Capitolo 816

"Cane VS Gatto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Ottimo :eccellente:
    Comunque è strano che due nazioni non appartenenti al governo mondiale siano così strettamente collegate... e se non fossero le uniche? Potrebbero essere alleati dei Revs? Per me si :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    816 elefanti...si dondolavano...


    op816vsdkou0

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie del cap, staff (yoh)! :D

    Clap clap clap clap Oda. Tanto di cappello. Ci son cascato con tutte le scarpe :idolo:

    Solo per la scena con tutti inchinati e lo stupore dei mugi (che poi è anche la faccia che ho fatto io :asd:) il capitolo è da 110 e lode!

    Chi se lo aspettava. Ora non resta che vedere Raizo e capire come e dove lo abbiano nascosto, si spera lo vedremo/sapremo già nell'817 ^ ^

    Ma andiamo con ordine...

    Ahahahahah povero Franky...quelli che fan le taglie non ne fanno una giusta :asd: e il bello è che tanti a W7 non saranno nemmeno così stupiti che si sia trasformato del tutto in robot...dalla didascalia si capisce che qualcuno se lo aspettava/lo temeva :asd:

    Che mini inutilerrime comunque... -_-

    Ma il primo piano su Torasaburo disegnato serviva a qualcosa? :asd:

    Quindi pure Bariete era più sconvolto/sollevato che terrorizzato? Stupida scimmia ingannatrice! :usop:

    Kanjuro e Kin tra l'altro son già stati lì prima? Sanno perlomeno qualcosa dei mink? Da come parlano pare sappiano che in realtà non sono una tribù che odia gli umani...anzi.

    Pure Momo dunque stava davvero poco bene e bon. Non era un malessere legato al non sentirsi a proprio agio coi mink...probabilmente era mal di mare dato che Zunisha è semovente :asd:

    Chissà se faran la pace cane e gatto...

    Comunque ero convinto li avessero crocefissi vicino...e invece. E anche che fosse stato Jack sia con la gamba che col braccio, e invece...

    E ora son curioso pure per il clan Kogetsu. Dato che i mink pare siano amici di loro nello specifico e non di tutta Wa.

    Eeee fu così che i mink diventarono la tribù più badass di tutto il fumetto. Fine.

    :asd:

    Tra l'altro potrei anche chiamarli visoni...non mi viene mai D:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/2/2016, 17:05) 
    La reazione di Bariete è quella che maggiormente mi lascia perplesso, più dei candidati all'Oscar Wanda e Gattovipera. :oo:
    Cioè, i Mink volevano nascondere Raizou e non far sapere niente ai Mugi, questo è chiaro. Ma perché la scimmia continua a trattare i Samurai come se fossero dei nemici? Perché il loro arrivo viene visto come un'emergenza? :dubbio:
    L'unica spiegazione sensata è che Bariete non sappia tutta la storia, quindi veda i Samurai come nemici, al pari di quello che pensavano i Mugi prima di questo capitolo. Ma mi parrebbe alquanto strano... :s:

    In effetti è comunque strano...Bariete può anche essere super impressionabile ma boh. A meno che solo quando han sentito del clan di Kin siano stati sicuri...magari a Wa c'è guerra civile, o altri clan sono nemici del suo...boh. E poi appunto i Mink dicono che sono amici di quel clan e non di tutta la nazione.

    CITAZIONE
    Elemento che effettivamente fa pensare è questa diceria sui Mink.
    A quanto ho capito Kanjuro sapeva di questa diceria, ma conoscendo l'indole pacifica dei Mink pensava riguardasse un altro popolo, cosa poi smentita da Law che identifica gli stessi Visoni nella "Tribù Odia-Umani". Resta da capire se ci sia un fondo di verità, magari legato alla tanto citata luna piena. :sisi:

    Me la dimentico ogni volta la luna...quando entrerà in gioco ci rimarrò pure male D:

    CITAZIONE
    Questo

    ...

    può spiegare bene anche come un'intera popolazione abbia resistito compatta per 5 giorni senza cedere alcuna informazione.

    Per me è solo perché sono super-badass! :rules: E tanto mi basta :asd:

    CITAZIONE
    Tra l'altro Kinemon si definisce "Vassallo della Famiglia Kougetsu", mentre Gattovipera parla di "Clan Kougetsu".

