Capitolo 812

"Capone "Gang" Bege"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 15/1/2016, 19:59) 
    Ma solo io spero ancora in Wa ?

    potrebbe essere riuscito a scppare il uoco dalle grinfie di Big mom magari con qualche "trucchetto" è si è recato su zou........magari ritorna quasi a sorpresa un po affannato........ e da li in poi si va a Wa.......con pecoms pochemons.....o come si scrive assieme :D
     
    Top
    .
  2. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    Comunque spero che la gag si riduca al pudding cessa assurda.

    Altrimenti sanji e il personaggio barzelletta, spero sia seria sta cosa della sua famiglia... E non che lo hanno scambiato per un altro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Ho maturato una paura ed una speranza dopo avere riflettuto su questo capitolo

    La paura (piuttosto irrazionale direi) è che ad Oda venga la malsana idea di formare un allenza tramite matrimonio tra i pirati di cappello di paglia e BM. Nel caso Sanji dovrebbe sposarsi per davvero :oo:

    La speranza è quella di trovare Jinbe al tea party, che probabilità ci sono?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 16/1/2016, 09:56) 
    Ho maturato una paura ed una speranza dopo avere riflettuto su questo capitolo

    La paura (piuttosto irrazionale direi) è che ad Oda venga la malsana idea di formare un allenza tramite matrimonio tra i pirati di cappello di paglia e BM. Nel caso Sanji dovrebbe sposarsi per davvero :oo:

    La speranza è quella di trovare Jinbe al tea party, che probabilità ci sono?

    Per me sono alte entrambe. Da sempre ho visto Big Mom come una futura alleata, più che una nemica vera e propria.

    Certo è che non mi farebbe molto impazzire se Rufy avesse come alleato addirittura uno Yonko, oltre Shanks...

    Per Jinbe invece direi che sia anche l'ora che Oda lo faccia tornare.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Ci sto pensando solo ora, ma Capone non era più basso in passato? Oda ha colpito ancora o sono io che ricordo male?
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 16/1/2016, 10:07) 
    Ci sto pensando solo ora, ma Capone non era più basso in passato? Oda ha colpito ancora o sono io che ricordo male?

    Anche io ricordavo fosse più basso :oo: e se non erro era già stato fatto notare, quindi è Oda che ha colpito ancora :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  7. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    Va beh... Anche shanks che in teoria dovrebbe avere una altezza normale, quando para il colpo di akainu... Sembra anche lui alto 3-4 metri :asd:

    Comunque per ora sono pienamente soddisfatto dalla gestione delle supernove, law è stato gestito per ora molto bene... Capone ha gia fatto la figura del badass... Speriamo continui così.

    Mi aspetto molto specialmente da supernove come drake , kid e bonney.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,253
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 16/1/2016, 10:07) 
    Ci sto pensando solo ora, ma Capone non era più basso in passato? Oda ha colpito ancora o sono io che ricordo male?

    Si, lo faceva notare qualcuno, ha nuovamente scavolato le proporzioni ma... ci stupiamo? :usop2: :teach:
     
    Top
    .
  9. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    Secondo voi questo Capone di base è un pippone alla bugy che si affida solo sulla ciurma(tramite frutto ) oppure anche di suo non dico sia forte, ma sella cava bene?

    Edited by AttilaFlagelloDiDio - 16/1/2016, 10:56
     
    Top
    .
  10. Sexy D. Teach
     
    .

    User deleted


    Ma la certezza Sanji-Nobile da dove arriva? Solo perché appartiene alla famiglia Vinsmoke?

    Potrebbe anche essere una famiglia mafiosa (Yakuza), il matrimonio potrebbe servire a saldare i rapporti tra l' "impero" Charlotte e appunto questa famiglia (certo una non esclude l'altra, famiglia nobile mafiosa).
     
    Top
    .
  11. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 14/1/2016, 22:23) 
    Tralasciando l'epicità che pervade questo capitolo, c'è una cosa che non torna: il Tea Party di Big Mom.

    L'evento si sarebbe dovuto tenere qualche giorno fa mentre Capone asserisce che in realtà deve ancora avvenire.

