Capitolo 813

"L'invito al Tea Party"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    20

    Status
    Dopo questo capitolo sarei curioso di vedere un ipotetico duello tra Usopp e Vito "pistola bestiale"... :usop: :usop: :usop:

    Complimenti a Sanji per la capacità di riuscire a percepire forza del mink che sta fuori, Gattovipera... proprio come Luffy ha percepito quella di Canistice :sanji2: :sanji2: :sanji2:

    Capitolo molto prevedibile conoscendo Sanji e l'amore per le donne :sanji:
     
    Top
    .
  2. benta
     
    .

    User deleted


    capitolo non male..sanji ha fregato capone liberando nami ecc..il frutto di capone mi piace ma non mi sembra cosi forte..anzi in uno scontro pulito non so come possa battere un avversario come zoro,rufy,sanji,law ecc il gattovipera che sta dietro a capone è spettacolare!ma ora la domanda è...come diavolo ha fatto big mom ha modificare la taglia di sanji in "only alive"????è un pirata!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Con questo capitolo mi sono convinto che Laura e Bonney siano entrambe figlie/parenti di Big Mom.

    Bonney la mangiona (che porta il rossetto come Big Mom ed ha una nave simile) sembra essere un soggetto interessante per il Governo visto che, dopo essere scappata, si comporta più come una fuggitiva che come un pirata. Evidentemente, deve avere qualche buon motivo per non dare troppo nell'occhio mentre è nel Nuovo Mondo.
    Ma se la famiglia Vinsmoke è talmente importante da riuscire a "salvare" Sanji modificando le condizioni della sua cattura, allora anche la famiglia Charlotte non deve essere da meno altrimenti i Vinsmoke non avrebbero accettato un matrimonio tra il loro terzogenito e la 35esima figlia degli Charlotte.
    È vero che Bonney non si chiama Charlotte Bonney, ma non sarebbe l'unica a rivelare il suo vero nome in un secondo momento (sì, sto guardando voi Law e Sanji).
    Il problema è uno solo: Bonney, quanti anni ha veramente? :eheh:

    Laura (che non ha il rossetto come la mammona o Bonney, ma il suo zombie sì :eheh: ) è alla costante ricerca di un uomo da sposare. Si sa, non tutte le figlie di una famiglia riescono a trovare subito un marito e nella famiglia Charlotte ce ne sono almeno 35, sono tante.
    Però Laura ha incontrato l'equipaggio di una nave, un bel gruppetto di pirati a cui chiedere di sposarla. Non penso che le richieste di Laura fossero fatte in mala fede, solo per far unire i Mugi hai pirati di Big Mom; però, se sposare qualcuno riuscisse a far aumentare le forze della mammona oltre che a far sì che Laura si trovi nella stessa situazione delle sue sorelle (probabilmente già sposate perché giovani e belle), si potrebbero prendere due piccioni con una fava.

    Non so se ci sono probabilità che le cose stiano così, ma questa versione dei fatti mi piace :comeno:

    PS: mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo :rufy2:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Dopo altre ere geologiche torno per un commentazzo veloce, perchè questo capitolo lo impone.

    Caspita, dopo un plot twist come questo aspetto con trepidazione chi torna con la solita cantilena del "Uan Pis è tuttuguale".
    Che Oda avesse voglia di fare un bel refresh allo schema narrativo in effetti si poteva già intuire dall'arrivo totalmente randomico e fuori ogni rotta dei mugi a Punk Hazard...ma in questo 813 Odacchi ci sbatte in faccia una sterzata di trama definitiva e pazzesca.
    Io lo dico senza pudore che mi sto fomentando come una scimmia urlatrice, visto che (come qualche utente di vecchia data forse ricorda) sono un amante di "trama" più che di botti e scazzotti vari.
    Ricordo quando ero ancora piuttosto attivo e scrivevo di pari passo agli eventi, che uno dei dibattiti più frequenti si svolgeva (bello animato, tralatro) su quale Imperatore, fra Kaido e la Mammona, Oda avesse intenzione di scegliere come obiettivo dichiarato di Luffy&co.
    La verità è che, dalla famosa "dclaration of war" di Law a Punk Hazard nei confronti di Kaido, il nostro troll-sensei non ha fatto altro che palleggiarci davanti "Kaido si, Mamma no, Mamma forse, Kaido un pò di più, contro Mamma ci va Kidd che invece vuole fare il culo a Shanks, ma poi Mamma manda una nave contro i Mugi i quali (futuri) amichetti pelosi vengono malmenati dai sgherri di Kaido".
    E poi, la variabile impazzita: Sanji.
    Questa variabile, in questo cap 813, sancisce la scelta definitiva: almeno per ora Luffy ha due scontri frontali aperti con DUE CASPITA DI IMPERATORI.
    Non uno.
    DUE.
    :ener:

