Capitolo 813

"L'invito al Tea Party"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kappa di Picche
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reoh @ 22/1/2016, 10:50) 
    non capisco le critiche riguardo l'ingresso di Sabo e tutto il resto, Oda molte cose le aveva già tutte in mente!

    Secondo me le critiche a Sabo non riguardano tanto il suo ingresso quanto il modo in cui Oda ha gestito tale ingresso...e in molti (me compreso) non hanno assolutamente gradito il fatto che sia lui il nuovo possessore del Foco Foco (che come ho detto in un altro Topic era DI DIRITTO della Kabuto Nera di Usop)...ma chiudo perché sennò vado Off Topic.

    Sul capitolo invece sono d'accordo con molti sulla scelta poco azzeccata del cingolato...non mi sembra in linea col potere del frutto (troppo forzato).

    In ultimo vorrei fare notare ai più che la cazzutaggine di Sanji è direttamente proporzionale all'inutilità di Chopper...ti prego esci dalla ciurma con una frase del tipo "Rufy grazie di tutto, ma ho trovato finalmente un posto che posso chiamare casa...un posto dove tutti sono "pelosi" come me!!!"
     
    Top
    .
  2.  
    .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 22/1/2016, 10:15)
    Cosa segnalata da una pagina FB di OP:



    Coincidenze o solito allarmismo dei fan di OP? Tipo elefante random in cover->Zou? :rufy2: :comeno:

    Avevo visto questo collegamento altrove. Non so se Tsuru c'entri qualcosa con Sanji (ma non lo credo), sta di fatto, però, che Oda dei punti fermi su quello che vuole disegnare/narrare li ha. Magari non ha pensato a tutto il primo giorno ma se gli entra un tarlo in mente (e secondo me quando gli entra inserisce un particolare nel Manga) quello resta e prima o poi viene svelato.


    CITAZIONE (Kappa di Picche @ 22/1/2016, 11:05) 
    Foco Foco... (che come ho detto in un altro Topic era DI DIRITTO della Kabuto Nera di Usop)

    Mi spieghi per bene, in un topic apposito, questa storia che proprio non ho capito? Se l'hai già fatto, mandami un PM con il link alla pagina giusta, grazie :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 22/1/2016, 10:50) 
    non capisco le critiche riguardo l'ingresso di Sabo e tutto il resto, Oda molte cose le aveva già tutte in mente!

    C'è modo e modo, un conto e avere tutto in mente, un altro è ripescare vecchie idee.

    Oda non aveva tutto in mente è questo è assodato, parecchie cose sono stata cmabiate in corso d'opera.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 22/1/2016, 10:15) 
    Cosa segnalata da una pagina FB di OP:



    Coincidenze o solito allarmismo dei fan di OP? Tipo elefante random in cover->Zou? :rufy2: :comeno:

    Tsuru oltre al nome del Vice Ammiraglio significa gru in Giapponese, non so cosa voglia indicare, poi il tizio sulla zattera a qualche particolare che ricorda Wa, ovvero il kasa sul capo :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La corda

    Group
    Revolutionary
    Posts
    128
    Location
    Isola Mountain

    Status
    CITAZIONE
    Oda non aveva tutto in mente è questo è assodato, parecchie cose sono stata cmabiate in corso d'opera.

    Assolutamente d'accordo con te, anche perché si narra che one pièce all'inizio dovesse durare pochi volumi (se non sbaglio).

    Comunque.


    Ciao a tutti compari e grazie mille ai ragazzi per il capitolo. Meravigliosi come sempre.


    Gran bel capitolo, la vicenda di sanji mi intriga assai, che se ci pensate, tolta Robin e chopper (correggetemi se sbaglio) potrebbe farlo anche con gli altri sto giochetto di aggiungere altro sul loro passato. Comunque scusate se sono uscito dall'ambito del capitolo.

    Comunque sulla questione sanji credo che questi vinsmoke saranno interessanti da scoprire. Il fatto che brook sembra saperne qualcosa mi piace un sacco, d'altronde lui ha vissuto prima di tutti, anche della grande era, io spero che non siano nobili, ma una sorta di potente famiglia criminale ma "raffinata" e da quo sanji che in effetti ha sempre avuto una certa eleganza.

    Sul frutto di capone non mi pronuncio, onestamente avrei preferito uomo castello e fine.

    Di caesar non me ne frega nulla....

    Gattovipera fantastico, fa cag**e sotto capone XD

    Tornando a brook, spero che si sveli qualcosa anche su di lui. Anche perché anche lui ha molto da dire.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 22/1/2016, 10:55) 
    dunque 700 capitoli fa...circa 16 anni...vabbè lascio perdere.

    Oda riempie tutto di particolari...quando gli fa comodo ripesca quelli coerenti e ci ricama intorno.

    Esatto. Non è che ha tutto in mente... Ma secondo me, per Sanji si è proprio lasciato la porta aperta, quella frase su lui nato nel mare settentrionale era troppo sporca. Dubito che 16 anni fa avesse in mente tutto quello che tirerà fuori ora, ma che considerasse l'idea di approfondire Sanji già in passato non lo trovo improbabile. Così come non mi stupirei se lo facesse anche con Franky (e Brook, riguardo alla sua storia su "quel regno" che spero si riconnetta a Sanji).
    SITO
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 22/1/2016, 10:55) 
    dunque 700 capitoli fa...circa 16 anni...vabbè lascio perdere.

    Oda riempie tutto di particolari...quando gli fa comodo ripesca quelli coerenti e ci ricama intorno.

    Però, nonostante ciò, possiamo allora dedurre che in qualche modo Tsuru entrerà nel discorso...

