Capitolo 813

"L'invito al Tea Party"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    La questione Sanji incomincia a farsi interessante, ormai sappiamo che fa parte della famiglia Vinsmoke, famiglia la quale Brook ha gia sentito nominare, vedremo come il cuoco vuole sistemare le cose...

    Il potere di Capone non l'ho ancora inquadrato del tutto, almeno in parte :oo:

    Adesso in teoria dovremmo aspettarci un lungo flashback su Sanji, visto che il cuoco nella parte finale di Dressrosa non è stato protagonista, spero non duri così a lungo... :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. stannis king
     
    .

    User deleted


    Ottim capitolo, sono sempre più incuriosito dal passato di Sanji e Capone continua a piacermi molto.
    Ps Direi che ormai ci sono pochi dubbi sulla forza di gattovipera/canespino :rules:
     
    Top
    .
  3. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Sanji protagonista del capitolo!! Grandissimo!
    Capone sempre un mito!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Capitolone!
    Meno male, ci siamo subito ripresi dalla settimana scorsa.

    Mi accordo ormai a chi dice che queste miniavventure sono inutili... Mi sa che Oda si diverte a disegnare tutti gli altri personaggi, ma effettivamente non c'è una novità che sia una (non ci viene mostrato nemmeno con chi parlava Crocus...).

    Ora, capisco il pensiero di chi pensa che non abbiamo bisogno di approfondimenti sulla storia dei mugi, ma a me di Sanji che dice di venire dal mare settentrionale era sempre rimasta sullo stomaco e sono felicissima di vedere che invece non è una cosa detta tanto per ma che verrà approfondita. Non vedo l'ora e spero che sia una roba bellissima **

    E Sanji! Amore mio finalmente un po' di dignità, sono stata felicissima di vederlo pronunciare quelle parole su Rufy, ma l'ho adorato molto di più per come si è coportato, niente esagerazioni, niente gag, niente perdite dal naso, finalmente abbiamo rivisto lo stratega delle prime saghe che riesce a far fuggire la ciurma (usando anche l'haki dell'osservazione, increidbile!) e a impedire che li potessero inseguire. Grande! :D
    Non potrei essere più soddisfatta di come Oda l'ha trarato, e dubito ormai che si possa trattare di una gag. Sono molto più ottimista riguardo al futuro.

    Brook conosce i Vinsmoke, il che è interessante sia perché vengono dallo stesso mare (tra l'altro ricordo che Brook disse di aver fatto parte dell'esercito di una tale isola... chissà se c'entra qualcosa?) sia perché è vecchio e sicuramente conosce la storia... Penso che ci erudirà lui nel prossimo capitolo. Anche il fatto che dica che Sanji non può tornare indietro...

    Gattovipera ha difeso Pekoms. Il come verrà sviluppato questo personaggio mi interessa parecchio. Non voglio gridare assolutamente al nuovo mugi, ma è da un po' che non sentivo altrettante vibrazioni positive da un personaggio. Vediamo se il mio istinto ha ragione oppure Oda deciderà di procedere in altra maniera.

    La lettere finale non m'è sembrata così pessima: è chiaro che Sani non vuole coinvolgere la sua ciurma egli affai della sua famiglia, per cui è stato più vago e "comico" possibile. A me è piaciuta. Voglio proprio vedere come reagità Rufy a tutta questa storia del matrimonio :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    813
    Grazie!!!!!

    Capitolo molto bello, con disegni superbi ed ujna buona trama.

    Sanji incastrato per bene, che gli avrà detto Vito?
    Così è una famiglia di prestigio, che sia nobile o altro, Sanji sarà fuggito o qualcuno lo ha aiutato?
    Com'era immaginabile si è sacrificato per tutti.
    Figura un pò di meh per il Gattone, che si fa scappare Capone da sotto il muso.
    Pekoms rimarrà con i Mink o fuggirà? Tipo adesso sarà col il Gattone ed incontrerà Rufy?
    Sanji che farà? Si sposerà? Ottimo che abbia promesso di fare ritorno con la ciurma, a differenza di una Robin a W7, con ben altri piani in testa.
    Rufy & co. all'inseguimento del cuoco?
    Saga che si preannuncia bellissima!!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Bel capitolo, grazie DFS!


