Capitolo 818

"Dentro la Balena"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    È capitato altre volte.
    Gli spoiler del mercoledì provengono dal sito ufficiale, semplicemente chi se ne occupa può aggiornarlo prima o dopo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Ah, ok, grazie :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Bla bla bla...

    Dinamite Bla!


    op818vs2fr7x

    ---------------------------------------------------------------

    Il capitolooo! Grazieee! :D

    Sabo di sicuro fa risparmiare l'armata rivoluzionaria nel bilancio per le armi...il problema è che l'impianto idraulico così è un disastro :asd:

    Mmh. Dall'alto si vede che è bella desolata l'isola ora in effetti... :-(

    Eeeee...BUM! Oda piazza così di sorpresa, dopo eoni di capitoli il modo di raggiungere Raftel...che spiega meglio perché nessuno ci sia tornato fino a ora (poi gente come Barbabianca o Shanks suppongo non lo facciano per scelta). Sarà tutto qui? C'è dell'altro? Mi sembra ancora troppo facile perché nessuno ci abbia riprovato...e non è detto il Rosso non ci provi perché non vuole, magari non può per altri motivi. Vedremo.

    Nell'immagine della nebbia di Raftel sbaglio o ci vedo un'architettura che ricorda l'idealizzazione del regno perduto che fece Clover nel volume 52? Nelle immagini più vecchie era molto più vago Oda.

    La faccia di Rufy alla proposta di Usop è impagabile :asd:

    Eeee...BUM! Altra bomba. I misteriosi pietroni provengono niente popò di meno che da Wa.

    Che un minimo l'autore stia tentando di collegare tutto per fare almeno finta di provare ad andare verso un finale (a cui arriveremo comunque se tanto mi da tanto lentissimamente come al solito)?

    C'è un sacco di carne al fuoco! O meglio...di Oden in bollitura! (AH AH AH AH! Umorismo macabro...poretto...sigh)

    Tutto confermato comunque. Kaido c'entrava davvero con Wa. E lo shogun è un fetentone probabilmente.

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 6/3/2016, 18:33) 
    tra l'altro la faccenda del simbolo è sospetta :oo:

    Che simbolo?

    CITAZIONE
    Anche l'esistenza di copie cartacee delle scritte è interessante, mi chiedo come mai non sia mai saltata fuori fin'ora...

    Perché come al solito Oda fa veder le cose quando gli pare a lui :asd: anche se copie supersegrete di cose supersegrete ci sta che non le conoscano tutti.

    CITAZIONE (esti. @ 4/3/2016, 19:01) 
    I PG sono famosi per essere indistruttibili, ma allo stesso tempo sono stati lavorati armandosi di martello e scalpello

    Perché erano un martello e uno scalpello...LASEEEEEEERRRR! :mr2:

    Comunque magari è un materiale che una volta solidificato è impossibile da modificare ma prima no. Tanto con tutte le cose fantasiose del manga sarebbe anche accettabile.

    O sennò serve un frutto del diavolo specifico boh.

    CITAZIONE
    Kaidou ha davvero fatto uccidere una delle poche persone che sapeva: la storia del mondo; leggere e sopratutto insegnare a leggere i PG; l'ubicazione di raftel.. e chissà che altro

    Ricordando Jack...magari il suo capo è più stupido di lui... :asd:

    CITAZIONE
    ma che è la frase che è stato bollito? sembra troppo fantozzesco per esser preso sul serio :mr2:

    Suppongo sia stato bollito vivo sul serio (cosa purtroppo fatta e rifatta nella realtà, perché noi esseri umani quando vogliamo facciamo veramente ma veramente schifo al ca...), e che sia un gioco di parole col fatto che si chiama Oden. Perché se davvero lo hanno bollito in una zuppa siamo alla morte più tragicomica mai scritta.

    CITAZIONE
    A chi si riferivano ad esempio i duchi nello scorso capitolo? :dubbio:

    A Roger per forza....è sempre Roger.

    Edited by Charles Newgate - 10/3/2016, 18:32
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 10/3/2016, 17:42) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 6/3/2016, 18:33) 
    tra l'altro la faccenda del simbolo è sospetta :oo:

    Che simbolo?