    Beh che dire, grazie Odacchi-troll-san, a me personalmente il regalo per il nuovo anno l'hai fatto bello grosso.
    Contro Kaido c'è la macchina letale di Law, contro Big Mom c'è l'altra macchina non da meno di Mr. Prince da cui stavolta mi aspetto una stoccata davvero a regola d'arte, in piena teatralità come tanto piace al cuoco (ecco, un nuovo "caso Robin" no però, questo si che sarebbe inutilmente ripetitivo).
    Lo sviluppo di trama più banale che può venirmi in mente è un ipotetico scontro a capocciate indotto fra i due Imperatori che equivarrebbe davvero a un "Clash of Titans".
    Allo sviluppo più raffinato nemmeno voglio pensarci, anzi, patatine e birra e mettiamoci comodi.
    Il Nuovo Mondo ha inizio a Zou.

    PS: il mio supporto al DFS è continuo, come d'altronde le uniche e sole scan di cui faccio uso da sempre sono le "nostre".
    Un ringraziamento sentito che copre tutti i miei lunghi momenti da avido lettore silente allo staff che, pur rinnovandosi di continuo, mantiene una qualità del lavoro impressionante.
    Sempre fiero di appartenere a sto bel carrozzone!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE
    Questa variabile, in questo cap 813, sancisce la scelta definitiva: almeno per ora Luffy ha due scontri frontali aperti con DUE CASPITA DI IMPERATORI.
    Non uno.
    DUE.

    Fai tre, che con Barbanera la questione è aperta da due anni. :asd:

    Io a questo punto aspetto Sanji che si para il culo grazie all'intervento di Jinbe e compari. Sarebbe un bel ritorno trionfale, con in dote un'intera ciurma di uomini pesce. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 22/1/2016, 01:25) 
    CITAZIONE
    Questa variabile, in questo cap 813, sancisce la scelta definitiva: almeno per ora Luffy ha due scontri frontali aperti con DUE CASPITA DI IMPERATORI.
    Non uno.
    DUE.

    Fai tre, che con Barbanera la questione è aperta da due anni. :asd:

    Io a questo punto aspetto Sanji che si para il culo grazie all'intervento di Jinbe e compari. Sarebbe un bel ritorno trionfale, con in dote un'intera ciurma di uomini pesce. :asd:

    E ti dirò di più: Sanji in reunion con Jimbe alla corte della Mammona, con in dotazione un discreto esplosivo dal nome "esotico" pronto a far danni...il Tamatebako!

    Giusta la nota su Teach, quindi siamo a 3 scenari clamorosi aperti.

    C'è davvero una quantità di materiale pronto ad entrare in scena come credo di non ricordare in questo manga.
    Esplosione degli eventi fra 3...2...1...
    :hannyabal:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    68

    Status
    Finalmente il mio caro Sanji ritorna badass,e di prepotenza!!! Fantastico capitolo,grandissimo Mr Prince che ritorna ad essere lo stratega ed il cazzuto che ha fatto innamorare generazioni di fan. :sanji2:

    Vorrei fare un appunto anche su Gattovipera,che viene definito un "minchia di mostro" e fa cagare sotto uno della generazione terribile(per quanto non il top del top),e tutto questo rivaluta anche Jack che resiste a 2 minchia di mostri per 5 giorni.
    Inoltre il gattone si è ristabilito molto prima di canespino(è vero che Oda ci ha detto che sono pari,però un paio di giorni non sono pochi).A proposito qualcuno mi sa dire se il braccio è ancora amputato perchè non riesco a capirlo,io spero di no perchè sennò s'inizierebbe ad amputare gente a destra e sinistra sapendo che poi ritorneranno freschi e tosti manco si fossero presi un raffreddore. :rufy2:
     
    Top
    .
  8. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Evvai, si prospettano tempi... esplosivi! (Notare la battuta)
    Certo che... due imperatori contro Rufy? Con Teach in agguato e Shanks in pericolo? Il nuovo mondo cadrà, ve lo dico io.
    Sanji rivalutato alla grande in questo capitolo :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 22/1/2016, 01:25) 
    CITAZIONE
    Questa variabile, in questo cap 813, sancisce la scelta definitiva: almeno per ora Luffy ha due scontri frontali aperti con DUE CASPITA DI IMPERATORI.
    Non uno.
    DUE.

