Capitolo 812

"Capone "Gang" Bege"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,403
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    bisogna capire bene infatti cosa ha fatto poi Pekoms...
     
    Top
    .
  2. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Una cosa: Quando Nami e Chopper sono stati circondati da uomini armati di pistola, Nami era disarmata. Perciò, a mio parere, non potendo contrattaccare a delle pistole e a dei fucili, che colpiscono dalla distanza, hanno preferito arrendersi, anche per non mettere in mezzo i Mink dopo la battaglia con Jack.
     
    Top
    .
  3. Pitbulldacombattimento51
     
    .

    User deleted


    Vanno a spiare dei nemici senza armi? Non importa come è andata, sono stati dei polli a farsi catturare così. Per fortuna li avevano lodati per come sono sfuggiti alla nave di BM :nami:
    Comunque il fatto che Capone abbia minacciato Caesar con i proiettili di agalmatolite mi fa venire il dubbio che non sia un haki user :oo: questo lo renderebbe piuttosto scarso, non all'altezza di essere una supernova della worst generation.
    Per la faccenda Sanji non so proprio cosa pensare, sappiamo che è andato di sua volontà ma quindi i mugi lo lasceranno al suo destino aspettandolo da qualche parte (Zou o Wa), oppure si butteranno all'inseguimento? Da quel che abbiamo visto finora non credo si verifichi la seconda possibilità, Rufy non avrebbe perso tempo ad ascoltare tutta la storia se avesse voluto "salvare" Sanji.
    Davvero non saprei dire cosa succederà, è questo il bello di OP :brook:
     
    Top
    .
  4. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    Ma la storia della pallottola era per fregarlo, poi dimostra l haki dell'osservazione.. A sto punto probabilmente è in grado usare anche l'armatura.

    Cribbio lo usa bellamy sto benedetto haki, vuoi che Capone non sappia usarlo? :oo:
     
    Top
    .
  5. Eli Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pitbulldacombattimento51 @ 18/1/2016, 20:58) 
    Vanno a spiare dei nemici senza armi? Non importa come è andata, sono stati dei polli a farsi catturare così. Per fortuna li avevano lodati per come sono sfuggiti alla nave di BM :nami:
    Comunque il fatto che Capone abbia minacciato Caesar con i proiettili di agalmatolite mi fa venire il dubbio che non sia un haki user :oo: questo lo renderebbe piuttosto scarso, non all'altezza di essere una supernova della worst generation.

    :oo: Non ci avevo minimamente pensato, da tanto sono abituata a leggere di manette di agalmatolite and co.
    Però quel bluff non esclude che forse non abbia l'haki. Abbiamo già visto pg haki user che sfruttano anche l'agalmatolite :sisi: Inoltre, riflettendoci su mentre scrivo, come sapeva che Caesar era nascosto in alto? (almeno, vista l'inquadratura che mostrano in vignetta :oo:) Che Capone abbia l'haki dell'osservazione?

    CITAZIONE (Pitbulldacombattimento51 @ 18/1/2016, 20:58) 
    Per la faccenda Sanji non so proprio cosa pensare, sappiamo che è andato di sua volontà ma quindi i mugi lo lasceranno al suo destino aspettandolo da qualche parte (Zou o Wa), oppure si butteranno all'inseguimento? Da quel che abbiamo visto finora non credo si verifichi la seconda possibilità, Rufy non avrebbe perso tempo ad ascoltare tutta la storia se avesse voluto "salvare" Sanji.
    Davvero non saprei dire cosa succederà, è questo il bello di OP :brook:

    In effetti è una situazione anomala per gli standard e per la "ciclicità" di OP. Magari, potrebbe essere che Cappello di Paglia voglia venire prima aggiornato su quanto è successo e poi partire all'inseguimento. Anche se non penso che mollino i mink così, di punto in bianco :oo:
     
    Top
    .
  6. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    Cani e porci usano l'haki nel nw.

    Volete che Capone, uno della generazione che sarà protagonista di questa era non sappia usarla?

    Che poi usa l'osservazione per intercettare caeser... Quindi è scontato che sappia usare anche l'armatura.

    Che poi anche smoker sfrutta L'agalmatolite ma è un haki user.

