Capitolo 820

"Cane e Gatto hanno una storia da raccontare"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oneace
     
    .

    User deleted


    Secondo voi Oda come gestirà Weeble ora che è stato tirato in ballo Marco?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Gran bel capitolo, grazie per la traduzione .

    Le cose si fanno sempre più interessanti e così Cane e gatto sono stati a bordo della ciurma di Roger .
    Interessante anche lo scontro che c'è stato tra Teach e i pirati di Barbabianca, chissà se avremo mai modo di vedere qualche spezzone .
    E come era previsto Rufy partirà con Nami, Chopper e Brook al recuperamento di Sanji .
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Mamma mia che bel capitolo! E non solo per la mole di informazioni, ma proprio per tutto quello che succede. Dopo tre saghe deludenti, non posso esprimere a parole il mio sollievo per avere finalmente una saga in cui ogni capitolo è bello da leggere. Ed è anche una grossa speranza per il futuro, soprattutto per Wa che viene nominata da troppo tempo e che non si riveli un'altra delusione stile FI.

    Rinnovo la mia invidia per Inu e Neko che sono stati ovunque XD Comunque mi è piaciuto moltissimo il riferimento, ancora, all'epoca Edo dove anche nella realtà non si poteva uscire dai confini pena la morte ed è altrettanto bello vedere invece Oden che approfittava di ogni singola occasione per andarsene. Probabilmente all'epoca BB e Roger erano gli unici due pirati che potevano sbarcare a Wa senza che qualcuno potesse opporsi :asd: E Oden ne deve avere approfittato subito per chiedere loro un passaggio e esplorare il mondo. Da quello che ha detto Inu, probabilmente le prime volte erano solo di passaggio poi, quando Roger ha raggiunto la fine della Rotta e ha probabolmente scoperto che cosa serviva per raggiungere Raftel, è tornato indietro ad arruolare ufficialmente Oden, che non si è più portato dietro la scorta.
    Avete colto tutti i riferimenti di Inu e Neko, vero? XD

    Io mi stavo già facendo mille pare mentali su Momo e sulla sua frase sul conoscere Roger, dalla più semplice che in realtà parlava di Ace alla più complessa su Bonney e il suo potere, ma rileggendola pare proprio una semplice gag con un bambino a cui dispiace essere scluso dalle conversazioni XD Un po' è un peccato XD

    Nami bb <3 Finalmente ti stanno ridando un po' di dignità oltre alle tette. E guarda come sono orgogliosi di lei Rufy e Usop! E Nami che si vergogna e ovviamente la conclusione di tutto è Rufy che viene pestato XD
    Comunque non so se sopporterò una saga senza Usop... Seriamente, in questo capitolo ha dato il meglio di sé XD

    In generale comunque mi è piaciuto cyhe Oda non si sia scordato cosa aveva fatto dire a Crocius e abbia trovato una spiegazione plausibile per giustifcarla.. Anche se è chiaro che sono cose che Oda non si era ancora iventato, ci sta che Crocus non potesse spiattellare tutto subito, per cui è coerente.
    A questo punto però mi aspetto che anche gli altri imperatori abbiano raggiunto la meta finale della Rotta e l'unico motivo per cui non possono raggiungere Raftel siano proprio i RP. Chissà cosa ci sarà in quest'isola finale? Il regno antico, mentre Raftel è qualcos'altro che loro hanno raggiunto? Oppure è qualcosa che è stato lasciato indietro dall'antico regno? Mamma mia, hype a mille! Ma non credo che Raftel sia sulla luna, altrimenti Ener avrebbe battuto tutti sul tempo :asd:

    Sapendo che sono stati a bordo, no è così sorprendete che Inu e Neko conoscano Marco. Mi incuriosice quello che dice Inu "anche se riuscissimo a trovarlo, le nostre possibilità sarebbero ridotte" intende che Marco è così ridotto male? Oppure che è difficile che accetti di combattere ancora? Perché la prima stonerebbe abbastanza con la frase di Neko sul fatto che invece incrementerebbero la loro forza avendo Marco dalla loro... Sospetto che pensino che Marco non voglia più combattere, ma penso che lo farà dato che hanno anche Rufy dalla loro.
    Inu dice di avere una mezza idea di dove si trovi Marco... Chissà che cosa intende...

    Comunque la cosa più bella di questo punto è Rufy XD E posso morire felice sapendo che finalmente, dopo anni di headcanon, è canon che Rufy consideri la sua pettinatura come quella di un'ananas, era ora XD Rufy di Marco ricorda solo la pettinatura e lo "yoi" sto morendo XDDD E 'na roba bellissima.

