Sanji (versione SPOILER)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Secondo me queste interviste nel lungo periodo lasciano il tempo che trovano.
    Sappiamo bene che oda prende appunti e si porta avanti con il lavoro, ma sappiamo anche che improvvisa molto.
    Non è credibile imho che sappia gia ed abbia gia in mente vita, morte e miracoli da qui a fine manga di sanji.
    Anzi, se ce ne sarà l'occasione, sono sicuro che usera sanji un po' come ha sempre fatto, da "jolly".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,666
    Location
    Bhà

    Status
    Eh pensare che se Oda avesse voluto dare le Rokushiki a Sanji a quest`ora lo stesso cuoco poteva essere d aiuto con il Rokuogan che ho sempre visto come una tecnica dal potere distruttivo enorme e capace (forse) di poter danneggiare l interno
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Marine
    Posts
    5,028

    Status
    Comunque mi stavo rileggendo il capitolo 988 quando king colpisce sanji.... E praticamente il cuoco non si è fatto nulla
    Rimane impressionato dalla resistenza della tuta, ma allo stesso tempo è scocciato che non sia merito suo... Dite che l abbandonerà? Perché senza vale niente... Con la tuta invece magari sbloccando anche i geni dei fratelli potrebbe diventare devastante
    Voi che dite?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,282

    Status
    ormai la tuta è parte del suo stile. Ma credo che tenderà ad abbandonarla se si potenzierà
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,273

    Status
    Ne modificherà l'aspetto, ma la terrà.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,786

    Status
    Fino ad ora l'ha utilizzata solamente in situazioni dove voleva evitare di farsi riconoscere o sfruttare l'invisibilità, tant'è che quando combatte in giro per il castello (e anche nella tavola della ciurma riunita, verso il capitolo 988-989 :sisi:) non la indossa mai

    Una domanda derivata dalla rilettura di WCI di qualche mese fa e che mi sono sempre scordato di porre, perché la gente dice sempre che la torta è stata inutile? In tutto il marasma generale che si era venuto a creare alla fine Big Mom è l'unica che non c'era :asd:

    E anche quando riparte dopo essersi ripresa dall'estasi della torta è veramente lontanissima dal resto degli alleati, non ho mai capito questa critica nei confronti di Sanji

    Quando mai ha usato la sua cucina per debilitare qualcuno? Ne parla pure con Capone, dopo che Big Mom ha mangiato la torta può farne quello che vuole, ma comunque Sanji scarta a prescindere la possibilità che la sua cucina venga sfruttata per fare del male "direttamente"

    A livello di tempistiche non ho mai fatto il calcolo, però comunque la distanza che c'era tra i Mugi e la torta era impossibile da colmare per Big Mom anche se fosse ripartita subito :patpat:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,829

    Status
    La premessa della torta era quello di fermare big mom per quanto fosse buona. Addirittura con vignetta epica, da faccia seria di sanji che promette che la farà svenire.

    Invece è stata solo """"rallentata"""" per poco tempo e poi stava già alle calcagna dei mugi, carica di energia.

    Almeno mentre era in crisi si stava dimagrendo ed era stato detto che la cosa non faceva bene a Mom.
    Praticamente le ha salvato la vita :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Magari è svenuta off screen e questo spiega perché Jinbe sia riuscito a distruggere la sua flotta
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,986

    Status
    Io ho sempre pensato che il sacrificio della ciurma di Jinbe abbia sminuito lo scopo della torta.

    La torta doveva essere la risolutrice, la torta doveva farli scappare da WCI e invece è stato necessario l'intervento degli uomini di Jinbe e della sua ciurma
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,331

    Status
    CITAZIONE
    Io ho sempre pensato che il sacrificio della ciurma di Jinbe abbia sminuito lo scopo della torta.

    La torta doveva essere la risolutrice, la torta doveva farli scappare da WCI e invece è stato necessario l'intervento degli uomini di Jinbe e della sua ciurma

    Sono d'accordo. Il fallimento della torta sta proprio nel fatto che siano dovuti rimanere indietro degli alleati per coprire la fuga con BM tra gli inseguitori. Cioè non è tanto che lo svenimento sia stato di dieci secondi o trenta minuti, è che BM comunque riappare prima che loro siano scappati.

    Alla fine il problema è che lì Oda si è trovato a un bivio: faccio fare una figura dj palta a BM che fallisce completamente il suo inseguimento, lascio l'inseguimento nelle acque di WCI ai figli e la risolvo easy coi Pirati del Sole che coprono la fuga tranquillamente e si ricongiungono ai Mugi 5 minuti dopo (perché solo coi figli bastava mandare Jimbe sott'acqua e la fuga sarebbe stata effettivamente molto semplice) oppure faccio rientrare BM, le do lustro col Bad End Musical e I capitoli 901-902 e creo una fuga quasi impossibile, molto più pathos e metto il dubbio che forse i Sun Pirates non ce la faranno?
    Oda ha (a mio avviso giustamente) scelto di ridare lustro a BM che aveva sofferto tantissimo le limitazioni dovute alla trama, dandole in finale di saga degno di un'imperatrice, che arriva e ribalta completamente l'andazzo della situazione.

