Capitolo 814

"Andiamo a incontrare il Boss Gattovipera"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kappa di Picche
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 29/1/2016, 00:26) 
    Rufy vuole andare da Sanji. E se la ciurma si dividesse come accaduto a Dressrosa?

    Oda ha detto che i mugi non presenti a Dressrosa saranno protagonisti nel 2016 che a sua detta sarà l'anno di Sanji.

    Partirebbero da Dressrosa Rufy, Nami, Chopper e Brook ovviamente insieme a Pekoms mentre Zoro e gli altri rimarrebbero su Zou insieme a Law e ciurma.

    Mi pare improbabile che Rufy possa partire soltanto con Nami, Chopper e Brook...tanto varrebbe buttarsi a mare ed affogare piuttosto che sperare di diventare Re dei Pirati.
    Per quanto Rufy possa essere imbranato sa perfettamente che i tre sopracitati sono gli "scarsoni" della ciurma...
    Anzi proporrei di ribattezzarli il mer## trio in opposizione al monster trio :brook:

    Detto questo sottolineo nuovamente Killer Vinsmoke come primo o secondo genito della famiglia!!! Anzi azzardo di più...il restante figlio membro del CP0
     
    Top
    .
  2. edivad31
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kappa di Picche @ 29/1/2016, 00:59) 
    CITAZIONE (jasper7 @ 29/1/2016, 00:26) 
    Rufy vuole andare da Sanji. E se la ciurma si dividesse come accaduto a Dressrosa?

    Oda ha detto che i mugi non presenti a Dressrosa saranno protagonisti nel 2016 che a sua detta sarà l'anno di Sanji.

    Partirebbero da Dressrosa Rufy, Nami, Chopper e Brook ovviamente insieme a Pekoms mentre Zoro e gli altri rimarrebbero su Zou insieme a Law e ciurma.

    Mi pare improbabile che Rufy possa partire soltanto con Nami, Chopper e Brook...tanto varrebbe buttarsi a mare ed affogare piuttosto che sperare di diventare Re dei Pirati.
    Per quanto Rufy possa essere imbranato sa perfettamente che i tre sopracitati sono gli "scarsoni" della ciurma...
    Anzi proporrei di ribattezzarli il mer## trio in opposizione al monster trio :brook:

    Detto questo sottolineo nuovamente Killer Vinsmoke come primo o secondo genito della famiglia!!! Anzi azzardo di più...il restante figlio membro del CP0

    Due figli pirati? Bo non ce lo vedo. Più probabile un figlio nella CP0 per la modifica della taglia
     
    Top
    .
  3. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Ho letto su Feisbuc (:ooasd:) una supposizione che dice che la nave che attaccò i pirati Rumba potrebbe appartenere ai Vinsmoke, data la reazione del solo Brook. Qualcuno sa dirmi i capitoli del flashback di Brook?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Erano pirati che usavano frecce avvelenate.

    CITAZIONE (Kappa di Picche @ 29/1/2016, 00:59) 
    CITAZIONE (jasper7 @ 29/1/2016, 00:26) 
    Rufy vuole andare da Sanji. E se la ciurma si dividesse come accaduto a Dressrosa?

    Oda ha detto che i mugi non presenti a Dressrosa saranno protagonisti nel 2016 che a sua detta sarà l'anno di Sanji.

    Partirebbero da Dressrosa Rufy, Nami, Chopper e Brook ovviamente insieme a Pekoms mentre Zoro e gli altri rimarrebbero su Zou insieme a Law e ciurma.

    Mi pare improbabile che Rufy possa partire soltanto con Nami, Chopper e Brook...tanto varrebbe buttarsi a mare ed affogare piuttosto che sperare di diventare Re dei Pirati.

    Beh non è escluso che possano rivelare delle sorprese XD

    CITAZIONE (Zeus91 @ 29/1/2016, 00:30) 
    ^
    Mh, sinceramente non mi piacerebbe affatto una nuova "separazione" della ciurma. Ora che 8/9 sono tutti insieme, preferisco continuino ad avanzare tutti insieme.

    Pero è innegabile che Oda faccia fatica a gestire ben 9 personaggi tutti insieme, a Dressrosa lo ha dimostrato.

    Inoltre gente come Zoro, Franky o Usop hanno avuto troppo screen time....
     
    Top
    .
  5. aminth
     
    .

    User deleted


    Capitolo ottimo nella gestione del volume, magari un po povero in logica settimanale.


    gattovipera è il mio secondo mink preferito (barriete per quel poco che ho visto mi è piaciuto ancora di piu)..