    Purtroppo non ricordo chi, ma è stato fatto notare che il simbolo del Governo Mondiale è effettivamente un incrocio di quattro punti con un quinto punto centrale... che è esattamente il metodo per trovare Raftel... :ooasd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 10/3/2016, 20:47) 
    Purtroppo non ricordo chi, ma è stato fatto notare che il simbolo del Governo Mondiale è effettivamente un incrocio di quattro punti con un quinto punto centrale... che è esattamente il metodo per trovare Raftel... :ooasd:

    Dannazione, è vero :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Orpo...quando ho letto c'è stata tipo una piccola esplosione nucleare nel mio cervello D:

    Non noto mai NIENTE D:
    SITO
     
    Top
    .
  7. benta
     
    .

    User deleted


    buon capitolo..quindi ora si dovra affrontare per forza kaido...chissa come faranno..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Dopo un bel pò di ritardo....
    Strano vedere già i revs nelle MA....
    Capitolone!!!!! Come non se ne vedaveno da tempi immemori!!!!!
    Bellissima la reazione dei samurai/ninja alla vista delle rovine.
    La bomba, PG rosso!!!!!!
    E la spiegazione del suo scopo? Capsio Odacchi, grande!!!!!
    Best faccia di sempre quelladi Rufy, Oda ne inventa sempre una nuova!!!!
    E la reazione dei Mugi al pericolo che corre Robin? Grandi!!!!
    Momo prossimo membro? Magari risveglia un qualche cosa che gli permette di imparare a scrivere i PG....
    Ora voglio un flashback su Wa!!!!!!
    Capitolo d'oro!!!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Nel Jump Viz alla fine la frase di Oden han scelto di tradurla "I am Oden! I was born to boil!!!". Poi quando vedremo la scena della sua morte capiremo meglio come sempre ^ ^
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :ener: , commento in ritardissima :asd:

    Capitolo bomba :ener:

    La questione dei punti indicati sui 4 poigne griffe rossi fa molto obelischi di Heroes of Might and Magic... è un'ottima trovata nonchè il motivo del perchè nonostante il New World sia dominato dagli imperatori, Raftel non sia stata ancora trovata... la risoluzione sarà anche più avventurosa e coinvolgerà direttamente Nami e Nico Robin... la cosa non può che essere positiva visto che da troppo tempo il fanservice faceva da padrone a questi pg, soprattutto Nami...
    Non mi aspettavo l'esistenza delle copie dei poigne griffe, ma effettivamente era possibile, e tanto rimangono comunque indecifrabili... quanto agli originali, visto che possono essere spostati, era prevedibile che alcuni fossero in mano di alcuni imperatori... questo permetterà di accelerare le cose almeno per ben 2 mete...

    Kaido ha occupato Wa, prevedibile che fossero collegati e in questo modo si potrebbe evitare di fare 2 saghe separate, rimanendo comunque interessante...
    Oden è stato su Raftel con Roger e conosceva i segreti del mondo... non mi stupisco che Kaido sia andato da lui... però non avrebbero dovuto ucciderlo viste le informazioni... a meno che non abbia fatto come i visoni, inflessibili nel non dire niente...
    Questo Shogun viene citato come il responsabile dell'esecuzione di Oden, assieme a Kaido; non credo si sia semplicemente sottomesso...

    Comunque questa famiglia Kouzuki era geniale per aver scolpito tutti i poigne griffe...evidentemente Momonosuke era ancora troppo piccolo per apprendere l'arte di decifrarli...
    Quello di cui non si sa niente secondo me non è in mano a nessuna fazione... :look2:

    Molto carina la parte di Robin e dei compagni, e anche quella iniziale di Raizou; gag carine; geniale la faccia di Franky quando si parla di rubare i poigne griffe... :xd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Tranquillo, c'è chi arriva ancora più in ritardo... :asd:

    Direi che è quasi inutile ripetere l'ovvio: forse il capitolo più importante del manga dopo il primo. :oo:
    Tutto bello poi: Robin e Nami che tornano al centro dell'attenzione con le loro abilità, la "X" del più classico dei tesori, la quasi impossibilità di raggiungere Raftel che comunque non è (non direttamente almeno) legata a poteri da predestinati... Ho poi trovato davvero divertenti tutti i vari schemini postati in giro per capire come potessero essere disposte le quattro posizioni. :xd:

    In generale poi tutto il capitolo è di alto livello, dai disegni alle gag, alle interazioni tra i Mugi. A me ha steso, più che la faccia in sé di Rufy (comunque fantastica :rufy3: ), il discorso di Usop sul fatto che si possa diventare Re dei Pirati quasi di nascosto, senza scatenare le ire di nessuno! :ride:

    La storia delle copie di PG mi ha sorpreso moltissimo, non so perché. :oo:
    È una cosa ovvia in realtà, ma mi sembrava quasi scontato che solo Robin o quasi li cercasse (gente come Crocodile e Dragon si è appunto rivolta a lei), quindi non avevo immaginato una cosa del genere. :asd:
    E proprio Gattovipera sottolinea che sono in tanti ad interessarsi al Secolo Buio... Soprattutto mi è parso alquanto strano il fatto che questi si metteranno alla ricerca di Robin, ma non gli Imperatori. È una cosa scontata oppure, in qualche modo, gli Imperatori hanno già chi li traduce per loro (o semplicemente possiedono già le traduzioni, vecchie di chissà quanto)?

    Come già scrissi in un altro topic poi, se possedere più Road Poneglyph ti avvicina maggiormente allo OP, è abbastanza ovvio pensare che BB ("l'uomo più vicino allo OP" è uno dei suoi tanti titoli) fosse quello che almeno due anni fa ne aveva più di tutti. Forse solo uno e gli altri ancora nessuno? Oppure ne aveva due o addirittura tre?
    Kaido e/o Big Mom potrebbero aver preso il proprio da lui dopo MF e lo stesso terzo RPG potrebbe essere stato preso da Teach (all'insaputa di tutti) oppure essere custodito da Marco.

    Rivelazione importantissima, ma che per forza di cose passa in secondo piano, è quella sulla famiglia Kouzuki. Mi immagino che la loro abilità fosse quasi paragonabile a qualcosa di "magico" (magari con l'uso di un Frutto? o solo con la capacità di sentire le voci?) e non semplice maestria da scultori portata al massimo.
    Mi viene anche da pensare che forse Wa è l'unico territorio un tempo appartenuto all'antico regno e non ancora sotto il Governo Mondiale. A meno che i Kouzuki non fossero l'unica famiglia ad intrattenere rapporti con il regno antico... :dubbio:

    Tornando agli sviluppi più immediati, prevedibile l'occupazione di Wa da parte di Kaido, così come la morte di Oden (magari è giusto un po' inattesa la modalità :oo: ); lo Shogun potrebbe effettivamente essere sia buono che cattivo, anche se a dir la verità l'ipotesi di vederlo come avversario di Zoro è alquanto allettante. :sese:
    Sulla morte di Oden per volontà di Kaido ho letto molti dubbi che non comprendo: non può essere che semplicemente il padre di Momo si sia sacrificato per salvare le vere vittime della furia dell'Imperatore (i Samurai suoi vassalli, che appunto dicono di dovergli la vita)?

    E poi vabbe', visto che i Kouzuki non avevano ancora abbastanza importanza Oda ha piazzato Oden nella ciurma di Roger! :xd:
    Concordo anch'io che probabilmente non si sarà trattato di un membro storico (in stile Rayleigh), ma sicuramente sarà stato considerato dagli altri come un compagno vero e proprio. Dopotutto Oden verosimilmente è stato con Roger da prima di Skypiea (di certo non l'ha reclutato nell'isola del cielo :oo: ) a Raftel, quindi non ha vissuto molte meno avventure di uno come Crocus, che lo stesso Ray definisce come un membro della ciurma a tutti gli effetti. :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
205 replies since 3/3/2016, 23:04   8781 views
  Share  
.
Top