Sanji (versione SPOILER)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    Dopo aver visto il grill shot e red hawk sott'acqua... Il hell memories e nulla in confronto :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    504

    Status
    Svarione del monento: e se Sanji in questa saga (o in un futuro prossimo vs imperatore&flotta o ammiraglio) perdesse un arto tipo un braccio? Con Franky che magari dopo gliene costruisce una da cyborg cosi da poter anche avere la scusa (Oda) per dare qualche power up, no?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Croco-boy @ 4/2/2016, 03:05) 
    Svarione del monento: e se Sanji in questa saga (o in un futuro prossimo vs imperatore&flotta o ammiraglio) perdesse un arto tipo un braccio? Con Franky che magari dopo gliene costruisce una da cyborg cosi da poter anche avere la scusa (Oda) per dare qualche power up, no?

    Ma per carità. :asd: Spero vivamente di no, sarebbe la storpiata più grossa che si potrebbe fare a Sanji. :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Vorrei porre l'attenzione su un particolare che ogni tanto emerge.
    Oda disse che il 2016 sarebbe stato "l'anno di Sanji", ma in giro in molti dicono che non ha fatto ancora nulla di eclatante, che anzi sta subendo umiliazioni o peggio...

    Da parte mia emerge un quesito: di chi si sta parlando da fine Zou ad oggi, che siamo nel bel mezzo della saga di Whole Cake, di Franky? O di Pandaman, magari? :ooasd:
    Cioè, si intuisce che Oda stesse parlando delle situazioni e delle vicende che si sarebbero intrecciate con il personaggio di Sanji, ma non per forza che avrebbe dovuto fare robe alla Superman...

    Voi come avete interpretato le parole dell'autore?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Francamente anche io mi aspettavo un risvolto positivo di Sanji sull'ambito del combattimento.
    Voglio dire, le lamentele sono partite perchè Sanji, dopo FI, ha buscate a PH, ha buscato a DR, per poi fare puf e non vederlo più per molto tempo.
    Quindi sì, mi aspettavo che Oda inizialmente dedicasse molto più attenzioni a Sanji, però appunto, visto anche le figure barbine in combattimento, pensavo anche ad un risvolto positivo anche nel suo ruolo di combattente.

    So della cosa di OP che non è solo botte, etc. , ma anche quelle ci sono, e ammettiamo che sanji, al 55% è amato sopratutto per quello.
    Però non sono per niente deluso dalla piega che ha preso ora la cosa. E poi WCI durerà ancora un bel po', dubito che finito il 2016 non si riparlerà più di Sanji come prima in questa saga. :asd:
    Penso e spero che a fine saga si sarà totalmente riscattato e il cuoco tornerà ad essere uno dei miei personaggi preferiti (alla pari con Jinbe). Vedrete che alla fine prenderà a calci in faccia tutti i suoi parenti tanto quanto vorremmo fare noi con quelli che ci tirano le guance e ci chiedono "ma la fidanzatina?" :ooasd:

    Giusto per farvi capire. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Questo è senza dubbio l'anno di Sanji.
    Al pari di 2005-2006 che furono gli anni di Robin.

    Tuttavia non si parla di un anno in cui Sanji fa il figo, non soltanto almeno, ma in generale di un anno incentrato sul suo personaggio.
    Dovendo sviluppare una trama intorno a lui, era ovvio che ci sarebbe stata prima una parte legata al suo passato, poi ai rapporti con familiari e compagni, infine al suo riscatto (anche combattivo).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Oda ha dichiarato che il 2016 sarebbe stato l'anno di Sanji, non che tutti sarebbero rimasti soddisfatti dalla sua gestione. :asd:

    Ed oggettivamente, quest'anno è stato fino ad ora, incentrato quasi esclusivamente sul cuoco in tutto e per tutto. Ed ancora rimangono 8 capitoli circa al termine di quest'anno, per cui c'è ancora spazio per grandi mosse da parte del biondino.

    Che poi non stia piacendo la gestione del personaggio, va bene, è un parere soggettivo e ci sta anche questa visione, ma che questo non sia l'anno di Sanji è oggettivamente sbagliato.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,290
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Q8 assolutamente.
    L'anno di tal personaggio significa che, in un modo o nell'altro, la sua presenza sarà schiacciante rispetto agli altri, che ci saranno trame su di lui, che una buona fetta della trama principale lo vedrà come protagonista.
    E direi che questo sia evidente nella saga attuale.
    Poi che al termine dell'anno Sanji risulterà ancora più rovinato o tornerà alle glorie passate, amen, ma resta il fatto che oggettivamente il suo spazio lo sta avendo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,311
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Viste le premesse, c'era da aspettarsi una gestione alla Robin, che infatti c'è stata.
    Mi pareva strano che il solo 2016 sarebbe bastato a mostrarci il suo meglio dal punto di vista combattivo, e visto che mancano solo 5 o 6 capitoli pause comprese a Gennaio, non penso che lo vedremo.

