Capitolo 817

"Raizou della Nebbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yaksha @ 26/2/2016, 10:25) 
    non ho parlato di dressrosa, ho semplicemente detto che con quanto visto fino ad ora, il pattern della saga di Zou/Wa potrebbe essere come quello di Alabasta, con un nemico che cerca di conquistare il paese, un membro della famiglia reale che viene mandato via o lo fa per conto suo per cercare alleati/scoprire l'organizzazione al fine di bloccare i piani del cattivo... a primo impatto ho avuto questa impressione. Dressrosa non me l'ha data quest'idea.

    parlo semplicemente di impressione e non vorrei che si riutilizzasse questa serie di eventi, tutto qua. Sono il primo a sperare di essere smentito

    Per me i pararellismi ci stanno fino ad un certo punto. Non penso che Oda che faccia due saghe identiche, senza contare che affrontare un Kaido è tutta un altra cosa rispetto a Croccodile. Va bene che era il primo nemico serio della ciurma, ma non è nemmeno comparabile ad un imperatore.

    Poi la storia si deve ancora sviluppare, e il rapporto tra Wa e Mink è qualcosa che nella saga di Alabasta non si è mai visto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie mille, staff! :rules:

    Anche questo è a parer mio un gran bel capitolo, invero! (:ooasd:)

    Se devo essere sincero sono rimasto sorpreso dalla non parentela di Momo e Kinemon, ero convinto fossero davvero padre e figlio :oo: comunque grandioso Rufy che gli dimostra di sbattersene altamente di chi sia il marmocchio :asd: e mitico Momo che va a farsi consolare (certo, consolare :comeno:) da Nami :asd:

    Pare che dunque Inuarashi e Nekomamushi abbiano siglato una sorta di armistizio, anche se sono abbastanza sicuro che presto avremo un bel flashback con protagonisti loro due ed il quartetto di samurai e ninja. :rules:

    Per quanto riguarda la voce che sente Momo, penso che Canespino e Gattovipera stiano facendo un'analogia con Roger, o con Shanks (se così fosse non mi stupirebbe, del resto il Rosso era il pupillo di Roger).

    Ma veniamo a Raizou: a primo impatto l'ho trovato bruttissimo (ed anche i mugi, a quanto pare :xd:), però ciò non toglie che sia un personaggio estremamente divertente e simpatico :asd: stupenda la parte dove tutti (anche Law :ride:) si erano fissati con i Ninja, ammetto che per un pò mi sembrava di leggere Naruto :asd:

    Comunque sia, spero che Robin decifri al più presto quanto scritto su quest'insolito Poneglyph. Chissà perchè è di colore rosso :wapol: ad ogni modo, a detta di Canespino, questo è diverso dagli altri, e dunque non dovrebbe riguardare armi ancestrali. Che riguardi in qualche modo il Paese di Wa? O che magari riguardi in qualche modo qualcosa a cui Kaido è fermamente interessato?

    Concordo anch'io con chi sostiene che originariamente questo Poneglyph si trovasse a Wa, e che qualcuno abbia deciso di trasportarlo su Zunisha, non ci vedrei nulla di male.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    350
    Location
    mondo degli Asura

    Status
    ho capito quello che intendi ma questa è esclusivamente una mia impressione, una sensazione avuta a prima vista mentre leggevo il capitolo, so che i personaggi sono diversi ma ho avuta questa sensazione di "già visto" per il fatto che in realtà Momonosuke sia il figlio del signore di Kuri come Bibi lo era per Cobra.

    se non ti vanno bene i termini che uso dirò semplicemente che questa situazione mi ha fatto tornare in mente Bibi e Cobra
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Gran capitolo, un grazie particolare al DFS che sto giro ha lavorato fino a tardi!


    Bene bene ci sono molte cose da dire su questo capitolozzo ricco di informazioni da interpretare :)

    La prima è che Oda ci ha defraudato della possibilità di criticare l'inutilità delle Mini Avventure. Ebbene si, sono un criticomane che critica anche perchè gli tolgono l'oggetto dellla critica :usop2:


    La seconda riguarda Jack che ovviamente non è morto. Riguardo a questo vorrei riflettere du due particolari:

    -Perchè è stato dichiarato morto?
    La Marina è solita diffondere informazioni false allo scopo di proteggere la propria posizione agli occhi del mondo ma in questo caso la notizia mi è parsa strana. Che senso ha dire al mondo che Jack è morto quando un personaggio così problematico come lui, che sicuramente fa molto parlare di se, nel giro di pochissimo tempo può riapparire da qualche parte e smentirli?

