Capitolo 813

"L'invito al Tea Party"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    capitolo che apre un panorama su Sanji molto intrigante, anche se non ne sentivo il bisogno, vediamo come si procede.

    a questo punto mi vien da pensare che ogni Mugi avrà la sua saga un po più "privata"

    Chopper mi aspetto che quì su Zou si faccia valere, Usop ad Erbaf, Zoro e Wa e così via...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ma adesso secondo voi i mugi partiranno per andare a cercare Sanji? Perchè non riesco ad immaginarmi una saga di Zou che duri pochi altri capitoli...
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Tra l'altro mi hanno fatto notare che Usop è stato il primo a dichiarare che Rufy diventerà il re dei pirati di fronte a un nemico. Ora mi aspetto che tutti i mugi, prima o poi, abbiano un momento in cui fanno una dichiarazione simile **
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 22/1/2016, 13:14) 
    Tra l'altro mi hanno fatto notare che Usop è stato il primo a dichiarare che Rufy diventerà il re dei pirati di fronte a un nemico. Ora mi aspetto che tutti i mugi, prima o poi, abbiano un momento in cui fanno una dichiarazione simile **

    Ma speriamo, è da tempo che aspetto momenti del genere. Vorrei un pò di mugicentrismo adesso :*_*: e soprattutto vorrei che Oda rivalutasse un pò anche Chopper, Nami e Franky.
    SITO
     
    Top
    .
  5. Kappa di Picche
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 22/1/2016, 13:04) 
    Da qui a dire che avesse pianificato qualsiasi cosa (tipo il tea party, perchè dice "che buono questo te') ce ne passa. Cioè non aveva ben chiare nemmeno le forme degli imperatori e adesso aveva già dato un nome alle feste della mammona?!?

    ...ma chi l'ha detto? Nessuno ha detto che avesse pianificato il Tè Party 15 anni fa.
    Si è solo parlato della probabile idea di un segreto per Sanji già ad inizio opera, ma nessuno ha parlato del Tè Party...ma dove l'hai letto...mah
     
    Top
    .
  6. Reoh
     
    .

    User deleted


    Ieri si parlava di Sanji vice-capitano, ho letto il capitolo in italiano, ma dove viene detto?


    Io comunque sono contento di questo approfondimento su Sanji, i passati di zoro e del cuoco mi sono sempre sembrati un pochino scarni rispetto a quelli degli altri, e siccome di Zoro sapremo tutto durante lo scontro con Mihawk, mi chiedevo se mai avremmo saputo qualcosa sul sanji pre-Zef.


    Dal capitolo poi mi pare di capire che la famiglia di Sanji sia molto potente, non dei nobili, ma sono pronto a scommettere che sarà qualcosa stile malavita, mafia ecc. Ripeto, geniale la trovata di far succedere tutto ora, visto che nella prima parte della rotta Oda mette di proposito una foto diversa per non farlo riconoscere, ma appena ne mette una sua, taaaac arrivano a prenderlo.

    Probabilmente lo cercavano da tempo.

    Ora si spiega tutta la sua educazione, la sua forza fisica anormale, allenata anche dagli anni con Zef, le sue qualità da stratega (vedi enies lobby, alabasta ecc).

    Mi piace proprio la piega che sta prendendo la storia, mai scontata o banale, degna del nuovo mondo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (monster duo @ 22/1/2016, 12:52) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 22/1/2016, 10:15) 
    Cosa segnalata da una pagina FB di OP:



    Coincidenze o solito allarmismo dei fan di OP? Tipo elefante random in cover->Zou? :rufy2: :comeno:

    Vi invito tutti a leggere una famosa leggenda popolare giapponese dal titolo "la gratitudine della gru".
    Grazie del capitolo.

    Attenzione perchè questi due spunti (la cover del cap 124 qui riportata e il tuo collegamento con la leggenda jappica della Gru) sono perfettamente coerenti con la situazione di Sanji. Per chi non vuole rovinarsi la lettura metto sotto spoiler:
    Quando l'anziano protagonista scopre il segreto della Gru, essa è costretta ad andarsene per sempre.
    Direi che la situazione calza a pennello...forse Oda si è solo ispirato e il finale della storia di Sanji non sarà così drammatico e netto, ma diciamo che vista così la vicenda resta aperta a tutto.


