Capitolo 816

"Cane VS Gatto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    20

    Status
    Considerando la fedeltà di Cane e Gatto come animali, allora si poteva anche supporre che Raizou potesse essere nascosto a Zou... :usop2: :usop2: :usop2:

    Ma se ora riflettiamo sui regni di Wa e di Zou avremo una sola parola che li lega... WAZOU= WAZOO=traduzione inglese di Fondoschiena :brook: :brook: :brook: :brook: :brook:

    La mente geniale di Oda ci prende per il WAZOO sempre e ci regala sempre nuove avventure fantasiose :sanji2:
     
    Top
    .
  2. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Sono andato su Google traduttore, ho visto che "Kou" significa questo e "getsu" mese.
    Gil, è corretto oppure Kougetsu ha altri significati?
     
    Top
    .
  3. darkzoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Papagau84 @ 11/2/2016, 20:56) 
    Considerando la fedeltà di Cane e Gatto come animali, allora si poteva anche supporre che Raizou potesse essere nascosto a Zou... :usop2: :usop2: :usop2:

    Pensandoci Rufy capisce spesso a prima vista se una persona è buona o cattiva, simpatica o antipatica, leale o no; chissà che Rufy non abbia capito subito questo aspetto del cane e del gatto e per questo ci sia subito andato a d'accordo :bepo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    284

    Status
    Bellissimo capitolo soprattutto mi é piaciuto molto la parte dove entrambi i sovrani dicono finalmente siete arrivato LORD RAIZO VI STA ASPETTANDO

    Ammetto che non mi sarei mai aspettato che sarebbe andata così anzi credevi che si sarebbe scatenata una guerra tra visoni e la ciurma di Rufy
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    I mugi si saranno anche fatti dei viaggi mentali riguardo all'odio verso i Samurai ma queste parole di Gattovipera sono alquanto chiare.

    SPOILER (clicca per visualizzare)

    Credo che facesse parte della recita.

    Sulla reiterazione della stessa coi mugi, chiamalo eccesso di prudenza; io avrei trovato se non criticabile, quantomeno straniante il contrario.

    Sulle parole della scimmia credo si debba fare riferimento a quello che viene detto in giapponese, magari è più fraintendibile. La sua concitazione è comunque giustificata dell'importanza degli ospiti.

    CITAZIONE
    Altro episodio esageratamente attoriale quando il Duca depone la spada di fronte a jack e dei visoni esclamano : cosa!!? perchè il duca ha fatto cadere la sua arma!? :s: :asd:

    Come mai? Quella scena mi sembra normalissima anche dal nuovo punto vista...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma la ciurma non c'era quando Gattovipera fece quella dichiarazione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    ma c'era jack con tutta la sua corte
     
    Top
    .
  8. Sin_Dealer
     
    .

    User deleted


    Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere, specie dopo che i visoni hanno rischiato di morire in massa per mano di Jack e soci. Cioè, Raizo è sempre stato a Zou, protetto dall'intero popolo? E Zou e Wanokuni (o almeno la famiglia Kougetsu) sono legate da tempo?

    Oda sei cavolo di genio! :rufy:

    Comunque, a sto punto inizio a sospettare che la famiglia che Kinemon e co. servono sia parecchio importante. Tenendo conto che Wanokuni è probabilmente ispirata al Giappone feudale (ergo con uno Shogun/Imperatore al comando) probabilmente la famiglia Kougetsu sarà qualche famiglia strettamente legata allo SHogun/Imperatore.

    Adesso però sono curioso di vedere come proseguirà tutta questa faccenda. Samurai e qualche visone (nuovo compagno per i Mugi? andranno ad aiutare Sanji? Oppure la ciurma si divide di nuovo vedremo la prossima saga su due fronti diversi( Wanokuni e Big Mom)?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 11/2/2016, 23:25) 
    ma c'era jack con tutta la sua corte

    Jack non c'entra nulla si parlava dell'idea che i mugi si erano fatti del rapporto Visoni e Samurai
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    Jack non c'entra nulla si parlava dell'idea che i mugi si erano fatti del rapporto Visoni e Samurai

    Ma relativamente a quell'episodio, il boss urlò di non tollerare gli estranei a uso e consumo degli uomini di kaido, se è questo che ci si chiedeva.

    Oppure ho sbagliato il discorso?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Infatti so parlava del fatto che la ciurma credesse che i Visoni avessero rancore per i Samurai
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    Ma la ciurma non c'era quando Gattovipera fece quella dichiarazione

    Scusa, mi sa che ho frainteso l'episodio di cui parli.

    Qual'era, esattamente?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Invece secondo me nelle frasi di Wanda non c'è assolutamente nulla di strano (specie se la si considera come quella che, ai propri salvatori, ha detto di cercare i "cadaveri" dei compagni... cioè, quello è stato molto peggio!)
    Semplicemente, come già ha detto qualcuno, hanno fatto finta di non sapere niente perché, proprio come hanno protetto il segreto di Raizou fino a quel momento, hanno continuato a farlo. Tra l'altro non avevano idea che i mugi sapessero che era invece probabilissimo che Raizou si trovasse lì... La recita è finita nel momento in cui hanno scoperto che invece i mugi c'entravano anche con i samurai.
    Tra l'altro, ricordo benissimo la scena di Wanda in uno degli scorsi capitoli, dove Rufy nomina i samurai e lei è tutta "avete detto samurai?" che, col senno di poi, può acquistare tutto un altro senso, ma dato che poi i mugi hanno fatto finta di niente, pure i mink si sono comportati nella stessa maniera.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    103

    Status
    Grazie come sempre per il capitolo!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Per quanto riguarda la stranezza delle parole e dell'atteggiamento di Wanda, sono anche io perplesso.

    Cioè, quando parlava, doveva trasparire un po' di felicità (stile ultimo capitolo), così da far credere che sotto ci fosse qualcosa.
    Invece lei, come le scene postate da Esti, era assolutamente nella fase "Ma perchè fanno questo a noi?!?!" e invece lo sapeva benissimo :asd:

    Ovviamente, il tutto è facilmente spiegabile: Oda non voleva lasciare indizi su questa cosa.

    Però, ciò non toglie che vedere Wanda fare tali discorsi, quando sapeva tutto, è strano.
    Più che altro poteva farli in un tono o con espressioni diverse, però ripeto, avrebbe poi lasciato il dubbio nei lettori, e questa sorpresa non avrebbe avuto lo stesso effetto.

    Quindi, non tanto la cosa del non dire niente su Raizou, ma queste cose, Oda le ha dovute un attimo "forzare", in attesa dell'ultimo capitolo.

    Altrimenti, avremmo visto Wanda sì preoccupata e triste per la fine dei suoi compagni, ma anche mezza sorridente per il loro sacrificio nei confronti di Raizou (come nell'ultimo capitolo). Un Mix di queste due cose, avrebbe reso lei più normale, però a noi avrebbe mosso il dubbio. Cosa che Oda non poteva permettere, evidentemente.
     
    Top
    .
169 replies since 10/2/2016, 20:20   6536 views
  Share  
.
Top