Dragon e l'Armata Rivoluzionaria

ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sanji4ever
     
    .

    User deleted


    allora,
    marina=centro d'influenza
    flotta dei 7=centro d'influenza
    imp=centro d'influenza

    i rivoluzionari nn sono tali in quanto nn esercitano un potere cm fanno le altre

    spero di essere stato kiaro :)
     
    Top
    .
  2. NapulitanD.Rob
     
    .

    User deleted


    ah ecco!

    la tua motivazione pure mi piace!
     
    Top
    .
  3. sanji4ever
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,781
    Location
    Soul Society

    Status
    quoto ^^
     
    Top
    .
  5. NapulitanD.Rob
     
    .

    User deleted


    noi sappiamo che i Rivoluzionari mirano a rovesciare il Governo Mondiale, ma che tipo di Governo vorranno instaurare dopo?!
    ma vorranno davvero instaurare un nuovo governo?!

    se sì, di sicuro un governo basato + sulla "Giustizia Morale" che Assoluta.

    ma vorranno sostituire il WG, inteso come unione di tanti Stati & Regni, con un'altra unione?!
    oppure ogni Stato & Regno autonomo, eliminando ogni tipo di "alleanza" ma cmq sul pacifico rispetto e tolleranza?!

    in questo nuovo assetto politico o governo (sempre se lo vorranno creare) la Pirateria sarà tollerata?!
    sicuramente sarà un mondo giusto, quindi i criminali come i pirati saranno ricercati?!
    cosa pensano i Rivoluzionari dei Pirati?!
    forse essendo i pirati fuorilegge, quindi contro il governo, sono visti di buon'occhio dai rivoluz.?!
    Dragon non sembrava contrariato dal fatto che il figlio fosse un pirata...ma nel suo mondo ideale (quindi quello che aspira a creare presumo) cosa direbbe se rufy fosse un pirata?!

    e gli Imperatori che ne pensano dei Rivoluzionari, e viceversa?!

    azz quante domande....:P

    cerchiamo di dare a tutti i punti una risposta (ipotetica ovviamente)! ;)
    quindi se rispondete cercate di farlo ad ogni domanda :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,927
    Location
    Death Valley

    Status
    Dico una sola parola: Democrazia
    SITO
     
    Top
    .
  7. bennydux
     
    .

    User deleted


    Già penso sia pacifico che l'obbiettivo dei rivoluzionari sia tutt'altro che malvagio... anzi!Inoltre penso che vogliano eliminare la centralità del potere riportando l'indipendenza assoluta e quindi l'autogoverno di ciascun stato membro del WG.Quindi vedo i rivoluzionari come degli anarchici.

    X quanto riguarda il rapporto pirata rivoluzionario penso che i loro rapporti sono tutt'altro che di mutua collaborazione e di pace.Tutti i pirati in OP(tranne i mugiwara ovviamente e la flotta di shanks)sono chiaramente visti in chiave negativa, poichè questi sono ladri violenti e senza scrupoli e quindi rappresentano chiaramente una minaccia x la pace interna delle varie isole che potrebbe appunto comprometterne la loro indipendenza.
    Secondo me poi Raftel, la meta finale di tutti i pirati nasconde un no so cosa, ma questa cosa fu addirittura capace di far ravvedere un pirata del calibro di Roger e sicuramente il One Piece è la verità,l'essenza e da qui l'amputazione della famosa D....

    Con il Wg e la marina è lapalissiano parlarne dei rapporti ce intercorrono con i riv. Ci sarebbe da aggiungere che essi avendo il potere dell'informazione, fanno il lavaggio del cervello ai governanti dei paesi associati al Governo mondiale(vedesi flasback di Dorton)e li pongono (o forse obbligano) nella situazione di pericolo x quanto riguarda Dragon.Solo alcuni ufficiali marine come Smoker non gli sono contro, ma di questo un po si intuisce il xkè.Il buon Rob ad apertura del topic ci ha spiegato una sua diff tra 2 tipi di giustizia che sembra molto interessante.

