Capitolo 821

"Ricevuto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    Non è fattore "C", semplicemente c'era su Zou il padrone dei due duchi, che sente le voci, per cui lo ha semplicemente comandato.

    Perchè allora questo fattore "C" non è uscito quando Ray ha consigliato Rufy sull'allenarsi? Non mi pare che le altre supernove abbiano avuto a disposizione due anni per migliorare senza rischiare l'osso del collo.


    Questi che chiamate difetti del nuovo mondo sono difetti riscontrabili ovunque in OP.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,260
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Beh, se per te non è fortuna, all'improvviso, avere uno che comanda l'isola, cosa che nessuno sapeva che si potesse fare, e ti leva dalle balle uno dei 3 migliori uomini di un Imperatore, ben per te.

    Per me, lo è.

    Anche se alla fin fine è meglio che sia andata così, han solo avuto fortuna.

    E l'hanno sempre avuta, ma è sempre stata accompagnata da un impegno costante che, fino ad ora, salvo alcune volte, nel NW non c'è stato.
     
    Top
    .
  3. stannis king
     
    .

    User deleted


    A PH sono dovuti sfuggire a Shinokuni e DR c'era la birdcage. Rufy alla seconda saga del NW ha dovuto farsi portare in spalla per non essere massacrato. Sanji (il terzo per forza) è stato messo in difficoltá da Vergo e ha rischiato di morire contro el Dofla, Usopp era stato sconfitto facilmente da Trebol e Robin trasformata in un giocattolo. Mi pare che l'unico ad aver avuto vita facile è Zoro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Forse ho perso un pezzo io ma non capisco perchè vi sorprenda così tanto il fatto che Jack abbia ritrovato Zou facilmente. Semmai è strano che ci sia arrivato la prima volta e bisognerebbe capire come abbia fatto.
     
    Top
    .
  5. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stannis king @ 3/4/2016, 15:20) 
    A PH sono dovuti sfuggire a Shinokuni e DR c'era la birdcage. Rufy alla seconda saga del NW ha dovuto farsi portare in spalla per non essere massacrato. Sanji (il terzo per forza) è stato messo in difficoltá da Vergo e ha rischiato di morire contro el Dofla, Usopp era stato sconfitto facilmente da Trebol e Robin trasformata in un giocattolo. Mi pare che l'unico ad aver avuto vita facile è Zoro.

    Veramente eh

    Mi chiedo cosa stiano leggendo gli altri e cosa stia leggendo io. Ok che in molti aspettano con trepidazione più la fine del manga che di scoprire cosa succederà, ma pare che i mugiwara dal timeskip abbiano passeggiato mangiando biscotti e basta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,465
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    E chi avrebbe scritto una cosa simile? Ma soprattutto, da dove si nota che si è rotto del manga? Sarò tardo io, ma fatico a capire simili analisi.

    Effettivamente, la risoluzione è stata un po facilona....

    Inaspettata si, ma se davvero il ritorno di Jack era funzionale q uesto poteva risparmiarselo...

    E anche vero che da quando hanno messo piede nel Nuovo Mondo di difficoltà non ne hanno avute mai eh, a Dressrosa alla fine Rufy era in vero pericolo solo in quei 10 minuti in cui era inemre e non che al soluzione fosse cosi disperata dato che in ogni caso sull'isola c'era gente che Doflmaingo lo poteva shottare facilmente ridotto com'era....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,260
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (stannis king @ 3/4/2016, 15:20) 
    A PH sono dovuti sfuggire a Shinokuni e DR c'era la birdcage. Rufy alla seconda saga del NW ha dovuto farsi portare in spalla per non essere massacrato. Sanji (il terzo per forza) è stato messo in difficoltá da Vergo e ha rischiato di morire contro el Dofla, Usopp era stato sconfitto facilmente da Trebol e Robin trasformata in un giocattolo. Mi pare che l'unico ad aver avuto vita facile è Zoro.

    E in tutti questi esempi, tu ci vedi, escluso Rufy, un impegno dei Mugi che possa anche solo essere minimamente paragonabile al sangue che sputavano per trionfare nel Paradiso?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,465
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 3/4/2016, 15:29) 
    CITAZIONE (stannis king @ 3/4/2016, 15:20) 
    A PH sono dovuti sfuggire a Shinokuni e DR c'era la birdcage. Rufy alla seconda saga del NW ha dovuto farsi portare in spalla per non essere massacrato. Sanji (il terzo per forza) è stato messo in difficoltá da Vergo e ha rischiato di morire contro el Dofla, Usopp era stato sconfitto facilmente da Trebol e Robin trasformata in un giocattolo. Mi pare che l'unico ad aver avuto vita facile è Zoro.

