Capitolo 817

"Raizou della Nebbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Ok, forse sarà una cavolata ma devo dirlo:
    I Poignee Griffe rossi potrebbero contenere innformazioni su Raftel?
    Momo diventerà per Rufy come Rufy era per Shanks?
    Ma soprattutto: Law e Zoro che non fanno i seri? Era ora, cavolo!!!
     
    Top
    .
  2. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel Skywalker @ 26/2/2016, 14:40) 
    Ok, forse sarà una cavolata ma devo dirlo:
    I Poignee Griffe rossi potrebbero contenere innformazioni su Raftel?
    Momo diventerà per Rufy come Rufy era per Shanks?
    Ma soprattutto: Law e Zoro che non fanno i seri? Era ora, cavolo!!!

    Può darsi, ma non credo.

    Assolutamente no, momo ha già detto quale è il suo sogno.. E con la pirateria non c'entra nulla.

    Law un tantino snaturato a mio modesto parere, zoro spesso fa il coglioncello.
     
    Top
    .
  3. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Intendo dire che Rufy potrebbe passargli il cappello a fine manga dicendogli tipo: "Io credo in te, diventerai lo shogun" e roba simile.
     
    Top
    .
  4. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel Skywalker @ 26/2/2016, 14:44) 
    Intendo dire che Rufy potrebbe passargli il cappello a fine manga dicendogli tipo: "Io credo in te, diventerai lo shogun" e roba simile.

    Stonerebbe.

    In teoria dovrebbe ridarlo al rosso, che secondo me non è così scontato che crepa male come molti pensano.

    Secondo, al massimo si ripete la stessa scena... Quindi riguardo la pirateria.
     
    Top
    .
  5. Reoh
     
    .

    User deleted


    Penso che questo sia uno dei 10 capitoli più divertenti di tutto il manga, anzi potrebbe entrare di diritto nella top 5.


    Raizou mi ha deluso, me l'aspettavo molto diverso, è bruttissimo, cosi brutto che è aplese che Oda lo abbia reso cosi di proposito. tuttavia renderlo cosi lo ha caratterizato benissimo.

    Sono veramente scoppiato a ridere leggendo il siparietto con la ciurma. La delusione iniziale, le domande di Rufy, Usopp, perfino quelle da finti disinteressati di Law e Zoro veramente epiche!

    Il meglio però è stato Raizou che prima risponde e poi dice che per essere un buon ninja si deve rimanere nell'ombra,q uando poi, vedendoli delusi li accontenta. Li ho ripensato a Naruto e mi è venuto ancora più da ridere.

    Non sarà una presentazione epica come quella di Kaido, ma pure la rima per l'entrata in scena del ninja me la ricorderò per tanto tempo!

    Diciamo che Oda ne nuovo mondo sta introducendo alla grande i eprsonaggi più attesi, e devo ammettere che la mia faccia somigliava tanto a quella di Rufy, Usopp e Chopper quando lo definiscono il loro idolo.


    Rufy di sicuro gli chiederà di entrare in ciurma, anche se penso non ci entrerà PURTROPPO.



    Ho riso tanto anche per il battibecco Rufy-Momo e la gelosia di Kinemon.

    Non mi aspettavo questo ennesimo colpo di scena, ormai la saga di Zou somiglia sempre di più a Beatifull, tra Sanji che si sposa, falsi padri, falsi figli, amici che litigano ecc. E personalmente ho trovato sensata anche la giustificazione si Kinemon.

    Speriamo di scoprire nel prossimo capitolo cosa dice il poigne griffe, essendo speciale per il colore rosso. Rimango dell'idea che non sia stato trasportato da Waa a Zou, ma che anzi sia stato sempre li proprio per l'ubicazione errante dell'isola e quindi la difficoltà di reperirlo.
    Potrei comunque sbagliarmi nella mia ipotesi, ma mi baso sulle parole del Cane quando dice che è li da centinaia di anni.


    In questo capitolo scopriamo anche come mai Raizou non è intervenuto contro Jack, in pratica l'hanno legato e non gli hanno permesso di combattere. Ottima scusa e in linea con il comportamento dei Mink.



    PS: Jack mi sembra quasi il classico tonto super forte, visto che chiede convinto ai suoi uomini che sembra morto, però come personaggio mi piace ancora di più.