    Di quest'ultimo sappiamo veramente troppo poco.E poi che vorranno significare quei tatuaggi sulla faccia??
     
    Top
    .
  8. NapulitanD.Rob
     
    .

    User deleted


    wow benny!
    ci hai dato dentro eh?! ;)

    CITAZIONE
    Già penso sia pacifico che l'obbiettivo dei rivoluzionari sia tutt'altro che malvagio... anzi!Inoltre penso che vogliano eliminare la centralità del potere riportando l'indipendenza assoluta e quindi l'autogoverno di ciascun stato membro del WG.Quindi vedo i rivoluzionari come degli anarchici.

    on effetti è questa l'idea che danno...però mai dire mai!

     
    Top
    .
  9. jango d. reinhardt
     
    .

    User deleted


    forse oda un mini mini mini indizio ce l'ha dato... quando vediamo per la prima volto jabura fukuro e kumadori loro tre parlno di una certa missione con spandam.. provate a guardare..

    comunque per comesi stanno mettedo le cose e guardando che gli ultimi flashback sono durati un volume intero..quando le cose verranno spiegate , ad esempio tutta la storia di roger, si prospettano diversi volumi di flaschback..
     
    Top
    .
  10. NapulitanD.Rob
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NapulitanD.Rob @ 11/5/2007, 01:37)
    noi sappiamo che i Rivoluzionari mirano a rovesciare il Governo Mondiale, ma che tipo di Governo vorranno instaurare dopo?!
    ma vorranno davvero instaurare un nuovo governo?!

    se sì, di sicuro un governo basato + sulla "Giustizia Morale" che Assoluta.

    ma vorranno sostituire il WG, inteso come unione di tanti Stati & Regni, con un'altra unione?!
    oppure ogni Stato & Regno autonomo, eliminando ogni tipo di "alleanza" ma cmq sul pacifico rispetto e tolleranza?!

    in questo nuovo assetto politico o governo (sempre se lo vorranno creare) la Pirateria sarà tollerata?!
    sicuramente sarà un mondo giusto, quindi i criminali come i pirati saranno ricercati?!
    cosa pensano i Rivoluzionari dei Pirati?!
    forse essendo i pirati fuorilegge, quindi contro il governo, sono visti di buon'occhio dai rivoluz.?!
    Dragon non sembrava contrariato dal fatto che il figlio fosse un pirata...ma nel suo mondo ideale (quindi quello che aspira a creare presumo) cosa direbbe se rufy fosse un pirata?!

    e gli Imperatori che ne pensano dei Rivoluzionari, e viceversa?!

    azz quante domande....:P

    cerchiamo di dare a tutti i punti una risposta (ipotetica ovviamente)! ;)
    quindi se rispondete cercate di farlo ad ogni domanda :)

    ragazzi vi ripropongo al questione!

    cechiamo di non andare Off Topic please! ;)
     
    Top
    .
  11. sanji4ever
     
    .

    User deleted


    l'unico rivoluzionario ke conosciamo è dragon, no??? lui dice di seguire sempre la via ke si hascelto, no? quindi penso ke in un eventuale rovesciamento la pirateria sia cmq accettata

    CITAZIONE
    in questo nuovo assetto politico o governo (sempre se lo vorranno creare) la Pirateria sarà tollerata?!

    il primo punto è se vorranno instaurare un altro governo, loro potrebbero mirare anke solo a rovesciare il mondo, in fondo perkè dovrebbero farlo? perkè c'è un motivo, no? e secondo me quel motivo sn i PG e i 100 anni bui..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,927
    Location
    Death Valley

    Status
    Credi che i rivoluzionari possano rovesciare il governo e poi lasciare che vada come vada?

    E' logico che dopo dovrebbero instaurare un nuovo assetto politico
    SITO
     
    Top
    .
  13. NapulitanD.Rob
     
    .

    User deleted


    infatti!

    ragazzi rispondete alle domande fatte! ;)
     
    Top
    .
  14. Sommo_Jack
     
    .

