Capitolo 811

"ROKO"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh a parte l'essere maliziosi e così che i cani manifestano il loro affetto.

    Io ne ho due e non appena mi siedo sul divano giù di leccate XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    A sorpresa CC nuova entrata in ciurma come assistente medico :barto:
    Ma Sheephead aveva attaccato Nami? o la scoiattola? Devo rivedere un attimo tutti i capitoli, le feste mi hanno scombussolato...

    Qualcuno al volo sa spiegarmi cosa è la nota alla frase di Brook che è affezionato al gattone? (scusate e è già stato scritto ma non ho letto 8 pagine di risposte :oo: )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (InfinitySciocco @ 5/1/2016, 13:41) 
    A sorpresa CC nuova entrata in ciurma come assistente medico :barto:
    Ma Sheephead aveva attaccato Nami? o la scoiattola? Devo rivedere un attimo tutti i capitoli, le feste mi hanno scombussolato...

    Qualcuno al volo sa spiegarmi cosa è la nota alla frase di Brook che è affezionato al gattone? (scusate e è già stato scritto ma non ho letto 8 pagine di risposte :oo: )

    Perchè il nome Gattovipera è stato preso da una canzone o qualcosa simile, fatta dal doppiatore di Brook, dico bene?
    É stato detto alla Jump Fest di qualche giorno fa. Sul sito nostro c'è la notizia ed altre notizie, tradotte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :*_*:

    CITAZIONE (SpinalBlood @ 25/11/2015, 15:58) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 22/11/2015, 12:15) 
    Non mi è ben chiara la tempistica delle scene che coinvolgono Capone...
    In questa scena del capitolo 793, successiva alla sconfitta di Dofla, lo vediamo a bordo della nave di Big Mom in procinto di recuperare Caesar:
    Ma da quel che vediamo nell'ultimo capitolo tale scena dovrebbe essere successiva alla fuga della Sunny, giusto? Quindi perché sembra siano in formazione per sferrare un attacco? Oppure è solo un'impressione mia ed in realtà Capone intendeva "ritroviamo quella nave e recuperiamo Caesar"?

    In effetti è strano... dovrebbe essere il provare a ritrovare la nave ma scritta così sembra che sappiano già dove si trovi, cosa strana visto che l'avevano persa di vista, a meno che abbiano capito in qualche modo che sono sbarcati a Zou... :oo:
    E dov'erano Pekoms e Tamago? Si riferiva a loro?

    Riporto questo messaggio di gilgaladviola91 di un topic precedente, perchè ho tuttora il dubbio :asd:, con l'apparizione di Pekoms in questo momento del flashback, cosa stanno facendo Capone e sua ciurma? Nell'immagine stavano parlando di questo momento di arrivo a Zou o si riferiva ad altro? Pekoms poi ha appena detto che vogliono sbarcare in 2... :unsure:

    Per il resto capitolo ok, non è successo un granchè ma ci sono comunque state scene abbastanza d'effetto. Nami per essere un pg che non mi è mai piaciuto molto si sta comportando piuttosto bene ultimamente :sese: Immagino stesse dicendo a Wanda di smettere di piagnucolare che non c'era tempo :asd:

    Si fa riferimento alle zone, e Wanda e Carrot sono libere di circolarvi (ecco perchè sono andate loro da Rufy inizialmente), anche se durante l'attacco di Jack vista l'eccezionalità questa regola è venuta meno... certo che dopo tutta la distruzione portata da Jack, potrebbero anche sospendere queste regole per un po', no? :look2:
    Curiosità sul discorso della luna, a questo punto mi aspetto qualcosa, prima o poi. Dubito che i mugi abbandonino subito l'isola, anche se non so cosa debba succedere, e deve prima finire sto flashback con Sanji per capirlo... intanto Caesar sostiene che i Minks sono ostili agli umani, ma ora come ora non vedo come questo possa rappresentare un problema per i mugi, quindi a che servirebbe farlo notare? Quando troveranno i samurai, ci saranno casini? :rufy2:

    Zero idee su Big Mam però mi piace questo sviluppo. Visto che é una mangiona potrebbe anche gradire l'abilità in cucina di Sanji, ma che la cosa venga fuori effettivamente nella trama per ora non ce la vedo molto... viste le dichiarazioni di guerra per lasciare perdere dovrebbe completamente cambiare idea, cosa un po' difficile...

