Capitolo 814

"Andiamo a incontrare il Boss Gattovipera"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo che mi da sentimenti contrastanti. Da una parte sono contento che Sanji non abbia origini nobiliari, era un clichè troppo abusato da Oda.

    Questa storia della famiglia di assassini che detta legge al Governo e tratta lla pari con gli imperatori non mi sconfinfera. Io il passato di Sanji lo avrei lasciato in pace e basta.

    Bello l'intervento di Zoro, che fa capire che la minaccia di Kaido è ancora imminente e ora vediamo cosa succederà. I samurai devono ancora dire la loro.

    Bellissimi i Visoni, Gattovipera sempre piu immenso. Chopper sembra aver trovato l'amore XD

    Edited by King Homer - 29/1/2016, 08:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Capitolo lento ma molto divertente e ci sta pure che sia dedicato alle discussioni interne della ciurma. Ogni tanto ci vuole sennò sembrano tutti dei burattini senza pensieri.
     
    Top
    .
  3. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 28/1/2016, 18:54) 
    Faccio notare che nel titolo della MA c'è un errore di Oda: parla di "Regno di Drum", quando in realtà ora si chiama "Regno di Sakura".
    Non abbiamo corretto perché sarebbe stata una scelta troppo arbitraria, visto che poteva voler intendere "Regno di Sakura" o "Isola di Drum".

    Molto probabilmente ci sarà una correzione nel volume.

    Perchè Drum è solamente il nome dell'isola?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    No, nelle mini precendenti e anche in altre situazioni l regno di Drum post arrivo di Rufy si chiamava Regno di Sakura,
     
    Top
    .
  5. benta
     
    .

    User deleted


    buon capitolo ma con ben poche rivelazioni..ora sappiamo solo che la famiglia di sanji è una famiglia famigerata e sopratutto sono assassini..in particolarmodo il padre..interessante ma non sappiamo nient altro..e probabilmente nico robin appena vedra qualche membro dei vinsmoke si ricordera di qualcosa...il gattovipera mi piace come personaggio mi era sembrato solo uno scontroso e cattivo gattaccio..ma mi sbagliavo è un tipo divertente!e le gag stavolta mi sono garbate...ma non mi è piaciuto l intervento che fa zoro a sanji..ce ha ragione sul fatto che non era il momento di andare al matrimonio ma sanji non ne ha colpe..anzi se ci va è per il bene della ciurma insomma l intervento di zoro è inutile e non mi è piaciuto..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    504

    Status
    Grazie del cap! Speravo che ci dessero qualche notizia in più sulla famiglia di Sanji e non la tipica rivelazione di fine capitolo. Rallenta il proseguimento della storia. Ho apprezzato il fatto che non discenda da una famiglia di nobili, come la maggior parte della gente a quanto pare :asd:
    Gattovipera mi sta piacendo sempre di più ahah Forte (e non di poco); badass al punto giusto e ci regala pure scenette comiche ora!!

    Grande Zoro (con il "e chissene.." mi ha ucciso) che riporta tutti alla realtà facendo il punto della situazione! In effetti con Kaido saranno capperi. Vediamo come si svilupperanno i vari scenari.

    Una domanda: mi ha dato da pensare l'episodio in cui Rufy chiede a Pedro dove fosse. Pensate che magari i mink di un certo livello riescano a "nascondere" la propria presenza in quanto animali selvatici? Un po' come in hxh con lo zetsu.
    Ok che Rufy magari non tiene sempre attivo l'Haki della percezione, ma è stato un episodio che ci è stato mostrato, quindi potrebbe avere un significato, no? Oppure era soltanto per riempire la pagina?
    Un altro riferimento ad hxh potrebbero proprio essere i Vinsmoke, ma penso che sia soltanto una scelta di trama. Vedremo come se li gestirà Oda.


    P.S. non per criticare (mai e poi mai mi sognerei di farlo :nono: ) ma a pagina 8 nella penultima vignetta c'è un errore abbastanza grave sulla scelta del verbo ausiliare: sarebbe, non avrebbe.

    Grazie ancora per il capitolo
     
    Top
    .
  7. Lighon
     
    .

    User deleted


    Ma secondo voi Oda quando ha pensato a questa cosa delle origini di Sanji? Ce l'aveva in mente da tempo, oppure sta, diciamo,"improvvisando"?
     