    CITAZIONE
    É un piacere leggere @Bizio dove mi trova quasi d'accordo su tutto

    Grazie caro, io vi leggo sempre molto volentieri! :D
     
    Top
    .
  8. Kappa di Picche
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reoh @ 22/1/2016, 13:43) 
    e siccome di Zoro sapremo tutto durante lo scontro con Mihawk

    Secondo me di Zoro spremo tutto con la saga di Wano...non può essere una coincidenza che Ryuma da giovane sia identico a Zoro...almeno credo!
     
    Top
    .
  9. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kappa di Picche @ 22/1/2016, 13:49) 
    Secondo me di Zoro spremo tutto con la saga di Wano...non può essere una coincidenza che Ryuma da giovane sia identico a Zoro...almeno credo!

    Dove viene mostrato Ryuma da giovane?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^

    In One Piece Wanted.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 22/1/2016, 13:11) 
    Ma adesso secondo voi i mugi partiranno per andare a cercare Sanji? Perchè non riesco ad immaginarmi una saga di Zou che duri pochi altri capitoli...

    Be', a Zou c'è ancora parecchio da risolvere. Jack potrebbe tornare indietro (anche se non credo), c'è tutta la questione da scoprire sul passato dei due capi e anche la questione dei samurai e di Raizou. Però, ecco, se davvero questo deve essere l'anno di Sanji, per foza di cose Zou non può durare troppo - sì che Oda coi tempi non ci sta mai e ha la mania di allungare, però insomma :asd: D'altronde potrebbe benissimo essere una saga da due-tre volumi massimo, senza nemici se non i mink per la questione dei samurai, anche perché logica vuole che debbano andare a cercare Sanji, sarebbe assurdo vedere Rufy fregarsene dopo quello che gli altri anno raccontato.

    CITAZIONE (Zeus91 @ 22/1/2016, 13:17)
    Ma speriamo, è da tempo che aspetto momenti del genere. Vorrei un pò di mugicentrismo adesso :*_*: e soprattutto vorrei che Oda rivalutasse un pò anche Chopper, Nami e Franky.

    Soprattutto Chopper, quando vorrei rivederlo com'era ad Alabasta! ç.ç
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    CITAZIONE (Zeus91 @ 22/1/2016, 13:11) 
    Ma adesso secondo voi i mugi partiranno per andare a cercare Sanji? Perchè non riesco ad immaginarmi una saga di Zou che duri pochi altri capitoli...

    Sto iniziando a pensare che potrebbe anche venire "spezzata". Nel senso che andrebbero a riprendersi Sanji, poi tornerebbero su Zou e da quel punto si concluderebbero le sue vicende, soprattutto quelle riguardo i Samurai.

    N.B. uso smodato di condizionali :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mhhhh non so, d'altro canto introdurre Zo cosi, farci vedere che è un posto che nasconde chissà quali misteri e poi abbandonarla in pochi capitoli.....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    350
    Location
    mondo degli Asura

    Status
    non so che pensare...a primo avviso mi pareva che rufy e zoro non avessero intenzione di andare a recuperare sanji (probabilmente sottovalutando la situazione) ora non so....ho pensato anche ad una divisione della ciurma per gestire sia Sanji che Kaido ma la vedo molto dura...bo, Oda è riuscito a cambiare le carte in tavola così tanto che, dal mio punto di vista, è quasi impossibile fare predizioni a corto termine sull'evolversi della storia
    (non è una critica, anzi, adoro quando il Sensei riesce a rimescolare le carte in tavola)
     
    Top
    .
  15. Silnogard
     
    .

    User deleted


    A questo punto mi aspetto che il flashback sia finito. Ora vorrei sapere come hanno intenzione di muoversi Rufy e gli altri, rimarranno su Zou o si muoveranno verso Sanji? E soprattutto che ruolo avrà Pekoms in questa storia? Dite che può essere colui che li guiderà verso Big Mom?

    In ogni caso dopo questo flashback credo che i nostri amici non abbiano niente da fare su Zou, non credo si possa sviluppare una saga su quest'isola visto che ora è tornata prepotentemente in primo piano Big Mom.. poi comunque vedo difficile un nuovo coinvolgimento della ciurma di Kaido su Zou.. è già bastato Jack, che ora è anche disperso.

    Credo che Zou sia qualcosa di transizione..
     
    Top
    .
190 replies since 21/1/2016, 19:34   7536 views
  Share  
.
Top