Capitolo 817

"Raizou della Nebbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    Penso che questo sia uno dei 10 capitoli più divertenti di tutto il manga, anzi potrebbe entrare di diritto nella top 5.


    Raizou mi ha deluso, me l'aspettavo molto diverso, è bruttissimo, cosi brutto che è aplese che Oda lo abbia reso cosi di proposito. tuttavia renderlo cosi lo ha caratterizato benissimo.

    Sono veramente scoppiato a ridere leggendo il siparietto con la ciurma. La delusione iniziale, le domande di Rufy, Usopp, perfino quelle da finti disinteressati di Law e Zoro veramente epiche!

    Il meglio però è stato Raizou che prima risponde e poi dice che per essere un buon ninja si deve rimanere nell'ombra,q uando poi, vedendoli delusi li accontenta. Li ho ripensato a Naruto e mi è venuto ancora più da ridere.

    Non sarà una presentazione epica come quella di Kaido, ma pure la rima per l'entrata in scena del ninja me la ricorderò per tanto tempo!

    Diciamo che Oda ne nuovo mondo sta introducendo alla grande i eprsonaggi più attesi, e devo ammettere che la mia faccia somigliava tanto a quella di Rufy, Usopp e Chopper quando lo definiscono il loro idolo.


    Rufy di sicuro gli chiederà di entrare in ciurma, anche se penso non ci entrerà PURTROPPO.



    Ho riso tanto anche per il battibecco Rufy-Momo e la gelosia di Kinemon.

    Non mi aspettavo questo ennesimo colpo di scena, ormai la saga di Zou somiglia sempre di più a Beatifull, tra Sanji che si sposa, falsi padri, falsi figli, amici che litigano ecc. E personalmente ho trovato sensata anche la giustificazione si Kinemon.

    Speriamo di scoprire nel prossimo capitolo cosa dice il poigne griffe, essendo speciale per il colore rosso. Rimango dell'idea che non sia stato trasportato da Waa a Zou, ma che anzi sia stato sempre li proprio per l'ubicazione errante dell'isola e quindi la difficoltà di reperirlo.
    Potrei comunque sbagliarmi nella mia ipotesi, ma mi baso sulle parole del Cane quando dice che è li da centinaia di anni.


    In questo capitolo scopriamo anche come mai Raizou non è intervenuto contro Jack, in pratica l'hanno legato e non gli hanno permesso di combattere. Ottima scusa e in linea con il comportamento dei Mink.



    PS: Jack mi sembra quasi il classico tonto super forte, visto che chiede convinto ai suoi uomini che sembra morto, però come personaggio mi piace ancora di più.

    Sono sicuro che sarà il nemico della saga di Zou, altrimenti non vedo il motivo per mostrarcielo ora. A meno che non abbia solamente voluto dare una conferma del fatto che sia sopravvissuto contro la marina, ma mi viene da pensare che poteva farlo anche tramite un dialogo, non usando una pagina intera.
     
    Top
    .
124 replies since 25/2/2016, 23:47   4918 views
  Share  
.
Top