    Fai tre, che con Barbanera la questione è aperta da due anni. :asd:

    Ma questo lo sapevamo già da Punk Hazard, dove dopo la sua dichiarazione a Big Mom si era alleato con Law per far fuori Kaido. Diciamo che questi ultimi capitoli sanciscono questa cosa definitivamente, ma che Oda stia giocando con i due è vero da sempre ed è ancora vero. Nel senso, chi sarà il primo che Rufy sfiderà? Ancora non lo sappiamo!

    E poi Rufy è pue collegato con Shanks, chi ci assicura che non incontrerano prima lui? :asd:

    CITAZIONE
    Io a questo punto aspetto Sanji che si para il culo grazie all'intervento di Jinbe e compari. Sarebbe un bel ritorno trionfale, con in dote un'intera ciurma di uomini pesce. :asd:

    Sì, sì, e ancora sì. Datemi capitoli di Sanji e JInbe please.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Cosa segnalata da una pagina FB di OP:



    Coincidenze o solito allarmismo dei fan di OP? Tipo elefante random in cover->Zou? :rufy2: :comeno:
     
    Top
    .
  11. Kappa di Picche
     
    .

    User deleted


    Si dice che Oda abbia già tutto in mente dall'inizio...se sia vero o no lo sa soltanto lui! Certamente però su Sanji dubbi non ce ne dovrebbero essere...è uno dei protagonisti del manga, per cui credo che già in principio Oda avesse chiaro il progetto di tenere nascoste le sue origini cazzute.
    Secondo me su questa vignetta non ci saranno più dubbi se nel corso delle future vicende vedremo in qualche modo collegata il Viceammiraglio Tsuru con questa famiglia Vinsmoke...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    350
    Location
    mondo degli Asura

    Status
    ottimo capitolo! un enorme grazie al team per il grandissimo lavoro svolto :idolo:

    poco da dire sul capitolo:
    - Brook sa più di quanto fa vedere
    - Pekoms sarà fondamentale nell'immediato futuro (non azzardo la sua entrata in ciurma ma ricordo Il Mago di Oz con Franky e Brook)
    - Non ho la più pallida idea di chi possano essere i Vinsmoke (nobili o mafiosi)
    - Big Mom = Don Vito Corleone / Tea Party = Matrimonio del Padrino

    TE PREGO ODA NON FARE PAUSE PERCHE' NON LE REGGEREI CON TUTTA STA CARNE AL FUOCO

    per la cover del 124: Chapeau
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo molto bello

    Il potere di Capone non mi piace, mi pare un miscuglio di frutti gia visti. Bello il parallelismo tra Sanji e ZOro, la ciurma di Cpaone mi piace. Big Mom dai commenti che fanno Cpaone e ciurma smebra davvero un mostro assetato di dolci e intransigente, vediamo.

    Comprensibile che di Snaji non si sveli tutto. Vediamo come andrà avanti.
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 22/1/2016, 10:15) 
    Cosa segnalata da una pagina FB di OP:



    Coincidenze o solito allarmismo dei fan di OP? Tipo elefante random in cover->Zou? :rufy2: :comeno:

    Ecco perchè adoro OP e perchè non capisco le critiche riguardo l'ingresso di Sabo e tutto il resto, Oda molte cose le aveva già tutte in mente!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    dunque 700 capitoli fa...circa 16 anni...vabbè lascio perdere.

    Oda riempie tutto di particolari...quando gli fa comodo ripesca quelli coerenti e ci ricama intorno.

    Però, nonostante ciò, possiamo allora dedurre che in qualche modo Tsuru entrerà nel discorso...
     
    Top
    .
190 replies since 21/1/2016, 19:34   7536 views
  Share  
.
Top