Capitolo 812

"Capone "Gang" Bege"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (Yoru90 @ 16/1/2016, 14:17) 
    A beh Ace 550, Jack 1.000.000...se Pekoms è un ufficiale sarà il "Fossa di turno".

    però c è da dire
    ac figlio di roger con rogia...
    jack forse perchè è un sanguinario e sembra pure fortissimo..... in linea
    è una bella taglia quella di pekoms visto che è nche buono (anche se sembra un duro) e poi non deve essere per forza un massimo esponente di big mom potrebbe essere il sesto o settimo.. che non è poco ...

    CITAZIONE (Yoru90 @ 16/1/2016, 14:41) 
    Nessun boss può togliere il dead dalla taglia.

    dipende se un bos ha in ostaggio un drago celeste (per dirne una) per fare uno cambio etc.... potrebbe starci eccome ...
     
    Top
    .
  2. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaidou @ 16/1/2016, 14:40) 
    Secondo me... quando la Luna Piena diverrà visibile... vedremo il perché i Visoni siano considerati ostili :comeno:

    Visoni mannari?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Non ci siamo. Secondo me per come si sono messe le cose un ufficiale serio di uno yonko ha una taglia compresa tra 500 e 1.000.000.
     
    Top
    .
  4. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yoru90 @ 16/1/2016, 15:03) 
    Non ci siamo. Secondo me per come si sono messe le cose un ufficiale serio di uno yonko ha una taglia compresa tra 500 e 1.000.000.

    Infatti, per me Pekoms non è uno degli ufficiali più importanti ma uno a metà tra gli uomini importanti e i semplici sgherri.
     
    Top
    .
  5. Reoh
     
    .

    User deleted


    Ho trovato un riflessione interessante su facebook, non è mia.






    Volevo commentare due aspetti che ho visto essere molto criticati e visti quasi come forzature.
    Sto parlando della "Sconfitta" di Pekomos e la facile resa di Sanji e co.

    1- Personalmente io non ritengo affatto una forzatura la sconfitta di Pekomos e vi spiego anche il perché.
    Credo che nella mente di molti si sia creata un immagine sbagliata dei personaggi fruttati, insomma se hanno i poteri per molti significa che diventino fortissimi e "immuni" da qualsiasi arma normale...( di fatto è quello che succede in molti altri manga o anime).
    Per me in One Piece non è così, ci sono un infinità di esempi a riguardo.
    Inoltre una precisazione doverosa è sul aspetto "Resistenza fisica" , i frutti Zoan la aumentano considerevolmente e penso anche che varii proporzionalmente all allenamento e con i livelli di trasformazione; nella realtà se volete ammazzare di botte me ( persona normale) o Arnold Schwarzenegger la cosa cambia... Lui o qualunque altro atleta sarà in grado si prendere più colpi; ma se sparate in un ginocchio a me o a lui.... Il risultato è il medesimo!
    Fattore che poi cruciale è la infamata alle spalle e in un momento di forte emotività.

    2-Qui è tutta colpa di una lettura da personaggio esterno, noi vediamo già gli uomini di Capone come delle merdacce, tipo soldati semplici della Marina ( allo stesso modo vediamo invece i compagni di ciurma di Kidd e Law come personaggi tipo i Mugi, ovvero con caratteristiche fisiche uniche e quindi "forti" perché con ruolo più importante).
    Ma se vi trovaste di fronte un manipolo di uomini CHE NON CONOSCETE come fate a capire se siano forti o meno... La forza numero è sempre stata un arma intimidatoria e spesso sufficiente per la resa.
    Parole poi che son passate inosservate a molti son quelle che confermano l'esistenza e l'uso,anche se raro, dei proiettili di agalmatolite; mentre sembra che usino le lance per combattimenti fisici, ¿possibile motivo della resa di Chopper?

    CITAZIONE (Argenn @ 16/1/2016, 14:26) 
    a sto punto penso proprio che Oda tiri fuori Raizou da qualche parte, oppure arrivino finalmente Kinemon e socio, per farsi sgamare dai Samurai e mettendo quindi una parte dei Mink contro i Mugi.

    comunque in modo o nell'altro i Samurai giocheranno la loro parte, secondo me non è un caso che Oda li abbia lasciati momentaneamente da parte.

