Capitolo 814

"Andiamo a incontrare il Boss Gattovipera"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Oda ci marcia con 'sta canzone del doppiatore di Brook... ma d'altronde ci sta, è nato da lì il personaggio... :xd:

    Tra l'altro Gattovipera a mani basse la parte migliore del capitolo, tra Garfield, fancazzismo supremo e minkiate a go-go (l'erba gatta random, la puntura quando è distratto e le ferite riaperte per la palla al top :ride:); da sottolineare il cucchiaio fissato sul moncherino, che non avevo notato subito. :asd:

    Ancora non ci è dato sapere su eventuali relazioni con Pekoms, che nel frattempo si è ripreso (e si era parzialmente protetto col guscio, in barba a chi lo ha definito subito pippone :comeno:).
    Da lui (e non da Robin, che per una volta non è tuttologa, nè da Brook, che bastardamente nasconde qualcosa :dubbio:) nuove info sui Vinsmoke, confermati essere assassini di alto rango del sottobosco criminale (e quindi un'alleanza con un Imperatore gli interessa eccome :sese:).
    Al di là delle facili battute stile "buona fortuna ad ammazzare qualcuno in OP" (basterà un flashback in cui fanno una strage :asd:), il clan di assassini può rivelarsi interessante, soprattutto perchè ancora non è chiaro come mai abbiano potere/influenza sul Governo tanto da essere in grado di modificare un avviso di taglia... minacce? Favori? Gente infiltrata? :look2:

    Figo anche Pedro, presentato ufficialmente. Il continuo evidenziare il fatto che Rufy non lo percepisca è strano, è un'abilità molto particolare. :sisi:

    Mi ha stupito non vedere nessuno menzionare il dettaglio più importante che emerge da questo capitolo: i soldati di Drum hanno nuovi elmetti con le corna di Chopper!!! shock
    Cioè, ma allora queste MA sono fantastiche! Come potevamo sopravvivere senza queste info fondamentali!? Ritiro immediatamente tutte le critiche da me mosse in precedenza a questa serie di MA, tanto di cappello!! :idolo: :comeno:

    Altra cosa che è stata menzionata poco -stavolta sono serio :asd:- è Chopper in love... :mr2:
    Non che creda che si svilupperà una sottotrama importante da questa gag, però è curioso vedere come l'autore giochi con le attrazioni interspecie grazie alla varietà di razze... :ooasd:
    Poi chissà, magari il dottore renna tirerà fuori i cojones per difendere la sua bella in un eventuale schermaglia. :comeno:

    Molto controverso il discorso di Zoro. :zoro2:
    Personalmente l'ho trovato anch'io molto duro ed eccessivamente aggressivo nei confronti di Sanji, al limite (se non già oltre) del buonsenso e della logica. :kizaru:
    L'unica giustificazione può essere una reazione estrema e stizzita dovuta al rispetto che lo spadaccino prova per il cuoco, e quindi le parole al vetriolo nascerebbero dalla delusione che il Marimo prova nel vedersi "abbandonato" così su due piedi.
    Tuttavia anche un ragionamento come questo lascerebbe parecchi buchi logici e resta in fondo un po' estremo; la cosa brutta è che temo che questa reazione non verrà ripresa più di tanto in futuro, mi sa che Oda la considera una semplice sfuriata random, fatta tanto per inquadrare il discorso e successivamente ignorata. :oo:

    Sembra comunque scontato che l'attenzione si focalizzerà prima su Big Mom, visto che questo è l'anno di Sanji... bisognerà vedere come si svilupperò la saga di Zou, visto che abbandonarla subito senza colpo ferire è assai improbabile (l'ipotesi di Zunisha che viene deviato verso la Mammona, con casini che si sviluppano durante il tragitto, non mi dispiace affatto :eheh:).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Charlie fa surf quanta roba si faaa...


    op814vskgqev

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie del capitolo :D

    Ohhhh...su Drum hanno cambiato gli elmetti! Che cosa SUPERINTERESSANTE!!! :asd:

    Sorvolando sulle completamente inutili miniavventure, gli è proprio piaciuta la canzone del doppiatore a Oda se addirittura ci ha fatto un capitolo eh? :asd:

    Alla fine dunque andranno con Pekoms dalla mammona? Zoro si vede che c'è rimasto male per Sanji :asd: poi essendo lui "tsundere" deve far la scenetta...o a stare con Drakul ha preso fin troppo dal maestro (non che pure Mihawk sia 'sto mostro di crudeltà...)? :asd:

    Vai Chopper! Vai! O qui o mai più!

