Capitolo 816

"Cane VS Gatto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akemichan @ 11/2/2016, 10:13) 
    Infatti. Non ho mai visto questa grande costruzione dei popoli, che in media sono messi lì per fare numero e perché ci devono essere, ma finiscono semplicemente per seguire gli ideali a banderuola (penso ad Alabasta, tutti a seguire Bibi che non vedevano da quattro anni, cioè da quando ne aveva dodici :asd:). E ogni volta che c'è un dissidente, non è perché Oda vuole mostrare varietà o realismo, ma unicamente per ragioni di trama. In questo caso la ragione di trama non necessitava dell'anello debole e quindi non l'ha messo, tutto qui.
    (poi in realtà basterebbe nominare Barbababianca per capire la linerità di pensiero di Oda su questa cosa :asd:)
    Che poi, tra l'altro, ci si lamenta dell'irrealtà dei bambini sula tortura ma nessuno ha detto nulla quando suddetti bambini di cinque anni non solo sanno combattere meglio di un combattente medio di un imperatore, ma non hanno nemmeno problemi a farlo per cinque giorni o attaccare senza esserne minimamente spaventati dal fatto che la loro casa e la loro famiglia sia stata invasa. O, appunto, del fatto che non si sia fatta una minima commemorazione dei morti (o dobbiamo credere che siano tutti sopravvissuti a Jack?). Il realismo in certe cose Oda non sa nemmeno dove sta di casa.

    I morti, come altre scene, Oda non le mostra anche per ragioni di trama, altrimenti quanti funerali avrebbe dovuto fare? Tutti i morti di Alabasta? Di Skypea? Tanto per dirne due.
    Certo OP è un manga "buonista" per certi versi, ma ha delle punte di crudeltà assurde anche se noi non riusciamo a notarle al 100%. A mio modo di vedere Doflamingo in 10 anni fa qualcosa che potrebbe essere paragonato all'olocausto, essere giocatoli è un destino peggiore della morte per certi versi, senza contare tutti quelli che ha ucciso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Cioè bellissimo capitolo! Questa amicizia estrema e Kaido che ha massacrato i Mink è una di quelle cose che fa imbestialire Rufy per cui si metterà in prima persona contro Kaido
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Comunque, qualora partisse un flashback sui due sovrani, mi piacerebbe se si venisse a scoprire qualcosa riguardo il loro incontro con Shanks.

    Ad ogni modo, visti i recenti sviluppi, non ho un'idea precisa di quanto possa durare Zou. Qualora partisse un flashback sui sovrani ed i samurai della famiglia Kougetsu, imho potrebbe anche durare 4-5 capitoli, sarebbe interessante.

    A questo punto però, una partenza da Zou la trovo ancor più fattibile visto che anche la questione "presunto odio nei confronti dei Samurai" è stata risolta.

    Le uniche due questioni in sospeso (eccetto l'incontro con Raizou e magari un bel flashback sui samurai) sono:

    - Faccenda della Luna Piena
    - Possibilità che Jack torni a Zou

    In tutto questo, imho ci potrebbero volere un 15 capitoli all'incirca, e poi Oda permettendo, si partirà per il Tea Party.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    come sempre, proprio ora che le cose cominciano ad aprirsi, PAUSA :oo:

    comunque, Oda ha trollato tutti come sempre :asd:
    bel capitolo, ma mi sarei aspettato una tavola in più, non vedo l'ora di vedere Raizou :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Capitolo meraviglioso, questo intermezzo sull'isola dei mink mi è piaciuto molto più dell'intera Dressrosa.
    Manca ancora qualche dettaglio per chiudere questa fase prima dei botti veri e propri che apriranno il doppio fronte BigMom-Kaido.
    Manca chiaramente da vedere Raizou: l'espressione di Luffy a fine capitolo mi lascia pensare che nel frattempo il ninja sia già entrato in scena e lo vedremo nel prossimo capitolo (oppure che Luffy è talmente rimasto di stucco dall'attitudine pazzesca dei mink che chiederà a tutto il Ducato di Mokomo di entrare nella sua ciurma :xd: )
    Mancano poi all'appello due spiegazioni:
    1) il motivo della missione a Zou del ninja e dei tre samurai, che sicuramente e finalmente ci regalerà dettagli importanti sul regno di Wa; i mink sono in fratellanza con la sola famiglia Kougetsu dunque? il regno di Wa è perciò diviso in sottoregni o prefetture, tutte sotto l'effige di unico grande sovrano?
    Sicuramente dal legame di trama con Wa mi aspetto moltissimo visto che Oda l'ha presa così alla larga da aprire il filone delle disavventure di Kin e compagni a partire da ben 15 (!!!) volumi fa :sisi:
    2) la questione che lega i Mink al fenomeno della luna piena...anche qui, Oda ha fatto attenzione a tenerlo in sordina, però guardacaso il legame millenario di questa razza che "odia gli umani" è con una famiglia il cui nome è proprio legato alla "Luna".....