    A meno di una clamorosa cappellata da parte del Governo, secondo me, i marine sulle navi scorta erano convinti che effettivamente fosse morto. Tale convinzione poteva venirgli solamente se avessero visto il suo corpo affondare (considerando che non l'hanno catturato). Di conseguenza Jack si è "salvato" in qualche modo che mi piacerebbe davvero scoprire. Un altra calamità? Qualche abilità particolare appresa da Kaido?

    -Dove sta andando?
    Mi è sembrato stano che Oda lo spacciasse per morto per poi farlo rispuntare fuori così presto. Io sono tra quelli che pensano che ritornerà su Zou e questo suo comparire inaspettatamente parrebbe confermare questa ipotesi, anche se lascia comunque un dubbio: se proprio Oda vuole farlo ricomparire su Zou a "breve" perchè mostrarlo adesso e non direttamente a sorpresa (si fa per dire) direttamente li?


    Passiamo ai Kougetsu (o Kouzuki, che dir si voglia): che Momonosuke non sia il figlio di Kin'emon alcuni l'avevano già ipotizzato, io non ero tra quelli ma la cosa mi stupisce fino ad un certo punto. Ha perfettamente senso e non stona per niente anzi potrebbe essere una ulteriore parte della missione dei Samurai l'allontanarlo da Wa e proteggerlo sotto le mentite spoglie di figlio di Kin'emon. In ogni caso in questo capitolo ci sono informazioni ben più succose riguardo al caln familiare di Momo.

    Innanzitutto i KG sono "semplici" signori feudali, tutto lascia suppore che ce ne siano altri e che in qualche modo l'effettivo "capo" di Wa, in qualunque modo verrà chiamato, probabilmente Shogun, venga scelto tra queste famiglie per cui mi sembra abbastanza chiaro che in questo momento ci sia (o ci sia stata) una situazione di contesa di potere su Wa. Il regno di dei Mink sembra essere subordinato in qulche modo a questa famiglia e, considerando il loro simbolo (molto carino tra l'altro) posto nella stanza del PG, la cosa risale propabilmente a parecchio tempo fa. Secondo me è stato posto li dai kougetsu quando effettivamente è nato il legame, rendendosi conto del carattere così fedele dei Mink hanno deciso di portare lì il loro segreto per proteggerlo.

    Resta da capire se Oden, il padre di momo, sia vivo o morto. Io credo, anzi mi sembra evidente, che gli sia successo qualcosa e che il motivo della discordia tra Cane e Gatto si sia originato proprio da questo.


    Di Raizou "della nebbia" che dire? Mi viene di storpiare la Genesi di guccini: Oda Trolla se stesso Trollante :asd: Me lo aspettavo brutto per cui nessuna sorpresa e devo dire che mi piace un sacco. Tutta la pantomima che hanno recitato i Mugi (piccolo omaggio o presa in giro a Kishimoto) l'ha, in pratica, costretto a svelare le sue abilità. Se anche Law si mette a chiedere dimostrazioni c'è poca scelta. La scena finale poi, con Rufy e gli altri in adorazione, mi fa pensare che il Rufy che conosciamo avrà un pensiero solo nei suoi riguardi: lo voglio in ciurma. Ora, per prevenire, non sto gridando al Raizou nuovo Nakama, dico solo che mi stupirei se Rufy non chiedesse ad un personaggio del genere di entrare. Sarebbe come se incontrando General Franky per la prima volta lo ignorasse del tutto, non sarebbe nel suo carattere.


    Mi resta un ultima cosa da dire riguardo alla voce che sentono Momo e suo padre prima di lui. Io ho sempre pensato che quel potere fosse la chiave di volta del finale di OP, non riesco a pensare ad un ostacolo fisico insuperabile come unico limite per raggiungere Raftel. Mi sono fatto l'idea, negli anni, che per raggiungere l'ultima isola si dovesse conoscerne la rotta (una cosa simile alla "via dritta" per Valinor, puoi girare quanto vuoi ma se non imbocchi la via giusta non ci arrivi, detto in soldoni) e che quest'ultima la potesse trovare solo chi è dotato di un determinato potere ossia quello che aveva Roger, che probabilmente ha Rufy e che sembra avere Momonosuke. Detto questo mi viene da pensare che su Wa vivano e governino discendenti del popolo che viveva a Raftel e che in quel PG potrebbero trovarsi informazioni per raggiungere lo One Piece e che quindi Kaido stia cercando proprio questo oltre a Momonosuke che gli dovrebbe fare da guida. E' una teoria molto esagerata (molto simile alla trama di Waterworld :asd:) e probabilmente errata per cui non linciatemi :D


    P.s. scusate per la lunghezza e la noiosità del post :ace:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    Finalmente Raizou, anche se come aspetto (voluto da Oda) mi aspettavo altro... :oo:

    Interessanti le dinamiche legate alla famiglia Kougetsu, ci si avvicina sempre più a Wa, e la cosa mi fa piacere :sese:

    Zou ad ora sembrerebbe un Isola di "passaggio", spero che però ci mostri altro... :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yaksha @ 26/2/2016, 11:49) 
    ho capito quello che intendi ma questa è esclusivamente una mia impressione, una sensazione avuta a prima vista mentre leggevo il capitolo, so che i personaggi sono diversi ma ho avuta questa sensazione di "già visto" per il fatto che in realtà Momonosuke sia il figlio del signore di Kuri come Bibi lo era per Cobra.

    se non ti vanno bene i termini che uso dirò semplicemente che questa situazione mi ha fatto tornare in mente Bibi e Cobra

    Non è che non mi vanno bene i termini. Il fatto è che secondo me si cerca troppo il pararellismo, quando invece non c'è se non in leggerissima forma.

    Se in ogni isola esiste una famiglia reale è logico che ci siano anche principi o principesse, ma non è che per questo bisogna fare il pararellismo. Certo Momo ha conosciuti i mugiwara come Bibi, ma per ora è un eprsonaggio molto diverso, idem le situazioni create nel corso del viaggio.
     
    Top
    .
  7. rargoth
     
    .

    User deleted


    bel capitolo!

    ma ricordo male io o pure rufy dovrebbe avere sto maledetto potere di sentire le voci? (tipo i re dei mari a FI etc)

    aspetto il prossimo capitolo con ansia epr vedere se oda lo dichiara o meno!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Infatti come mai Rufy non sente alcuna "voce"? Dovrebbe avere anche lui questa peculiarità :sisi: sempre che il prossimo capitolo non salti fuori Rufy che dice "riesco a sentire una voce" o qualcosa del genere :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    A me Raizou è piaciuto proprio perchè non è uno dei venti mila personaggi di me*da effeminati alla naruto :asd:
    Anche se i mugi nei ballon pare se lo aspettassero piu tipo quelli di mortal kombat :ooasd:
    Ora però bisogna dare un senso allo spirito di sacrificio dei mink e far di lui un personaggio chiave che non poteva assolutamente cadere in mano nemica :sisi:

    Per il resto paradossalmente non ho molto da dire. M'è piaciuto il cap. Tuttavia si sono aggiunti anche qua altri 3 personaggi da oscar che non ti aspetti.. ma stavolta non mi frega, col cacchio che vado a rileggermi o ripescare episodi da punk hazard a dressrosa :oo: Anche perchè tanto mi inca*zerei solamente. Mi basta quello del capitolo scorso dove i 3 samurai son soli soletti nella foresta continuando la recita.
    Che poi dicono che ai mugi volevano pure dirglielo ma non avevano mai trovato "l'occasione giusta" :s: :hancock:
    Passino alla fine pure i mink ma kinemon e momo devono di tutto e di piu ai mugi fin da PH :sisi: Non mi piace per niente che abbiano tenuto nascosto una cosa così importante. Anche perchè momo appunto è stato preso di mira da doflamingo che molto probabilmente sapeva.

    Aspetto ancora che si aggiungano elementi tali da giustificare questa gran segretezza.
    Il fatto che Momo sia figlio di un feudatario di Wa, neanche lo shogun tra l'altro, non mi soddisfa molto. Ma il fatto che possa sentire la voce delle cose come Roger, questo si, è interessante e potrebbe dare molto alla storia :eheh:

    Grazie per il cap.
     
    Top
    .
  10. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 26/2/2016, 12:47) 
    Infatti come mai Rufy non sente alcuna "voce"? Dovrebbe avere anche lui questa peculiarità :sisi: sempre che il prossimo capitolo non salti fuori Rufy che dice "riesco a sentire una voce" o qualcosa del genere :asd:

    Rufy sente le voci dei re del mare, per cui penso che in seguito si scoprirà che sente pure quelle dei poigne griffe.

    Personalmente spero che questo non avvenga mai, ma è un qualcosa che non mi sorprenderebbe ormai.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 26/2/2016, 11:47) 
    Comunque sia, spero che Robin decifri al più presto quanto scritto su quest'insolito Poneglyph. Chissà perchè è di colore rosso :wapol: ad ogni modo, a detta di Canespino, questo è diverso dagli altri, e dunque non dovrebbe riguardare armi ancestrali

    Penso si riferisca unicamente all'aspetto e non al contenuto, che lui non puo conoscere.

    CITAZIONE
    Cane e gatto hanno fatto pace! XD Sì, ok, me l'aspettavo ma così è stato veramente un flash, sono un po' delusa dalla cosa XD

    Beh dai è plaese che lo hanno fatto per bisogno e non per loro volontà. Prima o poi si chiarirà cos li ha divisi.
     
