Capitolo 818

"Dentro la Balena"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    284

    Status
    Sinceramente Raizou pensavo fosse uno grosso e saggio cioè é grosso ma non proprio come lo pensavo il quindi un po mi ha deluso la cosa...
     
    Top
    .
  2. dietr0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    come diamine possono andare verso raftel, anche a patto di poter tracciare la mappa?

    sicuramente ci saranno istruzioni in altri PG e non dimentichiamo nami ottima navigatrice che può modificare il clima e robin l'unica interprete supportata dai rivoluzionari.
    Raftel sembra essere un'isola non visibile ad occhio nudo, nemmeno da cielo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Wa no Kuni é la terra dell'armonia, strano che lo Shogun sia in combutta con Kaido, potrebbe esserci dell'altro... :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Se Oden non fosse morto l'unica spiegazione che posso dare è che ha ordinato ai Samurai di portare via Momonosuke in modo che Kaido non potesse ricattarlo tramite lui e anche di dire al bambino che era morto per non fargli avere motivo di tornare indietro. Comunque credo sia morto realmente
     
    Top
    .
  5.  
    .
    CITAZIONE (Kratøs` @ 4/3/2016, 15:11) 
    Scusa ma dove dice che Oden ha lo stesso potere di roger? Potrei sbagliarmi ma da quello che ho capito sapeva leggere (e anche scrivere) i PG un'po come robin ma non è che sentiva le voci nella testa come roger o sentiva i re dei mari.

    Mi riferivo al potere di sentire la "voce" che proviene dai PG, lo dice Gattovipera. Roger potrebbe aver avuto qualcosa in più o di diverso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    CITAZIONE (AttilaFlagelloDiDio @ 4/3/2016, 13:50) 
    Viene detto in questo capitolo che roger è la sua ciurma, sono stati a raftel.

    Non credo francamente, questo capitolo dovrebbe smentire definitivamente la diceria che shanks è buggy non hanno mai messo piede su raftel.

    Poi magari è come dici tu, ma il fatto che attualmente i due non ci hanno più messo piede è spiegabile.

    Questo spiegherebbe anche perché la marina abbia deciso di far entrare Buggy nella flotta dei sette.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Che capitolo!

    La cover è pure carina, e ha mostrato personaggi nuovi rispetto alla vecchia versione, speriamo di vederne ancora degli altri (anche se purtroppo ne dubito).

    La cosa più interessante del capitolo è ovviamente la spiegazione su cosa siano i Red PGn e a cosa servano. Devo dire che è una soluzione che mi piace parecchio perché giustifica da una parte il fatto che nessuno abbia raggiunto Raftel fino a questo momento dopo Roger e dall'altra riporta in auge le capacità di navigazione di Nami che sono convinta saranno fondamentali una volta trovati tutti e 4.

    Bello vedere ancora Robin fiduciosa nei suoi compagni, a stavolta è stato bello anche vedere la loro reazione a questo.

    La seconda cosa importante è Oden padre di Momo come ex membro della ciurma di Roger! Ricordo che Kinemon aveva detto di odiare i pirati, mi chiedo se sia perché Oda all'epoca non aveva ancora sviluppato tutto o perché il fatto di essere un ex pirata abbia messo nei guai Oden. Ma più probabilmente è per tutto quello che è successo con Kaido. Tra l'altro, tutta la storia mi piace molto di più che un semplice conquistare l'isola per motivo random, questa storia dei PG ha decisamente motlo più senso.
    Come avevo previsto c'era solo lo shogun: mi chiedo se Oda rispetterà la storia facendo dello Shogun qualcuno costretto da Kaido come gli stranieri costrinsero il Giappone ad aprirsi...

    E, ovviamente, cosa fondamentale anche il fatto che siano stati i Kozuki a incidere i PG. La cosa mi piace particolarmente perché, in effetti, si parla di un'isola che ha sempre tenuto pochissimi contatti con il mondo esterno, quindi quale migliore occasione per dare a qualcuno l'occasione di fare qualcosa di nascosto e continuare a tenerlo nascosto per anni? Ottima soluzione, mi piace.

    Insomma, sono davvero interessata a vedere come Oda svilupperà tutte le cose che ha inserito ultimamente. Ma prima, l'anno di Sanji che per ora ha fatto in modo che comparisse in due capitoli e poi mai più :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Io spero che nel prossimo capitolo partirà un flashback dove i Samurai spiegheranno come Kaido e sgherri siano riusciti ad invadere Wa. Alla fine del flashback, a parer mio tornerà Jack, mentre Rufy e Pekoms andranno da Sanji. Ad oggi mi sembra lo scenario più probabile.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    CITAZIONE (Zeus91 @ 4/3/2016, 16:42) 
    Io spero che nel prossimo capitolo partirà un flashback dove i Samurai spiegheranno come Kaido e sgherri siano riusciti ad invadere Wa. Alla fine del flashback, a parer mio tornerà Jack, mentre Rufy e Pekoms andranno da Sanji. Ad oggi mi sembra lo scenario più probabile.

