Dragon e l'Armata Rivoluzionaria

ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio
    Livello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    210

    Status
    Postami la ferita grave. Magari non sono due cerotti e sbaglio io, può anche essere

    Ma che fai a dire che Fuji non è ancora bendato se non lo hai visto? Molto razionale

    Edit: infatti nemmeno Fuji è gravemente ferito, al massimo lievemente ferito. È un’iperbole: se Sabo è gravemente ferito allora Fuji è no zombie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (TerraBoom @ 15/5/2023, 21:32) 
    Postami la ferita grave. Magari non sono due cerotti e sbaglio io, può anche essere

    Come ho già cercato di dire circa 3 volte: Sabo ad un mese di distanza dal Reverie porta ancora i segni dello scontro. Un mese.
    Chiaro che ora siano due cerotti, ci mancherebbe; se fosse ancora tutto bendato ora significherebbe che al Reverie ci è quasi morto.

    Il fatto che oggi, ad un mese di distanza, Oda lo disegni ancora con i postumi dello scontro indica che al Reverie sia stato ferito in maniera piuttosto seria, tanto che, come la logica ci dice, più grave è la ferita = maggiore è il tempo di recupero.

    Poi se Oda si rimagia tutto e a un mese ci mostra un Sabo non ancora ristabilito ma in realtà al Reverie non gli è successo nulla, alzo le mani; a quel punto non saprei cosa dire.

    Per quanto riguarda la ferita (che ribadisco per me non è una ferita specifica, è della serie combattimento molto duro in cui è rimasto ferito), ovviamente non posso postare cosa che Oda ancora non ci ha fatto vedere. Ci ha fatto vedere il risultato di quello scontro però, che appunto vede ad un mese di distanza Sabo che ancora porta gli ultimi segni di quello che gli è successo e che noi non abbiamo ancora visto, ma che immagino vedremo.

    CITAZIONE (TerraBoom @ 15/5/2023, 21:32) 
    Ma che fai a dire che Fuji non è ancora bendato se non lo hai visto? Molto razionale

    Edit: infatti nemmeno Fuji è gravemente ferito, al massimo lievemente ferito. È un’iperbole: se Sabo è gravemente ferito allora Fuji è no zombie

    Perché, come ho detto, vediamo che Fuji viene mandato in missione qualche giorno dopo, ergo non poteva certo essere una ferita grave. Se lo avessi visto steso in un letto, direi una cosa diversa ovviamente.

    Ecco perché, razionalmente, non avrebbe il minimo senso per Fuji, ora, essere ancora bendato o incerottato.

    La differenza con Sabo?
    Spero che sia evidente: che Sabo oggi lo vediamo, ed è ancora incerottato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio
    Livello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    210

    Status
    Sabo ha due cerotti sul naso, punto primo, davvero nulla.
    Punto secondo, nulla dice che Sabo sia rimasto invalido mentre Fuji veniva mandato in missione, anzi, Sabo si è sempre visto con due cerotti contati. Con ogni probabilità sarebbe potuto andare in “missione” anche lui.
    Terzo, io ho detto appunto che Fuji era lievemente ferito, come mostra il turbante che ha in testa.
    Quarto, non si può sapere se Fuji non abbia tutt’ora la benda, e, visto che la benda visivamente è anche più ingombrante del cerotto, se Sabo ha ancora i cerotti Fuji ha ancora la benda.

    Comunque chiudo qui il discorso perché per me non ha senso, Sabo non ha mai avuto ferite gravi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (TerraBoom @ 15/5/2023, 21:58) 
    Sabo ha due cerotti sul naso, punto primo, davvero nulla.

    E qui evito di ripetere la quarta volta il concetto per cui è assurdo guardare quello che ha ora, ad un mese di distanza, evitando di concentrarci sul fatto che lo abbia ancora, passato un mese.

    CITAZIONE
    Punto secondo, nulla dice che Sabo sia rimasto invalido e Fujitora...

    Idem come sopra.


    CITAZIONE
    Terzo, io ho detto appunto che Fuji era lievemente ferito, come mostra il turbante che ha in testa.

    Allora siamo d'accordo su questo.

    CITAZIONE
    Quarto, non si può sapere se Fuji non abbia tutt’ora la benda, e, visto che la benda visivamente è anche più ingombrante del cerotto, se Sabo ha ancora i cerotti Fuji ha ancora la benda.

    No, come detto, ma ho già spiegato perché logicamente, secondo me, non è così.

    CITAZIONE
    Comunque chiudo qui il discorso perché per me non ha senso, Sabo non ha mai avuto ferite gravi

    Liberissimo ovviamente, e chiudo anche io perché trovo che abbia poco senso.

    Il fatto che ad un mese di distanza Sabo sia ancora lievemente ferito a me pare che provi inequivocabilmente che un mese prima sia stato ferito in maniera piuttosto grave, altrimenti oggi non avrebbe più nulla, ma chiaramente vedremo.

    Fortunatemente stiamo vedendo proprio l'FB del Reverie per cui sarà facile capire se e come Sabo è stato ferito, dove comunque ribadisco che per ferita non si intende una singola grave ferita alla Kaido vs Oden, ma un combattimento che lo ha globalmente ferito, come più o meno tutti quelli di Rufy.
     
    Top
    .
423 replies since 18/3/2007, 23:45   12246 views
  Share  
.
Top