    Il problema facendo così è che chi ne esce perdente è proprio Sanji, che a WCI si è concentrato quasi solo sulla torta. Infatti quando crei un arco di riscatto per un personaggio, in ogni opera narrativa, la chiusura dell'arco di quel personaggio deve essere un achievement importante per lui, ottenuto grazie ai suoi meriti. Questo perché non si può a mio avviso considerare la tuta come tale achievement, perché non è strettamente merito suo, è la scelta della sua famiglia di riconoscerlo.
    Inoltre non è che Sanji venisse da un periodo di vacche grasse che glielo puoi perdonare che la torta non abbia funzionato al massimo, parliamo di un personaggio che postTS è stato sacrificato innumerevoli volte per ragioni di trama (epistassi a FI, Vergo che bisognava pomparlo sennò per Law sembrava semplice, DD che bisognava pomparlo perché non era granché minaccioso sconfiggere Nami e Chopper a bordo della Sunny, le continue gag con gli occhi a cuore) e che quindi aveva bisogno di un qualche risultato dj prestigio. Invece a WCI non riesce mai a rialzarsi da solo, non ha altri guizzi a parte la torta: Oda non gli da una parte nella pianificazione del piano contro Big Mom, non da spazio a un suo guizzo di intelligenza che risolva una qualche situazione spinosa, non gli fa nemmeno menare nessuno. Se la torta alla fine non risulta risolutiva (e come già spiegato sopra non lo è, non tiratemi fuori la tiritera del "sennò li ammazzava" che non funziona così, non può essere un effetto indiretto la parte decisiva) la critica alla gestione del personaggio di Sanji a WCI mi sembra quantomeno doverosa (e sia chiaro, per il resto secondo me WCI è una bellissima saga, è solo la parte dj Sanji a partire dal flashback e dallo scontro CON Rufy che non funziona per niente), specie quando, come nel mio caso, il Flashback dei Vinsmoke è stato veramente poco apprezzato perché imho non aggiunge nulla al personaggio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,267

    Status
    Io la vedo in tutt'altra maniera. La torta riesce nell'intento di risolvere il problema incombente di Big Mom perché sposta il focus sulla torta e ritorna nella battaglia soltanto nell'ultima vignetta ambientata a Tottoland. Sanji ha risolto il problema più grosso ma questo non cancella il fatto che ci fosse l'intera ciurma imperiale ad inseguire i buoni, non è qualcosa che può risolvere da solo :asd:

    Big Mom si stacca dai mugi nel capitolo 893 e da lì in poi l'inseguimento è operato solo dai figli ma vengono più volte rallentanti dai pirati del sole e dal Germa e mi sembra anche giusto dato che si parla della ciurma di un imperatore al completo. In che maniera questo va a demerito di Sanji, in particolare se i pirati del sole restano indietro tempo prima dell'arrivo di Big Mom in modo da fermare la Queen Mama Chanter? :dubbio: Big Mom proprio è assente dalla caccia dal capitolo 893, nell'897 arriva il Germa, nell'899 arrivano i pirati del sole, nel 900 arriva la Queen Mama Chanter, nel 901 rimane indietro Jinbe e nel 902 (dopo un po' di tempo in cui la guerra imperversa tra mammoni e pirati del sole + Germa) torna Big Mom (e i mugi nemmeno la vedono da tanto che sono distanti).

    Quello che mi sfugge è come il sacrificio di Jinbe vada a sminuire la torta di Sanji dato che Big Mom non era presente e il restare indietro era causato solamente dai figli :dubbio: Anche perché nel momento in cui Big Mom si stacca dalla Sunny per andare a prendere la torta, Sanji ha finito il suo ruolo portando a termine il suo compito. A me sembra ben equilibrato il ruolo degli alleati e quello di Big Mom senza qualcuno ne esca danneggiato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,786

    Status
    CITAZIONE (-Steel- @ 7/5/2021, 08:48) 
    Io ho sempre pensato che il sacrificio della ciurma di Jinbe abbia sminuito lo scopo della torta.

    La torta doveva essere la risolutrice, la torta doveva farli scappare da WCI e invece è stato necessario l'intervento degli uomini di Jinbe e della sua ciurma

    Ma il fatto è che i figli sono una cosa, Big Mom un'altra :oo:

    Nel momento stesso che la torta viene vista e presa d'assalto da Big Mom i figli iniziano ad inseguire i Mugi, e sebbene Big Mom ha quello stato dove ha le allucinazioni e sviene sulla spiaggia mentre la sua intera ciurma sta cercando di impedire la fuga dei Mugi :sisi:

    Anche quando Big Mom si riprende, letteralmente non arriva mai dai Mugi ad ostacolarli, ma neanche dal Germa (che stava abbastanza indietro rispetto a loro)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,267

    Status
    Infatti Big Mom raggiunge la battaglia nel capitolo 902, Jinbe si sacrifica per dare man forte ai pirati del sole contro i figli nel 901 :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 6/5/2021, 09:45) 
    Ne modificherà l'aspetto, ma la terrà.

    Infatti ci saranno delle modifiche nel look, verra tolto tutta la parte da vinsmoke mercenario e soatituito da uno piu principesco, ovvero da Mister Pince :D
    I gadget e le funzionalita rimarano le stesse, tranne forse gli scarponi che li renderei piu comode :dubbio:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,666
    Location
    Bhà

    Status
    Rassegnatevi, Oda non fara` niente che porti lustro a Sanji. Ha brillato troppo nel pre time skip.

    Il nuovo look poteva essere gia stato fatto. Durante la settimana pre attacco a Wano poteva benissimo dare la tuta a Franky ed Usoop ma Oda si e` dimenticato che Sanji, durante lo scontro con P1, aveva espresso il desiderio di un nuovo look
    SITO
     
    Top
    .
2199 replies since 23/12/2015, 21:57   77066 views
  Share  
.
Top