Capitolo 817

"Raizou della Nebbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reoh @ 26/2/2016, 21:36) 
    CITAZIONE (AttilaFlagelloDiDio @ 26/2/2016, 21:32) 
    Ma quanto è scomtato che i due duca ritorneranno amiconi? :asd:

    Jack secondo me è ben caratterizzato.

    Freddo, spietato, pazzo, incosciente, folle...

    Diciamo solo pazzo, anche in senso buono, poi mi ha fatto ridere quando chiede conferma ai suoi uomini che non si azzarderebbero mai a contraddirlo ahahahah


    Mi ha ricordato le classiche scene delle bande sfigate con il capo un pò tonto che chiede conferma ai subordinati più tonti di lui.

    Era anche ora di vedere un pezzo grosso di uno dei 4 che non sia un santo.
     
    Top
    .
  2. ·Law·
     
    .

    User deleted


    E la ciurma di BN?! Dove la metti? Più fetenti di quelli non ce ne sono..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,506
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mah a me smebra il classico pompato tutto muscoli e niente cervello
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,275
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Invece per me è cazzuto, enorme, fortissimo, testardo/determinato che non guarda in faccia a nessuno e non rinuncia a nessun tipo di missione, spietato, amante della guerra e della distruzione, ama così tanto combattere da far perdere intere navi di supporto, solo perchè non vuole impegnarsi al 100% e vuole rimanere in quella situazione di stallo per prolungare il suo piacere.

    Insomma, un gran figo.

    Tra l'altro, devo ancora capire se effettivamente è tonto, perchè io la scena di questo capitolo non l'ho interpretata affatto come una manifestazione di tontaggine, anzi, mi è sembrata più un "Ma sono idioti?! Non sono forse vivo e in forma?" "Non è mai stato così in forma, capitano jack!" ecco, così.

    Spero vivamente che sia il Vice di Kaido.
    Non potrei immaginarmi un Vice migliore per lui (visto il personaggio che rappresenta).

    E, se non lo fosse, spero che il Vice sia ancora più "barbaro", cazzuto e amante della distruzione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Concordo con te Kiza, viste le torture inferte ai mink, lo ritango uno dei più bastardi namici visti fino ad ora. Insomma, un ottimo villain.
     
    Top
    .
  6. ·Law·
     
    .

    User deleted


    Un matto col botto.. :sese:

    Ma io ancora non ho capito con chi si scontrerà perché se torna trova troppi avversari e un 1vs100 non mi piace per niente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,506
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sarà anche enorme e cazzuto ma per me rimane di un anonimato spaventoso,

    Anzi anonimo e pure scemo dato che la brillante idea di attaccare un convoglio con tre pezzi grossi della Marina

    Edited by -Chef Homer- - 27/2/2016, 10:34
     
    Top
    .
  8. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 26/2/2016, 22:11) 
    Invece per me è cazzuto, enorme, fortissimo, testardo/determinato che non guarda in faccia a nessuno e non rinuncia a nessun tipo di missione, spietato, amante della guerra e della distruzione, ama così tanto combattere da far perdere intere navi di supporto, solo perchè non vuole impegnarsi al 100% e vuole rimanere in quella situazione di stallo per prolungare il suo piacere.

    Insomma, un gran figo.

    Tra l'altro, devo ancora capire se effettivamente è tonto, perchè io la scena di questo capitolo non l'ho interpretata affatto come una manifestazione di tontaggine, anzi, mi è sembrata più un "Ma sono idioti?! Non sono forse vivo e in forma?" "Non è mai stato così in forma, capitano jack!" ecco, così.

    Spero vivamente che sia il Vice di Kaido.
    Non potrei immaginarmi un Vice migliore per lui (visto il personaggio che rappresenta).

    E, se non lo fosse, spero che il Vice sia ancora più "barbaro", cazzuto e amante della distruzione.

    Io sono d'accordo con te, anche a me piace tantissimo come "cattivo" e non mi potevo immaginare un compagno diverso per un altro pazzo come Kaido. Il fatto di essere "tonto" per certi aspetti non mina la bellezza del personaggio, visto che anche Rufy è ugualmente un tonto per certi versi.



    La scena del giornale può esser vista in diversi modi, a me è sembrata la classica situazione delle bande sprovvedute con il capo un pò scemo, ma potrebbe benissimo essere come la intendi tu.
     
    Top
    .
  9. benta
     
    .

    User deleted


    se ha voluto attaccare fuji e co..era conscio delle sue abilita e pensava di avere qualche speranza..del resto anche rufy è andato a marineford per ace pur sapendo di avere lo 0,1% di possibilita
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,506
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (benta @ 27/2/2016, 10:08) 
    se ha voluto attaccare fuji e co..era conscio delle sue abilita e pensava di avere qualche speranza..del resto anche rufy è andato a marineford per ace pur sapendo di avere lo 0,1% di possibilita

    O semplicemente era un idiota.
     