    Comunque alla fine Oda ha optato per una vera e propra battaglia tra Marco e BN. Da una parte mi dispiace un po' che non si sia avverato il mio headcanon (non è una novità comunque :asd:) ma dall'altra m'è piaciuto molto il modo di porlo di Oda e non mi posso proprio lamentare (mica come con Sabo, che ho rantato per giorni rompendo le balle a tutti :asd:)
    Tra l'altro volevo porre l'attenzione su qualcosa che non mi pare sia stato fatto notare: questa guerra fra le due ciurme si è svolta un anno dopo Marineford, quindi non è affatto così scontato che gli Astri avessero torto, tutt'altro. Solo Marco e gli imperatori potevano fermare BN, ma non l'hanno fatto finché non è stato troppo tardi.
    BN ha avuto un anno intero per imparare a controllare i suoi due frutti (uno dei quali, tra l'altro, mette in seria difficoltà uno che basa molto sul suo frutto come Marco) e la sua ciurma per migliorare o recuperare dagli anni di prigionia, e non è emmeno detto che non abbiano iniziato da subito a recuperare frutti. Dall'altro, Marco e gli altri erano probabilmente impegnati a difendere le isole e non hanno nemmeno avuto la possibilità di andarlo a cercare, e magari lo stesso BN ha evitato lo scontro così come ha fatto con Akainu. Insomma, mi piace come soluzione e riprende anche un po' lo stile di MF, con 'sti poveracci che sono destinati a perdere nonostante tutto :asd:
    Spero solo non sia morto nessuno perché le morti off screen sono proprio brutte, ma il fatto che Neko nomini solo Marco e non Vista o Jaws, che non sono gli ultimi arrivati, mi spinge a pensare che possa invece essere successo.

    Rufy che lo vuole ringraziare per averlo salvato <3 Grazie anche per questo headcanon che si realizza, spero davvero che riescano a incontrarsi.

    Law ormai è rassegnato, offre pure il sottomarino per il viaggio. Poretto XD

    Che con Rufy vadano i mugi che sono spariti per un anno è solo giusto. Spero abbiano il giusto spazio. Vedo che molti pensano già che, andando Nami, incontreranno Laura e tutta la questione della vivrecard riferita a Big Mom, ma io spero ancora che non sia così, al momento non mi piace granché come soluzione.
    Ma Robin che chiede della copia del RP come se nulla fosse XD Anche lei si sta riprendendo meno male XD

    Mi chiedo se la voce che Rufy sta sentendo sia quella di Zounisha, perché non credo sia quella di Jack, quella dovrebbero sentirla tutti, o per lo meno la loro aura. Non credo che Zou morirà adesso, però, mi pare prematuro.
    Spero proprio di vedere Rufy che stende Jack dichiarano ufficialmente guerra anche a Kaido :asd:

    Ah, mi stabo dimenticando di fare presente che c'è già gente del 'Marco in ciurma'. Il fandom è un posto meraviglioso :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    Da quello che ho capito (ho letto solo il capitolo in inglese per ora), pare che l'ultima isola non sia raftel giusto? Questo è un punto in assoluto di valore al mistero dell'isola.

    Sarebbe stato troppo facile metterla come ultima isola e come avevo detto nei commenti degli altri capitoli, c'è altro che impedisce di trovarla oltre alla difficile localizzazione.

    CITAZIONE (Oneace @ 17/3/2016, 08:00) 
    Secondo voi Oda come gestirà Weeble ora che è stato tirato in ballo Marco?

    Non lo sapevamo prima, non lo sappiamo adesso. Marco è stato solamente citato, non ci sono elementi in più per dire come verrà usato. Insomma tutti si aspettavano che avesse una rivalità con Teach.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,454
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo molto interessante.

    Cane e Gatto conoscono proprio tutti, pochi cazzi XD Pero mi sorge un dubbio, se si sono uniti tutti alla ciurma di Roger nel Nuovo Mondo (cioè da quando è sbarcato su Wa) come fanno ad aver visto Skypea ?

    Le divisioni erano abbastanza prevedibili. Anche la facenda di Marco, anche s enon mi aspettavo il suo coinvolgimento.

    Inizia l'attacco di Jack. vediamo che conseguenze porterà.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,399
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    gran capitolo, Oda sta facendo da matti ultimamente, capitolo corposi e pieni di informazioni.

