Capitolo 818

"Dentro la Balena"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Come hanno già detto quelli che stanno attenti alle cose, i tempi delle miniavventure non corrispondono a quelli del viaggio dei samurai.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    capitolo bomba!! ottima traduzione come sempre :sese:


    alla fine le varie teorie si sono avverate, Kaido ha il dominio di Wa e lo Shogun è suo alleato/schiavo(?)....

    si sta proprio basando sulla storia Giapponese ripresa anche nel film l'ultimo Samurai.

    adesso nel prossimo capitolo mi aspetto uno Zoro che dica " Shogun di Wa eh? ho sentito dire che la sua abilità con la spada è leggendaria...è tempo di incontrarlo!"

    :*_*:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    Rufy contro Kaido e Zoro con lo shogun di Wa :*_*:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Piuttosto, a questo punto secondo voi nel prossimo capitolo Jack raggiungerà di nuovo Zou?
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    BigMom regina dei pirati! :sese:

    E per fortuna che era debole, infatti è talmente debole da essere l'unica piratessa, insieme all'essere più forte del mondo, ad avere un RP personale. :trollface:

    Teach e Shanks nOOb. :patpat: :eheh:

    Quarto RP a Baltigo (cover... coincidenze? :comeno:). :eheh:

    Per lo Shogun: non sarei così precipitoso.
    Potrebbe anche essere buono, ma essere stato costretto da Kaido a farlo fuori.

    Magari lo ha minacciato.

    Però anche io spero sia "cattivo" e alleato di Kaido, così che Zoro abbia il suo VS con un Samurai potentissimo.

    I nemici stanno aumentando, chissà come Oda gestirà i vari VS, quando sarà l'ora.
    C'è ancora Jack in giro. :eheh:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,283
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Shanks davvero sembra il più sfigato tra gli imperatori XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Grazie del capitolo :teach:

    La cover la preferivo con il fotomontaggio di Burgess :ooasd: ma quando finiranno queste mini fuffa, si ricomincerà con le cover a richiesta? Dubito faccia partire subito altre mini :bugy:

    Raizou è un figo :asd: e se non sbaglio è la prima volta che ci viene data una panoramica dall'alto della città :sisi: carina l'idea della cisterna al centro della città con i vari canali che dipartono!
    Ma quella costruzione gigante a destra che quarzo è? :franky:



    Finalmente Oda ci smolla un qualche indizio su Raftel :eheh: servono 4 punti ( o 2punti opposti e tanto tempo/buonavolontà ) individuabile attraverso altrettanti RPG :sisi:
    Riassumendo: Kaidou ne ha 1, Mom ne ha 1, Rufy ne ha 1, il quarto boh :oo:

    Comunque, a quanto pare, non da proprio le coordinate ma una mappa per raggiungere uno dei quattro punti :sisi: quindi può darsi che non tutte le destinazioni e i RPG si trovino a livello del mare :eheh:

    SE Oda volesse fare un'infamata, potrebbe mettere i punti sui satelliti del pianeta di OP, questi ovviamente si muovono e la risultante sarebbe in constante movimento, si troverebbe per poco tempo sulla superficie terrestre e solo in un certo periodo, facendo diventare Raftel un isola mobile e praticamente irraggiungibile! *fine viaggio pindarico*



    La cosa delle copie dei PG è interessante, oltre ai RPG è probabile che in futuro troveremo copie di PG normali :sisi: e a sto punto....... Jimbe che strac**io te lo porti dietro? :asd:

    Ora scopriamo del perchè Momo serviva a Doffy :oo: doveva decifrare il RPG di Kaidou..... oppure quello che Doffy aveva intenzione di rubare a Marijoa :usop2: tuttavia il piccolo zozzone non mi sembra tanto in grado di controllare questo potere :eheh:

    Adesso i samurai voglione che nulla venga omesso dal discorso, ma guarda un po' :teach:

    Momo: sisi digli tutto, tanto le cose importanti non le abbiamo dette manco a voi :urouge:




    Scopriamo che il Clan Kouzuki ha costruito i PG e sapeva pure leggerli :eheh: ma entrambe le abilità sono andate perdute nel tempo! Quella che è rimasta è il sentire la voce delle cose!
    Di conseguenza, ''quell'altro'' a cui i Sovrani di Zou si riferivano, era Oden e non Roger :oo: non capisco se Roger sapesse farlo anche lui o no, mèh :oo:


    Shulololo, Oden bollito nell'Oden è il top :xd: :xd: Oda ma chettefumi??

    Btw sappiamo che Kaiz si trova a Wa ed è, in qualche modo, in combutta con lo Shogun :sisi: a sto punto possiamo dedurre che le facce che fecero i samurai quando sentirono il nome di Kaidou furono di disprezzo ecc. :sisi: alcuni li credevano alleati dell'imperatore :asd:

    Giustificato anche l'odio di Kin verso i draghi dato che Kaidou avrà lo Zoan del Drago :comeno: :comeno:

    Ultima cosa, concordo con Rack su Oden nelle mini :sese:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    350
    Location
    mondo degli Asura

    Status
    Intanto grazie mille per il capitolo e complimenti per il solito ottimo lavoro!!!!
    Poi come avete giá detto: capitolo pazzesco, pieno di informazioni e uno dei più rivelatori di sempre!

    Non mi dilungo in considerazioni che avete già fatto ma vi espongo un dubbio che ho: da quello che ho capito Oden era l'unico a sapere i segreti riguardanti raftel e i PG, quindi a che scopo Kaido e lo Shogun l'hanno ucciso?