    Sul Jump Viz è sempre e solo "clan". Poi non sapendo come fosse l'originale non so dirti altro.

    CITAZIONE
    Comunque per me, dopo questo capitolo, un Mink in Ciurma è dato a 1.00000001. :eheh:

    Eh mi sa. Che sia Gattovipera così si risolve il problema dei due sovrani? Anche se gente come lui non ce la vedo bene...troppo "boss" di suo. Stesso motivo per cui non vedo bene Jinbe. Mi paiono personaggi già troppo famosi/ingombranti/con la loro vita e i loro sottoposti per vederli bene coi mugi. Ma pure Franky ai tempi non mi aspettavo si unisse quindi...che ne so :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 24/2/2016, 15:37) 
    Sul Jump Viz è sempre e solo "clan". Poi non sapendo come fosse l'originale non so dirti altro.

    Proprio i termini originali sono diversi.
    Che poi possano avere un significato simile in alcuni contesti è vero, ma se Oda ha scelto due termini diversi mi sembra giusto sottolinearlo. Bisognerebbe capire che significato avevano questi termini nel Giappone Feudale...

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 24/2/2016, 15:37) 
    Eh mi sa. Che sia Gattovipera così si risolve il problema dei due sovrani? Anche se gente come lui non ce la vedo bene...troppo "boss" di suo. Stesso motivo per cui non vedo bene Jinbe. Mi paiono personaggi già troppo famosi/ingombranti/con la loro vita e i loro sottoposti per vederli bene coi mugi. Ma pure Franky ai tempi non mi aspettavo si unisse quindi...che ne so :asd:

    Mah, io punto su Pekoms per il momento. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 24/2/2016, 15:43) 
    Proprio i termini originali sono diversi.

    Allora dovremo aspettare per vedere se sarebbe stato meglio tradurli dunque differenti o se alla fine eran solo sinonimi tanto per usare sinonimi e bon.

    CITAZIONE
    Mah, io punto su Pekoms per il momento. :sisi:

    Non ci starebbe male...se la smette di fare il fanatico della Mammona :D

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 12/2/2016, 20:57) 
    Carino il riferimento visivo iniziale a Tigre vs Drago (cameo di Ryunosuke! :rules: :franky2:), che si lega bene al conflitto Cane vs Gatto. :eheh:

    Quindi quelle due vignette servono a quello? D: Non ci avevo pensato.

    CITAZIONE
    dato che, ovvio parallelismo con la natura a parte

    Che poi non è solo una diceria? Chi ha sia uno che l'altro di solito mi dice che sono amiconi...ok, io avevo una gatta morta dopo una rissa col cane dei vicini...ma più che la specie suppongo contasse l'intrusione nel territorio.

    CITAZIONE
    tutto sommato direi che è stato ben costruito e gestito. :sisi:

    Boh forse alcune cose tipo Bariete erano un po' esagerate...fatto sta che almeno non era un colpo di scena palese tipo quando Law era morto però poi pensa un po' no.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 24/2/2016, 16:20) 
    CITAZIONE
    dato che, ovvio parallelismo con la natura a parte

    Che poi non è solo una diceria? Chi ha sia uno che l'altro di solito mi dice che sono amiconi...ok, io avevo una gatta morta dopo una rissa col cane dei vicini...ma più che la specie suppongo contasse l'intrusione nel territorio.

    Se crescono insieme di solito non ci sono problemi, ma di base non si intendono più di tanto mi sa... in generale penso sia perchè i cani tendono ad inseguire/cacciare le bestie più piccole a prescindere. :asd:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    tutto sommato direi che è stato ben costruito e gestito. :sisi:

    Boh forse alcune cose tipo Bariete erano un po' esagerate...fatto sta che almeno non era un colpo di scena palese tipo quando Law era morto però poi pensa un po' no.

    Bariete personalmente è l'unica cosa che stona un po', ma aspetto di capire un po' meglio la situazione per valutare se sia una forzatura o meno. :sisi:
     
    Top
    .
169 replies since 10/2/2016, 20:20   6536 views
  Share  
.
Top