    Rivelazioni ce ne sono state, ma col contagocce. Rimango dell'idea che la famiglia vinsmoke, pur di assassini, abbia molto a che fare con il cibo, e magari lo possa usare anche per controllare o minacciare qualcuno, drogando o avvelenando, e sfruttando un qualche racket del catering. Vedremo se ho ragione o torto, ho questa sensazione.

    Mi aspetto dal futuro: la prossima manovra dei mugiwara potrebbe essere quella di sfruttare un imperatore per indebolire l'altro.
    in questo senso potrei leggere l'analisi di zoro sulla situwzione con big mom e kaido.

    Rufy parla di entrare di nascosto da mammona. È una sparata delle sue, di quelle che sembrano assurde ma poi riesce a fare, come la promessa di sconfiggere dofla con un colpo solo.

    Secondo me tra l'aiuto di raizou (esperto di camuffamenti), la conoscenza di pekoms, la strategia di law, la motivazione di riprendersi Sanji, e il fatto di provare a provocare un mammona vs kaidou verrà fuori una saga magnifica e complessa.

    al momento zou, come struttura della saga, mi ricorda water 7, che non ha avuto un vero boss finale, e si è risolta solo con enies lobby. Facendo le debite proporzionj (come in alabasta vs dressrosa), potrebbe venir fuori una saga meravigliosa, con i mink nel ruolo della franky family, e i mugi contro un altro grande potere).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Secondo me le cose potrebbero andare così: tutti a Whole Cake Island, schermaglia con gli uomini di Big Mom, ci si riprende Sanji, arrivano gli uomini di Kaido, fuggi fuggi generale (magari con un primo scontro Rufy/Kidd :*_*:, sempre se quest'ultimi hanno fatto un patto con Kaido ), Wano
     
    Top
    .
  7. Kappa di Picche
     
    .

    User deleted


    ...ho visto il video di Delli sul nuovo capitolo...
    Ogni tanto le spara grosse, ma diciamo la verità, su Sanji ci ha azzeccato in pieno sostenendo il "passato misterioso" già da diversi anni...e nel video di oggi espone una teoria che secondo me ci sta tutta: i Vinsmoke inventori delle Rokushiki!
    Pensandoci bene Sanji apprende lo Sky Walk così...diciamo per istinto...
    Inoltre sostiene che il padre di Sanji sia un membro del CP0...io continuo a pensare più ad uno dei due fratelli (il restante per me è Killer)...

    Detto questo l'idea dei Vinsmoke che annientano i Pirati Rumba ci può stare benissimo!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    Secondo me le cose potrebbero andare così: tutti a Whole Cake Island, schermaglia con gli uomini di Big Mom, ci si riprende Sanji, arrivano gli uomini di Kaido, fuggi fuggi generale (magari con un primo scontro Rufy/Kidd :*_*:, sempre se quest'ultimi hanno fatto un patto con Kaido ), Wano

    Uhu,questa mi piacerebbe tanto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 29/1/2016, 08:51) 
    Pero è innegabile che Oda faccia fatica a gestire ben 9 personaggi tutti insieme, a Dressrosa lo ha dimostrato.

    Inoltre gente come Zoro, Franky o Usop hanno avuto troppo screen time....

    In che senso? A me la gestione dei vari personaggi a Dressrosa (salvo Franky, magari) è piaciuta, e lì c'era una mole di personaggi stratosferica.

    Comunque, dello spazio dato ad Usop sono decisamente soddisfatto infatti, ed anche di quello dato a Zoro. Franky invece diventa sempre più un personaggio da gag. Sinceramente sarebbe anche ora se Oda si decidesse a tirar fuori qualcosa in più dal repertorio del cyborg.

    Finalmente la ciurma si è riunita tutta, assistiamo finalmente dopo eoni ad una discussione tra i membri sul da farsi, e dovrebbero separarsi di nuovo? Per carità, tutto può essere, ma come scelta non mi piacerebbe affatto, così a pelle :nono:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    A Dressrosa ha mandato via mezza ciruma per riuscire a gestire il tutto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 29/1/2016, 11:24) 
    A Dressrosa ha mandato via mezza ciruma per riuscire a gestire il tutto.

    Mah, sinceramente, dopo tutta la mole di personaggi che ha inserito (i 5 mugi coinvolti, Law, Doflamingo, DD Family, Sabo, Cavendish, Barto, Sai, restante flotta, Kyros, Rebecca, ecc..) dubito si sarebbe confuso per "solamente" 5 personaggi in più. Va bene che stiamo parlando di 4 mugi + Momo, ma non credo li avrebbe gestiti male; se li ha fatti allontanare, era perchè doveva introdurre Big Mom nella trama principale, e presentarci Zou.
    SITO
     
    Top
    .
  12. edivad31
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 29/1/2016, 11:24) 
    A Dressrosa ha mandato via mezza ciruma per riuscire a gestire il tutto.

