Capitolo 825

"La storia illustrata del 'Mondo'"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    questa è la solita discussione che salta fuori ogni volta che Oda inserisce qualcosa di nuovo nella trama,il manga doveva durare 5 anni ed è ovvio che per espanderlo così tanto ha dovuto, man mano, aggiungere cose e tematiche che all'inizio non aveva in mente.

    Si è lasciato, durante il percorso, delle situazioni che poi ha potuto sfruttare a proprio piacimento: vale per l'haki, vale per il tatuaggio di Ace con la S sbarrata e vale per il passato di Sanji. Poi con il tempo gli ha sfruttati come meglio credeva.

    Se pensiamo alla Germa 66 sarebbe stato incredibile se Garp, per cercare di convincere Rufy e Ace a diventare marines gli avesse regalato quel libro su Sora ma è ovvio che ci abbia pensato solo in seguito. Questo non vuol dire che non possa incastrarlo senza creare incongruenze o forzature tali da farlo diventare poco credibile.

    per quanto riguarda Sanji mi risulta difficile pensare che Oda non avesse già in mente qualcosa sul suo passato, probabilmente non sapeva come incastrarlo nella storia e ci ha pensato in seguito
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 3/5/2016, 11:06) 
    Rufy e compagni in 80 volumi hanno girato parecchio

    Una strip a fumetti su un giornale e nessuno, su nessuna isola che l'abbia letta e abbia fatto un commento a riguardo?

    Nessuno su nessuna isola che abbia scambiato sanji per il suo famoso fratello cui somiglia parecchio?

    quando dico che è strano che non sia venuta fuori, non mi riferisco tanto al legame tra Sanji e i vinsmoke, ma proprio ai vinsmoke

    se Oda voleva farla bene, doveva dire che i Vinsmoke erano una piccola famiglia mafiosa, che negli ultimi due anni si era espansa fino a diventare molto influente (2 anni sono pochi per farmi credere ad una crescita del genere, ma ci sarei potuto stare)

    Se mi vieni a dire che sono strafamosi da sempre, il fatto che non se ne fosse parlato prima risulta strano...

    Da quello che ho capito io, non sono affatto i Vinsmoke ad essere famosi, ma Germa 66 (che sarà tipo il loro nome in codice o qualcosa di simile) che però è considerata da molti una leggenda o meglio una storia per bambini fatta per farli passare dalla parte della marina. E' questa la spiegazione che Oda ha fornito, sostanzialmente :asd:
    In più, se davvero fossero diventati famosi nei due anni di assenza dei mugi, come pare essere... quando ne avrebbero dovuto parlare? Quando hanno materialmente avuto il tempo di farlo, che tutte le vicende post time skip si sono svolte nell'arco di tipo tre giorni?
    E poi bisogna considerare che 1)i mugi il giornale lo leggono rarisssimamente (dai, non sapevano nemmeno dell'esecuzione di Ace! :asd:) ergo potrebbero non averci nemmeno fatto caso 2) si tratta comunque di una cosa legata alla mafia, quindi roba che a loro non interessa.
    Senza contare che io tutta questa "famosità" (neologismo :asd:) dei Vinsmoke tanto da essere nominati prima di diventare interessanti per la storia non la vedo. Li conoscono di sentito dire Brook e Robin (unici due che appunto ne sanno qualcosa in più del mondo) e Nami invece conosce Germa 66 (appunto, l'unica cosa davvero famosa a questo riguardo), ma essendo una favoletta non vedo perché avrebbe dovuto essere nominata. Per il resto non è che siano così famosi, è più gente che naviga nell'ombra non diversamente dalla CP, solo nel comparto criminalità invece di quello legale, ma il fatto che siano segreti rimane.

    CITAZIONE (-Chef Homer- @ 3/5/2016, 11:06) 
    A me sinceramente non mi è mai venuta in mente, proprio perché Sanji non ne ha mai fatto menzione. Come ho detto di occasioni si potevano trovare (che so, la ciurma parla delle rispettive famiglie e Sanji dice "Con la mia non ci andavo d'accordo" o anche parlando con estranei).

    Ma i mugi non parlano delle loro famiglie, è questo il punto XD Cioè, al volume 51 (51, non 30) ci sono Robin e Chopper che cadono dal pero quando salta fuori il collegamento di Nami con gli uomini pesce XD Oda ha sempre fatto così appunto perché si può lasciare libero la cosa, può sembrare cretino che i mugi non facciano conversazione (e lo è :asd:) ma resta il fatto che quindi non c'era occasione per Sanji di parlarne e non era una forzatura.
    E poi continuo a non capire perché Sanji avrebbe dovuto parlarne. Se è qualcosa con cui ha tagliato i ponti da anni, soprattutto considerando che Zeff è molto di più suo padre di quanto potrà mai esserlo Mr Vinsmoke Senior, non ha proprio senso per lui parlarne. Al massimo avrà parlato del Baratie, com'è giusto che sia.

    CITAZIONE
    Inoltre un contro è introdurre la faccenda Rufy e Ace al volume 18, un altra è intordurre la famiglia di Sanji al volume 82.

    Il concetto di fondo è lo stesso: Oda introduce cose successivamente di cui i personaggi non hanno mai parlato. Ergo il problema è lo stesso per entrambi, con la differenza che Sanji ha più senso (ha tagliato i ponti con la famiglia, e se n'è costruito una nuova con Zeff, che senso ha parlarne?) mentre con Rufy no (Rufy adora il fratello, ha un ottimo rapporto con lui e per di più ha tutta la vicenda parallela con Nami e Nojiko per parlarne).
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,054

    Status
    Grazie al team. Cap breve ma intenso :rufy2: strana comunque la pausa subito dopo la golden week, non è da oda mi pare.

