Capitolo 815

"Portami con te!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    secondo me la ciurma di law è composta da molti infermieri.......... non dimentichiamoci che è un dottore...
    poi avrà i suoi 3/4 combattenti di livello
    sarebbe assurdo farsi un nome da solo senza uomini di livello ....
    o no?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Prima dell'ingresso di Jean Bart l'unico con la taglia era Bepo, quindi credo di no....

    Edited by -Chef Homer- - 4/3/2016, 09:32
     
    Top
    .
  3. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    "Voglio la testa di Sabo su un piatto d'argento" :ooasd:
    Ok, basta battute brutte.
    Io prevedo una mega battaglia a Whole Cake island tra Mugi, hearts e mink contro gli uomini di BM, contro l'alleanza di Kidd supportata da Gifters e Pleasures che è venuta a riprendersi Caesar.
    E ho il presentimento che la faccenda Teach/Revs c'entrerà qualcosa in tutto questo :dubbio:
    Sto dicendo cose assurde :ooasd:
    Però sono sicuro che Raizou si paleserà entro qualche capitolo :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    350
    Location
    mondo degli Asura

    Status
    concordo con chi dice che i Mink cattureranno i Samurai, ma sotto richiesta dei Mugi ascolteranno ciò che hanno da dire e così parte il flashback relativo a Kinemon e compagnia bella che finalmente spiegherà il motivo del loro viaggio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Comunque se Oda vuole a tutti i costi fare un paragone con la storia di Robin a EL per me se ne esce con le ossa rotte......
     
    Top
    .
  6. Foxy imbruttente
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo!
    Un po' di considerazioni sparse:

    -Se luffy dovesse veramente recarsi al party non vedo come possa fermare il matrimonio,a meno che non riesca ad ottenere una sorta di "rinvio" delle nozze grazie alla sua amicizia con Lola.Questo comunque dovrebbe presupporre una partenza per il Tea Party anche di Nami, la più legata della ciurma alla "bellissima" presunta figlia di Big Mom e ,se le teorie che circolano dovessero rivelarsi veritiere, colei che possiede la vivre card della mammona.

    -Dal Tea Party i nostri eroi potrebbero tornare indietro con del "pesce fresco",sempre che il pesce in questione non sia già diventato una deliziosa zuppa per volere di Big Mom.


    -I samurai avevano promesso di svelare la propria storia una volta arrivati su Zou e credo proprio che ci siamo.Dovremmo venire a sapere ,quindi,qualcosa in più anche su Kaidou.Tengo comunque aperta una piccola porticina per quanto riguarda la presenza di Raizou su zou,magari quella finale non è una trollata ed è stato proprio lui a "stendere" i tre "mugi adulti",anche se ritengo che sia solamente una gag stile "caduta durante la scalata".

    In conclusione,Oda ha messo un bel po' di carne al fuoco e sembra che da ora in poi gli eventi su Zou inizieranno a succedersi rapidamente(penso anche al probabile ritorno di Jack o al vecchio discorso sulla luna piena).La "saga dell'elefantone",comunque,sembra essere la prima vera dimostrazione di quello che era già stato accennato sul nuovo mondo :gente col potenziale per diventare re,imperatori che fanno quel diavolo che volgiono e uno scenario politico di contorno veramente ingarbugliato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    Che strana cosa commentare così presto, non mi succedeva da mesi e mesi... :asd:

    Be', direi un buon capitolo, anche se con qualcosina che non mi convince.
    Le cover ormai le considero solo per i personaggi mostrati sui giornali in realtà scarabocchi senza senso di Oda, ma questa volta è solo Rufy, quindi nada. :asd:

