Capitolo 825

"La storia illustrata del 'Mondo'"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Non è ancora uscito il capitolo successivo... :comeno:

    Capitolo simpatico, niente di eccezionale ma continua il preludio alla saga della Mammona.

    La cover l'ho trovata carina, se non altro perchè l'immagine dei vecchi stregoni di Weatheria in versione metrosessuali mi ha fatto sorridere. :xd:

    Non so bene come prendere la storia dei fumetti di Sora (comics su un giornale economico, tra l'altro :ooasd:); sembra una cosa buttata lì tanto per, ma suppongo che sia un metodo come un altro per introdurre un po' più di mitologia sul Germa 66... a meno che verrà ripresa in futuro in qualche modo, ma non saprei come (tranne rivelare che Sora ha ispirato Sengoku da piccolo :ride:).

    Sempre più i riferimenti ad Alice nel Paese delle Meraviglie, devo dire che mi affascina molto la teoria che l'Imperatrice (o uno dei suoi sottoposti) abbia il potere di animare gli oggetti; d'altronde è tipico di Oda usare un potere strano per giustificare un'ambientazione fantasiosa (Shadow Shadow-->zombie, Ope Ope-->arpie e fauni, Hobby Hobby-->giocattoli viventi). :eheh:
    Pensandoci bene, forse sarebbe meglio se tale potere non fosse di Linlin, visto che lo stile di combattimento di un personaggio del genere si baserebbe più sul far lottare il suo "esercito", tipo Sugar, e non mi pare che ciò si adatti molto a uno dei pirati più forti del mondo. :dubbio:

    Pirti Firetank sempre più mafiosi (dopo Gotti sono curiosissimo di vedere quanti altri nomi Oda utilizzerà nella ciurma di Capone :xd:), e compare 'sta fantomatica Okami, sosia di Laura che ha creato tanto scalpore. :oo:
    Sulle prime mi ha stupito, ma leggendo i commenti ora non so se pensare alla trollata (quindi le somiglia e basta ma non c'entra nulla :ooasd:) oppure alla banalità Laura=figlia di BM che circola da tempo immemore ma richiederebbe qualche aggiustatina. :oo:

    Parte sulla Sunny standard, solite gag carucce sulla fame (Chopper cibe d'emergenza come ai bei tempi! :brook: ) e in generale con le interazioni tra personaggi. :sisi:
    Rufy resta incapacitato tramite gag per motivi di trama, visto che alla fine spunta la bizzara nave-lumaca ( :wapol: ) del Germa, capitanata da Zanji (fusione di Zoro e Sanji :homer2: ).
    Non sto nella pelle per scoprire il seguito, peccato che dovrò aspettare un sacco per via della paus... ok, la smetto... :teach:

    P.S. in generale mi accodo a chi trova un po' premature le critiche già mosse alla faccenda di Laura e ai Vinsmoke, Oda ha ancora tutto il tempo di rigirare entrambe le faccende come più gli aggrada entro lo spazio di manovra che gli è rimasto, quindi tanto vale aspettare per analizzare le cose quando l'autore le riterrà fatte e finite. :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :usop2:

    Capitolo così così, carino anche se un po' troppo spoglio visto il numero di pagine...

    Carina la parte della marina idolatrata nelle storie, forse Garp avrebbe dovuto farle leggere a Rufy quand'era piccolo... :asd:

    Sanji per ora è rinsavito, sarà divertente vederlo alle prese con Pudding quando ce l'avrà davanti :asd: ; mi piace per il momento che non le manda a dire ai vari affiliati di Big Mom. L'apparizione di Gotti, pur sembrandomi un personaggio abbastanza standard, l'ho trovata divertente :asd:
    La tizia che ricorda Laura dovrebbe indicare che quest'ultima sia imparentata con Big Mom; a sto punto Laura avrebbe anche potuto dirlo subito... ma non mi crea eccessivi problemi

    La ciurma ha risolto il problema del cibo, e non mi dispiace che Rufy sembra essere temporaneamente fuori gioco, sia per come è avvenuto, sia perchè sono appena all'inizio della missione; vediamo come se la caverà il gruppo con questo impedimento temporaneo...

    Non mi aspettavo che i primi ad andare incontro alla loro nave fossero proprio la nave del Germa :oo: ... ma almeno si capirà con chi avranno a che fare i nostri... :sese: ; guarda caso il primo tizio che si intravede è somigliante a Sanji... :xd:

    Bellissimo Rufy che vuole mangiare Chopper :xd: ... Le lamentele di Carrot sul cibo, va bene le circostanze, ma meno male che se ne sarebbe stata buona :asd:

    PS: Simpatica la cover :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/5/2016, 23:20) 
    Credo che gli inglesi abbiano scelto la sigla "WEJ" per richiamare sì "WSJ", ma intesta come sigla del Wall Street Journal (quotidiano internazionale a tema economico, appunto).
    In italiano purtroppo una cosa del genere non si può fare; anche perché quella sigla in chi legge manga qui da noi richiama la rivista di Shueisha nel 99% dei casi. :asd:

    Ah ecco. Infatti io avevo pensato subito al Jump :asd:

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 19/5/2016, 23:11) 
    (comics su un giornale economico, tra l'altro :ooasd:)

    Ma infatti...in Giappone succede?

    CITAZIONE
    capitanata da Zanji (fusione di Zoro e Sanji :homer2: )

    Zanjief!

    zangi07krp

    :mr2:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Ricorderete la (probabile) moglie di Capone, che in questo capitolo veniva chiamata "Okami".
    "Okami" significa "signora, padrona di casa", ma in Giappone è usato anche come nome proprio.
    Adesso sappiamo che non è il suo nome, ecco quindi la pagina corretta:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
168 replies since 2/5/2016, 22:21   6555 views
  Share  
.
Top