Sanji (versione SPOILER)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ma comunque, per rivedere il nuovo "Mr Prince" non necessariamente dovremo attendere quest'anno.
    Nel senso: questo è il suo anno, ovvero il periodo in cui la storia gira tutto attorno ad esso praticamente, mentre magari, più in avanti, vedremo il biondino brillare di luce propria come ai tempi di Alabasta.

    Il fatto che nel 2016 non si stia rendendo protagonista in positivo sotto il punto di vista mentale e/o combattivo, non implica che non lo sarà nel 2017, nel 2018 o più avanti. Anche perché diciamocelo, sarà pur vero che mancano 8 capitoli alla fine dell'anno, ma sarebbe assurdo, allo stato attuale, qualora dal 2017 Sanji smettesse di essere al centro dell'attenzione. È pur sempre lui il fulcro della saga.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,591
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Personalmente non ne sentivo il bisogno dell'anno di Sanji. Certo ha avuto parecchio spazio dopo un lungo periodo di anonimato, ma personalmente finora trovo la sua storyline piuttosto brutta.

    Il flashback come detto da molti oltre a spingere sul gia visto e sul dramma forzato a tutti i costi, sembra fatto in fretta e furia, quasi come Oda lo avesse ideato all'utimo per dare un background a Sanji perchè lo scorso non gli piaceva. Sui Vinsmoke non ne parlaimo che è meglio.

    Per me i membri della ciurma stanno benissimo cosi come sono. Per valorizzarli ci sono sempre gli scontri.

    Per me se c'era un mugi che doveva essere valorizzato era Chopper....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Io invece il cuoco lo stò riscoprendo molto grazie a questa saga :sisi:

    Intendiamoci è un personaggio che mi è sempre piaciuto e in certi archi narrativi del passato (specie Skypea) l'ho amato alla follia; ma dal post timeskip si era perso quasi completamente in gag e idiozie varie (oltre che in magre figure dal punto di vista combattivo, ma quello è il meno)..

    Sono contento di averlo rivisto nuovamente trattato in modo serio, a mio avviso tra i mugi Sanji è uno dei pochi che Oda stà riuscendo a gestire veramente bene
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    che poi il mio mugi preferito.....
    speriamo bene!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Dopo il post timeskip in cui aveva combinato poco ci voleva una saga dedicata a sanji. Finalmente al centro dell'attenzione. Certo la sua gestione potrebbe migliorare (per ora le somiglianze con nico robin non sono poche), però almeno non è più messo in disparte in un angolino.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/12/2016, 12:51) 
    Premetto una cosa: a me di Big Mom importa poco, del matrimonio di Sanji ancora meno, i Vinsmoke mi fanno schifo, tutta la saga in generale mi lascia abbastanza indifferente (tranne alcune sottotrame, tipo quella di Jinbe).
    Però mi sembra che si gridi un po' troppo facilmente all'incongruenza, al personaggio rovinato, a Oda che ha perso la testa...

    Il comportamento di Sanji non è così inspiegabile, anzi.
    Quando un problema riguarda una persona che ti è vicina, tu riesci a darle coraggio e ad analizzare le cose più freddamente; ma quando il problema riguarda te è normale "perdere la testa". Quindi che Sanji fosse pronto a sfidare il mondo per Robin, ma ora tema che Zeff muoia per ordine di Big Mom, mi sembra un comportamento abbastanza naturale.

    Sul Baratie: a meno che Sanji non diventi davvero il cuoco del Re dei Pirati, Marina e Governo di certo non si scomoderanno per il biondino.
    Non vanno a Foosha, per ricercare parenti e amici di Rufy, figuriamoci se vanno a cercare Zeff (di cui magari neanche conoscono il rapporto con Sanji).
    Sanji non è Robin, lei era molto più importante per il Governo; l'attenzione che sta ricevendo ora l'ha avuta solo per l'enorme interesse di Big Mom per i Vinsmoke,

    Imho invece ha snaturato troppo il personaggio, perché quando leggo i capitoli non vedo Sanji ma un personaggio "nuovo".