    User deleted


    Se posso espriemere la mia modesta opinione, io vedo negli ultimi sviluppi del manga dei chiari riferimenti alla nostra storia continentale europea.Mi riferisco in particolare a quel periodo che va dal 1789 fino ai moti del 1848.
    Ora mi spiego.
    Io vedo nella figura di Roger il vero padre della rivoluzione e quindi primo rivoluzionario.Con la sua morte, sempre a mio parere, ha dato il via all'era della pirateria, che doveva essere un'epoca di modernizzazzione culturale.Il fatto che lui sia riuscito a decifrare il Poignee Griffe, cela una forte volontà di eliminare le vetuste bugie ed illusioni propinate da una forma di governo assoluto quale è il WG.Il WG stesso ha cercato, fortemente ostacolato a quanto sembra, di applicare la damnatio memoriae ad un periodo che probabilmente ha segnato per il genere umano l'apice della cultura, della tecnica e della libertà.
    Quindi vedo nella ricerca bandita da Roger dell'OP, la ricerca razionale illuminista della verità.
    Quindi Roger (il J.J. Rousseau di One Piece) ha lasciato un'eredità piuttosto difficile da essere compresa e sviluppata ulteriormente.
    Per questo vedo nella nascita della Pirateria e dei Rivoluzionari due risposte antitetiche alla questione insoluta di Roger.

    Partiamo dai pirati: questa è una chiara rivoluzione sociale.Infatti essi cosa cercano?Ricchezza e potere, quindi una scalata sociale, cosa fortemente limitata per non dire impedita dal WG.I pirati (i Giacobini di One Piece) hanno una tremenda fame delle 2 cose sopracitate, tuttavia tra essi si possono celare dei veri personaggi idealisti quali Shanks e BB(i Robespierre di One piece) che hanno recepito la vera essenza dell'eredità rogeriana.

    E i Rivoluzionari?La loro è una rivoluzione politica.Vedono nel WG l'Anciene Régime che opprime la partecipazione politica della maggioranza della popolazione.Quindi a cosa aspirano?Suffrragio universale(maschile, femminile o entrambi?), una confederazione di Repubbliche Democratiche e, anche se effetivamente è un po' forzato, l'egualitarismo economico.
    Per quanto riguarda la loro organizzazzione?Ma non vedete che è un chiaro riferimento alla struttura delle Società Segrete(Carboneria/Massoneria per esempio) e le loro arrività sovversive non sono forse assai simili ai Moti Europei?Quindi Dragon(il Marx di One Piece) vede probailmente nell'eredità rogeriana un chiaro riferimento alla necessità di rinnovamento istituzionale.E come dice Marx nel Manifesto del Partito Comunista :"Uno Spettro si aggira per l'Europa" così Dragon agisce da terrorista, nel senso iniziale e non negativo del termine, e da spettro:organizza le sue azioni con precisione, ottiene i risoltati pianificati, si dilegua ed intanto diffonde in tutto il mondo di One Piece il timore che avvenga lo stesso.

    Quindi cos'è l'OP, la verità che ogni uomo dovrebbe sapere, il mezzo per scalare le barriere troppo alte erette dal WG o la libertà da troppo tempo privata dal WG?Purtroppo non ho la risposta a tutto questo ma tutte queste ambiguità rivelano quanto un manga possa essere difficilmente monotono e culturalmente piatto.
     
    Top
    .
  15. NapulitanD.Rob
     
    .

    User deleted


    hai proposto una chiave di lettura da premio nobel...bravissimo! ;)

    CITAZIONE
    Quindi cos'è l'OP, la verità che ogni uomo dovrebbe sapere, il mezzo per scalare le barriere troppo alte erette dal WG o la libertà da troppo tempo privata dal WG?

    sarebbe come trovare una spiegazione al Senso della Vita..... :P
    ma siccome Oda non è Dio, sapere cos'è lo One Piece sarebbe fattibile! ;)

    quoto in tutto e per tutto quello che hai detto nel post precedente!
     
    Top
    .
423 replies since 18/3/2007, 23:45   12249 views
  Share  
.
Top