Capitolo 814

"Andiamo a incontrare il Boss Gattovipera"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akemichan
     
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 29/1/2016, 11:50) 
    Questo è vero, ma con Kaido sono stati molto piu espliciti. Con Big Mom c'è stata una provocazione, con Kaido un danneggiamento delle sue forze.

    Sono d'accordo, ma la provocazione c'è stata. Ora sappiamo che Big Mom comunque ha altri interessi (che non sono a causa di Rufy), ma proprio perché si stava ragionando sulla situazione (ed era uno spiegone) si doveva far presente anche questo. Così invece pare che se n'è dimenticato pure Oda...

    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 29/1/2016, 12:27) 
    Credo che sia la situazione ad essere diversa.
    Con Robin non si è buttato subito sul "ha abbandonato la ciurma", ha aspettato di conoscere i motivi e li ha accettati.

    Che la situazione sia diversa, è indubbio, ma proprio perché a Enies Lobby Zoro si è comportato in una maniera mi aspettavo una simile reazione anche qui. Un'analisi della situazione lucida, certo, ma anche una compsapevolezza che è già capitato in passato che i compagni mollassero la ciurma per il bene della stessa ciurma.
    Zoro ha avuto un'evoluzione, passando per Nami. Non ha apprezzato quello che ha fatto Nami, ma poi ha capito che c'era stato un motivo sotto, un motivo che l'ha spinta anche per il bene della ciurma. Per questo motivo, con Robin, ci è andato piano. Nonostante fosse il primo a non volerla in ciurma, ha detto aspettiamo, vediamo di scoprire se è una nostra nemica, e nel momento in cui Nami ha accennato a una spiegazione, per lui non c'era nemmeno più necessità di sentirla, si andava e basta.
    Ci sta che Zoro sia irritato perché Sanji è quello più vicino a lui come pensiero nella ciurma e si trovi invece a vederlo comportarsi come non dovrebbe, ma Sanji è quello che più di tutti è strategico. E dopo aver sentito tutto il racconto, è chiaro che c'è qualcosa sotto. E Zoro, che è passato già due volte in situazioni simili, dovrebbe almeno lasciarsi il dubbio - per quanto sia effettivamente un problema sfidare due imperatori.
    Il discorso di Zoro è giusto nella sostanza, come ho detto, ma la forma per quanto mi riguarda lascia a desiderare.

    E quoto questo:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 29/1/2016, 12:35) 
    Zoro ovviamente non lo sa, nessuno lo sa, e a conti fatti ha ragione lui, perchè crede che sia stato solo un suo capriccio, ma capirà poi che Sanji ha agito con intenzioni ben precise, ovvero liberarli da questo peso, sacrificandosi lui stesso e salvandoli dalla reazione della famiglia e della mammona (magari BM o suo padre vorranno punirlo per il

    Anche se non sono del tutto d'accordo. E' vero che non sanno esattamente cosa intercorra tra Sanji e la sua famiglia, e proprio perché non lo sanno (anche se, da quello che ha raccontato Nami, che ci sia qualcosa sotto è indubbio e dovrebbero averlo capito tutti!) invece di andare subito alla conclusione che Sanji abbia sbagliato dovrebbero ragionarci un attimo (ha più ragione Rufy quando dice che dato che non lo sanno tanto vale chiederlo direttamente a Sanji).
    Ripeto, che Zoro ricordi che hanno un imperatore alle calcaglia e che l'azione di Sanji rischi di metterli contro un altro ci sta tutto (anche se, di nuovo, ricordare che Rufy a Big Mom ha già dichiarato guerra non sarebbe male), è la forma con cui l'ha detto che mi ha lasciato poco soddisfatta.
    SITO
     
    Top
    .
236 replies since 28/1/2016, 18:16   8175 views
  Share  
.
Top