare forze dal mare, com'è che ha avuto bisogno del Gas per trionfare? Si è dimostrato invulnerabile agli avversari, e non è riuscito a vincere? eppure dovrebbe essere completamente di un altra pasta.

    cioè, ripeto, visto il suo carattere, si dovrebbe subito essere trasformato in Ibrido e massacrare tutti nel giro di poco.

    sicuramente non è stata una lotta pari, altrimenti Jack avrebbe avuto delle ferie, e i Mink non ne avrbbero parlato in quel modo.

    o semplicemente Jack è sadico e stupido solo quando si deve comabattere, ma la cosa non ha senso, dato che aveva una gran fretta di trovare Raizou.

    beh teniamo conto però che i mink erano una popolazione di 200.000 abitanti tutti abili combattenti ... per quante navi cariche di uomini jack poesse avere a disposizione non penso le sue unità superassero il migliaio e se wanda dice che stavano riuscendo ad avere la meglio su tutti tranne che su jack è prorabile che non abbia combattutto solo con i due re l elefantone
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Domanda:
    Ma l'arma di Kaidou, nella pria immagine sembra avere due impugnature, una per ongi capo della lama...
    nelle successive invece sembrano spade dalla lama contorta...
    Cosa non mi torna? :?:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (scrocco @ 19/12/2015, 05:16) 
    beh teniamo conto però che i mink erano una popolazione di 200.000 abitanti tutti abili combattenti ... per quante navi cariche di uomini jack poesse avere a disposizione non penso le sue unità superassero il migliaio e se wanda dice che stavano riuscendo ad avere la meglio su tutti tranne che su jack è prorabile che non abbia combattutto solo con i due re l elefantone

    ok, ma appunto.

    Jack non ha ferite, nessuno era in grado di contenerlo, mi chiedo, come facevano a farlo indietreggiare? i Mink comuni sono nullità per lui, del tipo che in un colpo ne abbatteva 50 per volta, e se in 5 giorni il gatto ed il cane non sono stati in grado di ferirlo, significa che anche loro 2 sono tremendamente sotto al suo livello.

    se da solo riusciva a non essere toccato, e ad essere così superiore a l'nione di tutti gli avversari, com'è possibile che con tutti i rinforzi che continuavano ad arrivargli non è stato in grado di vincere? cioè, la cosa non ha senso, specialmente se si considera il suo carattere.

    cioè, se gli altri non riuscivano a contenerlo, mentre lui non aveva una ferita, cioè, parliamo di 5 giorni, non di qualche ora.

    Doflamingo con il risveglio in 5 giorni fa un genocidio.

    Edited by Argenn - 19/12/2015, 10:17
     
    Top
    .
100 replies since 17/12/2015, 23:55   4829 views
  Share  
.
Top