Capitolo 814

"Andiamo a incontrare il Boss Gattovipera"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 29/1/2016, 13:06) 
    Intendi dire che lo hai trovato troppo tassativo?

    Anche, ma m'è pure sembrato seccato e menefreghista. Della serie, che si arrangi, ha deciso così, noi c'abbiamo altri problemi. Non lo so, se l'idea in generale di Zoro (come ti giustamente dici) è 'non possiamo andarlo a riprendere perché siamo nei casini con un altro imperatore' per me c'erano altri modi per dirlo, e come è stato posto mi ha lasciato l'amaro in bocca (che poi, appunto, è proprio per non far mettere un imperatore contro la ciurma che Sanji è andato da Big Mom... anche questo poteva essere notato).
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    Mai stati citati in 800 e passa capitoli.

    Questa si chiama essere sbucati dal nulla.

    E fujitora? Sbucato dal nulla, non faceva parte delle grandi forze, non viene mai citato prima della sua apparizione.
    Come possiamo pretendere di conoscere tutto del mondo di one piece?
    Ci siamo dimenticati della marea di figuri importanti e sconosciuti delle trasmissioni di punk hazard?

    CITAZIONE
    Anche, ma m'è pure sembrato seccato e menefreghista.

    Capisco, essendo che io non l'ho percepito così.

    Non mi è sembrato che contestasse tanto sanji quanto l'idea della ciurma di andare a riprenderselo; ma è appunto un "sembrare", ognuno ha il suo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (Yoru90 @ 29/1/2016, 13:19) 
    E che vuol dire? Mica sono pischelli. Sono uomini fatti e finiti e fino a due anni fa magari uno lavorava al call center e l'altro tagliava legna nel bosco.

    volevo scriverlo anche io :D

    esatto quindi cosi come la marina ha trovato 2 di quel calibro
    anche una famiglia di assassini può arruolarne uno cosi........

    quindi..... d ora in avanti mi aspetto di tutto
     
    Top
    .
  4. Einl
     
    .

    User deleted


    Dalla pagina facebook del forum.

    CITAZIONE
    Nei fatti Usop è più "coraggioso" di Zoro a Zou, Zoro che in questa saga l'autore lo sta "proponendo" come un subalterno della ciurma (per mettere più in luce Sanji?) e come ha fatto per Usop a Dressrosa, Zoro in questo capitolo ha avuto una "regressione" psicologica.

    Con ciò sta venendo meno quel ruolo di "secondo" della ciurma e di uomo alla "pari" e simile a Rufy. Quello spadaccino che si è fatto "fregare" da una Carrot "qualunque"

    Che in questa saga dunque Zoro sarà in secondo, se non addirittura in terzo piano?
     
    Top
    .
  5. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Dato il menefreghismo che i Mugi hanno verso tutto il mondo di OP, e la storia ci viene raccontata dal loro punto di vista, è possibilissimo che si sappia poco o nulla su roba che nel mondo di OP è importantissima, non credete?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 29/1/2016, 00:26) 
    Rufy vuole andare da Sanji. E se la ciurma si dividesse come accaduto a Dressrosa?

    Oda ha detto che i mugi non presenti a Dressrosa saranno protagonisti nel 2016 che a sua detta sarà l'anno di Sanji.

    Partirebbero da Dressrosa Rufy, Nami, Chopper e Brook ovviamente insieme a Pekoms mentre Zoro e gli altri rimarrebbero su Zou insieme a Law e ciurma.

    Spero di no, non vorrei rivedere all'opera solo parte della ciurma.....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    350
    Location
    mondo degli Asura

    Status
    grazie infinite per il capitolo!!!
    avete già detto tutto e mi limito esclusivamente a dire la mia su due punti:
    - non condivido per niente che i pericoli esclusivi per la ciurma derivino solo da imperatori e ammiragli; l'esempio di Fujitora, di Gattovipera e Canespino sono esempi ecclatanti di gente di cui non si è mai sentito parlare per centinaia di capitoli ma che in realtà sono fortissimi (questo per sottolineare il fatto che noi vediamo il mondo di OP attraverso gli occhi della ciurma e più precisamente (spesso) con quelli di Rufy, uno che, purtroppo, se ne infischia di quello che gli succede intorno)
    - il discorso di Zoro mi è piaciuto, nel senso che ho apprezzato molto il fatto che in qualche modo abbia cercato di far riflettere tutti sulla situazione attuale, verso la fine Oda credo abbia inserito una solita gag per "ammorbidire" il discorso. Comunque in generale mi ha dato l'impressione che ora bisogna muoversi con molta cautela, i nemici non sono membri del CP9, ma Imperatori, e se non ci si muove in modo astuto i rischia di colare a picco.
    io il discorso di Zoro l'ho interpretato semplicemente come una sorta di ammonimento, di avviso rivolto a tutti i membri della ciurma, invitandoli a prestare molta attenzione alle azioni da seguire
    non so se mi sono spiegato
     
    Top
    .
  8. MikytheBreaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akemichan @ 29/1/2016, 11:47) 
    Sono un po' indecisa su questo capitolo...

