Capitolo 821

"Ricevuto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,316
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Beh però, penso che (dando per scontato che quella sia la gamba di Kidd) se Kidd si trova in prigione, la ribellione allo Yonko dovrebbe essere uno degli scenari più plausibili, per ora.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,468
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh d'altro canto Kaido non è che avesse motivo per prendersela con Kidd e soci, che manco conosce....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 3/4/2016, 10:29) 
    Beh però, penso che (dando per scontato che quella sia la gamba di Kidd) se Kidd si trova in prigione, la ribellione allo Yonko dovrebbe essere uno degli scenari più plausibili, per ora.

    Anche perchè, se è legato con l'agalmatolite, o si ribella a kaido, o collabora con lui, non è che ci siano tante opzioni. :asd:

    Oppure sta in prigione fino a quando Kaido non sarà battuto, fermo immobile quando a 10 metri da lui succede il finimondo. :comeno:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,297
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    ho l'impressione che casualmente Rufy salverà Kidd...e poi se le daranno di santa ragione per Shanks :asd:

    Basil ha previsto tutto con le carte, è stato zitto, e assieme a Apoo si è bevuto un'aranciata mentre Kidd veniva pestato

    poi Apoo si è alleato con l'imperatore, Basil avrà pensato "prevedo sconfitta futura" e se ne è andato a cercare Shanks per i fatti suoi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    mi e piaciuto il capitolo comunque su Kidd catturato e imprigionato può essere
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,080

    Status
    Quanto sarebbero belli i cap se nella giuria editors ci mettessimo gente tipo bastianich ad approvarli e farne passare solo 1 ogni 10 :mr2:

    Ancor prima di stabilire se m'è piaciuto o meno mi è sembrato un capitolo sbagliato. Affrettato.. per niente da Oda :oo: mi ha dato la sensazione di aver bruciato alcuni suoi modus operandi. Forse si è davvero rotto le balle in tutto e per tutto del manga come stanno facendo notare in tanti in questo periodo ..e dà accellerate improvvise in certi capitoli boh.

    Una scena di tale importanza compressa in quelle poche pagine ..ad esempio con Momo che in una vignetta minuscola senza pathos appena apre bocca riesce laddove il padre e roger non erano riusciti. Bah :oo: Se gia tra haki o risvegli ad oggi non ho ottenuto risposte soddisfacenti mi auguro buona fortuna da solo con sta storia paranormale delle voci.

    Ci lascia, chissà per quanto a data da stabilire (per analogia con tanti altri illustri personaggi :asd:) una delle 3 calamità. Il senso del suo ritorno a Zou mi trova basito .. se l'ho capito è il seguente: 1)Far nascere il dubbio che tra i mink ci sia un infiltrato (la scimmia forse sarebbe azzeccata) o qualche pirla rimasto nella foresta dalla prima battaglia; 2) La scoperta di avere un altro leggendario e mostruoso alleato nella coalizione antikaidou pronto a massacrare chiunque con una proboscidata.
    Almeno per vergo si poteva dire che subito dopo c'era il discorso generazionale degli adulti che se ne stavano in panciolle e i giovani che invece salivano di livello.. qua addirittura abbiamo uno dei top 3 di kaidou che fa figure di mer*a random così.. perchè si :asd:
    Poi.. tutto può essere che la rivalsa di cane e gatto avverrà in seguito nei suoi confronti, quando finalmente riuniti si vendicheranno di brutto.

    Insomma provo a fare due calcoli veloci.. I mugi, zunisha e i mink, law e ciurma, marco e ciurma, i samurai.. massì aggiungiamoci pure kid (per il particolare dei pantaloni alla fine) e qualcuno al suo seguito :oo: ...
    Io spero solo che non stia bollendo in pentola una bella dress(me)r(d)osa 2.0 per lo scontro finale con questo yonkou :buta: Sarà che sono ultra pessimista ma vedo diversi preoccupanti presupposti per ripetere l'errore.
    Con kaidou che sarà una rottura di bale da buttare giu peggio di mingo, un bel po' di personaggi che si ritroveranno gestiti a non fare un cacchio o altri invece che si riveleranno dei mega idioti pronti a perdere i sensi alla prima pellicina tirata in prossimità di un'unghia :oo:

    Ancora devo capire tra tutte queste raccomandazioni, predestinazioni, nemici con HP compresi tra 100 e 300, quozienti intellettivi dei mostri base di un gdr ecc dove starebbe la pericolosità del new world. Mi sembra che il vero "paradiso" finora sia proprio questa seconda parte della rotta maggiore :look2:

    Dove sono i mugi in lacrime che pensano di non farcela? Zoro che perde litri di sangue; Sogeking.. e tutto il resto? Se volevo uno shonen in modalità facile automatica mi mettevo a continuare quella cag*tona di fairy tail :bugy: ma vabè tanto sono uno che mitizza un passato che in realtà non è mai cambiato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,468
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ll'infiltrato tra i Visoni non mi piacerebbe, cioè prima li dipingi come un popolo di altruisti e poi ne fai uno infame e traditore ? Se persino Pekoms non ha il coraggio di voltare le spalle alla sua patria...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Che cover stupenda. :*_*:
    Decisamente una delle migliori degli ultimi anni, se non di sempre. Molto simile ad una vecchia sempre in tema giapponese con Rufy, Zoro e Nami, ma questa per qualche motivo mi piace di più... boh, sarà che il G4, i Samurai (ovvio :asd:) e i Mink rendono benissimo in questo stile. :rules:

    Vedo che sono in assoluta minoranza (se non addirittura l'unico) in quello che sto per dire, ma dopo questo capitolo io Jack lo adoro ancora di più. :xd:
    Secondo me non è altro che l'ennesima conferma di quello che è: un babbione ignorantissimo e psicopatico, tutto muscoli e zero cervello, che prima carica a testa bassa e poi fa le domande, e si getta sempre al 200% in imprese destinate a fallire fin dall'inizio (e infatti fallisce sempre :ride:).
    È una specie di Daffy Duck forzuto e malvagio, il che è perfetto visto che è un sottoposto di punta di Kaido E. Coyote (che ricordiamo è il tizio intelligentissimo e sofisticato che lascia le sagome al suolo gettandosi da 10.000 metri per suicidarsi).
    Non so se è questo l'itento di Oda col personaggio, e di certo noto che molti invece si aspettavano un villain fighissimo, serio e carismatico e sono quindi rimasti delusi, ma per come lo interpreto io non ho niente di cui lamentarmi (cosa che invece all'epoca mi successe con Caribou... mi aspettavo uno psicopatico inqueitante e violento, quindi vederlo ridotto a macchietta/versione sfigata di Buggy sulle prime mi lasciò con l'amaro in bocca :comeno: ).
    Detto questo, spero ancora che rispunti fuori prima o poi, quantomeno perchè mi sarebbe molto piaciuto vedere la forma ibrida del mammut... :eheh:
    Del resto è rimasta in sospeso la faccenda su come abbia fatto a localizzare Zou, il fatto che Oda abbia inserito il commento di Gattovipera fa pensare che ci saranno sviluppi almeno in tal senso. :sisi:

    Povero Zunisha comunque, ha sofferto un sacco con quelle cannonate... anche se fosse stato un semplice animale, l'attacco che ha subito è stato veramente crudo (pure Ginrummy sembrava un po' a disagio :look2:).
    Per fortuna che si è vendicato nella maniera più epica possibile! :rules: Che tavole da urlo! :barto:
    La storia dell'elefante parrebbe davvero interessante: una bestia senziente condannata a una punizione eterna per un crimine commesso, e vista l'età al 99% avrà a che fare col Secolo Buio. :wapol: :homer:
    La faccenda della "voce" è ancora poco chiara, non si capisce bene di che potere si tratti (Mantra? Haoshoku?) e accomuna personaggi diversissimi in parallelo, Rufy-Roger e Momo-Oden; sarà solo l'ennesima menata di predestinazione o nasconderà qualcosa di più? Appuntamento fra seimila capitoli per nuovi cenni! :comeno:
    Ah, ho letto pure parallelismi con le Armi Ancestrali per via di Poseidon... sinceramente non mi convince molto la cosa, più che altro perchè sarebbe una ripetizione (e Pluton sappiamo già che è una nave costruibile con dei progetti); la somiglianza c'è, è vero, ma penso si fermi qui la faccenda, almeno fino a ulteriori chiarimenti sulla faccenda delle "voci". :sisi:

    Scena finale davvero inaspettata, anche se era poco probabile che Kaido se ne fosse andato lasciando le Supernove come nulla fosse (oddio, se è veramente un beota pure lui poteva anche starci :asd:).
    Ovviamente non avevo notato la gamba di Kid (o Hawkins :ooasd:) nella cella, cosa che rende lo scenario ancora più intrigante: Apoo mi è sempre sembrato un bastardello opportunista, quindi l'idea che abbia tradito l'alleanza e si sia immediatamente calato le braghe sottomettendosi all'Imperatore ci sta tutta; resta da vedere che ne è stato degli altri e che ruolo giocheranno tutti nella grande battaglia (che comunque dovrebbe in teoria aspettare, ora che Jack sembra uscito di scena l'attenzione tornerà quasi sicuramente su Big Mom).
     
    Top
    .
  9. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esti. @ 3/4/2016, 12:41) 
    Quanto sarebbero belli i cap se nella giuria editors ci mettessimo gente tipo bastianich ad approvarli e farne passare solo 1 ogni 10 :mr2:

    Ancor prima di stabilire se m'è piaciuto o meno mi è sembrato un capitolo sbagliato. Affrettato.. per niente da Oda :oo: mi ha dato la sensazione di aver bruciato alcuni suoi modus operandi. Forse si è davvero rotto le balle in tutto e per tutto del manga come stanno facendo notare in tanti in questo periodo ..e dà accellerate improvvise in certi capitoli boh.

    E chi avrebbe scritto una cosa simile? Ma soprattutto, da dove si nota che si è rotto del manga? Sarò tardo io, ma fatico a capire simili analisi.

    CITAZIONE (esti. @ 3/4/2016, 12:41) 
    Una scena di tale importanza compressa in quelle poche pagine ..ad esempio con Momo che in una vignetta minuscola senza pathos appena apre bocca riesce laddove il padre e roger non erano riusciti. Bah :oo: Se gia tra haki o risvegli ad oggi non ho ottenuto risposte soddisfacenti mi auguro buona fortuna da solo con sta storia paranormale delle voci.

    Ci lascia, chissà per quanto a data da stabilire (per analogia con tanti altri illustri personaggi :asd:) una delle 3 calamità. Il senso del suo ritorno a Zou mi trova basito .. se l'ho capito è il seguente: 1)Far nascere il dubbio che tra i mink ci sia un infiltrato (la scimmia forse sarebbe azzeccata) o qualche pirla rimasto nella foresta dalla prima battaglia; 2) La scoperta di avere un altro leggendario e mostruoso alleato nella coalizione antikaidou pronto a massacrare chiunque con una proboscidata.
    Almeno per vergo si poteva dire che subito dopo c'era il discorso generazionale degli adulti che se ne stavano in panciolle e i giovani che invece salivano di livello.. qua addirittura abbiamo uno dei top 3 di kaidou che fa figure di mer*a random così.. perchè si :asd:
    Poi.. tutto può essere che la rivalsa di cane e gatto avverrà in seguito nei suoi confronti, quando finalmente riuniti si vendicheranno di brutto.