    Siamo abituati a un cuoco molto intelligente e calcolatore, vederlo in questo stato pietoso sembra veramente una situazione creata ad hoc per il continuo della storia, il tutto senza badare alla caratterizzazione del personaggio :oo: Anche perché di modi per risolvere la questione ce ne sono molti: potrebbe chiedere a Iva tramite l'aiuto di Reiju o Pudding, oppure elaborare assieme a loro qualcosa :oo: oppure semplicemente affidarsi a Rufy come hanno fatto prima di lui.

    E tornando al ricatto: pensava davvero di diventare pirata senza essere soggetto a rischi simili? Eppure ne ha avuto un assaggio durante la battaglia al Baratie :sisi:

    A me continua a sembrare una situazione appiccicata al personaggio solo per creare ulteriore pathos, stessa cosa che succede con i Vinsmoke, ovvero personaggi creati dal personaggio di Sanji e non il contrario, questo per generare compassione verso Sanji in un filone narrativo abbastanza debole
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    Dei rapporti di Sanji con Zeff e il Baratie non lo sanno tutti. Anzi, lui si chiede come abbia fatto Big Mom a scoprirlo.
    Ma lo stesso vale per tutti i Mugi, non è che Nami si aspetta di trovarsi Nojiko giustiziata a MF per catturare Rufy...
    L'unica che ha una tale importanza a livello personale da giustificare ricerche da parte del Governo è Robin, ma lei non ha alcun legame all'esterno della Ciurma (i Revs, ok, ma sono più ricercati di lei).
    Mi sembrerebbe semmai forzato se il Governo si mettesse a cercare Zeff, visto che non ha mai fatto una cosa del genere per un semplice sottoposto di un "novellino".

    Il comportamento di Sanji, come detto, non è da lui.
    Ma perché essendo coinvolto in prima persona si è fatto prendere dalla paura e non ha saputo analizzare la situazione in maniera fredda, cercando una soluzione.
    Non si tratta di non avere fiducia in Rufy, anche perché ha ragione nel credere che lui non possa vincere contro Big Mom.

    Sui Vinsmoke, qualsiasi critica ed offesa non sarà mai esagerata, quindi hai tutto il mio appoggio. :rufy2:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 2/12/2016, 14:29) 
    A me continua a sembrare una situazione appiccicata al personaggio solo per creare ulteriore pathos, stessa cosa che succede con i Vinsmoke, ovvero personaggi creati dal personaggio di Sanji e non il contrario, questo per generare compassione verso Sanji in un filone narrativo abbastanza debole

    Sono d'accordo.
    Cioè, non me la prendo nemmeno con Sanji in sé (perché volendo le giustificazioni si possono trovare) ma con Oda che invece di andare per un'altra via si è adagiato su cose già viste, col risultato da una parte di appiattire il personaggio e di appiattire pure tutti quelli che lo circondano, vedi i Vinsmoke che avrebbero potuto riuscire molto meglio come personaggi se non avessero avuto come scopo quello di essere malvagggi a tutti i costi solo per far risaltare Sanji.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ma vogliamo parlare di quanto sia triste vedere che Sanji, appena 4 capitoli dopo aver picchiato il suo capitano, stia lì a fare il cascamorto? :asd:

    Cioè, ok che alla fine questo suo comportamento è lineare all'atteggiamento da lui assunto durante questa saga, ma imho non si può proprio vedere Sanji cascamorto proprio adesso, pochi capitoli dopo aver picchiato Rufy.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    ^
    Concordo, è stata la prima volta da quando è iniziata la saga che ho trovato Oda mal gestire il comportamento di Sanji...