    Top
    .
  11. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Chef Homer- @ 27/2/2016, 08:28) 
    Dara anche enorme e cazzuto ma per me rimane di un anonimato spaventoso,

    Anzi anonimo e pure scemo dato che la brillante idea di attaccare un convoglio con tre pezzi grossi della Marina

    Non penso che lui sapesse della presenza di Sengoku o Tsuru, magari ipotizzava solo che ci fosse un ammiraglio o nemmeno quello.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,506
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    O forse è semplicemente un idiota :rufy2:
     
    Top
    .
  13. Eli Loire
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho un po' di tempo per leggere e commentare!
    Innanzitutto, grazie per il capitolo :sisi:

    Mi ha fatto piacere rivedere Jack :sisi:
    La sua nave, nonostante sia così malconcia, mi piace molto. Ma forse è perchè sono da sempre in fissa con i dinosauri :asd:
    Certo che vedere il quotidiano tra le sue mani, fa alquanto impressione: sembra stia leggendo un manga XD
    Sostanzialmente Jack mi piace molto. Sembra promettere decisamente bene come villain; è decisamente cattivo e testardo. Un ottimo PG fino ad ora.
    Chissà che ruolo ricopre nella ciurma di Kaido...

    "Kougetsu" mi suonava meglio di "Kouzuki", ma tant'è. Oda ha deciso così, quindi mi sta più che bene :sisi:
    So di averlo già scritto, ma adoro la parlata dei samurai :sisi:
    Nonostante abbiamo scoperto 2 settimane fa che Mink e Kouzuki si conoscono così bene, la sorpresa è ancora tanta. Certo che fa strano vedere ora il tatuaggio della famiglia, quando nello scorso capitolo hanno rivelato che Raizou era effettivamente sull'isola.
    Momo è minuscolo rispetto a Kin e Kan XD
    E ancora non capisco che ci fa Robin in tenuta sportiva scolastica giapponese. Con tacco dodici abbinato, per di più :oo:

    Come natura vuole, Gattovipera e Canespino se la litigano alla grande. Ma bastano poche parole di Momo e il litigo si placa; e qui parte la (semi)rivelazione sulla sua identità e su quella del padre. Dico semi perchè negli ultimi capitoli se ne aveva avuto anche il sentore che Kinemon non fosse il vero padre...ammetto che ai tempi di PH non l'avrei mai detto, visto il comportamento identico che entrambi mostravano...e che viene abilmente sottolineato da Brook :ooasd:
    Fantastica Nami che per carpire info sul probabile tesoro medio di un signore feudale XD

    Comunque, il fatto che Boss e Duca siano i vassalli del padre di Momo, mi fa sorgere ulteriori domande sulla forza di Wa no Kuni e sulla sua struttura interna, politica e militare.
    La stretta di mano tra i due per suggellare la tregua è semplice ma davvero d'impatto. Altro punto che io ( e, a quanto pare, anche i Mink :asd: ) ho davvero apprezzato.

    E così, l'albero-balena, cela una stanza segreta e difficilmente raggiungibile; chissà se ce ne sono altre. Dopotutto è un albero assurdamente immenso :oo:
    Finalmente l'incontro con Raizou. Indubbiamente, parlando di ninja, anche io - proprio come Rufy&Co - me lo immaginavo diverso. Il luogo comune che interessa il ninja della tradizione, è troppo forte. :sisi: Ma, come avevo scritto nel topic sugli spoiler di questo capitolo, d'impatto, il design assegnato a Raizou mi piace decisamente. Come sempre Oda ci insegna a non dare nulla per scontato.
    Questo capitolo è ricco di scoperte: l'identità di sire Momo, Raizou, il modo in cui questo è stato nascosto e protetto dai Mink..ma non solo: Momonosuke può udire delle voci come "qualcuno" che già era stato lì. Chissà di chi stanno parlando Cane&Gatto. Inoltre, dopo secoli, ci imbattiamo in un Poneglyph. Rosso per di più. Chissà cosa c'è scritto..non vedo l'ora di scoprirlo :asd:
    Le ultime pagine, tutte dedicate al ninja sono fantastiche. Che i Mugi, superata la delusione, iniziassero a richiede tecniche su tecniche, era scontato..ma francamente, vedere Law avanzare a sua volta una richiesta, è strano XD che davvero tutti gli uomini siano in fissa con i ninja? Potete confermarmelo, giovincelli? :asd:
    Vedo con piacere che Raizou, alla fine, cede a lusinghe e richieste e si esibisce alla grande :sese: Mi è un sacco piaciuto. Mi ha ricordato l'ero-sennin di Naruto. Un tributo ci stava, vista l'amicizia tra i due autori :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    CITAZIONE (Eli Loire @ 27/2/2016, 11:58) 
    E ancora non capisco che ci fa Robin in tenuta sportiva scolastica giapponese. Con tacco dodici abbinato, per di più :oo:

    Oda si sarà reso conto che lo stile di abbigliamento di Dellinger non è risultato gradito e per farsi perdonare l'ha passato a Robin, a cui dona decisamente di più :usop2:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Eli Loire @ 27/2/2016, 11:58) 
    Comunque, il fatto che Boss e Duca siano i vassalli del padre di Momo, mi fa sorgere ulteriori domande sulla forza di Wa no Kuni e sulla sua struttura interna, politica e militare.

    This, anche io sono mega curioso about this.
     
    Top
    .
124 replies since 25/2/2016, 23:47   4918 views
  Share  
.
Top