    Insomma provo a fare due calcoli veloci.. I mugi, zunisha e i mink, law e ciurma, marco e ciurma, i samurai.. massì aggiungiamoci pure kid (per il particolare dei pantaloni alla fine) e qualcuno al suo seguito :oo: ...
    Io spero solo che non stia bollendo in pentola una bella dress(me)r(d)osa 2.0 per lo scontro finale con questo yonkou :buta: Sarà che sono ultra pessimista ma vedo diversi preoccupanti presupposti per ripetere l'errore.
    Con kaidou che sarà una rottura di bale da buttare giu peggio di mingo, un bel po' di personaggi che si ritroveranno gestiti a non fare un cacchio o altri invece che si riveleranno dei mega idioti pronti a perdere i sensi alla prima pellicina tirata in prossimità di un'unghia :oo:

    Ancora devo capire tra tutte queste raccomandazioni, predestinazioni, nemici con HP compresi tra 100 e 300, quozienti intellettivi dei mostri base di un gdr ecc dove starebbe la pericolosità del new world. Mi sembra che il vero "paradiso" finora sia proprio questa seconda parte della rotta maggiore :look2:

    Dove sono i mugi in lacrime che pensano di non farcela? Zoro che perde litri di sangue; Sogeking.. e tutto il resto? Se volevo uno shonen in modalità facile automatica mi mettevo a continuare quella cag*tona di fairy tail :bugy: ma vabè tanto sono uno che mitizza un passato che in realtà non è mai cambiato.

    Jack torna a Zou per completare la ricerca di Raizou, mi pare ovvio.


    Non capire la pericolosità del nuovo mondo significa non aver letto il manga da fishmen island in poi. è pieno di perosnaggio forti, che ti castigano ad ogni cosa che fai e mi scrivi che non è pericoloso? I mugiwara sono cresciuti, si sono allenati proprio per non essere deboli, perchè dovrebbe piangere scusa?

    Davvero non capisco dove tu voglia andare a parare con la tua critica. Se non ti piace la saga va bene, ma trovare motivazioni senza senso mi pare forzato per giustificare un non apprezzamento.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Esti, infatti per me il Paradiso era l'inferno e il NW è il Paradiso. :asd: :comeno:

    Scherzi a parte, sul fronte Mugi, solo Law ha sperimentato la durezza del NW, dato che da Ph a oggi son più le volte che era mezzo morto o menomato che quelle in cui era in piedi. :asd:
    Rufy, in fin dei conti, se l'è vista brutta solo per quei 10 minuti in cui poteva morire, ma Sabo e centinaia di personaggi gli han parato il sedere anche lì.
    E forse contro CC quando è stato sconfitto.

    Spero (più che credo), che Oda si ricorderà di ciò almeno quando gli Imperatori piomberanno sulle loro testoline.

    Perchè anche io non ne posso più di vedere Zoro senza un graffio, i Mugi che han talmente fattore C che non devono nemmeno impegnarsi ecc...

    Magari non una sconfitta totaletombale come a Sabaody o a TB, ma un massacro di qualche membro da parte degli Imperatori ci starebbe, così da ricordare al lettore, e a loro, che non stanno andando a pescare o a fare un picnic. :censored:
     
    Top
    .
  11. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 3/4/2016, 14:20) 
    Esti, infatti per me il Paradiso era l'inferno e il NW è il Paradiso. :asd: :comeno:

    Scherzi a parte, sul fronte Mugi, solo Law ha sperimentato la durezza del NW, dato che da Ph a oggi son più le volte che era mezzo morto o menomato che quelle in cui era in piedi. :asd:
    Rufy, in fin dei conti, se l'è vista brutta solo per quei 10 minuti in cui poteva morire, ma Sabo e centinaia di personaggi gli han parato il sedere anche lì.
    E forse contro CC quando è stato sconfitto.

    Spero (più che credo), che Oda si ricorderà di ciò almeno quando gli Imperatori piomberanno sulle loro testoline.

    Perchè anche io non ne posso più di vedere Zoro senza un graffio, i Mugi che han talmente fattore C che non devono nemmeno impegnarsi ecc...

    Magari non una sconfitta totaletombale come a Sabaody o a TB, ma un massacro di qualche membro da parte degli Imperatori ci starebbe, così da ricordare al lettore, e a loro, che non stanno andando a pescare o a fare un picnic. :censored:

    Considerando che a Punk Hazard ci stavano lasciando le penne, idem a Dressrosa, proprio facile sto nuovo mondo eh..........Che vi aspettavate? Un massacro continuo?