    Diciamo che ho adorato la parte su Gattovipera, da buona gattara ho adorato il fatto che abbia un sacco di atteggiamenti da gatti e non sia affatto la persona seria che voleva apparire prima. Su questa non mi posso lamentare e ho apprezzato molto anche il comportamento di Rufy molto tranquillo di Rufy riguardo alla sposa di Sanji.
    Come previsto sono andati da Pekoms, quindi nulla di nuovo su questo fronte.

    Il resto, invece, mi lascia un po' perplessa.

    Famiglia di assassini... in un manga dove non muore mai nessuno? Scusate se ho difficoltà a prendervi sul serio XD Tutti gli assassini in One Piece fanno la figura degli idioti perché non riescono mai ad ammazzare nessuno... Vediamo Oda come li sviluppa, ma l'impressione iniziale mi fa ridere invece di spaventarmi XD
    (on a side note, peferivo di gran lunga la teoria che la madre di Sanji fosse a capo della famiglia, ma pazienza; invece sposo quella che il padre stesse seguendo l'esperimento di Caesar)

    Brook che non dice una parola. A meno che Oda non abbia un motivo serio da dirmi dietro, dopo aver fatto capire che Brook li conosce, non mi piace. Come all'inizio c'è la scelta narrativa di non dire nulla anche quando logica vorrebbe si facesse e questa cosa continua a non piacermi.

    Il discorso di Zoro. Per quanto sia comprensibile, consideando che si trovano contro un imperatore e considerando che si tratta di Sanji (che più di tutti condivide i suoi ideali), trovo comunque sia un passo indietro nel carattere di Zoro, che invece a Enies Lobby aveva scrollato le spalle su Robin e si era detto più che disposto ad andare a riprenderla, dimostrando così uno sviluppo caratteriale rispetto all'epoca di Nami dove era sul 'ha mollato la ciurma quindi lasciamola perdere'. Mi è parso uno spiegone che non ha minimamente tenuto conto del fatto che Rufy ha comunque dichiarato guerra a Big Mom da molto prima (cosa di cui paiono essersi scordati pure i lettori!) né dello sviluppo caratteriale di Zoro, che ormai dovrebbe aver capito che non tutti ragionano come lui, il capitano in primis. Sì che ormai molti dei personaggi sono macchiette, quindi non dovrebbe stupirmi che sia regredito pure lui...

    Niente, mi ha lasciato una brutta impressione, Gattovipera a parte.

    Quoto in tutto e per tutto....

    Una famiglia di assassini in un manga dove non è mai morto nessuno (Ace a parte) non ha molto senso...chi hanno ucciso fino ad ora? Topo gigio?
    Poi sono talmente famosi da potersi permettere di parlare alla pari con uno dei 4 imperatori e come hanno gia scritto nessuno ne parla per 800 cap??

    C'è per forza qualcosa sotto....

    CP0 la più probabile.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Su Zoro vorrei far notare che il cambiamento sulla caratterizzazione del personaggio è palese dalla reunion a Sabaodi...non dal capitolo 813. :oo:
    Tra i mugiwara credo sia quello che più di tutti ha assorbito le caratteristiche del maestro che ha avuto nei due anni: la risolutezza e il rigore di Mihawk sono permeate letteralmente dentro di lui.
    Già da Punk Hazard se ricordate era l'unico che strigliava Luffy sul "non prendere alla leggera i pericoli del Nuovo Mondo". Qui a Zou, di nuovo, è l'unico che tiene con i piedi saldamente a terra l'intera ciurma.
    E nelle dinamiche di una ciurma molto "emotiva" come questa, Oda ha impresso la giusta dose di "pragmatismo" e realismo forzando un po' la mano effettivamente sull'unico carattere "serioso" del gruppo.
    E ha fatto bene.

    Traparentesi, io mi ricordo bene della moooltitudine di gente che lamentava la mancanza di "interazioni" fra i membri della ciurma appena riunita...
    Poi Oda piazza un capitolo come questo, bellissimo proprio perchè vediamo un momento di discussione e scontro "intimo" e reale fra i mugiwara...e giù a lamentele di chebarbachenoia.

    Eh va bè, un po' di pace però...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 29/1/2016, 13:15) 
    Mai stati citati in 800 e passa capitoli.

    Questa si chiama essere sbucati dal nulla.

    Hai ragione, difatti Fujitora e Toro verde sono stati citati in tanti capitoli, prima di DressRosa, no? :rufy2:

    E anche Weeble. :rufy2:

    Tutta gente "sbucata dal nulla", fortissima, che era in giro nel NW, nonostante non avesse un ruolo ufficiale tra le tre grandi forze.

    Ora che Oda li ha presentati, si capisce che sono in giro da decenni, che sono famosi in tutto il mondo, che sono spietati assassini (quindi non possono essere mezze calzette), che hanno rapporti con uno dei 4 Imperatori, che hanno il potere di cambiare una taglia influendo sul Governo o i piani alti della Marina.