    Basta avere degli appunti e organizzare il lavoro, non ci vuole chissà quale piano diabolico.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    O anche ricordarsi di certi avvenimenti.

    Sul regno di Brook, per ora non smebra avere connessioni, dato che stav anel Mare occidentale, pero il mare occidentale e quello settentrionale confinano tra di loro...
     
    Top
    .
  9. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 22/1/2016, 11:29) 
    C'è modo e modo, un conto e avere tutto in mente, un altro è ripescare vecchie idee.

    Oda non aveva tutto in mente è questo è assodato, parecchie cose sono stata cmabiate in corso d'opera.

    Il tatuaggio di Ace per me è emblematico. Poi è logico che in corso d'opera abbia cambiato, tagliato ecc, ma diverse cose le aveva già preparate da tempo.

    CITAZIONE (King Homer @ 22/1/2016, 12:39) 
    O anche ricordarsi di certi avvenimenti.

    Sul regno di Brook, per ora non smebra avere connessioni, dato che stav anel Mare occidentale, pero il mare occidentale e quello settentrionale confinano tra di loro...

    Veramente tutti i mari sono seprati.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Il tatuaggio di Ace per me è emblematico.

    E in che modo ? Piu probabile fosse un errore del tatuatore o di traslittelrazione XD

    CITAZIONE
    Veramente tutti i mari sono seprati.

    No il Mare settentrionale e l'occidentale sono separati solo dalle Fasce di bonaccia:
     
    Top
    .
  11. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 22/1/2016, 12:46) 
    No il Mare settentrionale e l'occidentale sono separati solo dalle Fasce di bonaccia:

    Ti pare poco? è pur sempre una divisione visto che la fascia di bonaccia è impraticabile. Lo stesso brook dice che sanji ha dovuto farsi tutta la rotta maggiore.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non è impraticabile, certe navi possono attravesarla. E comunque decisamente piu praticabile della Linea Rossa.

    E Brook non dice una cosa del genere. Parla solo di difficoltà del viaggio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 22/1/2016, 10:15) 
    Cosa segnalata da una pagina FB di OP:



    Coincidenze o solito allarmismo dei fan di OP? Tipo elefante random in cover->Zou? :rufy2: :comeno:

    Vi invito tutti a leggere una famosa leggenda popolare giapponese dal titolo "la gratitudine della gru".
    Grazie del capitolo.
    Capitolo grandioso,anche se qualche parte " fan-service" l'avrei evitata.
    É un piacere leggere @Bizio dove mi trova quasi d'accordo su tutto,in particolar modo sulla faccenda dei 2 imperatori, dove sono sempre più convinto che l'intreccio narrativo che percorrerà Oda sarà quello di schierare contemporaneamente i 2 imperatori contro Rufy è la sua "ampia coalizione".
    Sono troppi i motivi e le situazioni che coinvolgono Big Mom é Kaido da poter affrontare un unico grande e mostruoso arco narrativo.
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 22/1/2016, 12:51) 
    Non è impraticabile, certe navi possono attravesarla. E comunque decisamente piu praticabile della Linea Rossa.

    E Brook non dice una cosa del genere. Parla solo di difficoltà del viaggio.

    Certo, ma abbia la conferma che il viaggio l'ha fatto attraverso la rotta maggiore, poi la fascia può essere attraversata solo dalle corazzate della marina.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Che volesse approfondire Sanji ci sono ottime probabilità (compatibilmente con il successo del fumetto può fare tutto quello che vuole).

    Che sia un vulcano di idee, non ci piove. Che sia estremamente coerente, anche.

    Che abbia pianificato 30 anni di fumetto (perchè minimo altri 12 ce li facciamo) NO.
    La valigia con scritto "il segreto" poteva anche sfruttarla per il famoso occhio-troll...può fare tutto quello che vuole quando vuole, perchè lascia dettagli, particolari, che può sfruttare SE e COME vuole.

    Da qui a dire che avesse pianificato qualsiasi cosa (tipo il tea party, perchè dice "che buono questo te') ce ne passa. Cioè non aveva ben chiare nemmeno le forme degli imperatori e adesso aveva già dato un nome alle feste della mammona?!?

    Siamo realisti...quella cover ci conferma che Oda, TRA LE SUE INNUMEREVOLI SCELTE, si è lasciato aperto una porta per il segreto di Sanji...siamo al capitolo 813, vi sfido adesso nel 2016, a trovare in tutti i 1000 e passa capitoli che farà, le anticipazioni che ha inserito.

    Troviamo SPESSISSIMO questi indizi, ma su 800 capitoli e visto il modo di sfruttare i dettagli di Oda, mi sembrerebbe normale il contrario. Lui ci sguazza su questa finta lungimiranza. Per quanto ci riguarda, Oda poteva anche aver pensato per Sanji la parte che è stata di NicoRobin (è plausibile un segreto per Sanji a quel punto? Si. Non è possibile? Se dite di no è solo perchè lo sto dicendo io e non Oda, ma il maestro avrebbe potuto modificare la trama a suo piacimento...e questa cover ci poteva rientrare comunque, con 1-2 dettagli -la barca che potrebbe ricordare la gondola ed ovviamente la valigia con scritto il segreto-).

    L'unica cosa certa è che ha tante opzioni possibili, è che è bravo a mantenersi coerente. Per il resto lui può sfruttare la totalità delle cover che fa a suo piacimento. Se qualcuna non ha richiami è semplicemente perchè in corsa ha deciso che quella possibile strada non la vuole più prendere, ma in un universo parallelo poteva sfruttare quella e non questa...
     
    Top
    .
190 replies since 21/1/2016, 19:34   7536 views
  Share  
.
Top