Capitolo 816

"Cane VS Gatto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Foxy imbruttente
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    2) la questione che lega i Mink al fenomeno della luna piena...anche qui, Oda ha fatto attenzione a tenerlo in sordina, però guardacaso il legame millenario di questa razza che "odia gli umani" è con una famiglia il cui nome è proprio legato alla "Luna"....

    Concordo sul fatto che Oda debba spiegare tutto il discorso riguardante la luna piena,e trovo la diceria su questa presunta razza molto strana.

    -Nel caso si rivelasse una leggenda credo che ci potrebbero essere due casi

    1)La leggenda ha un fondo di verità: potrebbe essere nata dal fatto che in passato i due re di Zou abbiano viaggiato per i mari ed abbiano creato una sorta di "paura" verso la razza dei visoni,giudicata aggressiva.

    2) La leggenda è totalmente infondata: potrebbe essere nata ultimamente e in seguito fatta girare appositamente per impedire agli uomini di sbarcare su Zou,supponendo che sull'elefante si trovi qualcosa di "pericoloso" magari anche per lo stesso Kaido

    Il discorso della luna in questi due casi andrebbe chiarito a parte e nessuna delle due ipotesi mi convice totalmente,dato il fatto che comunque la voce è arrivata anche a Kanjuro che,pur non essendo mai stato a Zou,sembra conoscere i Mink e la loro natura.


    -Nel caso la leggenda non si rivelasse fondata,invece, mi vengono in mente queste soluzioni:

    1)La leggenda si riferisce realmente ai Mink,i quali si trasformano durante le notti di luna piena,rivelando una doppia natura.In questo caso,però,credo che i visoni avrebbero avvertito i mugi del pericolo,e si sarebbero allontanati da loro durante la notte di luna piena(anche se il cielo era coperto).Inoltre Law dovrebbe essere a conoscenza della doppia natura dei Mink,dato che naviga con Bepo praticamente da una vita.

    2)I mink convivono con un'altra popolazione (potrebbero essere anche dei Mink "ribelli" o un'altra razza totalmente diversa) che ,per qualche motivo assurdo, diventa aggressiva durante le notti di luna piena.Ovviamente nemmeno questa ipotesi non mi convince appieno,in quanto mi sembrerebbe strano che nessuno ne abbia ancora parlato fino ad ora e che non abbiamo visto alcun segno della presenza di questa "seconda razza".

    L'unico motivo che mi spinge a pensare che possa essere una soluzione percorribile è il fatto che la luna piena (oltre ad essere legata ai lupi mannari) sia collegata ad alcuni rettili (ad esempio al serpente in quanto la muta del rettile ha un ciclo preciso,che in passato è stato collegato al ciclo della luna piena)







    Per quanto riguarda i samurai ,invece,mi è venuto in mente che quando è arrivato Jack su Zou i visoni possano aver confuso la campana di benvenuto con quella di "allarme" proprio perchè aspettavano "ospiti" da un momento all'altro,dato che probabilmente Raizo ha raccontato tutto sui sui compagni di viaggio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,237
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma quanto suona male Mink ? XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Ma infatti è stata cambiata la traduzione ufficiale italiana con le ristampe? Non doveva essere visoni?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,237
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Nella edizione che ho io del 51 il termine è Visoni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,045

    Status
    Capitolo inaspettato, indubbiamente :oo:
    Son rimasto spiazzato ne in positivo ne in negativo, per ora. Mi spiego, posso capire la farsa contro jack ma non capisco perchè l'abbiano continuata anche coi mugi appurato al 100% che fossero i loro salvatori in tutto e per tutto (sia in quanto causa dell'allontanamento di jack che per l'abbattimento di sheephead e sgherri rimasti e infine le cure di importanza vitale da parte di chopper e co.).

    Una rivelazione che da tutt'altra luce poi a questa razza che c'è apparsa come mansueta, amichevole ..e quasi sempliciotta.

    Un personaggio in particolare..
    And the oscar goes to..

    Wanda!
    ...


    Ho riletto tutta Zou alla luce di questo capitolo e ripescando alcune sue vignette mi son suonate ora un po'.. stonate :franky: quasi da psicopatica alcune.

    https://i.imgur.com/Bnb3NWc.png
    https://i.imgur.com/rfWajal.png
    https://i.imgur.com/7HNju4K.png

    Come a voler inventare e alimentare un trauma che jack non ha mai causato, considerato che entrambe le parti avevano la certezza che effettivamente Raizou si trovava li.

    Altro episodio esageratamente attoriale quando il Duca depone la spada di fronte a jack e dei visoni esclamano : cosa!!? perchè il duca ha fatto cadere la sua arma!? :s: :asd:

    O caso piu recente la scimmia (messer ete?) del capitolo di settimana scorsa che corre in lacrime per avvisare tutti del grosso problema :look2:
    ecc ecc

    È un equivoco che sicuramente hanno contribuito ad alimentare entrambe le parti ma quella piu subdola si è rivelata con lo sconcerto o sorpresa di tutti quella dei mink :franky:
    Insomma, voglio una buona ragione del perchè abbiano continuato la farsa coi salvatori :sisi: Inutile dire che un "ci dispiace di avervelo tenuto segreto" la ritengo una presa in giro.

