Capitolo 825

"La storia illustrata del 'Mondo'"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    la storia della germa 66 e della Marina non è mai uscita perchè l'ha pensata in seguito, qualche occasione ci sarebbe stata (tipo nel flashback di Rufy con Garp o Koby all'inizio) ma, per me, non è un problema anzi.

    Per il resto altro ottimo capitolo, lo standard del manga è al livello dei tempi migliori, fantastica tutta la costruzione attorno a Big Mom.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    grazie per la traduzione.

    Capitolo molto carino e divertente,
    finalmente sono arrivati, carino il riferimento ad Alice in Wonderland, chissà cosa accadrà ;
    peccato per la pausa. :usop:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    La famiglia di Sanji è tanto famosa da avere addirittura un fumetto dedicato e in 80 volumi nessuno ne ha mai parlato?

    Credo che la domanda dovrebbe essere più: quando, durante 80 volumi, qualcuno avrebbe dovuto parlarne e invece non l'ha fatto.

    E secondo me non ce ne sono state così tante, di queste occasioni
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 3/5/2016, 08:49) 
    La famiglia di Sanji è tanto famosa da avere addirittura un fumetto dedicato e in 80 volumi nessuno ne ha mai parlato?

    Solo a me e a Homer 'sta cosa fa strano?

    Che Sanji avesse ancora un lato scuro da scoprire non era una novità.
    Che l'importanza della sua famiglia arrivi ora e prima non ci fosse mai stato un accenno, una vignetta, niente di niente per lasciare la cosa tra i grandi misteri onepieceiani fa molto strano.

    Comunque da Dressrosa in avanti sto ritrovando lo one-piece degli anni 2000.

    P.S. un piccolo accenno col senno di poi lo abbiamo quando ad Ennies Lobby la foto della taglia scattata a Sanji non era venuta bene, era tutta nera. Forse c'era stata la mano della famiglia.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    vabbeh, arriva il cattivo di turno, e Rufy è impossibilitato a combattere, e figurati :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 3/5/2016, 09:28) 
    CITAZIONE
    La famiglia di Sanji è tanto famosa da avere addirittura un fumetto dedicato e in 80 volumi nessuno ne ha mai parlato?

    Credo che la domanda dovrebbe essere più: quando, durante 80 volumi, qualcuno avrebbe dovuto parlarne e invece non l'ha fatto.

    Forse perché non esisteva ?

    CITAZIONE (ragno84 @ 3/5/2016, 09:32) 
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 3/5/2016, 08:49) 
    La famiglia di Sanji è tanto famosa da avere addirittura un fumetto dedicato e in 80 volumi nessuno ne ha mai parlato?

    Solo a me e a Homer 'sta cosa fa strano?

    Che Sanji avesse ancora un lato scuro da scoprire non era una novità.
    Che l'importanza della sua famiglia arrivi ora e prima non ci fosse mai stato un accenno, una vignetta, niente di niente per lasciare la cosa tra i grandi misteri onepieceiani fa molto strano.

    P.S. un piccolo accenno col senno di poi lo abbiamo quando ad Ennies Lobby la foto della taglia scattata a Sanji non era venuta bene, era tutta nera. Forse c'era stata la mano della famiglia.

    Non sono molto d'accordo con la prima affermazione, per em Sanji non aveva nulla da nascondere.

    Per la foto lo spiega il fotografo si era dimenticato di togliere l'obbiettivo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 3/5/2016, 10:12) 
    vabbeh, arriva il cattivo di turno, e Rufy è impossibilitato a combattere, e figurati :asd:

    Perfetto cosi vedremmo gli altri combattere ( Pedro e Carrot).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 3/5/2016, 08:49) 
    La famiglia di Sanji è tanto famosa da avere addirittura un fumetto dedicato e in 80 volumi nessuno ne ha mai parlato?

    Solo a me e a Homer 'sta cosa fa strano?

    Confermo.


    Inoltre, non è tanto il fatto che spunti fuori dal nulla, più che altor il fatto che spunti fuori dopo 80 volumi, cioè mica briscole.

