Capitolo 817

"Raizou della Nebbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akemichan
     
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Bel capitolo, davvero!

    Iniziamo dalla cover che m'è piaciuta un sacco... In realtà non ho alcun interesse per i film, ma devo dire che questa cover con il riferimento al casino stile Casinò Royal mi ha messo curiosità :asd:

    Ho letto che la traduzione del clan di Kinemon è cambiata da un capitolo all'altro. Ma sono cambiati i kanji, il significato o solo la traslitterazione?

    Che Momo non fosse il figlio di Kin l'avevano pensato in tanti e io stessa lo davo come possibile recentemente, quindi è stato comunque meno un colpo di scena rispetto ad altri, ma comunque apprezzato. Trovo interessante che Oda abbia usato il termine "daimyo" che in teoria non indica un principe ma uno dei tanti vassalli dello shogun. Cosa che sembra essere rispettata anche qui, dato che Momo ha come sogno quello di diventare Shogun e che si parla di una certa famiglia (se ci si riferisse al capo supremo di Wa, shogun o imperatore che sia, penso si sarebbe detto). Eppure si tratta di una famiglia così importante che ha come vassalli un'intera isola nascosta e sotto il suo simbolo viene protetto un poignee griffe speciale...
    Non solo, i membri di questa famiglia pare abbiano lo stesso potere di 'sentire la voce delle cose' come Roger!
    Sono molto interessata dallo sviluppo che Oda darà di questa situazione. (peccato solo che Momo continui a essere un personagigo insopportabile, grazie Rufy per aver indicato quello che pensiamo tutti :asd:)

    Tra l'altro, il fatto che Inu e Neko facciano riferimento a 'quella persona' fa pensare direttamente a Roger... Che abbiano conosciuto Shanks quando era ancora nella ciurma, quindi parliamo di più di venti anni fa? Oppure amche Shansk ha questo potere (spero vivamente di no)?

    Cane e gatto hanno fatto pace! XD Sì, ok, me l'aspettavo ma così è stato veramente un flash, sono un po' delusa dalla cosa XD

    Un poignee griffe rosso! Che bello vedere Robin di nuovo in veste archeologica. Finora sappiamo che quelli normali possono nascondere molte cose, dalle locazioni delle armi ancestrali a racconti veri e propri, mi chiedo quindi quale sarà la particolarità di quello rosso... Forse quelli rossi sono gli unici che raccontano davvero la storia dei 100 anni, o almeno danno indicazioni su dove trovare i successivi?

    Raizo è orrendo :asd: Ma mi fa morire che Oda si prenda in giro da solo facendo rimanere deluso pure i suoi personaggi, questa cosa mi ha fatto morire XD E poi che tutti, tutti, (persino Law e Zoro) sono interessati ai ninja... vabbé XD
    Tra l'altro risolto pure il mistero di perché non si sia consegnato, era incatenato poretto... Ed era veramente nascosto nell'albero balena, come molti avevano ipotizzato!
    Curioso che abbia una cicatrice proprio a forma di mezzaluna sulla fronte... Si vede che i mink sono fedelissimi alla famiglia, ma da come parlano di Raizou credo che lui sia importante di per sé e non solo perché è stato mandato qui dal clan e quindi era loro obbligo proteggerlo.

    Ah, giusto, c'era pure Jack in questo capitolo... Vabbè, fottesega, non ha fatto molto a parte l'essere vivo :asd:
    SITO
     
    Top
    .
124 replies since 25/2/2016, 23:47   4918 views
  Share  
.
Top