    Proprio sbucati dal nulla. :rufy2:

    Il concetto che, se non sei nelle 3 grandi forze non rappresenti un problema, è davvero superato, oramai.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Tutti questi problemi su Zoro e Sanji io non li vedo proprio. Il primo usa della parole logiche e pragmatiche data la situazione, mi preoccupa Rufy che sembra il solito scemo che si butta a testa bassa su ogni cosa senza un minimo di criterio.

    Per la famiglia di Sanji invece vale il discorso di molti altri importanti personaggi che sono stati presentati da poco e altri che verranno. Non capisco perchè sia un problema che vengano presentati solo ora. Per il resto aspetto spiegazioni sul loro ruolo e la loro storia
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 29/1/2016, 15:45) 
    Su Zoro vorrei far notare che il cambiamento sulla caratterizzazione del personaggio è palese dalla reunion a Sabaodi...non dal capitolo 813. :oo:
    Tra i mugiwara credo sia quello che più di tutti ha assorbito le caratteristiche del maestro che ha avuto nei due anni: la risolutezza e il rigore di Mihawk sono permeate letteralmente dentro di lui.
    Già da Punk Hazard se ricordate era l'unico che strigliava Luffy sul "non prendere alla leggera i pericoli del Nuovo Mondo". Qui a Zou, di nuovo, è l'unico che tiene con i piedi saldamente a terra l'intera ciurma.
    E nelle dinamiche di una ciurma molto "emotiva" come questa, Oda ha impresso la giusta dose di "pragmatismo" e realismo forzando un po' la mano effettivamente sull'unico carattere "serioso" del gruppo.
    E ha fatto bene.

    Traparentesi, io mi ricordo bene della moooltitudine di gente che lamentava la mancanza di "interazioni" fra i membri della ciurma appena riunita...
    Poi Oda piazza un capitolo come questo, bellissimo proprio perchè vediamo un momento di discussione e scontro "intimo" e reale fra i mugiwara...e giù a lamentele di chebarbachenoia.

    Eh va bè, un po' di pace però...

    Ben detto. Io andrei anche prima, dopo il riposo post EL Zoro dice a Rufy che se non si fosse scusato, col cavolo che Usop sarebbe potuto rientrare in ciurma. Sì, dopo l'allenamento con Mihawk Zoro è diventato ancora più pragmatico e serio, ma già anche prima aveva queste caratteristiche.
    La pagine con i discorsi tra i nostri sono state veramente belle!!!!!!
     
    Top
    .
  13. MikytheBreaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 29/1/2016, 15:46) 
    CITAZIONE (King Homer @ 29/1/2016, 13:15) 
    Mai stati citati in 800 e passa capitoli.

    Questa si chiama essere sbucati dal nulla.

    Hai ragione, difatti Fujitora e Toro verde sono stati citati in tanti capitoli, prima di DressRosa, no? :rufy2:

    E anche Weeble. :rufy2:

    Tutta gente "sbucata dal nulla", fortissima, che era in giro nel NW, nonostante non avesse un ruolo ufficiale tra le tre grandi forze.

    Ora che Oda li ha presentati, si capisce che sono in giro da decenni, che sono famosi in tutto il mondo, che sono spietati assassini (quindi non possono essere mezze calzette), che hanno rapporti con uno dei 4 Imperatori, che hanno il potere di cambiare una taglia influendo sul Governo o i piani alti della Marina.

    Proprio sbucati dal nulla. :rufy2:

    Il concetto che, se non sei nelle 3 grandi forze non rappresenti un problema, è davvero superato, oramai.

    Ti sei risposto da solo in realtà....
    Per quanto ne sappiamo fujitora e toro verde non sono famosi, o meglio, non hanno mai fatto nulla, per cui ci vengono presentati nel momento in cui serve, semplicemente per il fatto che prima di essere ammiragli non erano degni di nota alla storia del manga. Erano solo ed esclusivamente due pg super forti esistenti nel mondo

    Idem weeble, solo dai recenti avvenimenti si può dire che è diventato "famoso", ne parla kizaru della sua potenze il che è rilevante....ma prima di adesso non era nessuno.

    I vinsmoke, da come ci sono stati presentati sono famosissimo in tutto il mondo da decenni, tanto da poter parlare alla pari con un imperatore, strano che nessuno li abbia mai citati....molto strano
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma come fai a dire che non erano importanti, se non sappiamo nulla di loro? :rufy2:
     
    Top
    .
  15. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel Skywalker @ 29/1/2016, 14:36) 
    Dato il menefreghismo che i Mugi hanno verso tutto il mondo di OP, e la storia ci viene raccontata dal loro punto di vista, è possibilissimo che si sappia poco o nulla su roba che nel mondo di OP è importantissima, non credete?

    Mi riquoto per rispondervi :ooasd:
     
    Top
    .
236 replies since 28/1/2016, 18:16   8175 views
  Share  
.
Top