    Sono sicuro che sarà il nemico della saga di Zou, altrimenti non vedo il motivo per mostrarcielo ora. A meno che non abbia solamente voluto dare una conferma del fatto che sia sopravvissuto contro la marina, ma mi viene da pensare che poteva farlo anche tramite un dialogo, non usando una pagina intera.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!!!!!
    A me la cover del Jump piace. Interessante il poster del film.
    Capitolo bello bello, scorpiamo nuove cose sul rapporto tra i due regni, quindi i mink sono sottoposti del clan di Wa. Rivelazione bomba su Momo, non lo avrei mai detto. Rufy sempre il solito idiota. E Momo un pervertito. Ma del resto è un signore, quindi può.
    La scalata della balena è una figata, Oda è alla grande in questi ultimi capitoli.
    Delusione totale alla vista di Raizou, che sembra molto Gedatsu....
    Tutti in mega fissa con i ninja, qui Oda si spreca con le citazioni di Naruto......
    Chi sarà l'altro tizio che sentiva le voci come Momo?
    Jack in splendida forma, ammiragli e vice gli fanno un baffo.
    Cosa dirà questo Poignee Griffe?
    Bellissimo capitolo, bello ricco!!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 26/2/2016, 09:25) 
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 26/2/2016, 00:18) 
    E' possibile anche Kaido stesse cercando i samurai proprio per accaparrarsi quel Poigne Griffe, che tra l'altro sembra parecchio importante, dato lo strano colore rosso. Sapeva che i Kougetsu ne avessero uno e voleva appropriarsene. Non trovandolo a Wa ha deciso di torchiare i samurai per scoprire qualcosa.

    Questo però implica che Kaido sapesse, anche solo a grandi linee, di cosa questo PG parla.
    O che qualcuno sapesse, e lui ne sia venuto a conoscenza.

    E sappiamo bene che è quasi impossibile che ci sia qualcuno che li sappia leggere.

    Non proprio.
    Partiamo dal presupposto che gli Imperatori, come abbiamo potuto capire con Big Mom e in un certo senso con Teach, sanno tutto o quasi sui fatti riguardanti il loro territorio, ovvero il Nuovo Mondo.
    Sappiamo anche che Kaido è un essere tremendamente ostinato.
    Detto ciò, l'interesse primario della creatura, imho, era quello di prendere il PG e in un momento successivo non definito quello di cercare qualcuno che lo potesse tradurre.
    Può sembrare improbabile ma Kaido, come scritto sopra, persevera e persevera, fino ad ottenere il suo scopo. Poi che ci sarebbe riuscito o meno è un'altra storia, l'importante era appropriarsene.

    CITAZIONE
    L'unica opzione che mi viene in mente, seguendo questa ipotesi, e che il Babbo di Momo li sappia leggere tramite le voci che sente, e che poi il regno, o alcuni, ne siano venuti a conoscenza e gira e rigira anche Kaido. :rufy2:

    Può starci, come ho scritto nel mio primo post, l'Imperatore cerca i samurai per scoprire qualcosa, come per l'appunto un legame tra il padre di Momo e i PG. :sisi:
     
    Top
    .
  8. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Comunque sono convinto che sul PG ci siano le indicazioni per arrivare a Raftel, trovata da Roger grazie al suo potere di sentire la voce del PG su Zou, isola su cui nessuno era mai approdato prima (forse).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Ah, mi hanno fatto molto piacere le gag, Rufy che tratta tutti allo stesso modo, signori, sindaci, ogni persona che incontra non ha distinzione per lui, Nami che torna a menzionare i suoi amati tesori, Franky sempre più vero uomo ed anche Zoro e Law che cadono nella passione per i ninja, tutto molto divertente!!!
     
    Top
    .
  10. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    Un capitolo molto "sfizioso" questo 817, ci sono alcune cose molto carine,mentre per altre beh...
    Si attende l'818!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Un'altra considerazione, dopo la prima e fugace "delusione" dell'aspetto di Raizou, m irendo conto che ci sta alla grande, se consideriamo gli altri due pirlotti, Oda non ha fatto il ninja a caso, ma ha continuato il filotto di personaggi che paiono super seri per poi essere buffissimi. Ci siamo fatti mille saghe mentali su Raizou, ed ora ecco questo personaggio. Altre genialata di Oda.
    Piccola critica, Oda ha un pò copiato Kubo con diversi sfondi completamente bianchi, ma non importa, ho trovato quasi tutti i disegni fatti magnificamente.
     
    Top
    .
  12. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    Concordo, raizou assieme a kinemon e kanjuro ci sta veramente bene.
     
    Top
    .
  13. benta
     
    .

    User deleted


    questo capitolo mi ha un po deluso..raizou il personaggio piu brutto che abbia mai visto ..come carattere non mi dispiace ma nn è che sia tutto sto gran personaggio eh..mi piace che zoro e sopratutto law si mettono in gioco chiedendo a raizou di fare qualche tecnica..jack ha fatto una bella entrata...il gioranlino in mano a lui sembra un fazzoletto xD..e vederlo tutto bendato mi è piaciuto molto..momo non mi piace e mai mi piacera sopratutto ora che sappiamo che proviene da un pezzo grosso dei nnja
     
    Top
    .
  14. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    I disegni sono bellissimi, comunque, però il contorno bianco attorno alle figure non mi è piaciuto per niente :nono:
     
    Top
    .
  15. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masso88 @ 26/2/2016, 16:55) 
    Piccola critica, Oda ha un pò copiato Kubo con diversi sfondi completamente bianchi, ma non importa, ho trovato quasi tutti i disegni fatti magnificamente.

    A quali sfondi ti riferisci?
     
    Top
    .
124 replies since 25/2/2016, 23:47   4918 views
  Share  
.
Top