    Curiosità sparse:
    Ecco perchè era somigliante l'infermiera vista qualche capitolo fa con quella che scappava, era proprio lei :asd:
    Il discorso di Caesar sul gas mi ha fatto tornare in mente Franky con le sue Battle Franky :asd:
    La vignetta di Caesar che lavora con Chopper è bellissima :xd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Ottimo capitolo. :sese:

    Carina la color spread, con Sanji in primo piano come a voler ribadire la dichiarazione di Oda alla Jump Festa. :asd:
    Tra l'altro ci sono i Mugi che erano assenti nella scorsa color, più Rufy che ovviamente non può mancare. :eheh: In effetti le illustrazioni troppo affollate secondo me non vengono bene a Oda, quindi ben venga dividere la Ciurma se serve a migliorarne la qualità. :sisi:

    CC in effetti ha una buona interazione con i Mugi, sarebbe quasi un candidato per unirsi alla Ciurma... se solo non fosse un pazzo criminale che realizza armi di distruzione di massa e continua a vantarsene. :asd:
    Prevedibile che fosse stato lui a permettere la scalata di Zunisha, così come la rimozione del gas. :sisi:

    Anche se molti hanno trovato il riallacciamente con i fatti del capitolo 795 una noiosa ripetizione, io ho apprezzato molto questo dettagliato resoconto delle azioni dei Guruwara. Finalmente vediamo anche Brook, Nami e Chopper fare qualcosa e prendere delle decisioni, soprattutto quest'ultimo si rende effettivamente utile come medico.
    Molto belle, ed anche divertenti, le tavole mute; non credevo che Brook fosse così abile nelle cure di pronto soccorso... :oo:

    Commovente anche la scena con Wanda, che giustifica la sua riconoscenza verso i Mugi e Nami in particolare (fin troppo, forse :ooasd: ).
    Pedro invece si dimostra un tipo alquanto tranquillo, molto meno tenebroso di quello che potevamo aspettarci... A questo punto non vedo grossi problemi in vista per i Mugi, anche Gattovipera sembra tutto sommato un bonaccione. :comeno:
    Resta il mistero legato alla luna piena... forse i Mink si trasformano e diventano un problema anche per i loro stessi compagni (tipo Wanda e Carrot)?

    Finalmente poi si arriva alla rivelazione più attesa, ovvero ciò che è successo a Sanji.
    Ricordo che Rufy dice che non è stato catturato, quindi l'opzione più credibile è davvero che sia partito con Pekoms e compagni, magari per accompagnare Caesar e compiere una qualche missione legata alla mammona.

    CITAZIONE (SpinalBlood @ 8/1/2016, 14:07) 
    Riporto questo messaggio di gilgaladviola91 di un topic precedente, perchè ho tuttora il dubbio :asd:

    Io credo che a questo punto si possa ricostruire con abbastanza certezza l'ordine degli eventi. :sisi:
    Dovrebbe essere andata così:
    - Sanji e co. contraccano la nave di Big Mom e scappano;
    - Capone, Pekoms e Tamago li cercano in mezzo alla nebbia, senza successo, quindi decidono di avviarsi a Zou (che avevano sentito essere la destinazione dei Mugi);
    - Viene diffusa la notizia della sconfitta di Mingo, Capone dice che i "compari" (i compagni dei Mugi scappati) si stanno dando da fare, ma loro devono pensare a recuperare Caesar;
    - Dopo 8 giorni la nave di Big Mom arriva a Zou (probabilmente ritardati dal non avere la Vivre Card, ma aiutati dalle conoscenze di Pekoms).