    Sinceramente sta gag di Rufy e i suoi non sanno i niente nel mondo e non contano nulla poteva andare bene 40 e passa volumi fa, ora alla luce di tutti i casini che sono successi questo cliché sta diventando strano...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 3/5/2016, 09:28) 
    Credo che la domanda dovrebbe essere più: quando, durante 80 volumi, qualcuno avrebbe dovuto parlarne e invece non l'ha fatto.

    E secondo me non ce ne sono state così tante, di queste occasioni

    Anche a me questa cosa non fa tanto strano proprio perché non vedo occasioni in cui questa cosa sarebbe dovuta saltare fuori.
    Sanji dice chiaramente che ha tagliato tutti i ponti con la famiglia, quindi perché avrebbe dovuto accennarne? E in linea generale non mi viene in mente un punto del manga dove questa cosa sarebbe dovuta essere tirata fuori (dovuta nel senso che fa strano che non sia stata nominata per quello che è, tipo Laura e sua madre, per intenderci).
    Nami ci fa capire che ne ha sentito parlare (solo non sapeva si chiamassero Vinsmoke, e ci sta), solo che non è che i personaggi si mettono a parlare di cose a caso solo per coerenza.
    In che occasione i mugi o chi per loro avrebbero dovuto parlare di Germa 66? Perché io non ne ricordo nemmeno uno. Sarebbe stato figo se magari questa storia fosse stata una delle tante favole che Garp raccontava a Rufy per convincerlo a diventare marine (:asd:) ma tanto Rufy l'avrebbe rimossa comunque... Insomma, non è che è saltato fuori un quinto imperatore di cui nessuno aveva mai parlato prima nonostante si fosse parlato degli imperatori, quindi non la vedo come una forzatura. Pure la CP prima che venisse importante per la trama non era stata nominata.
    Poi che Oda ci abbia pensato solo adesso è indubbio :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 3/5/2016, 10:43) 
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 3/5/2016, 09:28) 
    Credo che la domanda dovrebbe essere più: quando, durante 80 volumi, qualcuno avrebbe dovuto parlarne e invece non l'ha fatto.

    E secondo me non ce ne sono state così tante, di queste occasioni

    Anche a me questa cosa non fa tanto strano proprio perché non vedo occasioni in cui questa cosa sarebbe dovuta saltare fuori.
    Sanji dice chiaramente che ha tagliato tutti i ponti con la famiglia, quindi perché avrebbe dovuto accennarne? E in linea generale non mi viene in mente un punto del manga dove questa cosa sarebbe dovuta essere tirata fuori (dovuta nel senso che fa strano che non sia stata nominata per quello che è, tipo Laura e sua madre, per intenderci).
    Nami ci fa capire che ne ha sentito parlare (solo non sapeva si chiamassero Vinsmoke, e ci sta), solo che non è che i personaggi si mettono a parlare di cose a caso solo per coerenza.
    In che occasione i mugi o chi per loro avrebbero dovuto parlare di Germa 66? Perché io non ne ricordo nemmeno uno. Sarebbe stato figo se magari questa storia fosse stata una delle tante favole che Garp raccontava a Rufy per convincerlo a diventare marine (:asd:) ma tanto Rufy l'avrebbe rimossa comunque... Insomma, non è che è saltato fuori un quinto imperatore di cui nessuno aveva mai parlato prima nonostante si fosse parlato degli imperatori, quindi non la vedo come una forzatura. Pure la CP prima che venisse importante per la trama non era stata nominata.
    Poi che Oda ci abbia pensato solo adesso è indubbio :asd:

    A me pare forzato lo stesso. Ok tagliare i ponti, ma mai un accenno, possibile ? Che so un "Non andavo d'accordo con mio padre" o altra roba non è mai uscita dalla bocca di Sanji ? Ma proprio mai ? Anche Robin teneva il suo passato nascosto, ma che aveva qualcosa da nascondere era palese. Con Sanji no.

    Di occasioni si potevano trovare.

    Secondo me Oda sta provando a riproporre la storyline di Robin, ma mentre Robin era evidentemente studiata fin dall'inizio qua mi sa di inserimento all'ultimo.