    Mi rimangio subito le mie parole sulla struttura della ciurma di BM simile a quella di BB (con figli simbolici). A quanto pare questa Pudding è davvero figlia della Mammona e nemmeno l'unica. Prevedo un bel pò di Girl Power in questo Manga per il prossimo futuro :asd:


    Sfrutto il post del buon Mugi per commentare alcune cose ^^


    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 21/1/2016, 20:01)
    Piuttosto, il potere di Bege comincia ad essere un tantino strano:
    che c'entra la trasformazione in cingolato con un castello? :oo:
    Forse può trasformarsi in ogni cosa che riguarda appunto i castelli, come ponti levatoi o torri di guardia? :dubbio:

    E' strano forte, altro che un pò. Però io sono più curioso di capire come fa a muoversi quando è dentro. Ha una cabina di pilotaggio :*_*: oppure può essere se stesso ed in se stesso contemporaneamente?

    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 21/1/2016, 20:01)
    Illazione: la ragazza a cui si allude alla fine, nel biglietto, non è Pudding ma la madre/sorella/parente. :eheh:

    Ho pensato esattamente la stessa cosa. Sono abbastanza sicuro che Sanji abbia una sorella o una madre rompiballe della peggiore specie :asd:


    Sfrutto anche Roronoa mentre ci sono ^^

    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 21/1/2016, 20:29) 
    ormai sappiamo che fa parte della famiglia Vinsmoke, famiglia la quale Brook ha gia sentito nominare

    Sembra proprio saperla lunga su quella famiglia, tanto che dice agli altri di lasciarlo andare perchè sarebbe inutile inseguirlo. Ciò fa pensare che in un modo o in un altro la famiglia di Sanji è parecchio influente e pericolosa.

    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 21/1/2016, 20:29) 
    Adesso in teoria dovremmo aspettarci un lungo flashback su Sanji, visto che il cuoco nella parte finale di Dressrosa non è stato protagonista, spero non duri così a lungo... :sisi:

    Sicuramente ma non subito secondo me. Probabilmente sapremo tutto solo quando gli altri arriveranno al tea party. Quindi prima deve finire Zou.



    :look2: Aggiungo come consclusione che, sempre considerando le parole di Brook, Sanji, probabilmente, è passato da Marijoa e che mi andrò a guardare le vignette su Fisher Tiger e Hancock per vedere se spunta :look2:



    P.s. ho capito il riferimento a Gianni Morandi :xd: :xd:

    Edited by Pantagruel - 21/1/2016, 21:16
     
    Top
    .
  7. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Sono sicuro che anche Brook verrà approfondito durante questa saga, dopo quello che ha detto :sisi:
     
    Top
    .
  8. Kappa di Picche
     
    .

    User deleted


    Akemichan ricorda bene...Brook militava in un convoglio da battaglia di un regno sconosciuto...che c'entri qualcosa con questi Vinsmoke???

    Però io ho un'altra teoria...forse un po' assurda...ma la voglio condividere! I 2 punti sulla quale potrebbe reggersi:
    1) L'età di Brook;
    2) Il Rosso imperatore relativamente giovane.

    .......Vinsmoke senior ex-imperatore prima del Rosso...

    Edited by Kappa di Picche - 21/1/2016, 21:22
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    OH io lo spero, oltre al Sanji-centrismo, mi piacerebbe anche un po' di Brook-centrismo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Kappa di Picche @ 21/1/2016, 21:22) 
    Akemichan ricorda bene...Brook militava in un convoglio da battaglia di un regno sconosciuto...che c'entri qualcosa con questi Vinsmoke???

    Però io ho un'altra teoria...forse un po' assurda...ma la voglio condividere! I 2 punti sulla quale potrebbe reggersi:
    1) L'età di Brook;
    2) Il Rosso imperatore relativamente giovane.

    .......Vinsmoke senior ex-imperatore prima del Rosso...

    Quando Brook era giovane Roger era un ragazzino e non ancora famoso. Dubito che all'epoca esistessero già gli imperatori...
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    11,182

    Status
    Grazie mille per il capitolo, ottimi come al solito.
    Commentone a dopo :comeno:

    Ah, quando ho letto "Piglialo" e "Non saccio nulla della tua famiglia" mi è andata di traverso la cena :xd:
     
    Top
    .
  12. albionale
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo, grazie allo staff del DFF!