    Altrimenti Capone potrebbe anche essersi diviso da Pekoms e Tamago, in modo da trovare prima Zou.
    Dopotutto il leone dice che due di loro (lui e il Barone?) dovrebbero essere sufficienti... :dubbio:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Meglio tardi che...

    ...ancora più tardi! :ooasd:


    op811vseoo4u

    ---------------------------------------------------------------

    Orpo...il capitolo 811! E son qui a scrivere così tardi che, nonostante la pausa, tra un po' esce l'812 :asd:

    Grazie staff per il capitolo :idolo:

    Bella cover ^ ^ un'altra delle fisse jappiche...i mandarini d'inverno! Non che non li mangi anche io eh...ma qui da me i mandarini li regalavano 70 anni fa quando non c'era altro da regalare... :D e adesso si mangiano come si mangia una mela o una pesca...ok mangiarli in stagione ma non è che qui siano così simboleggianti l'inverno, anzi. Insomma se uno dice "mandarino" mica l'altro gli fa subito "ah sì...che bello Natale e la fine dell'anno". Urca che discorso inutile e lungo ho fatto? Ahahah.

    Le facce di Caesar sono impagabili ohohoh. Spero si liberino presto di questo schifo d'uomo (per come sono andate le cose tanto valeva se lo portasse via Smoker ma vabbe')...

    Ci ricolleghiamo al flashback di eoni fa dunque. Caesar è comodo comodo grazie al suo frutto...suppongo che senza di esso manco con le ricerche sui gas """"""mortali"""""" (e altre virgolette ancora) sarebbe andato molto avanti...altro che "geniale scienziato".

    Addirittura una bomba? D:

    Ma le micce da quando son così facili da spegnere?

    Che abbiano fatto in tempo a salvare un intero paese vabbe'...ok che li hanno aiutati dopo un po' ma...ah già, dimenticavo che Caesar non è in grado di creare un'arma di distruzione di massa che uccida qualcuno sul serio manco se ci mette tutto l'impegno possibile :mr2:

    L'ennesimo accenno alla luna piena per forza non è casuale...che Gattovipera (e altri?) si trasformi/cambi personalità con la luna? Tra l'altro se c'è rischio di qualcosa di seriamente problematico Wanda mi pare un po' troppo rilassata in merito..."massì è coperta dalle nuvole". Ah beh certo, perché le nuvole notoriamente non si possono spostare...come l'isola stessa del resto -_-

    Comunque come dice Gil, Pedro che ci fu presentato come chissà che tenebroso tizio alla fine è normalissimo (magari era solo di malumore perché senza i mugi non sarebbero riusciti a proteggere il loro paese da soli?) e pure Gattovipera che mi pareva più fuori di testa alla fine dal discorso con Bepo pare comunque saper essere ragionevole. Forse solo con Cantempesta perde il controllo.

    Sul salvataggio da parte dei mugi di tutti quanti comunque...mi fa tornare in mente una frase di Sanji sul fatto che loro siano pirati e non benefattori...era coi bambini giganti (che poi comunque li salvarono)?

    Comincia la parte suuuuper interessante del flashback. Spero. Se Oda salta a qualcosa d'altro io...io...continuerò...comunque a leggere...già. :foxy: :asd:

    Sulla scena con Capone, sì è probabile parlassero di Rufy e co. che han sconfitto Dofy...ci sta comunque che dicesse così e spronasse gli uomini visto che era sulla stessa nave di Pekoms e Tamago ancora in viaggio per Zou...se poi all'arrivo Pekos ha deciso che ne bastavan due di uomini amen. Ciò non toglie che Capone era comunque sulla nave della missione di recupero quindi ci sta quel che dice.