    -PS-
    piccola illazione: Luffy parlava di "infiltrarsi" per salvare Sanji e all'appello abbiamo un gruppetto di personaggi principali, a detta di Oda pronti a riprendersi la scena principale e con le caratteristiche seguenti:
    - alte skill da ladra, capacità di rendersi invisibile con la tecnica del miraggio: Nami;
    - abilità da cecchino, quindi da attacco a distanza: Usopp;
    - abilità nell'addormentare/confondere con la musica e di trasformarsi in fantasma: Brook.
    In più abbiamo un Ninja, figura per antonomasia legata all'arte del "mascheramento".

    Oltre a questo si delinea sempre più il desiderio di rivalsa di mink e samurai contro Kaido che fomenteranno ovviamente l'attacco dell'Alleanza.

    Per me a sto punto il percorso è chiaro: abbiamo la squadra-infiltrati per il Party del Tè e per la missione "salvate il soldato Sanji" (Luffy,Pekoms,Brook,Nami,Usopp e Raizou) e lo squadrone per l'attacco a Kaido ("i prati del cacciatore di taglie" & "i pirati Heart" & Tribù dei Mink & Famiglia Kougetsu from Wano-kuni).

    Grazie staff per il capitolazzo!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Grazie al DFS per il capitolo!

    Innanzitutto sbrigo le parti marginali del capitolo

    MA: davvero non mi interessava proprio sapere che Lulu ha tre ciuffi ribelli in più, sempre che non li avesse già dall'ultimo giro :urouge:

    Cane e Gatto: fantastici, quando si incrociano i loro sguardi e fanno scintille, non si possono proprio vedere, per fortuna che sono comparsi i samurai a fermare il loro scontro, evidentemente la ragion di stato conta più della rivalità :D

    Momonosuke: è proprio un bimbo pervertito. La prima cosa che fa appena nami lo prende in braccio è abbassare lo sguardo. Timidezza? Non credo proprio :asd:


    Detto questo, passo alla roba grossa:

    La più grande trollata di massa della storia dei Manga. Io non ho letto molti Manga in vita mia, quindi vi faccio una domanda. Ma esistono altri autori che fanno quello che fa Oda?

    Devo dire che a me piace essere sorpreso, più di quanto mi piaccia indovinare, per cui il mio giudizio su questo capitolo è un pò diviso in due. Da un lato ho gradito il fumo negli occhi degli ultimi dieci capitoli e la sorprendente rivelazione di Raizou protetto dai Mink. Dall'altro sono rimasto deluso dai mink, per questi motivi...

    CITAZIONE (stannis king @ 11/2/2016, 01:01)
    È assurdo che migliaia di persone si siano fatte torturare e a nessuno, dico nessuno, sia passato di mente di confessare, cioè questi si farebbero estinguere per uno che conoscono a malapena. Ma poi cos'è sono TUTTI santi con l'aureola questi mink? Non ci sono magari quelli un po' più deboli o più individualiasti? Cioè TUTTI erano disposti a sacrificarsi? E io dovrei trovare commovente questa cosa del tutto assurda, insensata e piena di buonismo da quattro soldi?!

    ...ma anche perchè non riesco a credere che non siano riusciti a pensare a niente di meglio che a farsi massacrare per proteggere Raizou. Lui stesso deve avere acconsentito e, se è amico dei Mink tanto quanto loro dicono di essere amici suoi, si sarebbe dovuto consegnare.


    Ora io in genere mi fido di Oda, e mi fiderò anche adesso, e dico che, malgrado le menate di Gattovipera sul giocarsi il regno piuttosto che consegnare un amico, questo fantomatico Raizou deve ricoprire un ruolo fondamentale nel futuro. Senza fare troppi castelli in aria un esempio non speculativo solo per rendere l'idea dell'importanza che per me dovrà avere: con lui vivo Wa si salva, con lui morto Wa non si salva.

    Se non dovesse essere così tanto fondamentale, sinceramente rimarrei profondamente deluso da questa scelta.


    Per concludere: la striscia con tutti i mugi a bocca aperta è fantastica :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,236
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    La più grande trollata di massa della storia dei Manga. Io non ho letto molti Manga in vita mia, quindi vi faccio una domanda. Ma esistono altri autori che fanno quello che fa Oda?

    A memoria mi vieen in mente solo l'identità di Madara.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (Chef Homer @ 11/2/2016, 12:55) 
    CITAZIONE
    La più grande trollata di massa della storia dei Manga. Io non ho letto molti Manga in vita mia, quindi vi faccio una domanda. Ma esistono altri autori che fanno quello che fa Oda?

    A memoria mi vieen in mente solo l'identità di Madara.

    Oppure in Bleach

    Quando Gin tradisce Aizen
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    Oppure in Bleach

    SPOILER (clicca per visualizzare)

    ma anche la verità su aizen stesso non era da meno
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 11/2/2016, 12:39) 
    Ora io in genere mi fido di Oda, e mi fiderò anche adesso, e dico che, malgrado le menate di Gattovipera sul giocarsi il regno piuttosto che consegnare un amico, questo fantomatico Raizou deve ricoprire un ruolo fondamentale nel futuro. Senza fare troppi castelli in aria un esempio non speculativo solo per rendere l'idea dell'importanza che per me dovrà avere: con lui vivo Wa si salva, con lui morto Wa non si salva.