    Grande Pekoms, mi sta piacendo sempre di più questo personaggio. :sese:
    A FI lo trovai simpatico ma niente di più, ora sta emergendo la caratterizzazione e la sto apprezzando molto, anche grazie all'interazione con Rufy... :xd:
    Soprattutto gran bel discorso sul "potere" e su cosa siano davvero gli Imperatori; non vorrei dire una sciocchezza, ma sembra quasi che lui abbia sperimentato sulla propria pelle l'impossibilità di fare una scelta. :comeno:
    Sulle sue probabilità come futuro Mugi ho già scritto nel topic apposito, quindi non mi ripeto, anche perché per ora non c'è molto da dire: bisogna aspettare e vedere se le possibilità si concretizzeranno o meno.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 3/2/2016, 16:46) 
    La mia più grande speranza comunque è che la cosa non venga dimenticata di punto in bianco; uno Zoro che nel prossimo capitolo dice "Andiamo a riprenderci quel bastardo, così lo affetto" e amici come prima sarebbe il peggio che può capitare. Le parole di Zoro sono pesanti e devono essere affrontate in qualche modo.

    Ecco, appunto... :hancock:
    Quindi il motivo di tale discorso era che Zoro doveva passare per quello a cui sembra non freghi niente, mentre Rufy doveva avere una "strigliata" per usare un minimo il cervello? :s:
    Se davvero sarà solo questo, non mi piacerà per niente. :nono:

    Ancora fantastico Gattovipera, che a quanto pare va da subito d'accordo con Rufy... :asd:
    Tra l'altro la festa in mezzo alla saga (visto che ancora ci resteranno qualche capitolo e non solo per i saluti) è l'ennesima riprova di come Zou sia completamente atipica, non paragonabile a nessuna saga, macro o mini o di passaggio, precedente.

    Altra cosa molto interessante è l'ennesimo ricordare come lo scontro con Kaido sia imminente e possa scoppiare da un momento all'altro, Oda sembra quasi spoilerarci l'arrivo di un big da qui a... direi un capitolo?! :kizaru:
    Tra l'altro Big Mom ormai è stata caratterizzata in maniera molto negativa, quindi un'eventuale alleanza più o meno formale con lei pare impossibile... :dubbio: Che Oda voglia davvero arrivare allo scontro tra due Imperatori? :oo:

    La separazione della Ciurma allo stesso modo non so come inquadrarla...
    Certo che un viaggio in solitaria di Rufy avrebbe senso, visto che Oda per l'appunto ha dato ai Mugi una Vivre Card, anche perché per strada potrebbe ritrovare Jinbe... Possibile che Jack o chi per lui torni su Zou per uno scontro con tutti i Mugi meno il Capitano, in stile Oars, come diceva qualcuno?

    E alla fine arrivano anche i Samurai, non me l'aspettavo così presto. :nono:
    La faccenda degli "adulti" addormentati in effetti è strana, che sia davvero opera di Raizou? :oo: Dopotutto i ninja usano molto cose come i gas soporiferi. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Oh, bello rivedere un tuo commento così presto, Gil!!
    Spero tu abbia ragione sulla considerazione dei tre "vecchi", altrimenti sarebbero proprio dei polli completi.....
    Sto ancora riflettendo sulle parole di Zoro degli ultimi due capitoli, poi cercherò di fare una mia considerazione completa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ma penso che sia chiaro il comportamento di Zoro.

    Cerca di fare ragionamenti logici, per impedire che la ciurma si divida in un momento così delicato dove è pieno di pericoli dietro ogni angolo, ma in realtà anche lui è preoccupato per Sanji, solo che non può darlo a vedere pr non peggiorare ancora di più la situazione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    Ma il suo discorso non è logico, l'ho già spiegato nel mio commento allo scorso capitolo. :asd: #entry413625611
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/2/2016, 18:34) 
    Ancora fantastico Gattovipera, che a quanto pare va da subito d'accordo con Rufy... :asd:
    Tra l'altro la festa in mezzo alla saga (visto che ancora ci resteranno qualche capitolo e non solo per i saluti) è l'ennesima riprova di come Zou sia completamente atipica, non paragonabile a nessuna saga, macro o mini o di passaggio, precedente.