    Edited by AttilaFlagelloDiDio - 18/1/2016, 21:12
     
    Top
    .
  7. Scuoiattolo
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere che Pekoms lo ritrovano da Gattovipera? E' un felino, magari i suoi parenti lo hanno accolto
     
    Top
    .
  8. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    Capone dato per scarso in base al nulla :oo:

    Comunque sicuro pekoms ha un legame con il gataccio lol
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,431

    Status
    Rufy che non si lancia alla ricerca di un compagno mi sembra molto strano...forse ora che arrivano da Gattovipera trovano Pekoms che gli darà qualche informazione in più su Pudding e quindi si gettano a recuperare il compagno (magari pudding è tipo una mantide religiosa, che uccide tutti i suoi mariti, ma bella...quindi conoscendo il punto debole di Sanji capiscono che devono andare a salvarlo e Pekoms sa come tornare - oltre ad avere un conto in sospeso con Capone)
     
    Top
    .
  10. Eli Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 19/1/2016, 13:44) 
    Rufy che non si lancia alla ricerca di un compagno mi sembra molto strano...forse ora che arrivano da Gattovipera trovano Pekoms che gli darà qualche informazione in più su Pudding e quindi si gettano a recuperare il compagno (magari pudding è tipo una mantide religiosa, che uccide tutti i suoi mariti, ma bella...quindi conoscendo il punto debole di Sanji capiscono che devono andare a salvarlo e Pekoms sa come tornare - oltre ad avere un conto in sospeso con Capone)

    :oo:
    Essendo figlia di Big Mom, può essere...visto ciò che si è visto (scusate la ripetizione) sull'imperatrice :oo:
     
    Top
    .
  11. Pitbulldacombattimento51
     
    .

    User deleted


    Ci starebbe alla grande che sia una mantide :xd: in effetti mancava una vedova nera in OP :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Ma che bella idea!!!!!!!!!! Voglio cose assurde da questo matrimonio!!!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Gran bel capitolo, finalmente si capisce cos'è successo a Sanji e si mettono in moto ingranaggi pesanti. :sese:

    La cover è di una piattezza unica, ennesimo esempio di quanto queste MA siano troppo ripetitive... :ace:

    Pekoms mi ha stupito in positivo, non mi aspettavo questo lato da tenerone, ma è un buon sviluppo per la caratterizzazione del personaggio. :sese:
    Tra l'altro questo attaccamento alla patria lo si era già visto con Bepo, sembra una cosa comune tra i Mink. :eheh:
    Sentendo il leone parlare di genitori mi si è accesa la curiosità sulla genetica dei Mink, sarà come per i Fishmen? Oppure Gattovipera è davvero il padre? :ooasd:
    La sua sconfitta non mi ha per niente indispettito. :nono:
    Anche senza considerare il fatto che due/tre scarice di mitragliatrice di sopresa alla schiena da mezzo metro non fanno bene a nessuno, io non l'ho mai considerato fortissimo nè tra i top della ciruma di BM (viene presentato come "combattente", e la taglia di Jack ha alzato il tiro per i pezzi grossi degli Yonkou), quindi non capisco cosa ci sia di così scandaloso nel vederlo messo KO da una Supernova. :nono:

    Una spiegazione può essere che a pochissimi piaceva Capone e praticamente nessuno l'ha mai considerato dal punto di vista della forza, sia per il design (tarchiato uomo di mezza età in stile Pinguino) che per il potere più basato sulla forza degli altri che sulla propria. :comeno:
    Ammetto di aver descritto in parte la mia opinione: Capone non è mai stato in cima alle mie preferenze tra le Supernove, e il Rocca Rocca per quanto interessante non sembrerebbe un Frutto da corpo a corpo. :nono:
    Tuttavia la caratterizzazione di Bege come mafioso si sta rivelando piuttosto ben fatta (e in traduzione ho calcato la mano con quelli che amo chiamare "padrinismi" :xd:): spara alle spalle, fa imboscate e trappole, inganna, manipola, pensa principalmente agli ordini infischiandosene dei sentimentalismi, un vero gangster senza scrupoli anni '20-'30. :sese:
    Tocco di classe l'interno del castello con tanto di quadri autocelebrativi... :asd:

    È iniziato l'anno di Sanji! :sanji2:
    Ovviamente reintrodotto con la solita gag dell'allupato, questa volta in versione zoofila... ma ci sta, non si vedeva da molto, questa volta è perdonabile. :asd:
    E po' compensa con momenti fighi, la trattativa coi BM Pirates assieme a Brook è stata una gran bella scena. :rules:
    La faccenda del matrimonio (oltre a far riemergere le vecchie idee Laura=figlia di Linlin :look2:) può portare sviluppi interessanti, sperando che non si risolva in becere, trite e prevedibili gag. :rufy2:
    Come detto nell'altro topic, qualcosa sulla falsariga dell'idea di Akemichan, quindi un Sanji che rifiuta il matrimonio con una gnocca per seguire il capitano e la ciurma, non sarebbe male. :sese:
    Per ora però mi interessa di più scoprire qualcosa sulla famiglia Vinsmoke: vederne i restanti membri, esplorare il passato e capire come il cuoco si sia separato da loro, sapere se sono mafiosi/criminali (quindi lo sposalizio diventerebbe veramente la scena iniziale de Il Padrino :asd:) o nobili (il che giustificherebbe l'Only Alive)...