    Poi 80 volumi sono 80 volumi, ne possono succedere di cose e mi sembra strano che un particolare così importante non sia MIA saltato fuori....
     
    Top
    .
  11. aminth
     
    .

    User deleted


    AspettaAspettaAspettaAspettaAspetta....

    C'è la Sunny capace di seminare la nave ammiraglia di mammona.
    a bordo c'è:
    - Nami che ci mette un attimo a generare un gran nebbione
    - Franky che mette in moto i millemila trucchi della nave
    - Brook che da un pezzo non usa la musica per manipolare la psiche di qualcuno
    - Pekoms, un insider

    Se poi, causa pesci telepatici, la Sunny viene fermata e abbordata...
    abbiamo a che fare con un parente di Sanji
    vuoi che Nami (e Carrot) non abbiano ... ehm.. un certo potere su di lui?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (-Chef Homer- @ 3/5/2016, 10:48) 
    A me pare forzato lo stesso. Ok tagliare i ponti, ma mai un accenno, possibile ? Che so un "Non andavo d'accordo con mio padre" o altra roba non è mai uscita dalla bocca di Sanji ? Ma proprio mai ? Anche Robin teneva il suo passato nascosto, ma che aveva qualcosa da nascondere era palese. Con Sanji no.

    A dire la verità, l'ipotesi che Sanji avesse ancora un passato da raccontare esisteva da anni, e io ero una di quelle che ci credeva fin da quando Oda gli aveva fatto accennare alla sua provenienza dal Mare Settentrionale nel volume 24, quindi ecco, non lo trovo affatto una cosa tirata fuori dal nulla (al contrario la troverei strana per Zoro, di cui non è mai stato accennato nulla di simile, per quanto anche per lui potrebbe dirci come ha fatto a finire al dojo e dove sono i suoi genitori).

    Per il resto... ma quando mai Sanji se ne doveva venir fuori con i suoi genitori? Quando mai i mugi ne hanno parlato? Seriamente, nominami un momento del passato in cui aveva senso per Sanji saltarsene fuori con la storia che aveva una famiglia con cui non andava d'accordo, perché a me non me ne viene in mente nemmeno uno.
    Cioè, a conti fatti è molto di più una forzatura che Rufy non abbia mai nominato Ace prima che lo incontrassero (d'altronde, c'era tutta la storia di Nami e Nojiko a cui collegarlo), cosa a cui nessuno a mai dato peso, rispetto a Sanji che ha tagliato i ponti con la famiglia.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 3/5/2016, 11:00) 
    CITAZIONE (-Chef Homer- @ 3/5/2016, 10:48) 
    A me pare forzato lo stesso. Ok tagliare i ponti, ma mai un accenno, possibile ? Che so un "Non andavo d'accordo con mio padre" o altra roba non è mai uscita dalla bocca di Sanji ? Ma proprio mai ? Anche Robin teneva il suo passato nascosto, ma che aveva qualcosa da nascondere era palese. Con Sanji no.

    A dire la verità, l'ipotesi che Sanji avesse ancora un passato da raccontare esisteva da anni, e io ero una di quelle che ci credeva fin da quando Oda gli aveva fatto accennare alla sua provenienza dal Mare Settentrionale nel volume 24, quindi ecco, non lo trovo affatto una cosa tirata fuori dal nulla (al contrario la troverei strana per Zoro, di cui non è mai stato accennato nulla di simile, per quanto anche per lui potrebbe dirci come ha fatto a finire al dojo e dove sono i suoi genitori).

    Per il resto... ma quando mai Sanji se ne doveva venir fuori con i suoi genitori? Quando mai i mugi ne hanno parlato? Seriamente, nominami un momento del passato in cui aveva senso per Sanji saltarsene fuori con la storia che aveva una famiglia con cui non andava d'accordo, perché a me non me ne viene in mente nemmeno uno.
    Cioè, a conti fatti è molto di più una forzatura che Rufy non abbia mai nominato Ace prima che lo incontrassero (d'altronde, c'era tutta la storia di Nami e Nojiko a cui collegarlo), cosa a cui nessuno a mai dato peso, rispetto a Sanji che ha tagliato i ponti con la famiglia.