    Altra cosa molto interessante è l'ennesimo ricordare come lo scontro con Kaido sia imminente e possa scoppiare da un momento all'altro, Oda sembra quasi spoilerarci l'arrivo di un big da qui a... direi un capitolo?! :kizaru:
    Tra l'altro Big Mom ormai è stata caratterizzata in maniera molto negativa, quindi un'eventuale alleanza più o meno formale con lei pare impossibile... :dubbio: Che Oda voglia davvero arrivare allo scontro tra due Imperatori? :oo:

    La separazione della Ciurma allo stesso modo non so come inquadrarla...
    Certo che un viaggio in solitaria di Rufy avrebbe senso, visto che Oda per l'appunto ha dato ai Mugi una Vivre Card, anche perché per strada potrebbe ritrovare Jinbe... Possibile che Jack o chi per lui torni su Zou per uno scontro con tutti i Mugi meno il Capitano, in stile Oars, come diceva qualcuno?

    E alla fine arrivano anche i Samurai, non me l'aspettavo così presto. :nono:
    La faccenda degli "adulti" addormentati in effetti è strana, che sia davvero opera di Raizou? :oo: Dopotutto i ninja usano molto cose come i gas soporiferi. :sisi:

    Per me è quasi impossibile che possa esserci uno scontro tra due imperatori, non ne vedo il senso nella trama. Certo magari una scaramuccia stile Shanks VS Newgate, ma una guerra vera e propria mi pare troppo, considerando che poi sarà Rufy a battere entrambi (o almeno questa mi pare la volontà dell'autore).


    A Raizou che mette a dormire Franky e compagnia non avevo pensato, in effetti sarebbe una degna entrata in scena per un ninja.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ah, bell'ipotesi quella di Raizou, Gil. :sese:
    In effetti calzerebbe a pennello: una sua presentazione adesso, ci starebbe alla grande, e probabilmente si verrebbe a creare un gran bel macello su Zunisha.

    E soprattutto, ciò mi farebbe ricredere sull'imbecillagine dei 3 mugi occupati nel non far salire i samurai.
    SITO
     
    Top
    .
  13. Reoh
     
    .

    User deleted


    Ora mi è venuto in mente che Raizou, essendo un ninja, potrebbe assomigliare a Naruto o Sasuke ahahahahah
     
    Top
    .
  14.  
    .
    CITAZIONE (Reoh @ 5/2/2016, 18:59) 
    Ora mi è venuto in mente che Raizou, essendo un ninja, potrebbe assomigliare a Naruto o Sasuke ahahahahah

    Ci avevo pensato pure io :asd:


    Che poi abbia addormentato Robin, Franky e Brook potrebbe essere, ma per quale motivo?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/2/2016, 18:47) 
    Ma il suo discorso non è logico, l'ho già spiegato nel mio commento allo scorso capitolo. :asd: #entry413625611

    Zoro non si è dimenticato che erano già nemeci di Bigmom, ha solo sottolineato che in questo preciso momento, andare a stuzzicare un altro imperatore è la cosa più sbagliata che esiste.

    e fa un altro ragionamento ovvero, andare da Bigmom adesso significa mettere in pericolo tutta la ciurma, per le faccende personali di uno solo. Ed è un ragionamento condivisibile per logica, specialmente per Zoro che non conosce tutt i i dettagli della situzioni del cuoco.

    se Sanji avesse aperto una lotta con Capone, c'era comunque Pekoms che avrebbe gestito la situazione con la mammona.

    e andare da lei, non è sicuramente un rischio minore di combattere Capone in quel momento.

    ma anche in quel caso, non sappiamo cosa abbia detto Vito nell'orecchio a Sanji.

    comunque in un caso o nell'altro, il marimo non fa altro che tenere freddezza e lucidità mentale, anzi che darsi ai sentimentalismi casuali che possono farti muovere in maniera sbagliata.
     
    Top
    .
196 replies since 4/2/2016, 18:56   6622 views
  Share  
.
Top