Egoismo nei Cappello di Paglia

e nel Mondo One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 27/5/2018, 10:00) 
    CITAZIONE
    Poi ha insultato apertamente la ciurma e picchiato il capitano, mettendo le sue esigenze prima della ciurma.

    Ma era tutta una recita.

    Ma resta il fatto che ha mancato di rispetto a Rufy, mettendo in dubbio le sue capacità e la sua leadership e mettendo le sue esigenze prima della ciurma.

    Per me è stato molto peggio di Usopp, che almeno ha avuto la decenza di chiedere scusa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,988

    Status
    CITAZIONE (Arlong the $aw @ 22/2/2017, 14:31) 
    CITAZIONE
    Una persona egoista guarda per prima cosa al proprio interesse e quando Rufy decide di salvare Ace, ad esempio, mette in pericolo il suo sogno per prima cosa.

    Ma non ne è cosciente ..dal suo punto di vista il suo sogno non veniva messo in discussione,poi lo fa anche perche non vuole perdere suo fratello alla fine centra sempre il suo tornaconto ,anche non puoi morire,mi hai promesso... come la si vuole guardare lui guarda il mondo solo attraverso la sua persona.
    Anche nami che non vuole far morire gli abitanti del villaggio è una mossa spinta dal egoismo perchè non voleva guardare nessuno morire,ma la differenza è il fine, lei mette da parte i suoi sogni per questo ,rufy invece mai in nessuna occasione si è mai sognato di mettere da parte il suo bene per altri.In un certo modo si può comprendere l'egoismo dei villain ma lui si dimostra egoista per le cose più stupide e di poco valore.
    La bella vita per doflamingo consiste nel passare la giornata in piscina con le donnine in bikini e con un cocktail in mano,rufy da parte sua vive alla giornata ma alla fine poco questi pg si diversificano entrambi sono mossi da un proprio egoismo.

    Stavo rileggendo questa discussione e mi sono soffermato sulla parte in giallino del messaggio che ho quotato.
    Ad Amazon Lily Boa Hancock da due opzioni di scelta a Rufy:
    -la prima scelta è una nave con cui salpare per andare a salvare Ace
    -"scongelare" dalla pietrificazione Margareth e le altre.

    Se Rufy fosse questo grande egoista come lo si sta dipingendo avrebbe di sicuro scelto la prima opzione ed invece sceglie la seconda, in netto contrasto con la tua tesi e specialmente con la frase in giallino che ho rimarcato
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Wanted
    Posts
    5,117

    Status
    Mah non direi Perché
    CITAZIONE
    -la prima scelta è una nave con cui salpare per andare a salvare Ace
    -"scongelare" dalla pietrificazione Margareth e le altre.

    Quando hancock gli propone la cosa non sapeva ancora della notizia riguardante Ace ed infatti,quando lo scopre, dice qualcosa simile a "scusate ragazzi ..ma devo pensare alla mia famiglia!.." :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Ma, a memoria, appunto nemmeno Luffy sapeva ancora di Ace. Luffy aveva "chiesto" inizialmente se potevano dargli un passaggio (perché nel discorso con Margaret alla foresta il gommoso ha saputo del fatto che ad Amazon Lily c'è solo una nave delle Kuja e che in essa ci vanno le migliori guerriere dell'isola più la nobile hobime, quindi Hancock, oltre che l'isola si trovasse nella Calm Belt). ma in quel momento il passaggio serviva per reincontrarsi con i suoi nakama visto che era stato spedito da Kuma nell'isola delle donne, ma di Ace non sapeva ancora nulla sulla questione cattura. Allo stesso tempo Hancock sapeva di pugno di fuoco, ma non che lui e Luffy fossero "fratelli"(cosa che viene a sapere dopo)

    Rufy Mi pare che lo viene a sapere solo dopo che Nyon legge la notizia del giornale che gli ha dato Ran(e che questa mi pare lo ha ricevuto da Momonga durante l'incontro tra lui/g1 e Hancock e Kuja per la questione riguardante la guerra di Marineford da lì ad una settimana circa) ed infatti poi sappiamo che, nonostante Hancock avesse subito la "malattia" dell'amore, Luffy va da lei a chiederle se poteva aiutarlo facendolo salire sopra il vascello della Marina visto che con questa ci stava 4 giorni per raggiungere Impel Down mentre con una nave pirata più di una settimana per quella questione della corrente tarai.

    Ciò non toglie che in quella scena Hancock ha voluto testare la "vera" natura di Luffy, e questo non si è fatto problemi senza pensarci due volte a scegliere tra le due opzioni quella di far tornare normali Margaret, Sweet Pea e Alephandora e ciò viene pure sottolineato da Nyon e tale scelta stupisce Hancock; non è stato; almeno in quel momento, secondo me, un comportamento egoista il salvare le stesse persone che in precedenza non solo lo hanno salvato dallo spunta fungo, ma anche che hanno messo in gioco le loro vite durante l'incontro all'arena.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,988

    Status
    CITAZIONE (Arlong the $aw lll @ 26/10/2019, 01:58) 
    Mah non direi Perché
    CITAZIONE
    -la prima scelta è una nave con cui salpare per andare a salvare Ace
    -"scongelare" dalla pietrificazione Margareth e le altre.

    Quando hancock gli propone la cosa non sapeva ancora della notizia riguardante Ace ed infatti,quando lo scopre, dice qualcosa simile a "scusate ragazzi ..ma devo pensare alla mia famiglia!.." :asd:

    sì mi ero confuso, ma non cambia il succo, lui ha scelto di liberare Margareth anzichè pensare a se stesso

    Ah, per non parlare del gesto con cui copre di sua spontanea volontà il tatuaggio di Sandersonia agli occhi delle spettatrici, altruismo puro, dato che non ci guadagnava nulla lui secondo dal suo punto di vista
     
    Top
    .
64 replies since 29/1/2016, 15:16   2100 views
  Share  
.
Top