    A me sinceramente non mi è mai venuta in mente, proprio perché Sanji non ne ha mai fatto menzione. Come ho detto di occasioni si potevano trovare (che so, la ciurma parla delle rispettive famiglie e Sanji dice "Con la mia non ci andavo d'accordo" o anche parlando con estranei).

    Con Robin il mistero c'era e funzionava perché introdotto nel manga, con Snaji a mio parere no proprio perché per anni è esistito solo nella mente dei fan XD

    Inoltre un contro è introdurre la faccenda Rufy e Ace al volume 18, un altra è intordurre la famiglia di Sanji al volume 82.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,169

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 3/5/2016, 10:43) 
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 3/5/2016, 09:28) 
    Credo che la domanda dovrebbe essere più: quando, durante 80 volumi, qualcuno avrebbe dovuto parlarne e invece non l'ha fatto.

    E secondo me non ce ne sono state così tante, di queste occasioni

    Anche a me questa cosa non fa tanto strano proprio perché non vedo occasioni in cui questa cosa sarebbe dovuta saltare fuori.
    Sanji dice chiaramente che ha tagliato tutti i ponti con la famiglia, quindi perché avrebbe dovuto accennarne? E in linea generale non mi viene in mente un punto del manga dove questa cosa sarebbe dovuta essere tirata fuori (dovuta nel senso che fa strano che non sia stata nominata per quello che è, tipo Laura e sua madre, per intenderci).
    Nami ci fa capire che ne ha sentito parlare (solo non sapeva si chiamassero Vinsmoke, e ci sta), solo che non è che i personaggi si mettono a parlare di cose a caso solo per coerenza.
    In che occasione i mugi o chi per loro avrebbero dovuto parlare di Germa 66? Perché io non ne ricordo nemmeno uno. Sarebbe stato figo se magari questa storia fosse stata una delle tante favole che Garp raccontava a Rufy per convincerlo a diventare marine (:asd:) ma tanto Rufy l'avrebbe rimossa comunque... Insomma, non è che è saltato fuori un quinto imperatore di cui nessuno aveva mai parlato prima nonostante si fosse parlato degli imperatori, quindi non la vedo come una forzatura. Pure la CP prima che venisse importante per la trama non era stata nominata.
    Poi che Oda ci abbia pensato solo adesso è indubbio :asd:

    Rufy e compagni in 80 volumi hanno girato parecchio

    Una strip a fumetti su un giornale e nessuno, su nessuna isola che l'abbia letta e abbia fatto un commento a riguardo?

    Nessuno su nessuna isola che abbia scambiato sanji per il suo famoso fratello cui somiglia parecchio?

    quando dico che è strano che non sia venuta fuori, non mi riferisco tanto al legame tra Sanji e i vinsmoke, ma proprio ai vinsmoke

    se Oda voleva farla bene, doveva dire che i Vinsmoke erano una piccola famiglia mafiosa, che negli ultimi due anni si era espansa fino a diventare molto influente (2 anni sono pochi per farmi credere ad una crescita del genere, ma ci sarei potuto stare)

    Se mi vieni a dire che sono strafamosi da sempre, il fatto che non se ne fosse parlato prima risulta strano...

    La CP9 era già una cosa diversa, perché sono i Servizi Segreti e ci sta che non vengano così pubblicizzati (devono muoversi nell'ombra e non potrebbero farlo se tutti sanno chi sono)

    E' chiaro che non siano venuti fuori prima perché Oda non li aveva pensati prima, ma se introduci dei personaggi nuovi in un mondo che nuovo non è, devi comunque farmi capire perché nessuno li avesse nominati...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Concordo.

    Inoltre come ho già detto a me è proprio questo stilema di ciurma ignorante che non sa nulla di come gira il mondo che scoccia. Insomma è come a dire che la ciurma ha passato 70 volumi a cazzeggiare per il mare.

    Lo stesso motivo per cui nello scorso capitolo non mi è piaciuta la sparata di Kaido.
     
    Top
    .
168 replies since 2/5/2016, 22:21   6555 views
  Share  
.
Top