    Ahahah Gattovipera mi fa morire (ma le lasagne non andrebbero in una pirofila rettangolare? E le mangia col cucchiaio? Mah...) :asd:

    Alla prima apparizione credevo fosse modello ribelle/scorbutico...invece ha un suo gran cuore e un carattere totalmente assurdo :asd: gatto in tutto e per tutto :D

    E sulla famiglia di Sanji il paragone con Killua mi vien naturale (e dire che HxH non l'ho manco mai letto se non qualche capitolo/visto qualche episodio...) ^______________^ vedremo, io sono stracurioso di vedere come evolverà la cosa...potrebbe essere un po' diversa dal solito, il che è più che positivo (Poi come detto io sarei vissuto benissimo se il passato di Sanji si fosse limitato a Zeff...ma la cosa del mare settentrionale prima o poi doveva risaltar fuori...non sembrava un accenno messò li solo per Noland).

    Anche se i dissapori tra Gattovipera e Canespino per me non son stati tirati in ballo per essere risolti poi...quindi credo che qualcosa di inaspettato accadrà e a Zo ci resteranno ancora un bel po'. Chissà.

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 3/2/2016, 21:37) 
    Brook, che bastardamente nasconde qualcosa :dubbio:

    In effetti la cosa è strana...

    CITAZIONE
    Al di là delle facili battute stile "buona fortuna ad ammazzare qualcuno in OP"

    Porc...perché diavolo non mi è venuta in mente!? :usop: Potevo fare una cosa tipo: "Vinsmoke family, assassini. Attualmente disoccupati" :asd:

    CITAZIONE
    il fatto che Rufy non lo percepisca è strano, è un'abilità molto particolare. :sisi:

    Che sia un tratto comune ai mink se allenati (non si era accorto nemmeno degli altri nascosti negli alberi ai tempi)? Pare guariscano pure più in fretta del normale...

    CITAZIONE (Reoh @ 1/2/2016, 10:37) 
    Ora come ora sono in conflitto con l'imperatore, probabilmente, più forte, non possono scontrarsi anche con Big Mom.

    Pure Sanji sa che Rufy ovviamente sarebbe partito per parlargli perlomeno...però che altro doveva fare?

    Se non fosse andato la mammona si sarebbe infuriata ("persino i demoni dell'inferno devono partecipare al tea party di mamma")...e pure una famiglia di potentissimi assassini avrebbe preso di mira la ciurma.

    Ha preso ed è andato a cercare di fare i conti col suo passato.

    Ah tra l'altro dimenticavo...c'è ancora la roba della luna piena in ballo. Magari sarà per colpa di quello che si scatenerà una "crisi" su Zo.

    CITAZIONE (Daniel Skywalker @ 30/1/2016, 21:36) 
    Ciarls, Zoro, vi ho trovato una freddura:
    Ecco i fratelli di Sanji:


    :ooasd:

    :asd: (per il primo)

    Il secondo perdona l'ignoranza calcistica ma...boh :wapol:

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 28/1/2016, 19:08) 
    Azzardo eh...

    "Vinsmoke"?:
    (IMG:http://i65.tinypic.com/erbuxd.jpg)
    (dal cap 692)

    A me ha sempre ricordato Dadan :asd: mi pareva uguale :asd:

    Edited by Charles Newgate - 3/2/2016, 23:08
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 3/2/2016, 21:37) 
    la cosa brutta è che temo che questa reazione non verrà ripresa più di tanto in futuro, mi sa che Oda la considera una semplice sfuriata random, fatta tanto per inquadrare il discorso e successivamente ignorata. :oo:

    Come minimo verrà tirata fuori un luogo comune del tipo che sa che Sanji sa cavarsela da solo, spiegherebbe (in un modo orrendo :comeno: ) il perchè volerlo "abbandonare" anche se però quella frase dice molto di più in realtà.
    Tra l'altro ho notato che pure Franky è stranamente indifferente. Di solito non piange per tutto?

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 3/2/2016, 21:37) 
    (l'ipotesi di Zunisha che viene deviato verso la Mammona, con casini che si sviluppano durante il tragitto, non mi dispiace affatto :eheh:).

    Eh penso anche io che la saga venga solo "sospesa", così magari dopo la mammona i nostri se la dovranno vedere di nuovo con Jack che torna a zou a finire il lavoro, e magari dopo ancora con Kaido, che era appunto l'obiettivo dell'alleanza. Magari i pirati heart rimangono a Zou e quindi Jack se la dovrebbe vedere con Law e ciurma + visoni prima di tutto, ma non vorrei ancora più Law centrismo.