    Finalmente si scopre un po' di più sul passato di Sanji, è sempre stato un personaggio molto trascurato, dal mio punto di vista.

    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 21/1/2016, 20:01) 
    Piuttosto, il potere di Bege comincia ad essere un tantino strano:
    che c'entra la trasformazione in cingolato con un castello? :oo:

    Eh, infatti. :oo:
     
    Top
    .
  13. aminth
     
    .

    User deleted


    Ottimo capitolo.

    Sanji è morto generico con questo "parlare con una ragazza" che ha scritto nel biglietto, e lo ha fatto dopo aver sentito qualcosa da Vito.

    Le parole dette su Big Mom (il diavolo stesso non potrebbe marinare un suo invito) gettano un'ombra sinistra sul tutto.

    Sono veramente curioso di vedere come continua la storia.

    Capone Bege fenomeno. Chissà se, al bisogno, potesse contenere un gruppo di supersoldati, tipo Pekoms, Tamago, o la stssa Mammona, o altri molto forti, per fare uno scherzetto/imboscata a qualcuno. Ha un potere non enorme, ma estremamente tattico.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Capitolo molto bello, grazie mille Oda e grazie mille a voi che lo traducete!!!

    Unico appunto, il potere di Capone (che di per se mi piace molto) non capisco cosa ci azzecchi col cingolato... ma vabbè. Comunque spero troppo in uno scontro Capone Sanji nel prossimo futuro, sarebbe un buon modo per iniziare a mettere da parte le supernove più "inutili" e fare fare una gran bella figura al cuoco, oltre al fatto che sarebbe uno scontro EPICO!

    Comunque sono andato a controllare e a Jaya Sanji non dice nulla di simile ma solo che è nato nell'Nort Blue

    Il top del capitolo è "State fermi cazzo! Non mi sono spiegato bene forse? CON CHI CREDETE DI AVERE A CHE FARE?" Sanji idolo!

    Penso che la frase finale di Brook non sia da intendere "non vuole più tornare" bensì "Ora deve risolvere le sue faccende e quindi non tornerà"
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    11,182

    Status
    A me non è che piace Capone come personaggio di One Piece, a me piace il Capone tradotto dal DFS :sese:

    Apparte scherzi. Capitolo eccezionale e per quanto mi riguarda migliore del precedente. Se Oda ha detto che il 2016 è l'anno di Sanji, beh, a giudicare da questo e il penultimo direi che le aspettative per far si che lo sia sembrano rosee :sese:
    Il commento di Brook a riguardo lascia intendere che i Vinsmoke sono una famiglia tutt'altro che dei semplici nobili di quartiere ma che, come dicevo nel topic degli Spoiler, potrebbero avere un potere tale da permettergli di influire sulle decisioni dei vertici e al tempo stesso tenere una gamba nel mondo della criminalità/pirateria, perchè a quanto sembra sono stati loro sia a decidere dell'Only Alive stampato sull'avviso e sia ad organizzare questo matrimonio.
    La stessa Big Mom tra l'altro viene presentata come un boss mafioso senza scrupoli "se la Mamma decide che devi morire, muori!". Una frase piena di cazzimme. E spero con tutto il cuore che non finisca per allearsi con i Mugi; lei e Rufy devono darsele di santa ragione come se non ci fosse un domani.

    La faccia di Capone una delle più imbruttenti di tutto il manga e Vito è certamente un tipaccio interessante :comeno: e la sua fuga da Nekomamushi sormontato da quei cingoli è a dir poco esilarante :asd:.

    Fremo nel conoscere le altre informazioni che si celano dietro questo aneddoto e penso che su questo piano sarò soddisfatto fino al prossimo capitolo pre-pausa, ormai sembra che con 'sta storia di Sanji siamo ben avviati. Magari nel prossimo 1-2 tavole potrebbero concentrarsi sul presente, giusto anche per vedere le reazioni degli altri.

    Gran capitolo.
     
    Top
    .
190 replies since 21/1/2016, 19:34   7536 views
  Share  
.
Top