    Dal mio punto di vista una persona così importante, praticamente fondamentale per i pirati non DEVE essere uccisa a qualsiasi costo, magari rapita, torturata e tutto quello che volete ma deve essere tenuta in vita.

    Questo non riesco a spiegarmelo ora come ora, poi verrò sicuramente smentito ma non riesco a vederne un motivo per aver fatto ciò
     
    Top
    .
  9. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo.

    Qualità dei disegni davvero notevole questa volta. Era da un po' che non ne vedevo di così pregevole fattura.

    Ho un'illazione però: viene più volte ribadito nel Manga che Gold Roger fosse in grado di "sentire" la voce delle cose (inclusi i PG). Che in realtà sia solo una leggenda e che quindi era lo stesso Oden in realtà a poter leggere i PG e che quindi Roger faceva affidamento su di lui? (Ipotesi che ci sta visto che nel Manga viene più volte sottolineato come ogni elemento della ciurma sia fondamentale per il Capitano per raggiungere i propri scopi)
     
    Top
    .
  10. Luca Will Bucci
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Yaksha @ 4/3/2016, 11:00) 
    Intanto grazie mille per il capitolo e complimenti per il solito ottimo lavoro!!!!
    Poi come avete giá detto: capitolo pazzesco, pieno di informazioni e uno dei più rivelatori di sempre!

    Non mi dilungo in considerazioni che avete già fatto ma vi espongo un dubbio che ho: da quello che ho capito Oden era l'unico a sapere i segreti riguardanti raftel e i PG, quindi a che scopo Kaido e lo Shogun l'hanno ucciso?

    Dal mio punto di vista una persona così importante, praticamente fondamentale per i pirati non DEVE essere uccisa a qualsiasi costo, magari rapita, torturata e tutto quello che volete ma deve essere tenuta in vita.

    Questo non riesco a spiegarmelo ora come ora, poi verrò sicuramente smentito ma non riesco a vederne un motivo per aver fatto ciò

    ottima osservazione, davvero. Chissà se qualcuno avrà una risposta o se oda in persona lo farà sapere. Spero di sì, perchè sinceramente è una cosa molto importante
     
    Top
    .
  11. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lënz @ 4/3/2016, 10:18) 
    Rufy contro Kaido e Zoro con lo shogun di Wa :*_*:

    ma è Kaido il nuovo shogun...o ho capito male??
     
    Top
    .
  12. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yaksha @ 4/3/2016, 11:00) 
    Dal mio punto di vista una persona così importante, praticamente fondamentale per i pirati non DEVE essere uccisa a qualsiasi costo, magari rapita, torturata e tutto quello che volete ma deve essere tenuta in vita.

    Questo non riesco a spiegarmelo ora come ora, poi verrò sicuramente smentito ma non riesco a vederne un motivo per aver fatto ciò

    Da quello che abbiamo visto i pirati di Kaidou non ragionano in maniera lineare. Per loro l'importante è distruggere qualsiasi cose gli si pari dinanzi, importante o meno che sia. Non mi sorprende quindi che anche il loro capo "ragioni" così
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma a tutto c'è un limite. Anche all'idiozia di Kaido. Kaido era ed è ben conscio dell'importanza del RP e quindi era ben conscio dell'importanza di Oden.

    Yaksha ha fatto una giusta osservazione, ci sarà sotto qualcosa (si spera).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    CITAZIONE (Yaksha @ 4/3/2016, 11:00) 
    Intanto grazie mille per il capitolo e complimenti per il solito ottimo lavoro!!!!
    Poi come avete giá detto: capitolo pazzesco, pieno di informazioni e uno dei più rivelatori di sempre!

    Non mi dilungo in considerazioni che avete già fatto ma vi espongo un dubbio che ho: da quello che ho capito Oden era l'unico a sapere i segreti riguardanti raftel e i PG, quindi a che scopo Kaido e lo Shogun l'hanno ucciso?

    Dal mio punto di vista una persona così importante, praticamente fondamentale per i pirati non DEVE essere uccisa a qualsiasi costo, magari rapita, torturata e tutto quello che volete ma deve essere tenuta in vita.

    Questo non riesco a spiegarmelo ora come ora, poi verrò sicuramente smentito ma non riesco a vederne un motivo per aver fatto ciò

    Anche io ho pensato subito alla stessa cosa. Se Nico Robin non fosse esistita ad oggi non ci sarebbe nessuno in grado di decifrare i PG e quindi sarebbe impossibile raggiungere Raftel. Ergo che cavolo di motivo aveva Kaido, aspirante Re dei pirati, nell'uccidere l'unico in grado di leggere i PG e dare informazioni su Raftel (eccetto Nico Robin appunto). Io mi sono dato due possibili risposte:

    1) Kaido pensava che vi fossero altri, oltre a Oden, in grado di fornire le stesse informazioni o con la capacità di leggere i PG (come Momonosuke o Raizo), magari è stato ingannato dallo stesso Oden in punto di morte..

    2) Oden è stato ucciso per sbaglio, magari con una eccessiva tortura andata a male, oppure lo stesso Oden in fin di vita si è sacrificato (suicidio?) pur di non rivelare le preziose informazioni al nemico..

    Boh, vedremo.. :rufy2:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    o magari lo Shogun lo ha fatto giustiziare per fare in modo che Kaido non ricevesse le informazioni.

    insomma lo Shogun ha ingannato Kaido.

    forse Kaido si era stancato dell'insolenza di Oden e lo ha fatto giustiziare per dare un esempio a tutti gli altri "rivoluzionari"di Wa.
     
    Top
    .
205 replies since 3/3/2016, 23:04   8781 views
  Share  
.
Top