    Top
    .
  8. zorouberalles
     
    .

    User deleted


    bel capitolo.... certo si dovrebbe capire come una famiglia di assassini abbiano la facoltà di far cambiare l'ordine di una taglia al governo mondiale.... per fare una cosa del genere dovranno essere dei mostri a livello combattivo... strano che robin nn la riconosca
    per quanto riguarda il discorso di zoro ha ragione fino ad un certo punto, sicuramente lui l'avrebbe risolta in maniera diversa,cioè battere capone ed i suoi senza pensare alle conseguenze che avrebbe portato soprattutto per i mink che erano appena usciti da una tragedia.... secondo se le presa più che altro per una mancanza di rispetto e lo dice pure cioè se avesse scritto "scusato per l'inconveniente" nn avrebbe avuto nulla da ridire...
    oppure poteva dire a capone di dover chiedere il permesso al suo capitano visto che nn comanda lui....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    11,182

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 28/1/2016, 21:15) 
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 28/1/2016, 19:08) 
    Azzardo eh...

    "Vinsmoke"?:
    (IMG:http://i65.tinypic.com/erbuxd.jpg)
    (dal cap 692)

    Ci potrebbe stare alla grande!!!!

    Voglio sottolineare il fatto che Rufy ritengo molto più grave il fatto che un compagno lasci la ciurma piuttosto che diventare un subordinato di qualcuno. Tenendo conto che Rufy vuole a tutti i costi diventare il Re dei Pirati, è un particolare non di poco conto....

    D'altronde, a giudicare dall'ornamento della poltrona sembra che il tizio stia assistendo da un luogo tutt'altro che degradato :asd:

    Secondo me comunque la faccenda di Kaido per adesso verrà archiviata per sistemare la faccenda di Sanji, a prescindere da ciò che pensa Zoro o il resto della ciurma.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Croco-boy @ 28/1/2016, 22:43) 
    P.S. non per criticare (mai e poi mai mi sognerei di farlo :nono: ) ma a pagina 8 nella penultima vignetta c'è un errore abbastanza grave sulla scelta del verbo ausiliare: sarebbe, non avrebbe.

    Grazie ancora per il capitolo

    Se intendi la frase "se avesse voluto, avrebbe potuto venire con noi", la regola ammette l'uso di ausiliare avere se il verbo retto dal servile è intransitivo. :sisi:
    Concedo che può non essere la scelta più elegante, ma formalmente non è scorretta.

    Ti ringrazio in ogni caso per la segnalazione; le sviste ci capitano, e anche spesso, quindi anche il contributo dei lettori è importante per poterle correggere. :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Rufy vuole andare da Sanji. E se la ciurma si dividesse come accaduto a Dressrosa?

    Oda ha detto che i mugi non presenti a Dressrosa saranno protagonisti nel 2016 che a sua detta sarà l'anno di Sanji.

    Partirebbero da Dressrosa Rufy, Nami, Chopper e Brook ovviamente insieme a Pekoms mentre Zoro e gli altri rimarrebbero su Zou insieme a Law e ciurma.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^
    Mh, sinceramente non mi piacerebbe affatto una nuova "separazione" della ciurma. Ora che 8/9 sono tutti insieme, preferisco continuino ad avanzare tutti insieme.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    204

    Status
    CITAZIONE (Lighon @ 28/1/2016, 23:01) 
    Ma secondo voi Oda quando ha pensato a questa cosa delle origini di Sanji? Ce l'aveva in mente da tempo, oppure sta, diciamo,"improvvisando"?

    Io credo che l'avesse già pensato... come credo e spero abbia in mente qualcosa anche sugli altri..


    Zoro N°1 comunque..

    Edited by Saitama91 - 29/1/2016, 00:48
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    20

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 28/1/2016, 18:27) 
    Ma il gattovipera è ispirato a Garfield?

    Gattovipera è ispirato ad una canzone fatta dal doppiatore giapponese di brook...
    se ti può interessare ti metto qui sotto il link:

    Video
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Ma chi se ne frega di Kaido, di Big Mom, dei Vinsmoke ecc ecc...

    Gattovipera mi sta facendo sbellicare ahahhahaha
     
    Top
    .
236 replies since 28/1/2016, 18:16   8175 views
  Share  
.
Top