Capitolo 818

"Dentro la Balena"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silnogard
     
    .

    User deleted


    Capitolo cruciale!!
     
    Top
    .
  2. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marshall G4 Rufy @ 4/3/2016, 11:18) 
    ma è Kaido il nuovo shogun...o ho capito male??

    Non è il nuovo Shogun, è alleato con lui.

    CITAZIONE (Yaksha @ 4/3/2016, 11:00) 
    Intanto grazie mille per il capitolo e complimenti per il solito ottimo lavoro!!!!
    Poi come avete giá detto: capitolo pazzesco, pieno di informazioni e uno dei più rivelatori di sempre!

    Non mi dilungo in considerazioni che avete già fatto ma vi espongo un dubbio che ho: da quello che ho capito Oden era l'unico a sapere i segreti riguardanti raftel e i PG, quindi a che scopo Kaido e lo Shogun l'hanno ucciso?

    Dal mio punto di vista una persona così importante, praticamente fondamentale per i pirati non DEVE essere uccisa a qualsiasi costo, magari rapita, torturata e tutto quello che volete ma deve essere tenuta in vita.

    Questo non riesco a spiegarmelo ora come ora, poi verrò sicuramente smentito ma non riesco a vederne un motivo per aver fatto ciò

    Kaido non è uno che aspetta, probabilmente Oden gli avrà detto che preferiva morire e sacrificare qualunque cosa pur di non rivelare nulla e a quel punto ha pagato con la vita.

    Non a caso i samurai sono partiti da Wa, di sicuro per difendere Momo e non far si che Kaido potesse ricattare Oden con lui.

    CITAZIONE (Marshall G4 Rufy @ 4/3/2016, 09:05) 
    che figata ragazzi!! entriamo in un grande, immenso, epico, ultimo arco narrativo che ci porterà dritti alla fine!!!! :rufy: :sanji2: :*_*: :franky2: :brook: :wapol:

    Mancheranno ancora tre o 4 saghe se non di più e tu parli di arco narrativo finale? Boh.............

    CITAZIONE (Marshall G4 Rufy @ 4/3/2016, 09:34) 
    può essere Oden quel tizio!!!!

    chissenefrega delle miniavventure!!! qui c'è la svolta!! la VERA Avventura!!!

    :franky:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    350
    Location
    mondo degli Asura

    Status
    Mmm, su Momo avevo pensato la stessa cosa, ma non avevo considerato la personalità di Kaido, che potrebbe spiegare la brutta fine di Oden
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Nn è detto che bagy e shanks siano stati a raftel
     
    Top
    .
  5. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 4/3/2016, 13:42) 
    Nn è detto che bagy e shanks siano stati a raftel

    Invece sì.

    Viene detto roger e la sua ciurma, e non avrebbe senso che non ci sono stati :oo:

    Cioè... Poco prima di arrivare a raftel, roger li ha messi in castigo è detto di aspettarlo? Non ha senso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Per arrivare a raftel servono 4 eternal pose o vivrecard che puntino in direzione delle 4 coordinate mappate dai pg...

    È probabile che shanks e bagy siano stati usati come bussole viventi per le vivrecard in quanto mozzi.
     
    Top
    .
  7. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 4/3/2016, 13:48) 
    Per arrivare a raftel servono 4 eternal pose o vivrecard che puntino in direzione delle 4 coordinate mappate dai pg...

    È probabile che shanks e bagy siano stati usati come bussole viventi per le vivrecard in quanto mozzi.

    Viene detto in questo capitolo che roger è la sua ciurma, sono stati a raftel.

    Non credo francamente, questo capitolo dovrebbe smentire definitivamente la diceria che shanks è buggy non hanno mai messo piede su raftel.

    Poi magari è come dici tu, ma il fatto che attualmente i due non ci hanno più messo piede è spiegabile.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Grazie del capitolo.
    Capitolone.
    Vi dico solo una cosa è da ieri che ci attanaglia la mente, ma secondo me lo Shogun é quasi alla pari di Kaido.
    Poi un'altra cosa importante lo Shogun non é l'imperatore o re di Wa ma bensì é il capo delle forze armate,ecco perché sento puzza di tradimento(o colpo di stato) e Alleanza con la bestia.
    Non vedo l'ora che inizia sta saga, speriamo che Oda impeghi massimo 7 mesi per risolvere la questione Sanji.
    É dopo 18 anni finalmente noi poveri lettori sappiamo cosa cacchio devono fare i mugi per arrivare al percorso finale, fa davvero un effetto strano saperlo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Per quelli che ne sappiamo li Shogun nel mondo di OP potrebbe essere il Re di Wa
     
    Top
    .
  10. Foxy imbruttente
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scopriamo che il Clan Kouzuki ha costruito i PG e sapeva pure leggerli :eheh: ma entrambe le abilità sono andate perdute nel tempo! Quella che è rimasta è il sentire la voce delle cose!
    Di conseguenza, ''quell'altro'' a cui i Sovrani di Zou si riferivano, era Oden e non Roger :oo: non capisco se Roger sapesse farlo anche lui o no, mèh :oo:

    E se il potere di Roger e quello di Oden fossero legati ma diversi?Mi spiego meglio:

    La famiglia Kouzuki potrebbe essere l'unica a poter lavorare i Pg perchè può sentire la "voce" della pietra.Un po' come Zoro con la sua spada,hanno una sorta di sensibilità che permette loro di "piegare" la pietra alla propria volontà proprio perchè riescono a percepire quelle che sono le esigenze della pietra stessa mettendosi in sintonia con la stessa.