    Senza considerare che se Zoro (per far eun nome), avesse faticato contro Pica, tutti a dire che il timeskip non era servito, che non poteva fronteggiare un imperatore ecc.


    Sempre le solite critiche, quando gli svarioni sono ben altri.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 3/4/2016, 14:25) 
    Considerando che a Punk Hazard ci stavano lasciando le penne, idem a Dressrosa, proprio facile sto nuovo mondo eh..........Che vi aspettavate? Un massacro continuo?


    Senza considerare che se Zoro (per far eun nome), avesse faticato contro Pica, tutti a dire che il timeskip non era servito, che non poteva fronteggiare un imperatore ecc.


    Sempre le solite critiche, quando gli svarioni sono ben altri.

    Nel Paradiso, se la sudavano nettamente di più.

    Da una parte ci sta, perchè stavano crescendo, dall'altra però, no, perchè il NW è abissalmente più impegnativo.

    Non massacri continui, ma vedere che nessuno, se non Rufy, Law e a DR Franky, abbiano dovuto impegnarsi molto, e che quando un Villain vuole fargli la pelle, casualmente, non ha neanche il tempo di incontrarli (vedasi fine di Jack), qualche domanda la fa venire.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Boh, non capisco dove stia questa "modalità facile" del manga, visto che adesso Rufy si ritrova ad aver a che fare con ben due Yonko più un'intera nazione ostile.
    Senza contare il caso Sanji.
    Poi boh, siamo appena a tre saghe del NW, abbiamo avuto due saghe di preparazione e una Maxi saga con metà ciurma assente....e ci si lamenta che i Mugi riescono a fare tutto senza impegnarsi come una volta ... adesso che verranno gli Yonko vedremo finalmente quanto valgono e quanto sono migliorati.
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 3/4/2016, 14:35) 
    Nel Paradiso, se la sudavano nettamente di più.

    Da una parte ci sta, perchè stavano crescendo, dall'altra però, no, perchè il NW è abissalmente più impegnativo.

    Non massacri continui, ma vedere che nessuno, se non Rufy, Law e a DR Franky, abbiano dovuto impegnarsi molto, e che quando un Villain vuole fargli la pelle, casualmente, non ha neanche il tempo di incontrarli (vedasi fine di Jack), qualche domanda la fa venire.

    Si sono anche allenati per essere pronti e due anni sono un tempo infinitamente lungo per migliorare. Poi non capisco la critica a Jack, tutto OP è fatto da situazioni che casualmente si verificano in quel momento. Nami casualmente finisce sull'isola meteorologica, Zoro da Mihawk ecc.


    Jack avrà pure fatto figure barbine, ma è sempre stato sconfitto da pezzi grossi. Poi l'ultimo capitolo è la prova di quanto sia pericoloso e imprevedibile il nuovo mondo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Comandare un animale millenario che con una proboscide crea tsunami e ti shotta intere flotte, e ti permette di non affrontare un pericoloso Villain, è semplicemente il fattore C dei Mugi.
    Altre supernove, avrebbero dovuto vendere cara la pelle contro Jack.

    Se Oda ci dice che il NW è pericoloso, ma crea situazioni dove 1) Non tutti devono impegnarsi molto 2) Il fattore C aumenta in maniera esagerata
    allora il tutto diventa meno credibile e, si, sembra, in parte, un picnic al parco.

    Lo so anche io che sono "all'inizio" (mica tanto, ma va beh), e che ci sarà tempo per le sconfitte, proprio per questo spero che Oda non si dimenticherà le faticate fatte nel Paradiso, dove le batoste arrivano (quasi) ad ogni Villain serio.
    Ma più che batoste, erano chiamati ad impegnarsi per non soccombere, non a essere condizionati, in gran parte, da avvenimenti casuali (quelli al massimo avvenivano quando il grosso era già stato fatto, come la Merry che li salva a W7, Kuma che li salva a Sabaody, quando però avevano già sudato con i PX ecc ecc... ).
     
    Top
    .
231 replies since 31/3/2016, 19:04   7534 views
  Share  
.
Top