    L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la cattura di Nami e Chopper, liquidati off screen senza colpo ferire... :s:
    Posso accettarlo con CC, perchè ormai ben calato nel ruolo di macchietta, ma dai Mugi ci si aspetta di più. :sese:
    L'unica scusante è che Vito potrebbe essere il vice di Capone e quindi discretamente forte, ma non c'è manco mezzo segno di botta su Chopper, quindi non ci hanno nemmeno provato a combattere. :nami:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Restano da capire degli aspetti parecchio importanti riguardanti i legami tra Big Mom e i Vinsmoke:

    -Ipotesi 1: La famiglia di Sanji ha origini nobili.
    Se fosse così, perché BM ha scelto Sanji come futuro sposo per la figlia? Come hanno potuto dei nobili accettare un simile compromesso con una piratessa?
    BM li ha forse costretti in qualche modo? Ma perché proprio i Vinsmoke?

    -Ipotesi 2: La famiglia di Sanji ha origini piratesche.
    Qui le cose sembrerebbero più plausibili. Pirata con piratessa. Può starci.

    -Ipotesi 3: Big Mom ha riconosciuto uno dei componenti dei Vinsmoke solo dopo aver visto l'avviso di taglia con la faccia di Sanji, decidendo quindi di celebrare il matrimonio.
    Bisogna capire se siano così noti e influenti tanto da meritarsi l'attenzione di un Imperatore.

    Detto questo, al 99% in tutto ciò c'entra l'Only Alive.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 19/1/2016, 22:50)
    Sentendo il leone parlare di genitori mi si è accesa la curiosità sulla genetica dei Mink, sarà come per i Fishmen? Oppure Gattovipera è davvero il padre?

    A proposito di questo, qualcuno ha capito chi dovrebbero essere sti genitori di Pekoms in mezzo a quel gruppo di mink?

    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 20/1/2016, 03:18) 
    -Ipotesi 1: La famiglia di Sanji ha origini nobili.
    Se fosse così, perché BM ha scelto Sanji come futuro sposo per la figlia? Come hanno potuto dei nobili accettare un simile compromesso con una piratessa?
    BM li ha forse costretti in qualche modo? Ma perché proprio i Vinsmoke?

    Qualche vantaggio sicuramente BM lo avrà, in ogni caso non penso che qualcuno possa dire di No alla mammona, tanto più che ha praticamente rapito lo sposo senza consultare nessuno :asd:

    Invece secondo voi ha importanza che BM abbia scelto la 35sima figlia per questo matrimonio e non ad esempio la terza o la sesta?


    Edit: ho fatto un doppio post senza accorgermene :)


    Mi sono andato a guardare attentamente le vignette del capitolo:

    In una Sanji e gli altri guardano dall'alto Capone e Pekoms che si trovano nello spiazzo di fronte alla fortezza dei mink.

    Quando Sanji scende a parlamentare c'è una vignetta di intermezzo in cui si vede la foresta. Subito dopo si vedono Capone, Pekoms, Sanji e Brook immersi nella foresta stessa.

    Vito ha una strana lingua

    Ne ho dedotto che:

    Capone ha visto CC con i mugi, si è poi addentrato un poco nella foresta per parlare con Sanji (in questo modo si spiega perchè i mink non sono intervenuti). Cesar li ha seguiti e si è nascosto negli alberi e, forse qui ha ragione Eli, è stato individuato dall'ambizione da Capone.

    Veniamo alla strana lingua di Vito. Mi ha ricordato quella di un camaleonte. Impressione rafforzata dal modo in cui tirne per la testa Chopper e Nami, come se avesse delle ventose. Che abbia lo zoan del camaleonte ed abbia catturato quei due di soppiatto?

    In questo caso le parole di Chopper e Nami sarebbero specchietti per le allodole di Oda :P

    Edited by Pantagruel - 20/1/2016, 12:19
     
    Top
    .
196 replies since 14/1/2016, 21:31   8025 views
  Share  
.
Top