    Oppure Big Mom ne fa uno ogni tot giorni? Ma in questo caso sarebbe troppo presto... :dubbio:

    Penso sia uno ogni tot di giorni, magari ogni settimana. Io sto ancora aspettando che esploda il tesoro che gli hanno regalato.

    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 14/1/2016, 23:30) 
    Ma allora a questo punto...
    La taglia di Sanji dipende realmente dalla sua provenienza familiare?
    Altrimenti non vedo il motivo di introdurre un cognome per Sanji a questo punto della storia.

    La taglia di Sanji si riferisce agli eventi su Punk Hazard. Tutti riferiti da Snmoker, insieme alle scaramucce su Dressrosa.

    CITAZIONE (Sexy D. Teach @ 16/1/2016, 10:55) 
    Ma la certezza Sanji-Nobile da dove arriva? Solo perché appartiene alla famiglia Vinsmoke?

    Potrebbe anche essere una famiglia mafiosa (Yakuza), il matrimonio potrebbe servire a saldare i rapporti tra l' "impero" Charlotte e appunto questa famiglia (certo una non esclude l'altra, famiglia nobile mafiosa).

    Probabilmente ci hai preso, non credo siano dei nobili.

    Comunque Oda è un genio. Nella prima parte del manga dà una taglia a Sanji, ma non mette la sua foto, in questo modo nessuno lo riconosce, nemmeno la sua famiglia.

    Ora invece ci mette la sua vera faccia ed ecco li che arrivano subito a prenderlo. Grandissimo!




    Come volevasi dimsotrare, Oda scombussola di nuovo le carte in tavola, chi si sarebbe aspettato un matrimonio ora? Questo non fa altro che intricare ancor di più tutta la storia. Altro che linearità fino alla fine.....

    CITAZIONE (Fabio Presepe Diorama Modeo @ 15/1/2016, 20:06) 
    potrebbe essere riuscito a scppare il uoco dalle grinfie di Big mom magari con qualche "trucchetto" è si è recato su zou........magari ritorna quasi a sorpresa un po affannato........ e da li in poi si va a Wa.......con pecoms pochemons.....o come si scrive assieme :D

    Si e liquida tutto in un modo cosi banale? Tutto questo flashback la famiglia di sanji ecc? Ma dai sù.................

    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 15/1/2016, 17:31) 
    Ed io, ogni capitolo che passa, al solito, mi chiedo: CC che caspita di sorte avrà e quali eventi si snoderanno attorno a ciò?

    Perché se viene catturato da Big Mom, Kaido di certo non dirà: "Ah, miseriaccia, quell'uomo importantissimo per i nostri affari è con un altro imperatore, lasciamolo perdere". :comeno:

    Stessa cosa vale al contrario, ovvero CC con Kaido e BM fuori giochi. Non è credibile una cosa del genere. Soprattutto conoscendo i caratteri dei due.

    Prende piede sempre di più la speranza che ripongo in uno scontro diretto atto a riprendersi lo scienziato. Non riesco a trovare ulteriori spiegazioni. :nono:

    Invece mi pare proprio il contrario. Se Caesar dovesse finire nelle mani di un imperatore la storia finirebbe li. Fondamentalmente lui era già di Kaido tramite Doflamingo. E non mi pare che ci fossero guerre.

    CITAZIONE (Roronoa Tatsuni @ 15/1/2016, 19:37) 
    non so se qualcuno l'ha già detto però ci sono, secondo me, diverse forzature a questo capitolo :
    1) innanzi tutto trovo asdsurdo che chopper e nami si facciano catturare come due sfigatelli in modo così facile
    2) anche Ceaser potrebbe benissimo contrattaccare ma non fa una piega
    3) Capone si infuria con Pekoms perchè il Mink dice di non voler uccidere i mugiwara ma scusate che senso ha se poi è lo stesso capone ad invitarli al matrimonio!! cioè non dovevano ucciderli quindi quello che voleva fare Pekoms sarebbe stato in linea con il piano
    4) da come va la dinamica sembra quasi che Pekoms non sapesse del cambio di programma per i mugi... ma come è possibile che lo sappia Capone e non Pekoms! lo stesso Pekoms dice a capone che è novellino e prenderà lui il comando...boh!!!
    5) ma quando capone spara a pekoms dove diamine sono spariti tutti i Minks!!!???!?!?!? perchè nessuno reagisce????