    Penso pure io che i samurai giocheranno un ruolo importante nel far svoltare questa saga.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    L'ho letto (e commentato) poco fa, la penso allo stesso modo, come ho già anche detto, ritengo corretto il comportamento di Sanji che si consegna a Capone per non far sì che facciano anche solo un graffio a Nami, non mi pare forzato.
    Idem per Pokoms, attaccato alle spalle con dei proiettili, che poteva fare?
     
    Top
    .
  7. Das Bornes
     
    .

    User deleted


    Anche per me è tutto normale svolgimento, tra l'altro se lo dicono non creiamo altri casini in questa terra che già ha sofferto.
    Unica vera sorpresa è il fatto che Sanji ha due fratelli e forse ancora un padre e una madre, e quindi il mio sogno sarebbe vedere la sua famiglia e sopratutto il padre donnaiolo che viene picchiato dalla madre perché fa il porcello...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Che poi non riesco a capire ogni volta questo accanimento su certe scelte di Oda, ok, alcune volte ci possono essere delle forzature, ma, caspio, provate a leggere altri manga, dove le forzature o la cavolate sono in tutte le pagine, o anche certi film o serie tv, che cavolo, perchè dovete sfogarvi solo su One Piece? Lo ritengo uno dei manga migliori, sul piano della trama, con pochissimi buchi o forzature.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 16/1/2016, 09:56) 
    Ho maturato una paura ed una speranza dopo avere riflettuto su questo capitolo

    La paura (piuttosto irrazionale direi) è che ad Oda venga la malsana idea di formare un allenza tramite matrimonio tra i pirati di cappello di paglia e BM. Nel caso Sanji dovrebbe sposarsi per davvero :oo:

    La speranza è quella di trovare Jinbe al tea party, che probabilità ci sono?

    Lol XDD Sarebbe una cosa talmente stupida e strana che quasi quasi mi attira. Ma spero di no. Come ho detto, speo proprio che l'anno di Sanji non gii attorno a un matrimonio, vero o falso che sia!
    Per Jinbe invece ci spero. Se deve entrare, sarebbe ora di farlo tornare. Tra l'altro il modo in cui ha interagito con Sanji a FI mi è piaciuto molto, non mi dispiacerebbe se si incontrassero per primi loro due e solo dopo con gli altri - se ipotizziamo che Sanji sia da Big Mom e Jinbe la abbia raggiunta. Chissà se Sanji beccherà anche i pirati del sole.

    CITAZIONE (Reoh @ 16/1/2016, 15:43)
    2-Qui è tutta colpa di una lettura da personaggio esterno, noi vediamo già gli uomini di Capone come delle merdacce, tipo soldati semplici della Marina ( allo stesso modo vediamo invece i compagni di ciurma di Kidd e Law come personaggi tipo i Mugi, ovvero con caratteristiche fisiche uniche e quindi "forti" perché con ruolo più importante).
    Ma se vi trovaste di fronte un manipolo di uomini CHE NON CONOSCETE come fate a capire se siano forti o meno... La forza numero è sempre stata un arma intimidatoria e spesso sufficiente per la resa.
    Parole poi che son passate inosservate a molti son quelle che confermano l'esistenza e l'uso,anche se raro, dei proiettili di agalmatolite; mentre sembra che usino le lance per combattimenti fisici, ¿possibile motivo della resa di Chopper?