    Veramente eh

    Mi chiedo cosa stiano leggendo gli altri e cosa stia leggendo io. Ok che in molti aspettano con trepidazione più la fine del manga che di scoprire cosa succederà, ma pare che i mugiwara dal timeskip abbiano passeggiato mangiando biscotti e basta.

    Il regno della Morte era un pericolo, ma a parte questo non ci sono state ver difficoltà in combattimento a fine saga erano tutti frschi e riposati.

    A Dressrosa se escludimao la boss figth vere difficoltà dovute a gli scontri non ci sono state. Sanji e Usop sono stati in difficoltà solo perchpè hanno sfidato avversari piu potenti (e Sanji se l'è cavata con qualche graffio in panncia, ben diverso da quando è stato bruciacchiato da Ener).

    Franky se usava le sue armi migliori Senor Pink lo faceva a pezzi fin da subito e Robin è stata giocattolizzata piu per colpa sua che non per merito del nemico.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,316
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    A sto punto, mi vien da pensare che Oda si stia "trattenendo" in attesa di mostrarci la guerra contro i veri pezzi grossi del Nuovo Mondo. Del resto, Rufy deve puntare dritto alla vetta, come gli ha detto Ray.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,465
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 3/4/2016, 15:37) 
    CITAZIONE (stannis king @ 3/4/2016, 15:20) 
    A PH sono dovuti sfuggire a Shinokuni e DR c'era la birdcage. Rufy alla seconda saga del NW ha dovuto farsi portare in spalla per non essere massacrato. Sanji (il terzo per forza) è stato messo in difficoltá da Vergo e ha rischiato di morire contro el Dofla, Usopp era stato sconfitto facilmente da Trebol e Robin trasformata in un giocattolo. Mi pare che l'unico ad aver avuto vita facile è Zoro.

    E in tutti questi esempi, tu ci vedi, escluso Rufy, un impegno dei Mugi che possa anche solo essere minimamente paragonabile al sangue che sputavano per trionfare nel Paradiso?

    Concordo.

    Ricordiamoci l'Usop di Alabasta coperto di fasciature e con in denti fracassati.

    A Dressrosa dopo il pestaggio di Trebol ha avuto tempo per riprendersi e sferrare il colpo di grazia a Sugar.
     
    Top
    .
  11. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Chef Homer- @ 3/4/2016, 15:34) 
    Effettivamente, la risoluzione è stata un po facilona....

    Inaspettata si, ma se davvero il ritorno di Jack era funzionale q uesto poteva risparmiarselo...

    E anche vero che da quando hanno messo piede nel Nuovo Mondo di difficoltà non ne hanno avute mai eh, a Dressrosa alla fine Rufy era in vero pericolo solo in quei 10 minuti in cui era inemre e non che al soluzione fosse cosi disperata dato che in ogni caso sull'isola c'era gente che Doflmaingo lo poteva shottare facilmente ridotto com'era....

    Aspettiamo il prossimo capitolo, magari Jack non è ancora finito.


    Comunque doveva tornare per continuare a cercare Raizou, magari per noi lettori non è un gran motivo perchè sappiamo tutto. Ma se trasporti tutto nella realtà, se devi completare una missione, lo fai e basta e qui Oda ha fatto quello che doveva fare. Sarebbe stato strano il contrario, ovvero Jack che se ne frega e non torna su Zou.

    CITAZIONE (-Chef Homer- @ 3/4/2016, 15:38) 
    Il regno della Morte era un pericolo, ma a parte questo non ci sono state ver difficoltà in combattimento a fine saga erano tutti frschi e riposati.

    A Dressrosa se escludimao la boss figth vere difficoltà dovute a gli scontri non ci sono state. Sanji e Usop sono stati in difficoltà solo perchpè hanno sfidato avversari piu potenti (e Sanji se l'è cavata con qualche graffio in panncia, ben diverso da quando è stato bruciacchiato da Ener).

    Franky se usava le sue armi migliori Senor Pink lo faceva a pezzi fin da subito e Robin è stata giocattolizzata piu per colpa sua che non per merito del nemico.

    Si tutti freschi.........Robin con la schiena aperta, Rufy distrutto fisicamente, Law senza un braccio, Franky pieno di botte. Boh vorrei ancora capire che manga leggete.

    Di cose da criticare ce ne sono, perchè inventarle?

    Edited by Reoh - 3/4/2016, 17:43
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,465
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 3/4/2016, 15:44) 
    CITAZIONE (-Chef Homer- @ 3/4/2016, 15:34) 
    Effettivamente, la risoluzione è stata un po facilona....

    Inaspettata si, ma se davvero il ritorno di Jack era funzionale q uesto poteva risparmiarselo...