    Quella di Roger,invece,potrebbe essere una sorta di empatia verso qualsiasi essere vivente/cosa che ha sviluppato nel tempo e che,con gli anni,gli ha permesso di percepire anche la voce dei PG.Un potere più ampio e che comprende tutti gli oggetti(quello che ,credo,potrebbe sviluppare Luffy).


    Dico questo perchè mi sembrerebbe quantomeno strano che il potere di Roger sia una sorta di "doppione" di quello di Oden,e tendo ad escludere il fatto che il potere di sentire le cose fosse del daymo e non del buon Gol D. per il semplice fatto che lo abbiamo già visto parlare con i re del mare,evento che dovrebbe fornirci una qulache indicazione sul fatto che egli stesse quantomeno sviluppando il suo futuro potere.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Capitolo bomba! Ringrazio come sempre il DFS!

    Innanzitutto vi invito ad unirvi a me in un Peana in onore del Maestro Oda che nella sua genialità reinterpetra il più calssico Clichè sui pirati in manierà sensazionale: la mappa del tesoro più ambito del mondo, lo One Piece, è una gigantesca X che per essere "disegnata" ha bisogno di quattro vertici individuabili solamente decifrando quattro pietre scritte in un linguaggio che solo una persona al mondo è capace di interpretare.

    Tanto di cappello Brook_Cappello2

    Detto questo penso che ci sia comunque altro da scoprire e capire.

    Sarebbe davvero sminuire la figura di Roger se la "chiave" per raggiungere Raftel fosse solamente il saper leggere i Poigne Griffe. Il ruolo di Roger potrebbe essere stato quello di aver "trovato" i PG rossi poichè poteva sentirli con il suo potere ma Oda ci dice che anche Oden, suo compagno, possedeva quel potere. Per cui mi viene da pensare, lasciando riposare in pace Euclide e Pitagora, che una volta scoperta la posizione di Raftel serva comunque un modo per seguire la rotta tracciata (tenendo presente che bussole e log pose non si possono usare) che potrebbe essere proprio la volontà della D.

    Purtroppo passerano anni prima del prossimo pezzo del puzzle per cui tocca aspettare prima di capire meglio.


    Alcune considerazioni sparse:

    In questo capitolo si nominano come persone distinte il Signore Feudale e lo Shogun. Secondo me l'effettivo capo di Wa è il primo che è stato spodestato dalla versione fumettistica di un colpo di stato organizzato da Kaido con il supporto, volontario o imposto, dello Shogun.

    Non so voi ma a me Law è sembrato un intruso in questo capitolo

    Il PG che sta trasportando Jimbe a questo punto, se non contiene l'ubicazione di PG rosso, potrebbe indicare la posizione della terza arma ancestrale.

    I mink ed i Samurai hanno già meritato riconoscimenti per la recitazione per cui una piccolissima punta di dubbio sulla morte di Oden mi rimane.
     
    Top
    .
  12. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel Skywalker @ 4/3/2016, 07:58) 
    Capitolo importantissimo, grazie mille!!
    Comunque, ho il presentimento che il tizio giustiziato fosse un sosia di Oden e che quello vero sia nascosto, cosa che non sanno neanche Momo e co.
    Troppo improbabile? :ooasd:
    Per lo staff: Essendoci un topic su Raftel nella sezione non spoiler, sarebbe appropriato spostarlo in quella spoiler?

    Visto che vi chiedete perchè Kaido ha ucciso Oden, io credo che in realtà avesse scoperto che era un sosia, ma l'ha tenuto segreto per imbrogliare i samurai :sisi:
     
    Top
    .
  13. Kratøs`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pantagruel @ 4/3/2016, 14:24) 
    Sarebbe davvero sminuire la figura di Roger se la "chiave" per raggiungere Raftel fosse solamente il saper leggere i Poigne Griffe. Il ruolo di Roger potrebbe essere stato quello di aver "trovato" i PG rossi poichè poteva sentirli con il suo potere ma Oda ci dice che anche Oden, suo compagno, possedeva quel potere. Per cui mi viene da pensare, lasciando riposare in pace Euclide e Pitagora, che una volta scoperta la posizione di Raftel serva comunque un modo per seguire la rotta tracciata (tenendo presente che bussole e log pose non si possono usare) che potrebbe essere proprio la volontà della D.

    Scusa ma dove dice che Oden ha lo stesso potere di roger? Potrei sbagliarmi ma da quello che ho capito sapeva leggere (e anche scrivere) i PG un'po come robin ma non è che sentiva le voci nella testa come roger o sentiva i re dei mari.
     
    Top
    .
  14. Luca Will Bucci
     
    .

    User deleted


    ma tutti che pensano che lo shogun sia cattivo? io mi lascio il beneficio del dubbio. Potrebbe anche essersi alleato con kaido per proteggere il segreto di oden o essere d'accordo con oden sul come procedere. Non lo battezzo già fra i cattivi.

    Inoltre vorrei sottolineare che noi non sappiamo nulla ancora, riguardo all'uccisione di oden. Viene detto che è stato giustiziato dallo shogun, che potrebbe benissimo averlo fatto su ordine di oden stesso per non essere torturato da kaido e i suoi uomini.

    Insomma quello che voglio dire è che lo spazio per le teorie è ancora molto ampio e se ne potrebbero pensare un'infinità... io non considererei scontata la natura cattiva dello shogun, almeno per ora.
     
    Top
    .
  15. dietr0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vi dice niente? :comeno: Magari è Oden, morto di recente :comeno:

    CITAZIONE
    Quindi Oden è morto? Allora chi è quello che stava con Crocus?

    da come è vestito e dai capelli sembra shiki
     
    Top
    .
205 replies since 3/3/2016, 23:04   8781 views
  Share  
.
Top