    E come fai a sapere che sia stato uno stratagemma e non una scelta di trama per arrovare in questa situazione?
     
    Top
    .
  13. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GhostSg @ 29/1/2016, 09:48) 
    Secondo me le cose potrebbero andare così: tutti a Whole Cake Island, schermaglia con gli uomini di Big Mom, ci si riprende Sanji, arrivano gli uomini di Kaido, fuggi fuggi generale (magari con un primo scontro Rufy/Kidd :*_*:, sempre se quest'ultimi hanno fatto un patto con Kaido ), Wano

    Lo sai vero che questo manga si chiama One Piece? Cose del genere non succedono. Gli archi narrativi hanno un loro corso, non mordi e fuggi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 29/1/2016, 11:36) 
    CITAZIONE (GhostSg @ 29/1/2016, 09:48) 
    Secondo me le cose potrebbero andare così: tutti a Whole Cake Island, schermaglia con gli uomini di Big Mom, ci si riprende Sanji, arrivano gli uomini di Kaido, fuggi fuggi generale (magari con un primo scontro Rufy/Kidd :*_*:, sempre se quest'ultimi hanno fatto un patto con Kaido ), Wano

    Lo sai vero che questo manga si chiama One Piece? Cose del genere non succedono. Gli archi narrativi hanno un loro corso, non mordi e fuggi.

    Beh le cose potrebbero cambiare, e a me l'idea di un confronto Kaido Big Mom paice molto piuttosto che due saghe completamente slegate tra loro (e avrebbe anche più senso). Inoltre una cosa simile è già successa da Shaboady a Marineford dove era tutto veloce e confusionale!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Sono un po' indecisa su questo capitolo...

    Diciamo che ho adorato la parte su Gattovipera, da buona gattara ho adorato il fatto che abbia un sacco di atteggiamenti da gatti e non sia affatto la persona seria che voleva apparire prima. Su questa non mi posso lamentare e ho apprezzato molto anche il comportamento di Rufy molto tranquillo di Rufy riguardo alla sposa di Sanji.
    Come previsto sono andati da Pekoms, quindi nulla di nuovo su questo fronte.

    Il resto, invece, mi lascia un po' perplessa.

    Famiglia di assassini... in un manga dove non muore mai nessuno? Scusate se ho difficoltà a prendervi sul serio XD Tutti gli assassini in One Piece fanno la figura degli idioti perché non riescono mai ad ammazzare nessuno... Vediamo Oda come li sviluppa, ma l'impressione iniziale mi fa ridere invece di spaventarmi XD
    (on a side note, peferivo di gran lunga la teoria che la madre di Sanji fosse a capo della famiglia, ma pazienza; invece sposo quella che il padre stesse seguendo l'esperimento di Caesar)

    Brook che non dice una parola. A meno che Oda non abbia un motivo serio da dirmi dietro, dopo aver fatto capire che Brook li conosce, non mi piace. Come all'inizio c'è la scelta narrativa di non dire nulla anche quando logica vorrebbe si facesse e questa cosa continua a non piacermi.

    Il discorso di Zoro. Per quanto sia comprensibile, consideando che si trovano contro un imperatore e considerando che si tratta di Sanji (che più di tutti condivide i suoi ideali), trovo comunque sia un passo indietro nel carattere di Zoro, che invece a Enies Lobby aveva scrollato le spalle su Robin e si era detto più che disposto ad andare a riprenderla, dimostrando così uno sviluppo caratteriale rispetto all'epoca di Nami dove era sul 'ha mollato la ciurma quindi lasciamola perdere'. Mi è parso uno spiegone che non ha minimamente tenuto conto del fatto che Rufy ha comunque dichiarato guerra a Big Mom da molto prima (cosa di cui paiono essersi scordati pure i lettori!) né dello sviluppo caratteriale di Zoro, che ormai dovrebbe aver capito che non tutti ragionano come lui, il capitano in primis. Sì che ormai molti dei personaggi sono macchiette, quindi non dovrebbe stupirmi che sia regredito pure lui...

    Niente, mi ha lasciato una brutta impressione, Gattovipera a parte.
    SITO
     
    Top
    .
236 replies since 28/1/2016, 18:16   8175 views
  Share  
.
Top