    Teach ha impiegato un anno per prepararsi al confronto con Marco, questo sottolinea quanto prima fosse distante dal livello dei veri Top manga, ( alla gente che già a MF lo considerava un Dio in terra)

    ho provato un senso di tristezza per Marco, ha perso 2 compagni di ciurma ed il padre per mano dello stesso uomo, si è preso sulle sue spalle la responsabilità di tutta la ciurma, ma alla fine non è comunque riuscito a vendicare nessuno, ma solo probabilmente a far morire altri compagni, ipotizzo sia distrutto psicologicamente...

    maledetta Puasa, ora che finalmente Jack cominciava ad attaccare, ora vediamo come Oda decide di procedere con la divisione della ciurma :sese:
     
    Top
    .
  7. Jinbe23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 17/3/2016, 10:00) 
    gran capitolo, Oda sta facendo da matti ultimamente, capitolo corposi e pieni di informazioni.

    Teach ha impiegato un anno per prepararsi al confronto con Marco, questo sottolinea quanto prima fosse distante dal livello dei veri Top manga, ( alla gente che già a MF lo considerava un Dio in terra)

    ho provato un senso di tristezza per Marco, ha perso 2 compagni di ciurma ed il padre per mano dello stesso uomo, si è preso sulle sue spalle la responsabilità di tutta la ciurma, ma alla fine non è comunque riuscito a vendicare nessuno, ma solo probabilmente a far morire altri compagni, ipotizzo sia distrutto psicologicamente...

    maledetta Puasa, ora che finalmente Jack cominciava ad attaccare, ora vediamo come Oda decide di procedere con la divisione della ciurma :sese:

    Si, sarebbe intrigante vedere un Marco, distrutto e depresso per la drammatica fine della gloriosa ciurma di Barbabianca, che trova in Rufy e nella lotta contro Kaido un nuovo stimolo per vivere e per lottare.
     
    Top
    .
  8. aminth
     
    .

    User deleted


    Capitolo stupendo:

    1) Nami:
    Che bello rivedere che arrossisce e che fa un sorriso da bambina quando
    Inuarashi la rassicura che sta facendo un ottimo lavoro come navigatrice.

    Grandiosa anche la notizia che d'ora in poi seguire i logpose sarà una cosa relativa.

    Oda ha chiuso qui un discorso iniziato appena la ciurma è riemersa nel Nuovo Mondo:
    i Mugiwara hanno "trasceso" il logpose.


    2) La guerra tra le ciurme di BB e BN:

    Marco la Fenice è l'uomo "sbagliato" al posto giusto. Al suo posto, a dirigere la forte ciurma di BB,
    il suo papà adottivo aveva pensato a Ace, e forse prima di lui a BN (ma questa è una mia illazione).
    Marco non può ereditare la volontà di BB, è chiaramente una spalla eccellente, non un protagonista.
    Infatti, è suo l'"assist" a BN per farlo diventare uno Yonkou a tutti gli effetti

    3) La ciurma divisa - la struttura di One Piece

    In questo capitolo prende definitivamente forma il seguito di One piece.
    Oda ha deciso per dividere la squadra in tre, con mega riunione a WA.

    Nel mare dell'Est Oda ha coinvolto i Mugiwara in piccole scaramucce (Morgan, Bugy, Kuro, Creek, Arlong) gestite dai mugiwara da soli, o con giusto il Gin di turno

    Nel Paradiso ci sono state guerre con colpi di stato ed eserciti coinvolti (arco di Crocodile, Wapol, Ener) e tentativi di costruirsi armi ed eserciti potentissimi (Moria, Crocodile) in cui i Mugiwara si sono avvalsi sempre più di aiuti esterni (Bibi & ribelli, Laura e le ombre, Kureha, Shandia etc...).

    Nel Nuovo mondo i Mugiwara coinvolgono tantissima gente, e passano tra saghe "preparatorie" (Punk Hazard, Zou) in cui fanno alleanze e piani, e saghe-ammucchiata (Dressrosa, la stessa Wa) in cui vengono coinvolte tonnellate di personaggi, i piani vengono sconvolti, e la ciurma "usa" le alleanze in una guerra "totale".

    L'andamento mi sembra meno lineare (nelle vecchie saghe era "arrivo - esplorazione - scoperte- alleanze - battaglia")
    e più pulsante ("arrivo - esplorazione - scoperte - alleanza - scaramuccia X un po' di volte, + arrivo, eslorazione - scoperte GUERRATOTALETOMBALE , con aggiunta di split e riunioni)

    Non è un capitolo spettacolare come parrebbe il prossimo, ma rivela tantissime cose.

    CITAZIONE (Jinbe23 @ 17/3/2016, 11:07) 
    Si, sarebbe intrigante vedere un Marco, distrutto e depresso per la drammatica fine della gloriosa ciurma di Barbabianca, che trova in Rufy e nella lotta contro Kaido un nuovo stimolo per vivere e per lottare.

