Capitolo 817

"Raizou della Nebbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Se non sbaglio Robin non ha nemmeno detto a Rufy che nel time skip è stata a stretto contatto con Dragon.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh li la spiegazione c'è, Dragon e Sabo gli avranno detto di fare il massimo riserbo, inoltre Robin sa benissimo che a Rufy non importa nulla del padre.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 26/2/2016, 13:30) 
    Se non sbaglio Robin non ha nemmeno detto a Rufy che nel time skip è stata a stretto contatto con Dragon.

    vabbè glielo ha potuto dire, ma non ci è stato mostrato...non è che Oda può mostrarci ogni istante di vita dei mugiwara :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    350
    Location
    mondo degli Asura

    Status
    scusa @reoh ma forse hai frainteso quello che ho detto, io non ho cercato un (a tuo dire) leggero paragone tra Bibi e Momonosuke, semplicemente il contesto in cui è avvenuta la rivelazione che momonosuke sia il figlio del signore di Kuri mi ha fatto tornare in mente la faccenda di alabasta per alcune similitudini che forse solo io ho notato (magari anche sbagliando, non rileggo Alabasta da un bel po')...è essenzialmente questo, poi sono il primo a dire di potermi sbagliare sul futuro della storia, ma questo è quanto; mi sono solo limitato a dire che ho notato questi possibili paralellismi tra questi personaggi e quelli di alabasta. E non è un problema, anzi sono molto contento che Oda faccia vedere come nel Nuovo Mondo magari queste situazioni raggiungono livelli ben più alti rispetto a quelle della prima parte per il calibro dei personaggi che ne fanno parte. Non vorrei però che seguisse "paro paro" i punti salienti della saga di Alabasta, ma che desse a questa nuova macro saga un volto molto più globale e molto più vasto (come già sta facendo)

    se ti è poco chiaro il messaggio contattami in privato (non so come si fa) e ti spiego li il mio punto di vista, qui non vorrei occupare spazio per niente
     
    Top
    .
  5. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 26/2/2016, 13:18) 
    conta che Kinemon e soci sono persone molto orgogliose, legate alle tradizioni e per certi versi ignoranti.

    i Mink si sono fatti quasi sterminare pur di non rivelare dove fosse Raizou.

    ancora non conosciamo tutto il segreto che ha portato Samurai e soci fino a Zou, tuttavia solo perchè si fidano dei Mugi e gli sono debitori, non significa che debbano dirgli i loro piani, che fino a prova contraria, meno persone sanno, meglio è.

    Non mi sembra che Rufy gli abbia detto di essere il figlio di Dragon :oo:

    del resto, non li hanno neanche messi in pericoloso, hanno compiuto un breve viaggio assieme, perchè andavano nella stessa direzione.

    non c'è motivo perchè gli uni debbano dire determinate cose agli altri.

    Sono d'accordo, la questione Dragon-Rufy è l'emblema della situazione attuale. Se fosse uscito oggi quel capitolo staremmo a dire della forzatura di Rufy nel non rivelare chi è suo nonno. Come se ogni volta che vedevano un marine, avrebbe dovuto chiedere notizie di Garp.



    Dall'altra parte però anche Esti ha ragione su un punto, la recita. Sia i Mink che i Samurai si sono comportati in modo troppo naturale. Passino i Mink che hanno una cultura tutta loro, ma i samurai per quanto ignoranti e dediti alla loro cultura, sono uomini. cos'è ogni volta si lanciavano occhiate Kinemon e Kanjuro? PEr stare al gioco? Faceva lo stesso Momo? Forse la situazione la si poteva gestire meglio, ma la ritengo solo una sbavatura rispetto ai grossolani errori fatti a Dressrosa con la gabbia.
     
    Top
    .
  6. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    Sono l'unico per ora deluso dai personaggi di wa?

    Kinemon la volpe di fuoco, ha un ruolo interessante è uno stile di combattimento pure... Ma che frutto inutile possiede?

    Kanjuro di interessante ha giusto il potere, che sembra non sfruttare al meglio.

    Questo raizou a me non piace per il momento.