    E anche vero che da quando hanno messo piede nel Nuovo Mondo di difficoltà non ne hanno avute mai eh, a Dressrosa alla fine Rufy era in vero pericolo solo in quei 10 minuti in cui era inemre e non che al soluzione fosse cosi disperata dato che in ogni caso sull'isola c'era gente che Doflmaingo lo poteva shottare facilmente ridotto com'era....

    Aspettiamo il prossimo capitolo, magari Jack non è ancora finito.


    Comunque doveva tornare per continuare a cercare Raizou, magari per noi lettori non è un gran motivo perchè sappiamo tutto. Ma se trasporti tutto nella realtà, se devi completare una missione, lo fai e basta e qui Oda ha fatto quello che doveva fare. Sarebbe stato strano il contrario, ovvero Jack che se ne frega e non torna su Zou.

    Ma se appena tornato la prima cosa che fa è ordinare di uccidere Zunisha per ditruggere il paese XD

    Onestamente se Jack tornasse ora sarebbe del tutto ininfluente oltre che poco probabile (non è morto sicuramente, ma è stato sbalzato a metri di distanza ae non ha piu una flotta).

    CITAZIONE
    Si tutti freschi.........

    A PH ti sembravano feriti ?

    CITAZIONE
    ..Robin con la schiena aperta

    Non solo sta tranqulllament ein piedi per il resto della saga, ma durante la notta conversa amichevolmente con Sabo....

    CITAZIONE
    Rufy distrutto fisicamente,

    Vero, ma il grosso del lavoro se lo è fatto da solo col Gear 4.

    CITAZIONE
    Law senza un braccio,

    Che si è riattaccato subito dopo

    CITAZIONE
    Franky pieno di botte.

    La maggior parte delle quali provocate dalla sua testardaggine. Ad ogni modo a parte qualche livido era in piedi durante il dialogo con Sabo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,316
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Vabbè, però c'è da dire che i Mugiwara si sono allenati per puntare al massimo, quindi magari ci può stare che fino ad ora non abbiano avuto difficoltà paragonabili a quelle del Pre-TS, dove ancora dovevano crescere ed affermarsi.

    Le difficoltà le hanno avute (eccetto Zoro che ha solo cazzeggiato, effettivamente), ma non paragonabili a quelle del Pre-TS (eccezion fatta per Sanji che se non fosse stato per Law ci avrebbe lasciato le penne, o sarebbe stato ridotto seriamente in fin di vita, e per Rufy).

    Mi auguro di vedere tutti i mugiwara alle strette durante la saga contro gli Yonko.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 3/4/2016, 16:01) 
    Vabbè, però c'è da dire che i Mugiwara si sono allenati per puntare al massimo, quindi magari ci può stare che fino ad ora non abbiano avuto difficoltà paragonabili a quelle del Pre-TS, dove ancora dovevano crescere ed affermarsi.

    Anche perchè rufy si è preso una pausa di allenamento sempre per il discorso di Ace, di non voler più perdere nessuno.
    Ci mancherebbe che dopo che si sono allenati al massimo per 2 anni la prima cosa che fanno sarebbe morire al primo avversario. Ma aspettiamo, siamo solo all'antipasto, son passate solo 3 saghe, per quanto 2 fossero infinite.

    Ammetto però che pure io sono rimasto un po' deluso da questo NW. Si parlava tanto di inferno, ma questo inferno era dato da questi 3 shichibukai rimasti e i 4 imperatori? Altri pirati normali temibili non esistono? Sembra però che questa incognita trovi risposta nei film che stanno purtroppo cercando di legare alla trama del manga.

    Temo poi che Oda più di tutto nel NW farà in modo di svelare i vari misteri che ha buttato qua e là nella prima parte, appunto i PG, Raftel, i vari segreti sui personaggi e via discorrendo; senza lasciare molto spazio ai combattimenti (o almeno terrà il meglio nelle saghe più importanti di tutto l'arco del post TS) non per niente fin ora abbiamo visto solo shottamenti o scontri della serie "io ho un power-up più grande del tuo"
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,260
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Siamo comunque abbastanza OT. :asd:

    Tornando in tema, spero che il signor Kaido voglia iniziare a vendicarsi, se non personalmente almeno mandando un'altra calamità, ma questa volta con decine di navi (così, se sconfitta, si indebolisce ancora di più), perchè vedere un Imperatore che, dopo aver perso CC, dopo aver avuto la conferma della perdita di DD (perchè magari sperava nel successo di Jack), e dopo aver visto perdere persino Jack, non fa niente, inizierebbe un po' a sorprendermi.
     
    Top
    .
231 replies since 31/3/2016, 19:04   7534 views
  Share  
.
Top