    Sarei d'accordo se gente come Nami o Chopper non avessero mai combattuto con manipoli di gente senza sapere la loro forza. A Enies Lobby addirittura lo specificano che erano tutti dai capitani in su (quindi non semplici fodder) e li hanno pestati, con Capone non ci hanno provato nemmeno. Coè, Nami crea /nebbie/ e /miraggi/, vuoi dirmi che non poteva fare niente? Siamo seri.
    A me è parso proprio un modo sciatto di Oda di far andare la storia come voleva lui. Anche la maniera leggera in cui Nami si scusa (penso volesse essere una gag): ti rendi conto che è uno che ha appena sparato a un suo compagno, che fa parte della ciurma di una persona che voleva distruggere un'isola perché non aveva le caramelle e che per di più che ce l'ha con Rufy? In una situazione del genere sarebbe stato da lottare con le unghie e con i denti, che magari a questi gli saltava l'idea di distruggere anche Zou tanto per.
    Posso accettare le forzature, in OP ce ne sono abbastanza, ma non quando vedo proprio un poco impegno dietro la narrazione, come in questo caso.

    CITAZIONE (masso88 @ 16/1/2016, 16:14)
    Che poi non riesco a capire ogni volta questo accanimento su certe scelte di Oda, ok, alcune volte ci possono essere delle forzature, ma, caspio, provate a leggere altri manga, dove le forzature o la cavolate sono in tutte le pagine, o anche certi film o serie tv, che cavolo, perchè dovete sfogarvi solo su One Piece? Lo ritengo uno dei manga migliori, sul piano della trama, con pochissimi buchi o forzature.

    E io non capisco perché ogni volta ci deve essere quello che si lamenta di quelli che si lamentano. E' un forum, se una scelta narrativa non mi è piaciuta potrò essere libera di dirlo? Senza contare che la giustificazione 'c'è di peggio' è assurda. Primo, c'è anche molto di meglio e secondo non è che se c'è di peggio allora miracolosamente le altre cose diventano esenti da critiche o i difetti diventano pregi, non funziona così.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,080

    Status
    grazie :birra:

    in generale m'è pure piaciuto il cap (per di più con ottimi disegni post pausa) ma è difficile nascondere un'altra gigantesca delusione. Poichè al 99% svanisce il sogno di sanji originario di Wa in favore di una (con le stesse percentuali) cacchiata di gag per ridicolizzarlo ulteriormente.
    Beato davvero chi continua a sperare che tutto sto matrimonio e faccenda only alive si rivelerà una cosa seria (a prescindere dalla bellezza o cessezza della sposa :urouge:) :franky: :bugy:

    Vinsmoke family mi suona come una banda malavitosa incrocio tra quella di franky e doflamingo per ora. Potrebbero essere degli alleati stabili di big mom o meglio voler entrare a farne parte. E quale miglior modo per suggellare se non con un matrimonio tra membri. Forse la cosa potrebbe intrecciarsi fin dall'infanzia del biondo flashbackando un po' su come da questa famiglia e il fidanzamento sia scappato di nave in nave fino ad arrivare a quella assaltata da zeff, o forse l'ha fatto esclusivamente per il sogno dell'all blue.. non nego che potrebbe pure essere interessante e piacermi ..ma :ancheno:, così come dovevi sfruttare la flebo di barbabianca (col simbolo di mingo) nel flashback di law e corazon allo stesso modo avresti dovuto collegare sanji a Wa.. e perciò Wa e Wa e ri-Wa-A-F*nculo :homer2: mister oda :eheh:

    Sui milleduecentordici post su pekoms e ciò che potrebbe derivarne: secondo me appena si sveglia dai proiettili (:oo:) non ci sarà niente di che. Rimarrà fedele a big mom, al massimo qualche screzio con capone. A meno che finito il flashback non si scopra che è rimasto a Zou :oo:

    Per quelli che si son meravigliati dello shottone, e cesar nami chopper subito con le mani in alto, andate a rileggervi il 90% degli scontri o mini scontri su duressros :usop2: Il sogno di Oda è arrivare a un punto dove ci saranno solo shottamenti o in alternativa delle corazzate potëmkin di ore e ore/giorni e giorni dove non si vede un fico secco :ooasd: Frutti con abilità non-sense (ora ci si mette pure sta cosa del risveglio :oo:) e haki via via sempre piu incomprensibile daranno una mano d'altronde.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Esti idolo. A me il capitolo è piaciuto ma anche Oda fa delle belle castronerie ogni tanto. Anche per me la questione haki é controversa e non gestita al meglio.