    Al di là del design che è un pugno in un occhio, spero per lo meno che non possiede pure lui un potere bizzarro è molto inutile.

    Questa loro natura goffa non mi è piaciuta.

    Aspetto di vedere samurai più ganzi, per ora non mi hanno stupito gli abitanti di wa... In niente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (-Chef Homer- @ 26/2/2016, 13:10)
    Penso si riferisca unicamente all'aspetto e non al contenuto, che lui non puo conoscere.

    Ma già il fatto che sia rosso, a differenza degli altri fino ad ora visti, implica che sia differente rispetto agli altri :asd: senza contare che Canespino dice proprio :<<pare che questo abbia uno scopo diverso rispetto agli altri>>.

    CITAZIONE (Reoh @ 26/2/2016, 13:12)
    Non c'era anche un alto PG che non parlava di armi, ma bensi di altro? Di cui non ricordo l'argomento però.

    Quello di FI se non erro, dove Joy Boy chiedeva scusa. Secondo me questo Poneglyph riguarderà la famiglia Kouzuki, i quali predecessori magari durante i 100 anni di vuoto, erano delle persone molto influenti.
    SITO
     
    Top
    .
  8. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    Del resto sabo non ha accennato nulla sul fatto che il suo "fratello" sia figlio del suo capo :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Chissà se c'è un motivo per cui i personaggi di Wa hanno ripercorso fedelmente le tappe del piano di Law (Punk Hazzard -> Dress Rosa -> Zou)... :dubbio:
    Semplice triplice casualità? :?:
     
    Top
    .
  10. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AttilaFlagelloDiDio @ 26/2/2016, 13:46) 
    Sono l'unico per ora deluso dai personaggi di wa?

    Kinemon la volpe di fuoco, ha un ruolo interessante è uno stile di combattimento pure... Ma che frutto inutile possiede?

    Kanjuro di interessante ha giusto il potere, che sembra non sfruttare al meglio.

    Questo raizou a me non piace per il momento.

    Al di là del design che è un pugno in un occhio, spero per lo meno che non possiede pure lui un potere bizzarro è molto inutile.

    Questa loro natura goffa non mi è piaciuta.

    Aspetto di vedere samurai più ganzi, per ora non mi hanno stupito gli abitanti di wa... In niente.

    Ridendo e scherzando però, tutti e due sanno usare l'haki, quindi non sono dei personaggi cosi "deboli".


    Poi ne abbiamo visti solo 3 XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (bardasbard @ 26/2/2016, 13:48) 
    Chissà se c'è un motivo per cui i personaggi di Wa hanno ripercorso fedelmente le tappe del piano di Law (Punk Hazzard -> Dress Rosa -> Zou)... :dubbio:
    Semplice triplice casualità? :?:

    non hanno percorso le stesse tappe visto che Kin'emon, Kanjuro e Momo erano andati prima a Dressrosa, poi

    -Kanjuro è stato fatto prigioniero e quindi è rimasto a DR
    -Momonosuke si era imbarcato nella nave per Punk Hazard
    -Kin'emon ha seguito Momo a PH
     
    Top
    .
  12. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yaksha @ 26/2/2016, 13:39) 
    scusa @reoh ma forse hai frainteso quello che ho detto, io non ho cercato un (a tuo dire) leggero paragone tra Bibi e Momonosuke, semplicemente il contesto in cui è avvenuta la rivelazione che momonosuke sia il figlio del signore di Kuri mi ha fatto tornare in mente la faccenda di alabasta per alcune similitudini che forse solo io ho notato (magari anche sbagliando, non rileggo Alabasta da un bel po')...è essenzialmente questo, poi sono il primo a dire di potermi sbagliare sul futuro della storia, ma questo è quanto; mi sono solo limitato a dire che ho notato questi possibili paralellismi tra questi personaggi e quelli di alabasta. E non è un problema, anzi sono molto contento che Oda faccia vedere come nel Nuovo Mondo magari queste situazioni raggiungono livelli ben più alti rispetto a quelle della prima parte per il calibro dei personaggi che ne fanno parte. Non vorrei però che seguisse "paro paro" i punti salienti della saga di Alabasta, ma che desse a questa nuova macro saga un volto molto più globale e molto più vasto (come già sta facendo)

    se ti è poco chiaro il messaggio contattami in privato (non so come si fa) e ti spiego li il mio punto di vista, qui non vorrei occupare spazio per niente

    Ho capito quello che vuoi dire. Il mio primo messaggio era anche in risposta al fatto che spesso si fanno paragoni troppo semplici appena escono determinate situazioni.