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 3/1/2016, 02:13) 
    Io per altro ho capito poco la faccenda degli "aiutanti dei sovrani"... ma quindi gente come Wanda o Carrot non dorme mai?! :wapol:

    Ci mancherebbe anche :asd:

    Suppongo voglia solo dire che è loro permesso di fare da tramite tra i sovrani, andare nei loro territori, e agire nelle loro ore di regno in libertà...e suppongo debbano essere sempre disponibili in caso di necessità (nel senso tipo pompieri o pronto soccorso, che dormi ma se parte "l'allarme" vai). Ma avranno i loro turni per dormirsela un po' comunque. Magari si danno il cambio...bisogna vedere anche quanti hanno quel ruolo, dubito siano solo loro due.

    CITAZIONE
    Nonostante fosse ormai scontato che Pekoms era un Mink... :comeno:

    Comunque Oda ai tempi di Pekoms o Bepo credo avesse deciso che i Mink avevano tutti più o meno quell'aspetto tozzo/caricaturale/superdeformed e gli occhietti a bottone. Poi avrà pensato che avrebbe dato poca varietà alla specie e li ha fatti tutti diversi...anzi tipo Pekoms o Bepo onestamente non mi pare neanche di averne visti...han tutti corporature e occhi diversi dai due o sbaglio?

    Ah...notare che Pedro parla del frutto di Caesar come "strana magia" (poi dipende dalle traduzioni...ma quella ufficiale dice così quindi in teoria dovrei fidarmi) mentre Gattovipera sa benissimo che il potere di Jack sia quello di un frutto (e sa pure di quale). Differenza tra un "uomo di mondo" come il boss, e Pedro, suppongo.

    Edited by Charles Newgate - 12/1/2016, 14:37
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 11/1/2016, 18:11) 
    CITAZIONE (SpinalBlood @ 8/1/2016, 14:07) 
    Riporto questo messaggio di gilgaladviola91 di un topic precedente, perchè ho tuttora il dubbio :asd:

    Io credo che a questo punto si possa ricostruire con abbastanza certezza l'ordine degli eventi. :sisi:
    Dovrebbe essere andata così:
    - Sanji e co. contraccano la nave di Big Mom e scappano;
    - Capone, Pekoms e Tamago li cercano in mezzo alla nebbia, senza successo, quindi decidono di avviarsi a Zou (che avevano sentito essere la destinazione dei Mugi);
    - Viene diffusa la notizia della sconfitta di Mingo, Capone dice che i "compari" (i compagni dei Mugi scappati) si stanno dando da fare, ma loro devono pensare a recuperare Caesar;
    - Dopo 8 giorni la nave di Big Mom arriva a Zou (probabilmente ritardati dal non avere la Vivre Card, ma aiutati dalle conoscenze di Pekoms).

    Altrimenti Capone potrebbe anche essersi diviso da Pekoms e Tamago, in modo da trovare prima Zou.
    Dopotutto il leone dice che due di loro (lui e il Barone?) dovrebbero essere sufficienti... :dubbio:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 12/1/2016, 13:48) 
    Sulla scena con Capone, sì è probabile parlassero di Rufy e co. che han sconfitto Dofy...ci sta comunque che dicesse così e spronasse gli uomini visto che era sulla stessa nave di Pekoms e Tamago ancora in viaggio per Zou...se poi all'arrivo Pekos ha deciso che ne bastavan due di uomini amen. Ciò non toglie che Capone era comunque sulla nave della missione di recupero quindi ci sta quel che dice.

    Ah ok! Pensavo si riferissero agli uomini di Big Mom... :look2:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 12/1/2016, 13:48) 
    Ma le micce da quando son così facili da spegnere?

    In effetti :asd:, Nami con Buggy aveva faticato, anche se ormai per i super uomini del nuovo mondo una miccia dovrebbe essere come una puntura di zanzara, senza tanti complimenti :asd:
     
    Top
    .
111 replies since 26/12/2015, 22:00   5815 views
  Share  
.
Top