    Speriamo sia solo una parentesi e che il cuoco di rimetta sulla retta via nei prossimi capitoli..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    Criticare Sanji che fa il cascamorto è come criticare Rufy che mangia, secondo me.
    Personalmente preferisco questa versione classica, ma con nascoste evidenti preoccupazioni per gli amici, alla versione Sasukiana depressa che piange e urla contro il mondo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Beh a mio avviso in OP esistono due Sanji diversi..

    Il primo (quello partito dal Baratie) che è un ragazzo profondo, ingegnoso, con un atteggiamento da gentiluomo (farcito di qualche gag simpatica) e diversi risvolti caratteriali.. Questo Sanji è durato fino alla saga di Thriller Bark... dopodiché è stato sostituito da un secondo Sanji:

    il secondo è un depravato e un personaggio il cui numero delle scene gag supera quello delle scene in cui usa la testa... inoltre si è trasformato in un individuo con una caratterizzazione statica e macchiettistica...

    Nella prima parte di questa saga di whole cake island Oda ha "resuscitato" il primo Sanji (il ragazzo con mille sfaccettature caratteriali) purtroppo (almeno per me) nell'ultimo capitolo si è rivisto il secondo Sanji.. spero sia stato solo un piccolo errore di distrazione da parte di Oda
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 4/12/2016, 11:29) 
    Criticare Sanji che fa il cascamorto è come criticare Rufy che mangia, secondo me.
    Personalmente preferisco questa versione classica, ma con nascoste evidenti preoccupazioni per gli amici, alla versione Sasukiana depressa che piange e urla contro il mondo.

    Io invece a questo punto avrei preferito, se proprio dovevamo rivederlo adesso, un Sanji ancora triste per quanto commesso. Insomma, hai appena picchiato il tuo capitano, dopo tutto quello che ha fatto per te, dopo tutte le avventure vissute insieme ad esso e dopo che ti sei allenato due anni per diventare più forte sia per i tuoi scopi che soprattutto per quelli del capitano, e cosa fai, già fai il cascamorto come se niente fosse?

    Avrei preferito una scena dove magari, alternava le scene da cascamorto (che come dici tu, sono il marchio di fabbrica di Sanji, come per Zoro è perdersi o per Rufy mangiare) a scene nelle quali diceva qualcosa riguardo quello che aveva commesso nei confronti del suo capitano, e invece niente...mi pare che Oda abbia ricalcato poco questo fatto, mettendo solo in risalto la speranza del cuoco che i suoi amici possano scappare e che a Zeff non succeda nulla...mentre per questo suo gesto, mi pare non abbia dato tanta importanza, stando ad oggi.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Io penso che la scena di Sanji che fa il cascamorto e raccoglie le rose sia stata fatta per fare da contrasto con la scena di pudding.


    Ma risulta molto forzata e Sanji fa un po' la figura del pirla se mi permette;
    Come se del suo sogno non gli importasse più nulla:

    "tanto Big Mom gli ha promesso che non farà niente ai mugiwara e che gli lascerà andare, Zeff non verrà ucciso e per lo meno si sposerà con una bella ragazza che gli vuole bene"

    È brutta da dire, però a me è questa l'impressione che ha dato; Cioè rendiamoci conto alla fine è più Pudding, una persona che lo conosce da poco a preoccuparsi per il suo sogno e futuro che non Sanji stesso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    vorrei guardarti finché non mi spengo

    Group
    Pirate
    Posts
    7,516
    Location
    Unknown

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 4/12/2016, 11:29) 
    Criticare Sanji che fa il cascamorto è come criticare Rufy che mangia, secondo me.
    Personalmente preferisco questa versione classica, ma con nascoste evidenti preoccupazioni per gli amici, alla versione Sasukiana depressa che piange e urla contro il mondo.

    Io invece credo che se ad esempio Rufy si trovasse a dover combattere e malmenare uno Zoro, non toccherebbe cibo per diverse ore dopo lo scontro
    CONTATTI
     
    Top
    .
2199 replies since 23/12/2015, 21:57   77145 views
  Share  
.
Top