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 3/2/2016, 21:37) 
    Brook, che bastardamente nasconde qualcosa :dubbio:

    Penso che questi Vinsmoke abbiano a che fare con qualche trauma del passato di Brook, altrimenti non si spiegherebbe il suo silenzio.
    All'inizio pensavo alla morte sua e della sua ciurma, ma mi sembra di ricordare che fossero stati altri pirati a fare quel lavoro.
    Se non sbaglio però Brook aveva a che fare con un regno senza nome prima di diventare pirata? Magari questi vinsmoke sono assassini mercenari (come avevo accennato non ricordo dove) quindi lavorando per regni importanti e quindi persone importanti (che a loro volta influiscono sul governo) possono appunto aver chiesto un favore riguardo la taglia di sanji. Però non sarebbe un trauma e quindi non mi spiegherei del perchè tanto silenzio.

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 3/2/2016, 22:42) 
    Porc...perché diavolo non mi è venuta in mente!? :usop: Potevo fare una cosa tipo: "Vinsmoke family, assassini. Attualmente disoccupati" :asd:

    Vidi una cosa simili giorni fa su facebook. Dove sanji spiegava che faceva il cuoco perchè come assassino sarebbe stato disoccupato :asd:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 3/2/2016, 22:42) 
    Che sia un tratto comune ai mink se allenati (non si era accorto nemmeno degli altri nascosti negli alberi ai tempi)? Pare guariscano pure più in fretta del normale...

    Tra l'altro generano pure corrente elettrica (sarà un riferimento alla carica statica che si crea strisciando il pelo) Questi visoni mi garbano ogni giorno di più.

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 3/2/2016, 22:42) 
    Il secondo perdona l'ignoranza calcistica ma...boh :wapol:

    Non seguo il calcio ma se non sbaglio è quel calciatore che ogni volta che segna muore qualcuno. Fa un gol e poco dopo muore un personaggio famoso, l'ultima vittima è niente di meno che il Professor Piton. :asd:

    Edited by I dont care - 4/2/2016, 04:06
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 3/2/2016, 21:37) 
    la cosa brutta è che temo che questa reazione non verrà ripresa più di tanto in futuro, mi sa che Oda la considera una semplice sfuriata random, fatta tanto per inquadrare il discorso e successivamente ignorata. :oo:

    Spero proprio di no, ci mancherebbe solo questo! O.o In realtà comunque ogni volta che ha fatto discorsi simili il discorso è sempre stato ripreso (tranne che con Robin perché, appunto, con Robin non ha fatto commenti) per cui mi auguro che sia la stessa cosa pure qui. Ovviamente spero che la ripresa sia meglio della reazione iniziale :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Ah, una mezza critica che mi è venuta leggendo il posto di Francis, ma come cappero fa Robin a non conoscer i Vinsmoke? Ha "studiato" per due anni con il boss dei Revs, possibile che non ne abbia mai sentito parlare???
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Grazie per il capitolo al DFS!

    Sono un pò in ritardo per commentare per cui sollevo solo una piccolissima questione sulle MA che ormai sono diventate un indovina chi?...appare sul giornale di oggi :asd:

    In teoria dovrebbe essere sempre lo stesso giornale ma stavolta io ci vedo Kaido nella foto in alto ed Hideo in quella in basso :sisi:


    P.s. se qualcuno l'ha già fatto notare chiedo venia :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Questa è la migliore versione possibile, direttamente dalle RAW HQ, con relativi accostamenti ipotizzati da Ishuhui:

    png
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    In effetti quello sopra ci sta che sia Jack, non ci avevo neppure pensato :asd:

    L'altro mi sembra cmq Hideo, per via del codino dietro, della forma e del colore della faccia e anche la barba mi sembra più la sua che quella di Mr 3. :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Ma come cavolo fate a vedere questi particolari???? Onore a voi e, soprattutto, ad Oda che mette questi minuscoli particolari!!!!
     
    Top
    .
  10. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Io non li avevo visti, cavolo, grandissimi :hannyabal:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,235
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    ..e pure una famiglia di potentissimi assassini avrebbe preso di mira la ciurma.

    A me pare una cappelata.

    La ciurma ha sfidato il mondo e dovrebbe preoccuparsi di una famiglia di tizi sbucati dal nulla ?
     
    Top
    .
  12. Eli Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masso88 @ 5/2/2016, 14:24) 
    Ma come cavolo fate a vedere questi particolari???? Onore a voi e, soprattutto, ad Oda che mette questi minuscoli particolari!!!!

    Me lo stavo chiedendo anche io :oo:
    Nonostante l'ingrandimento postato da Gil, io - nell'immagine di destra - continuo a non vederci nulla...:oo:
     
    Top
    .
236 replies since 28/1/2016, 18:16   8175 views
  Share  
.
Top