    Se non dovesse essere così tanto fondamentale, sinceramente rimarrei profondamente deluso da questa scelta.

    Sono sicuro che sarà così, altrimenti considerato che i Samurai sembrano per ora uomini d'onore si sarebbe consegnato spontaneamente. Che sia l'erede al trono o allo Shogun di Wa? Di norma dovrebbe essere un Samurai e non un Ninja però non si sa mai
     
    Top
    .
  11. edivad31
     
    .

    User deleted


    Non riesco proprio a trovare un legame tra samurai (famiglia Kougetsu), Mink e Kaido!
    Primo problema. Perchè Jack era interessato a Raizou? Secondo me Raizou stesso è un discendente dei Kougetsu. Quindi mi viene da chiedermi come mai Kaido sia interessato a questa famiglia... Probabilmente essa possiede un qualcosa in grado di indebolire l'imperatore o magari l'unica cosa in grado di ucciderlo, oppure anche qualcosa in grado di renderlo più forte, come una sorta di incantesimo che renda i suoi Zoan più feroci, come avviene ai Mink nelle notti di luna piena (do per scontata che non sia una leggenda).

    Secondo problema. Che cosa lega Mink e samurai? La risposta secondo me si trova nel passato dei due re. Inoltre sappiamo che essi sono legati anche a Shanks. E' interessante notare che cane e gatto si odiano reciprocamente, ma non esitano a proteggere un loro amico. Ipotizzo che in passato Cane e Gatto abbiano preso una scelta diversa, ma che poi si è rivelata sbagliata, suscitando risentimento reciproco. E' probabile che c'entri con il loro addio ai mari.

    Spero in un bel flashback che illumini questi fatti, anche perchè sono tutti riuniti in un posto, occasione ottima per un racconto. C'è tanta carne al fuoco ed è arrivato il momento di assaporarla.
    Poi credo che la ciurma si dividerà in squadra stealth, per riprendersi Sanji, e squadra d'attacco, per difendere Zou.
     
    Top
    .
  12. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    "salvate il soldato Sanji" questa è bellissima :ooasd:
    Tempo fa ipotizzai che Raizou conoscesse il segreto per uccidere/sconfiggere Kaido, il quale voleva conquistare Wa (e forse anche Zou), continuo a crederlo.
    Secondo me questa faccenda della famiglia Kougetsu c'entra coi 100 anni di buio :sisi:
     
    Top
    .
  13. Silnogard
     
    .

    User deleted


    Capitolo emozionante e inaspettato.. rispetto agli ultimi due capitoli noiosi e ripetitivi, si fa decisamente un passo avanti e si introduce uno sviluppo interessante in questa saga.. dopo questa pausa mi aspetto che finalmente si entri nel vivo delle vicende.
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    Finalmente l'ho letto in italiano.


    Per prima cosa, non ho ben capito se Raizou sia solamente un servitore della famiglia Kougetsu oppure un vero e proprio membro di sangue.


    Di sicuro il legame coi Mink è molto forte, probabilmente a causa di qualche vecchia sventura dalla quale questa famiglia li ha salvati (ipotizzo). Non sono d'accordo con chi dice che la troppa generosità dei mink non sia veritiera.

    Gli animali in generale, di solito, proteggono fino alla morte qualcosa che gli interessa, per cui ci sta che siano iper-generosi, non trattandosi poi di umani è facile costruire un comportamento simile per Oda.

    Personalmente ho trovato forzatino il siparietto di Kinemon che chiede a tutti di Raizou, visto che la ciurma li teneva fermi e li stava pure mettendo in guardia, ma è un difetto leggero.

    Tornando al comportamento dei Mink, devono essere proprio legati a questa famiglia, considerando che non dicono la verità sui samurai nemmeno ai loro benefattori mugiwara, ma anzi fanno credere tutto il contrario. Oltre ad essere generosi, sono pure piuttosto cauti e penso intelligenti.

    Ora però voglio vedere questo ninja per cui tanto si è dovuto penare, son curioso di vedere se è forte o no, anche se contro Jack, pur essendo un combattente, avrebbe potuto fare ben poco (ipotizzo).

    Sono quasi convinto che per nasconderlo l'abbiano legato e imbavagliato.



    PS: alla fine Robin e gli altri si erano addormentati da soli sul serio, senza nessun espediente ninja.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,236
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Tornando al comportamento dei Mink, devono essere proprio legati a questa famiglia, considerando che non dicono la verità sui samurai nemmeno ai loro benefattori mugiwara, ma anzi fanno credere tutto il contrario. Oltre ad essere generosi, sono pure piuttosto cauti e penso intelligenti.

    E quando ?
     
    Top
    .
169 replies since 10/2/2016, 20:20   6536 views
  Share  
.
Top