    Quoto.

    E forse potremmo vedere Kaido in azione prima di quanto sperassimo :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 4/3/2016, 16:42) 
    Io spero che nel prossimo capitolo partirà un flashback dove i Samurai spiegheranno come Kaido e sgherri siano riusciti ad invadere Wa. Alla fine del flashback, a parer mio tornerà Jack, mentre Rufy e Pekoms andranno da Sanji. Ad oggi mi sembra lo scenario più probabile.

    Sarebbe uno scenario interessante. Almeno per vedere un po' di scontri seri che non c'entrino con rufy.
    Solo mi chiedo come il solo Rufy potrà vedersela con Big mom
     
    Top
    .
  11. Foxy imbruttente
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io spero che nel prossimo capitolo partirà un flashback dove i Samurai spiegheranno come Kaido e sgherri siano riusciti ad invadere Wa. Alla fine del flashback, a parer mio tornerà Jack, mentre Rufy e Pekoms andranno da Sanji. Ad oggi mi sembra lo scenario più probabile.

    Concordo,comunque lo scenario sul piano dei due imperatori rimane abbastanza complicato.Posto che due insieme non è possibile affrontarli,credo che il primo sarà Kaido e che con BM,per ora, si risolva con una trattativa veloce:

    - Magari (finalmente) verremo a sapere se Lola è parente di BM (questo comporterebbe una partenza di Nami con Luffy

    -O forse il gommoso riuscirà a contrattare in qualche modo con la mammona e ,la butto lì ma non ci credo nemmeno io, le consegnerà una copia del RPG per firmare l'armistizio (sempre supponendo che Bm non ne abbia già una copia e che non sappia dove sia l'originale,insomma la cosa è problematica e impossibile per altri mille motivi ma mi andava di spararla lol)
     
    Top
    .
  12. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 4/3/2016, 16:01) 
    Wa no Kuni é la terra dell'armonia, strano che lo Shogun sia in combutta con Kaido, potrebbe esserci dell'altro... :sisi:

    Dove viene detto che è la terra dell'armonia?

    CITAZIONE (Foxy imbruttente @ 4/3/2016, 17:01) 
    -O forse il gommoso riuscirà a contrattare in qualche modo con la mammona e ,la butto lì ma non ci credo nemmeno io, le consegnerà una copia del RPG per firmare l'armistizio (sempre supponendo che Bm non ne abbia già una copia e che non sappia dove sia l'originale,insomma la cosa è problematica e impossibile per altri mille motivi ma mi andava di spararla lol)

    Per prendere le copie dovrebbe andare prima a Wa, vedere se ci sono relamente delle copie e poi andare da big mom, insomma un viaggio troppo lungo per salvare Sanji. Poi armistizio e Rufy non ci stanno nella stessa frase.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 4/3/2016, 16:42) 
    Io spero che nel prossimo capitolo partirà un flashback dove i Samurai spiegheranno come Kaido e sgherri siano riusciti ad invadere Wa. Alla fine del flashback, a parer mio tornerà Jack, mentre Rufy e Pekoms andranno da Sanji. Ad oggi mi sembra lo scenario più probabile.

    Speriamo. :bepo: :barto:
     
    Top
    .
  14. Foxy imbruttente
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per prendere le copie dovrebbe andare prima a Wa, vedere se ci sono relamente delle copie e poi andare da big mom, insomma un viaggio troppo lungo per salvare Sanji. Poi armistizio e Rufy non ci stanno nella stessa frase.

    Nico Robin dovrebbe essere in grado di copiarlo sul momento,almeno credo.Sull'armistizio credo che sia l'unica via possibile,combattere con entrambi contemporaneamnete sarebbe una cosa impossibile e tentare di infiltrarsi e fuggire di nascosto mi sembra quantomeno improbabile.
     
    Top
    .
  15. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    Mugiwara + Pirati heart + ottima strategia.... Hanno solo il 30% di possibilità di abbattere kaido secondo law.

    Figuriamoci cosa possono fare contro 2 imperatori contemporaneamente.
     
    Top
    .
205 replies since 3/3/2016, 23:04   8781 views
  Share  
.
Top