    N.B. non metto tra le forzatura la oneshottatura di Pekoms perchè cmq ci sta se consideriamo che era di spalle a pochi centimetri e che mai si sarebbe aspettata quella reazione di Capone...(anche BB era stato colpito a tradimento in pieno petto...)

    Pekoms sa del cambio di programma, visto che gli dice che hanno due compiti da svolgere.

    CITAZIONE (Argenn @ 15/1/2016, 14:53) 
    a sto punto, dovranno recuperare Sanji, quindi Wa ecc.. saltano, e si procede verso Bigmom..

    comunque una cosa che mi ha fatto molto pensare è la frase che dice CC "dato che avevo Doflamingo alle spalle, credevo di essere sicuro!"

    questa è una frase importantissima che innalza ancora di più il livello di Doflamingo, cioè, la gente pensa che Doflamingo, con tutte le conoscenza e rigiri che ha, sia in grado di difenderti da uno Yonkou, o perlomeno da Bigmom.

    Doflamingo era protetto da Kaido, per questo nessuno prendeva Caesar. Non era Doflamingo a spaventare, ma l'imperatore dietro di lui.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 15/1/2016, 13:06) 
    A Bonney ci ho pensato subito anch'io, soprattutto per via di quell'episodio con Teach e Sakazuki nel pre-timeskip... sembra avere una certa importanza per il governo, quindi chissà, potrebbe rivelarsi un personaggio dal peso politico notevole qualora fosse effettivamente legata a Big Mom :sisi:

    Se era cosi importante perchè è stata pestata da Teach?

    CITAZIONE (Eli Loire @ 15/1/2016, 20:04) 
    Sinceramente ci spero ancora anche io..che so..magari Rufy&Co. impossibilitati per un qualche motivo a seguire Sanji, si recano su Wa..

    Queste cose in OP non avvengono mai, la trama ora mi sembra bella che indirizzata, altrimenti si manderebbe in fumo il senso di questo flashback.
     
    Top
    .
  12. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AttilaFlagelloDiDio @ 16/1/2016, 10:55) 
    Secondo voi questo Capone di base è un pippone alla bugy che si affida solo sulla ciurma(tramite frutto ) oppure anche di suo non dico sia forte, ma sella cava bene?

    Ma perchè tutto questa ritrosia a definirlo "forte" :brook: ?!? Per me lo è decisamente...
     
    Top
    .
  13. Reoh
     
    .

    User deleted


    Mi son dimenticato. Ogni volta si arriva sempre a trarre le classiche conclusioni sulla forza di un personaggio. Nello scontro tra Doflamingo e Rufy, questo prende un colpo, subito a dire che non è pronto per abbattere Mingo, Pekoms si fa colpire da Capone, subito a dire che il leone è una schiappa.

    Diamoci una calmata. Innanzitutto è una semi-gag, secondo era di spalle e in quel momento non si aspettava che un suo compagno lo pugnalasse alle spalle. Non è morto, è solo stato messo da parte per permettere a Capone di fare il suo lavoro, ma questo non vuol dire che in uno scontro alla pari Pekoms sia uno scarsone.
     
    Top
    .
  14. Sexy D. Teach
     
    .

    User deleted


    La "sconfitta" (perché non è una sconfitta) di Pekoms è coerente con quanto già visto in passato in questo manga, quando un personaggio è colto alla sprovvista o non conosce i poteri del nemico.
    Quindi nell'eventuale scala di potenza va considerato come evento a sé stante e non va ad intaccare alcun status se non quello morale di Capone.

    Inoltre come ha detto Reoh è un'espediente per mettere da parte Pekoms e far risplendere una Supernova che fino a ieri era sottovalutata.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Ma se Capone fosse più forte di Pekoms, visto che è uno della WG, sarebbe così improponibile? Chi lo ha detto che Pekoms vale più di un Curiel per dire? Non credo che possa essere uno degli ufficiali più forti di BM con quella taglia ridicola.

    Edited by Yoru90 - 16/1/2016, 13:18
     
    Top
    .
196 replies since 14/1/2016, 21:31   8025 views
  Share  
.
Top