    Il fatto che sia stato il centro dell'attenzione, con tanto di flashback a me basta e avanza. L'anno di Sanji non mi ha deluso
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,102

    Status
    Insomma, voi, autori, che bistrattate continuamente un personaggio da anni e sapete che tanto per cambiare nell'anno successivo dovete buttargli ancora piu mer*a addosso avete l'intelligenza (o il sadismo?) di uscirvene con frasi hyperose che quello sarà il "suo anno" escludendo tranquillamente che ciò possa portare i vostri lettori a sperare in un suo riscatto :rufy2: coscienza zero :ok:

    E vi sfido sinceramente a non aver sperato anche voi in un ritorno di mister prince o anche una cosa piccina ma significativa, appena uscite le dichiarazioni. Tutti l'hanno fatto :sisi:
    Della serie, pariamogli la faccia (per non dire altro) gli ultimi giorni dell'anno finchè c'è tempo -_-

    #Io continuo a sperare. Così se sanji avrà effettivamente un piano ve lo rinfaccerò a vita di aver cercato miseramente di salvare l'autore piuttosto che sperare con me :sese:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Io effettivamente ho detto che avevo subito pensato (e continuo ancora a sperare) in un suo riscatto sul piano di battaglia.
    Una gestione perfettamente affine a quella di robin non ce la vedrei. Anche perchè andiamo, Robin ai tempi era solo Robin. :rufy2: :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Marine
    Posts
    30

    Status
    Finora la gestione di Sanji non mi è dispiaciuta. Tuttavia credo sarebbe ora che mostrasse qualche power up serio.. obiettivamente i calci dati a Rufy nell'ultimo capitolo sono poca cosa (anche se fanno cadere un dente al gommoso :dubbio: )
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 28/10/2016, 19:34) 
    Insomma, voi, autori, che bistrattate continuamente un personaggio da anni e sapete che tanto per cambiare nell'anno successivo dovete buttargli ancora piu mer*a addosso avete l'intelligenza (o il sadismo?) di uscirvene con frasi hyperose che quello sarà il "suo anno" escludendo tranquillamente che ciò possa portare i vostri lettori a sperare in un suo riscatto :rufy2: coscienza zero :ok:

    E vi sfido sinceramente a non aver sperato anche voi in un ritorno di mister prince o anche una cosa piccina ma significativa, appena uscite le dichiarazioni. Tutti l'hanno fatto :sisi:
    Della serie, pariamogli la faccia (per non dire altro) gli ultimi giorni dell'anno finchè c'è tempo -_-

    #Io continuo a sperare. Così se sanji avrà effettivamente un piano ve lo rinfaccerò a vita di aver cercato miseramente di salvare l'autore piuttosto che sperare con me :sese:

    Se ragioni dal punto di vista dell'autore però devi farlo a tutto tondo.
    Dubito che Oda ritenga Sanji un personaggio bistrattato nel post-TS, così come non riterrà Chopper un personaggio ridicolizzato.
    A prescindere da quello che sono davvero, immagino che l'autore non rinneghi quanto fatto ripetutamente negli ultimi anni.
    Quindi per Oda non serviva un riscatto di Sanji, ma al massimo una saga in cui il suo passato (più oscuro di quello di altri Mugi) venisse rivelato e da cui il personaggio ne uscisse ulteriormente esaltato.

    Dire "questo sarà l'anno di Sanji" dopo 2 anni in cui non è mai comparso mi sembra normale, non presuppone chissà cosa.
    Sanji è il terzo/quarto personaggio più popolare dell'opera, è ovvio che dopo una lunga assenza l'autore voglia rassicurare i lettori sullo spazio che avrà in futuro.

    Detto questo, un po' tutti aspettiamo un suo exploit dal punto di vista combattivo. Almeno che mostri il suo G4 o qualcosa che si avvicini al meglio del suo nuovo repertorio.
    Ma questo sono sicuro che ci sarà, se poi soddisferà o meno i lettori è da vedere.

    Personalmente ritengo tutta la storia di Sanji brutta, banale e noiosa. Rimprovero a Oda il contenuto, più che velate(o meno) promesse di rivalsa del personaggio.

    P.S. Il fatto dell'anno comunque è da prendere con le pinze. Oda è solito dilungarsi più del previsto, quindi è probabile che ciò che aveva in mente di mostrare a fine 2016 lo vedremo a metà 2017.
    Anche perché dubito che in 8 capitoli o quel che saranno la faccenda del cuoco si risolverà completamente.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    È vero che con anno di Sanji non si intende necessariamente un riscatto ma anche solo che si sarebbe parlato di lui, però accidenti non mi si può dire che Oda non si è accorto di avere ammazzato alcuni personaggi nel Post TS, altrimenti dobbiamo rassegnarci a Zoro sempre super figo che perde tutto lo smalto del preTS, a Chopper che rimane quello cuccioloso e basta, etc... Mi rifiuto di pensare che un autore capace come Oda non si accorga di cose come queste, anche perché le reazioni del pubblico penso che lui le controlli... Detto questo, c'è ancora del tempo per riscattare Sanji, solo che penso che visto come era stato trattato negli ultimi tempi per me era lecito aspettarsi che questo fosse non solo l'anno del biondino ma anche l'anno del riscatto del biondino...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    " KuKuKuKu!"

    Group
    Marine
    Posts
    1,225

    Status
    CITAZIONE (superφizz @ 29/10/2016, 07:47) 
    È vero che con anno di Sanji non si intende necessariamente un riscatto ma anche solo che si sarebbe parlato di lui, però accidenti non mi si può dire che Oda non si è accorto di avere ammazzato alcuni personaggi nel Post TS, altrimenti dobbiamo rassegnarci a Zoro sempre super figo che perde tutto lo smalto del preTS, a Chopper che rimane quello cuccioloso e basta, etc... Mi rifiuto di pensare che un autore capace come Oda non si accorga di cose come queste, anche perché le reazioni del pubblico penso che lui le controlli... Detto questo, c'è ancora del tempo per riscattare Sanji, solo che penso che visto come era stato trattato negli ultimi tempi per me era lecito aspettarsi che questo fosse non solo l'anno del biondino ma anche l'anno del riscatto del biondino...

    in Giappone Zoro superfigo e Chopper cuccioloso piacciono :bleah:
     
    Top
    .
2199 replies since 23/12/2015, 21:57   77137 views
  Share  
.
Top