Capitolo 817

"Raizou della Nebbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Gianlu
     
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    11,182

    Status
    Oddio, l’imbruttente sguardo di Jack che apre il capitolo e la sua imponenza induce i suoi sottoposti ad “ammettere” con tante perplessità che sia fresco come una rosa e che non è successo nulla di tanto rilevante…si, giacchè strappa il giornale con uno sguardo ancor più imbruttente.Sulla falsariga di Neko, anche Jack è un tipo che non accetta alcun tipo di debolezza che gli si presenti e preferisce raggirarla con testardaggine, con la sola differenza che la Calamità è un funesto sociopatico :xd:

    Tempo fa lessi molte teorie sul fatto che Momonosuke potesse essere un elemento molto più importante di un semplice samurai naufragato nei mari, visto che Doflamingo era una delle carte tanto desiderate da Doflamingo. Ciò implica che la famiglia Kouzuki sia correlata direttamente con Kaido, ovviamente non in via collaborativa ma tutt’altro.
    Se come dici Robin, Kinemon , Kanjuro e Raizou sono dei vassalli al servizio del padre di Momo, significa che il sistema feudale di Wa abbia una gerarchia piramidale e che, quindi, ci siano anche valassori, valvassini e servi della gleba? O magari, questa struttura di classe è stata messa su da Kaido dopo che ha soggiogato il regno di Wa ed ora controlla una vasta parte del paese, mentre la “fazione” dei Kouzuki guida la rivolta contro gli oppressori? Insomma, Kaido ha istituito una sua “Repubblica di Vichy” sostanzialmente e i “partigiani”, che saranno aiutati dall’alleanza pirata (e forse anche dai mink), abbatteranno l’imperatore ristabilendo la piena libertà al paese. Questo Oden sembra una brava persona, quindi suppongo che al massimo possano esserci dei “valvassori” seguiti da normali lavoratori che rispettano i loro superiori, senza diramarsi in ulteriori suddivisioni "al ribasso". Tutte supposizioni campate per aria che avevo il bisogno di fare :asd:

    Fantastiche tutte le gag, mitico Rufy che manca di rispetto al “nobile” Momo, ma tanto quest’ultimo ha come consolazione le tette di Nami, anzi persino lei ce lo affoga :comeno:
    Le “voci” che sente Momo. Quindi Momo si sentiva a disagio per la sua sensibilità a queste “voci”, non per i mink. “Voci” provenienti dal Poigne Griffe. Secondo me, così come il mantra/haki della percezione di Aisa su Skypiea, le possibilità che Momo abbia l’haki del re ci sono ed è legittimo pensarla in questo modo (anche perché non penso che Oda aggiungerà un altro strano potere dopo il risveglio dei frutti), come è legittimo pensare che anche suo padre abbia l’haou-shoku (visto che a detta di Kinemon, anch’egli le sente), questa prerogativa non deve per forza limitarsi ai pirati.

    Soffermandomi invece sul PG, se non ricordo male Robin a Skypiea disse che vi sono due tipi differenti di PG: quelli che riportano informazioni sulle armi ancestrali e sul secolo buio e quelli che indicano le ubicazioni di altri PG. Magari questa stele “rosso sangue” ha ambedue le funzioni, contiene informazioni e conduce ad un altro PG (che probabilmente è collocato a Wa).
    Raizou. A giudicare da quei personaggi grotteschi di Kin e Kanju, il loro terzo compagno non poteva che avere anch’egli una caratterizzazione del genere, ma forse lo è anche di più :asd:
    Secondo me ha un frutto, anzi è palese che “la tecnica della moltiplicazione del corpo” derivi dal potere di un frutto del diavolo.
    Nell’insieme, un grandissimo capitolo. Un 9 se lo merita tutto.

    CITAZIONE (esti. @ 26/2/2016, 14:25) 
    come non c'era motivo? :oo: lo dice kinemon che volevano dirglielo (sempre aspettando traduzioni migliori)

    https://i.imgur.com/xp0KOHQ.png

    secondo me l'occasione propizia era prima di sbarcare nell'isola di doflamingo. L'alleato di kaidou che sapeva tutto. Non a caso i samurai sono ricercati a dressrosa.
    Per lo stesso doflamingo Momonosuke è una delle "3 carte" assieme a Cesar e la fabbrica di smile di cui si fa riferimento nel capitolo così intitolato :sisi: (731)

    Altrimenti non capisco quand'è che potevano e dovevano metterli al corrente :franky:

    Kinemon invece imo ha fatto bene a posticipare il tutto, prima di rivelare la realtà dei fatti era necessario un contesto favorevole nel quale tale verità non si sarebbe propagata anche a terzi.

    Punk Hazard: erano presenti i Marine del G-5 quindi direi che non fosse proprio il caso di spifferare tutto, essendo persone legate al governo

    Dressrosa: beh, qui gli estranei erano tantissimi. Sgherri di Doflamingo (suppongo che Doflamingo lo sapesse già), marina e Ammiraglio, personalità autorevoli del posto come Re Riku e i vari guerrieri del colosseo. E poi la priorità massima era recuperare Kanjuro, ci sta. D’altronde, avevano già prefissato il passaggio a Zou, quindi…

    Zou: tutti i mink sembrano essere legati a Wa e alla figura paterna di Momonosuke, addirittura i due sovrani mostrano profonda devozione inchinandosi dinanzi al moccioso. Quale occasione migliore per raccontare come le cose stanno realmente, senza che queste informazioni escano e raggiungano orecchie indiscrete? Un samurai facente parte di un regno che fa di tutto pur di isolarsi dal resto del mondo non può permettersi mica di sparare tutto e subito in un posto random.

    Edited by .Gianlu - 26/2/2016, 22:59
     
    Top
    .
124 replies since 25/2/2016, 23:47   4918 views
  Share  
.
Top