    Dai tuoi post si capisce che non è il tuo caso, o almeno io l'ho capito dopo il secondo messaggio e mi scuso per questo. Detto questo, OP come sappiamo ha sempre una certa ritualità per cui capita di avere elementi simili se non uguali di saga in saga, e ci sta provare quasi dei "dejavù" nel leggere i capitoli.
     
    Top
    .
  13. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reoh @ 26/2/2016, 13:50) 
    CITAZIONE (AttilaFlagelloDiDio @ 26/2/2016, 13:46) 
    Sono l'unico per ora deluso dai personaggi di wa?

    Kinemon la volpe di fuoco, ha un ruolo interessante è uno stile di combattimento pure... Ma che frutto inutile possiede?

    Kanjuro di interessante ha giusto il potere, che sembra non sfruttare al meglio.

    Questo raizou a me non piace per il momento.

    Al di là del design che è un pugno in un occhio, spero per lo meno che non possiede pure lui un potere bizzarro è molto inutile.

    Questa loro natura goffa non mi è piaciuta.

    Aspetto di vedere samurai più ganzi, per ora non mi hanno stupito gli abitanti di wa... In niente.

    Ridendo e scherzando però, tutti e due sanno usare l'haki, quindi non sono dei personaggi cosi "deboli".


    Poi ne abbiamo visti solo 3 XD

    Nel nw cani e porci sanno usare l'haki, persino bellamy.

    Mai detto che sono deboli :)

    Si infatti sono fiducioso nel padre di momo e gli altri samurai di wa.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 26/2/2016, 13:18) 
    CITAZIONE (esti. @ 26/2/2016, 13:01) 
    Che poi dicono che ai mugi volevano pure dirglielo ma non avevano mai trovato "l'occasione giusta" :s: :hancock:
    Passino alla fine pure i mink ma kinemon e momo devono di tutto e di piu ai mugi fin da PH :sisi: Non mi piace per niente che abbiano tenuto nascosto una cosa così importante. Anche perchè momo appunto è stato preso di mira da doflamingo che molto probabilmente sapeva.

    conta che Kinemon e soci sono persone molto orgogliose, legate alle tradizioni e per certi versi ignoranti.

    i Mink si sono fatti quasi sterminare pur di non rivelare dove fosse Raizou.

    ancora non conosciamo tutto il segreto che ha portato Samurai e soci fino a Zou, tuttavia solo perchè si fidano dei Mugi e gli sono debitori, non significa che debbano dirgli i loro piani, che fino a prova contraria, meno persone sanno, meglio è.

    Non mi sembra che Rufy gli abbia detto di essere il figlio di Dragon :oo:

    del resto, non li hanno neanche messi in pericoloso, hanno compiuto un breve viaggio assieme, perchè andavano nella stessa direzione.

    non c'è motivo perchè gli uni debbano dire determinate cose agli altri.

    come non c'era motivo? :oo: lo dice kinemon che volevano dirglielo (sempre aspettando traduzioni migliori)

    https://i.imgur.com/xp0KOHQ.png

    secondo me l'occasione propizia era prima di sbarcare nell'isola di doflamingo. L'alleato di kaidou che sapeva tutto. Non a caso i samurai sono ricercati a dressrosa.
    Per lo stesso doflamingo Momonosuke è una delle "3 carte" assieme a Cesar e la fabbrica di smile di cui si fa riferimento nel capitolo così intitolato :sisi: (731)

    Altrimenti non capisco quand'è che potevano e dovevano metterli al corrente :franky:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ragioni di trama.
     
    Top
    .
124 replies since 25/2/2016, 23:47   4918 views
  Share  
.
Top