    Edited by Yoru90 - 16/1/2016, 19:39
     
    Top
    .
  12. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    Che poi, escluso il Flash Back del Baratie, Sanji è stato il pg della ciurma caratterizzato meno riguardo il suo passato. Giusto concentrarsi su di lui
     
    Top
    .
  13.  
    .
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 16/1/2016, 14:18)
    non credo sarebbe stato un problema per Kaido/Big Mom scoprire che nel frattempo stava aiutando anche l'altro Imperatore.

    Non lo so Mugi. In vaghissima teoria gli imperatori sono in guerra tra loro e se si possono ostacolare nei riferimenti di armi ed altre amenità dovrebbero scegliere di farlo. Poi magari Kaido e BM se ne fregano e puntano su altro :asd:


    CITAZIONE (edivad31 @ 16/1/2016, 14:20) 
    Preferirei vederlo maturare e compiere una scelta: una donna oppure amici = pirateria.

    Non è che i personaggi di One Piece (anche quelli positivi) si facciano problemi ad abbandonare mogli e figli e ad andare all'avventura, sono pur sempre pirati :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,466
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Si concordo, va bene fare bella figura a Capone, ok che per la trama servisse che spadroneggiasse, ma il tutto è stato gestito in maniera forzata, alla luce del fatto che il numero non è mai stato un problema in OP.

    CITAZIONE
    me è parso proprio un modo sciatto di Oda di far andare la storia come voleva lui. Anche la maniera leggera in cui Nami si scusa (penso volesse essere una gag): ti rendi conto che è uno che ha appena sparato a un suo compagno, che fa parte della ciurma di una persona che voleva distruggere un'isola perché non aveva le caramelle e che per di più che ce l'ha con Rufy? In una situazione del genere sarebbe stato da lottare con le unghie e con i denti, che magari a questi gli saltava l'idea di distruggere anche Zou tanto per.
    Posso accettare le forzature, in OP ce ne sono abbastanza, ma non quando vedo proprio un poco impegno dietro la narrazione, come in questo caso.

    Quoto tutto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    284

    Status
    CITAZIONE (benta @ 14/1/2016, 22:57) 
    oddio...non so proprio cosa dire..bhe il capitolo mi è piaciuto cavolo ero in tensione per tutto il tempo..capone si è dimostrato molto piu forte e importante di quanto pensassi..sanji non ha fatto niente davanti a lui..povero pekoms..pensavo fosse uno dei comandanti principali di BM..ma mi sbagliavo..capone non mi piace e mai mi piacera però il suo modo di fare non è male..e lo sto rivalutando..gia ora penso proprio che sarà un personaggio abbastanza difficile da abbattere perche prima pensavo fosse tra le supernove piu deboli..ed ora la scioccante rivelazione...sanji fa parte di una famiglia importante a quanto pare!ma perche proprio lui?non sara mica l unico nobile in giro..inoltre la sua espressione mi sembrava come se dicesse"accidenti hanno scoperto le mie origini"non è che sapeva gia tutto di se?e che quella frase a kuma non era tanto per dire?inoltre questa qui che devee sposare sanji è 35 esima figlia di charlotte cio BM giusto?e sopratutto...chi sono gli altri fratelli di sanji?evidentemente sono gia sposati senno avrebbero scelto uno di loro..

    Ti sbagli sul fatto che sanji non ha fatto niente.. Non poteva fare niente perché capone aveva già fatto uscire i suoi uomini e avevano già catturato tutta la ciurma che era con lui é normale che non ha fatto mosse avventate senno avrebbe causato qualche morte certa di un suo compagno dopotutti a lui serve caesar per un vecchio conto in sospeso e sanji ler il matrimonio il resto della ciurma poteva ucciderli quando voleva e poi sanji non era a conoscenza del potere di capone ed é stato colpito di sorpresa non si sarebbe mai aspettato una mossa del genere
     
    Top
    .
196 replies since 14/1/2016, 21:31   8025 views
  Share  
.
Top