    Questa messinscena deve avere solide basi e (come stato gia commentato) chiamare in causa un importanza fondamentale del personaggio di Raizou oltre a una segretezza e discrezione millenaria dei rapporti tra Wa e Zou.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Comunque, riguardo alla mia illazione secondo cui se ci sarà davvero un gruppetto impegnato nella missione per salvare Sanji allora questo conterà la presenza di Raizou o quantomeno di uno dei samurai...
    ho appena beccato questo passo del capitolo 672:
    (è una pagina intera del capitolo, metto sotto spoiler perchè grande)
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Chef Homer- @ 11/2/2016, 15:32) 
    E quando ?

    Fanno intendere che cercano i samurai più per vendetta o risentimento, anche se è vero che le loro parole forse sono troppo travisate dai mugiwara, più che altro il tono delle parole.

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 11/2/2016, 17:16) 
    Comunque, riguardo alla mia illazione secondo cui se ci sarà davvero un gruppetto impegnato nella missione per salvare Sanji allora questo conterà la presenza di Raizou o quantomeno di uno dei samurai...
    ho appena beccato questo passo del capitolo 672:
    (è una pagina intera del capitolo, metto sotto spoiler perchè grande)

    Certo che ormai la ciurma non agirà più in fronte comune. di sicuro, come hai detto tu, qualche samurai andrà a salvare Sanji con Rufy. Mentre penso che gente come Zoro o Law rimarrà a Zou.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    I mugi si saranno anche fatti dei viaggi mentali riguardo all'odio verso i Samurai ma queste parole di Gattovipera sono alquanto chiare.



    Essendo un flashback magari ad i Mugi non sono state riferite con precisione ma noi le abbiamo sentite. Di conseguenza candido a posteriori Nekomamushi come miglior attore, anche se l'ha già vinto Wanda (:idolo:) l'oscar :asd:
     
    Top
    .
  9. Foxy imbruttente
     
    .

    User deleted


    [QUOTEEssendo un flashback magari ad i Mugi non sono state riferite con precisione ma noi le abbiamo sentite. Di conseguenza candido a posteriori Nekomamushi come miglior attore, anche se l'ha già vinto Wanda (:idolo:) l'oscar :asd:][/QUOTE]

    Su Wanda concordo,sulle parole di Nekomamushi vado più cauto perchè possono benissimo essere interpretate come un tentativo di depistaggio.Comunque credo che il flashback sia raccontato dagli stessi visoni,fino a quando non interviene Chopper parlando dell'arma di Ceasar, dunque quello che vediamo dovrebbe essere completamente fedele alla realtà.
     
    Top
    .
  10. darkzoro
     
    .

    User deleted


    Capitolo che mi è piaciuto. Difficilmente mi sarei aspettato la notizia che i Mink nascondessero realmente Raizou, soprattutto per alcuni loro atteggiamenti, peró devo dire che la cosa che tutto sommato non mi sconvolge più di tanto é il loro sacrificio. Dopotutto lo stesso manga é basato su ideali da difendere a costo della morte e così i Mink erano disposti a fare; come altri hanno già detto l'atteggiamento in particolare di Wanda e il flashback hanno fatto in modo di convincere tutti o quasi a dubitare che vi fosse un rapporto tra il samurai e il popolo dei visoni :trollface:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (-Chef Homer- @ 11/2/2016, 16:04) 
    Nella edizione che ho io del 51 il termine è Visoni.

    Allora viene spontaneo chiedere perchè sia tradotto in Mink. :asd:

    Comunque il fatto che le bestie hanno tenuto in segreto raizou anche ai mugi non mi pare una cosa così sciocca. Riflettete, i mugi sono i loro salvatori, gli devono la vita; ma non c'è motivo al mondo per cui debbano rivelare il loro segreto a pirati che non conoscono e non sanno nemmeno se hanno a che fare o no con raizou.

    Insomma, il dire che Raizou fosse davvero lì o no non c'entra niente con tutto. Non è che se sono stati salvati allora gli rivelano una cosa a caso. Senza contare che c'è il rischio che anche i mugi potevano essere in cerca di raizou.
     
    Top
    .
  12. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    Bellissima l'escamotage di trama che Oda ha utilizzato per collegare i Samurai ai Mink. Curioso di sapere come evolverà la storia e di sapere chi in realtà sia Raizou. Magari è un uomo importante del paese di Wa
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,237
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Fanno intendere che cercano i samurai più per vendetta o risentimento

    Non l'ho mai intesa cosi io....
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Chef Homer- @ 11/2/2016, 20:42) 
    Non l'ho mai intesa cosi io....

    Di sicuro non sembrano cercarli per difenderli o perchè sono loro amici.
     
    Top
    .
  15. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I dont care @ 11/2/2016, 18:46) 
    Comunque il fatto che le bestie hanno tenuto in segreto raizou anche ai mugi non mi pare una cosa così sciocca. Riflettete, i mugi sono i loro salvatori, gli devono la vita; ma non c'è motivo al mondo per cui debbano rivelare il loro segreto a pirati che non conoscono e non sanno nemmeno se hanno a che fare o no con raizou.

    Insomma, il dire che Raizou fosse davvero lì o no non c'entra niente con tutto. Non è che se sono stati salvati allora gli rivelano una cosa a caso. Senza contare che c'è il rischio che anche i mugi potevano essere in cerca di raizou.

    Hai ragione, non ci avevo pensato :oo:
    In fondo i Mugi non avevano mai detto ai Mink di Samurai & co.
     
    Top
    .
169 replies since 10/2/2016, 20:20   6536 views
  Share  
.
Top