Capitolo 816

"Cane VS Gatto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akemichan
     
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 11/2/2016, 01:07)
    È sempre stato così.
    Il popolo di alabasta,quello di skipea, gli uomini pesce.
    Non c'è realismo nella loro costruzione, sono rappresentazioni di ideali collettivi.
    È vero che non è verosimile che non ci sia un solo anello debole, ma appunto perché qui non c'è interesse per tale verosimiglianza

    Infatti. Non ho mai visto questa grande costruzione dei popoli, che in media sono messi lì per fare numero e perché ci devono essere, ma finiscono semplicemente per seguire gli ideali a banderuola (penso ad Alabasta, tutti a seguire Bibi che non vedevano da quattro anni, cioè da quando ne aveva dodici :asd:). E ogni volta che c'è un dissidente, non è perché Oda vuole mostrare varietà o realismo, ma unicamente per ragioni di trama. In questo caso la ragione di trama non necessitava dell'anello debole e quindi non l'ha messo, tutto qui.
    (poi in realtà basterebbe nominare Barbababianca per capire la linerità di pensiero di Oda su questa cosa :asd:)
    Che poi, tra l'altro, ci si lamenta dell'irrealtà dei bambini sula tortura ma nessuno ha detto nulla quando suddetti bambini di cinque anni non solo sanno combattere meglio di un combattente medio di un imperatore, ma non hanno nemmeno problemi a farlo per cinque giorni o attaccare senza esserne minimamente spaventati dal fatto che la loro casa e la loro famiglia sia stata invasa. O, appunto, del fatto che non si sia fatta una minima commemorazione dei morti (o dobbiamo credere che siano tutti sopravvissuti a Jack?). Il realismo in certe cose Oda non sa nemmeno dove sta di casa.

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 11/2/2016, 08:11) 
    Qui però oda presenta proprio i mink come non umani come scelte e comportamenti. Al di là delle gag, cane e gatto, pur odiandosi al punto di scannarsi a vista, si sono divisi il regno in due metà che si alternano ogni 12 ore convivendo in pace. degli umani non si fiderebbero mai a dormire mentre i loro "nemici" sono svegli e hanno il controllo dell'isola.
    Allo stesso modo i mink sembrano avere una tale linearità di pensiero da non poter mai tradire un proposito o un ordine del loro re con cui sono d'accordo.
    Niente a che vedere con gli uomini pesce che sono identici agli umani come mentalità.
    Ora però voglio lo schemino della figliazione dei mink.

    In effetti Oda ha presentato in mink in una maniera peculiare fin dall'inizio, fin da quando Wanda parla di giudicare per quello che si fa invece di quello che sì è - tutto il contrario di quello che abbiamo visto per tutto il manga, dove il tema del 'diverso' che veniva giudicato è invece molto sentito.
    Tra l'altro, nella realtà c'è un po' questo sentimento di ritenere gli animali meglio di noi, per cui mi chiedo se Oda non l'abbia fatto di proposito.

    Poi tra l'altro, tra la frase di Pedro sui due sovrani, tutto il mistero attorno a Wa e alla missione dei samurai, secondo me c'è molto di più sotto la decisione dei Mink di proteggerlo, per cui aspetto con interesse la risoluzione della matassa.
    SITO
     
    Top
    .
169 replies since 10/2/2016, 20:20   6536 views
  Share  
.
Top