    Top
    .
  12. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 26/2/2016, 11:47) 
    Comunque sia, spero che Robin decifri al più presto quanto scritto su quest'insolito Poneglyph. Chissà perchè è di colore rosso :wapol: ad ogni modo, a detta di Canespino, questo è diverso dagli altri, e dunque non dovrebbe riguardare armi ancestrali. Che riguardi in qualche modo il Paese di Wa? O che magari riguardi in qualche modo qualcosa a cui Kaido è fermamente interessato?

    Concordo anch'io con chi sostiene che originariamente questo Poneglyph si trovasse a Wa, e che qualcuno abbia deciso di trasportarlo su Zunisha, non ci vedrei nulla di male.

    Non c'era anche un alto PG che non parlava di armi, ma bensi di altro? Di cui non ricordo l'argomento però.
     
    Top
    .
  13. Luca Will Bucci
     
    .

    User deleted


    QUOTE (esti. @ 26/2/2016, 13:01) 
    Passino alla fine pure i mink ma kinemon e momo devono di tutto e di piu ai mugi fin da PH :sisi: Non mi piace per niente che abbiano tenuto nascosto una cosa così importante. Anche perchè momo appunto è stato preso di mira da doflamingo che molto probabilmente sapeva.

    Aspetto ancora che si aggiungano elementi tali da giustificare questa gran segretezza.
    Il fatto che Momo sia figlio di un feudatario di Wa, neanche lo shogun tra l'altro, non mi soddisfa molto. Ma il fatto che possa sentire la voce delle cose come Roger, questo si, è interessante e potrebbe dare molto alla storia :eheh:

    Grazie per il cap.

    con tutte le questioni che avevano da risolvere i mugi, io non sentirei proprio il bisogno di questa confessione, considerando il fatto che rufy non sapeva neanche cosa fosse suo padre, figurati cosa ne spuò sapere e capire del regno di wano e dei problemi del mondo. Per rufy puoi essere qualsiasi cosa tanto non ne sa comunque nulla.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 26/2/2016, 13:01) 
    Che poi dicono che ai mugi volevano pure dirglielo ma non avevano mai trovato "l'occasione giusta" :s: :hancock:
    Passino alla fine pure i mink ma kinemon e momo devono di tutto e di piu ai mugi fin da PH :sisi: Non mi piace per niente che abbiano tenuto nascosto una cosa così importante. Anche perchè momo appunto è stato preso di mira da doflamingo che molto probabilmente sapeva.

    conta che Kinemon e soci sono persone molto orgogliose, legate alle tradizioni e per certi versi ignoranti.

    i Mink si sono fatti quasi sterminare pur di non rivelare dove fosse Raizou.

    ancora non conosciamo tutto il segreto che ha portato Samurai e soci fino a Zou, tuttavia solo perchè si fidano dei Mugi e gli sono debitori, non significa che debbano dirgli i loro piani, che fino a prova contraria, meno persone sanno, meglio è.

    Non mi sembra che Rufy gli abbia detto di essere il figlio di Dragon :oo:

    del resto, non li hanno neanche messi in pericoloso, hanno compiuto un breve viaggio assieme, perchè andavano nella stessa direzione.

    non c'è motivo perchè gli uni debbano dire determinate cose agli altri.
     
    Top
    .
  15. Luca Will Bucci
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Argenn @ 26/2/2016, 13:18) 
    QUOTE (esti. @ 26/2/2016, 13:01) 
    Che poi dicono che ai mugi volevano pure dirglielo ma non avevano mai trovato "l'occasione giusta" :s: :hancock:
    Passino alla fine pure i mink ma kinemon e momo devono di tutto e di piu ai mugi fin da PH :sisi: Non mi piace per niente che abbiano tenuto nascosto una cosa così importante. Anche perchè momo appunto è stato preso di mira da doflamingo che molto probabilmente sapeva.

    conta che Kinemon e soci sono persone molto orgogliose, legate alle tradizioni e per certi versi ignoranti.

    i Mink si sono fatti quasi sterminare pur di non rivelare dove fosse Raizou.

    ancora non conosciamo tutto il segreto che ha portato Samurai e soci fino a Zou, tuttavia solo perchè si fidano dei Mugi e gli sono debitori, non significa che debbano dirgli i loro piani, che fino a prova contraria, meno persone sanno, meglio è.

    Non mi sembra che Rufy gli abbia detto di essere il figlio di Dragon :oo:

    del resto, non li hanno neanche messi in pericoloso, hanno compiuto un breve viaggio assieme, perchè andavano nella stessa direzione.

    non c'è motivo perchè gli uni debbano dire determinate cose agli altri.

    sante parole
     
    Top
    .
124 replies since 25/2/2016, 23:47   4918 views
  Share  
.
Top