    Secondo me BB, quando ha salvato Rufy a tutti i costi,
    aveva capito che Marco non era un valido successore,
    e che ci voleva uno come Rufy per dare vita e morale alle sue ciurme.
     
    Top
    .
  9. stannis king
     
    .

    User deleted


    Che bello, dopo una grande saga una grande mini-saga!! :chopper: :*_*:. Veramente tante ma tante informazioni. Questa guerra della rivalsa mi turba, francamente spero con tutto il cuore che almeno Jaws e Vista stiano bene (povero Marco :franky2: ). Comunque i Mink con tutte le persone conosciute e le avventure vissute sono veramente su un altro livello rispetto agli altri "locali" incontrati, chiuso in quel loro angolino di mondo!
    Ora spero vivamente che Oda mostri a sprazzi cosa combinano un po' tutti i gruppi invece di concentrarsi solo su Rufy&Co e che uno come Jack (primo personaggio con una taglia da un miliardo e primo sottoposto di alto livello di un imperatore che vedremo probabilmente combattere sul serio) non venga battuto in quattro e quattr'otto.
    PS I pirati di Barbabianca sono davvero la ciurma più sfigata di One Piece...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    Grazie del capitolo!

    Che dire, il nuovo formato mi sta piacendo molto: Zou è chiaramente una saga di passaggio, ma al contrario di varie saghe passate Oda ha deciso di diminuire decisamente l'azione (che sarebbe stata incentrata su nemici inventati per l'occasione che a questo punto della storia risultano poco interessanti, come è successo a PH con Caesar) e aumentare la mole di informazioni, rendendola di fatto una saga riuscitissima e interessante.

    Alla fine il cattivo di turno c'è comunque, ma almeno qui pare che passeremo direttamente allo scontro, senza la solita tiritera in cui Rufy viene sviato fino a quando non sono stati sconfitti tutti gli altri personaggi.

    Anche il percorso non lineare e la ciurma divisa sono aspetti interessanti per il futuro: avere un avversario per ogni mugi in ogni saga stava diventando difficile (e banale), con un cast principale più snello Oda può mostrare il meglio anche dei mugi che di solito restano sullo sfondo (tipo Brook).

    Settimana prossima pausa :bugy:

    PS: ma quanti anni hanno i due boss dei visoni? se 20 anni fa non erano molto che apprendisti come buggy e shanks immagino che fossero pure piuttosto giovani, mentre adesso sembrano addirittura anziani. A meno che non invecchino più velocemente perché sono animali ...
     
    Top
    .
  11. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    wow. non ci sono altre parole!! anzi si.. :brook: quanta carne al fuoco, quanta tensione, quante aspettative, quanti personaggi!!!!! anche i pirati di Marco si uniranno alla grande guerra contro Kaido???
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Zou è una saga spettacolare fino ad adesso, poche storie. Qualche considerazione:

    - a questo punto potrebbero pure non combattere con Jack e ritrovarlo su Wa per vendicarsi del male fatto a Zunisha (magari in uno scontro tra Cane e Gatto vs Jack, una bella vendetta) e questa saga risolverla con il salvataggio dell'elefante.

    - Marco sembra entrerà nell'alleanza e questo potrebbe far entrare nella trama anche Weeble il quale non lo vedo necessariamente come un nemico, potrebbe anche cambiare idea visto che è la madre a tenerlo sotto scacco dato che è un ebete.

    - a questo punto abbiamo:

    Kaido+Calamità (Drake???)+Shogun+Samurai (una parte)+Smiles vs Mugi+Law (e ciurma)+Samurai(una parte)+Mink+Marco (altri ex di BB)

    le incognite di Weeble ma anche l'alleanza di Kidd che potrebbe trovare un ruolo

    direi che si prospetta una guerra colossale
     
    Top
    .
  13. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    madonna santissima!!!!! :ener: :*_*: :rufy2: :wapol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,399
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    secondo me Zuneshia muore e alla fine di Wa, i Mink andranno ad abitare con i Samurai, abolendo finalmente la politica "restrittiva" che li circonda.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,257
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 17/3/2016, 13:53) 
    secondo me Zuneshia muore e alla fine di Wa, i Mink andranno ad abitare con i Samurai, abolendo finalmente la politica "restrittiva" che li circonda.

    Non sarebbe troppo simile a quanto accaduto con DR e i Tontatta? :rufy2:
    Ma mi piacerebbe un sacco. :sese:

    Wano diventerebbe ancora più potente.
     
    Top
    .
189 replies since 16/3/2016, 23:05   7504 views
  Share  
.
Top