    Si potrebbe definire un capitolo di sosia e pessimi imitatori :oo:
    Da una parte Vito che ora c'ha pure pose e gestualità di doflamingo. Poi questo gotti che sembra la versione stile "fake mugiwara" del personaggio del film Zeta.
    Segue Okami uguale a laura in tutto e per tutto (e dai sanji come fai a non ricordarti subito di quella bertuccia.. ehm babbuina.. ehm) ..e infine.. DOOOOON!
    :ener:
    Chi sarà dei due fratelli maggiori? "Ichiji" o "Niji"? :oo:

    La storia di sora il guerriero con l'amico robot e il gabbiano contro l'armata del male sa di genere tokusatsu, power rangers e quelle robe la :ooasd:
    Chissà che da bambino Zephyr quando si vestiva da supereroe il suo idolo non fosse appunto Sora. :comeno:

    CITAZIONE
    Comunque da Dressrosa in avanti sto ritrovando lo one-piece degli anni 2000.

    anch'io! :barto:
    sarà anche perchè finalmente si son levati dal gulliver quei due spadacogl***cini :usop2:
     
    Top
    .
  4. aminth
     
    .

    User deleted


    Da quanto ho capito Germa66,
    per quasi tutti, è solo una favola, una fantasia.

    Sono davvero pochi quelli che sanno che è una cosa vera.

    Tra l'altro ho un dubbio (credo) legittimo:
    è nata prima la vera Germa66, a cui si è ispirata la letteratura,
    o (come nel caso dei Rosacroce nella vita reale) è nata prima la leggenda, e a questa si è ispirato una famiglia vera?

    Mi colpì molto il personaggio di Zephir / Zeta (già lo ho citato in questo thread)
    che da bambino si era "fatto un film" su un fantomatico supereroe,
    e poi è riuscito in qualche modo a incarnarlo realmente.

    Ecco il film che mi sono fatto, mi piacerebbe se andasse così:
    Germa66 è una vecchia leggenda -usata dalla marina per inculcare il suo ideale (e fin qui sembra proprio così, il film inizia adesso),
    una famiglia di esaltati decide di incarnare questa organizzazione, e renderla reale.
    i motivi di questo gesto potrebbero essere due:
    o i Vinsmock sono esaltati con spirito di emulazione,
    o hanno ricevuto segretamente l'incarico di rendere la minaccia di Germa66 reale, per scopi propagandistici (e magari col tempo sono diventati forti e meno controllabili).
    In sostanza: Germa66 potrebbe essere una bugia diventata vera.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,217
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Comunque il fratello di Sanji è palesemente una fusione tra Zoro e Sanji. :comeno:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    E una ipotesi, e se anche la Germa66 e stata creata dal Governo, come la Marina e per un qualche attrito anno combattuto e dopo aver perso se ne sono andati per conto loro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo. :sese:

    Breve, ma molto interessante, non c'è che dire. Sarebbe davvero bello qualora si scoprisse che Garp cercava di convincere Rufy ed Ace ad entrare in Marina raccontando loro la leggenda di Sora. La storia dei Vinsmoke mi ha interessato abbastanza, e la cosa non mi disturba, onestamente. Certo, qualora ci fosse stato anche il minimo rimando od indizio sarebbe stato molto meglio, ma non è un problema a mio avviso.

    Bello vedere un nuovo membro della ciurma di Capone, anche se questo John Gotti (come ha già fatto notare esti) mi ricorda un sacco Z. :oo:
    E vediamo Okami, la sosia di Laura....adesso, questa storia prenderà una piega interessante :eheh: . Spero solamente che la parentela Laura-Big Mom non vada a creare un'incongruenza, ad oggi il rischio potenziale c'è eccome. Spero che Oda si dimostri in grado di riuscire a bypassare il problema, anche con una spiegazione banale.

    Per quanto riguarda la Sunny, mi mancavano un sacco le avventure per mare. :franky2:
    Rufy è sempre il solito beota che si è pappato immediatamente la parte avvelenata del pesce :asd: . Espediente di Oda per rendere inutile il protagonista contro i nemici, eh? :patpat: :comeno:
    Ed ora, come ha già detto esti, ci troviamo di fronte ad uno dei fratelli di Sanji, pare. Si tratterà di Niji o di Ichiji? Lo scopriremo la prossima settim...ah no, c'è la pausa. Dannato Oda. :rufy3:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,252
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 3/5/2016, 11:24) 
    Grazie al team. Cap breve ma intenso :rufy2: strana comunque la pausa subito dopo la golden week, non è da oda mi pare.

    L'anno scorso lo ha fatto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^
    L'anno scorso non l'ha fatta. :nono:

    Dopo la Golden Week uscì il capitolo 785, e la settimana dopo il 786. :sese:
    A dir la verità sono sorpreso da questa pausa, non ci stava. :rufy3:
    SITO
     
    Top
    .
  10. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Comunque se non ricordo male Nami un po' di capitoli fa disse che il Germa 66 è solo una leggenda... ecco perchè :sisi: Questa cosa secondo me ha senso.
    Mi chiedo però se queste battaglie siano veramente esistite :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,252
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 3/5/2016, 11:10) 
    questa è la solita discussione che salta fuori ogni volta che Oda inserisce qualcosa di nuovo nella trama,il manga doveva durare 5 anni ed è ovvio che per espanderlo così tanto ha dovuto, man mano, aggiungere cose e tematiche che all'inizio

    Questo poteva funzionare al volume 40.

    Al volume 82 un po meno
     
    Top
    .
  12. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    Io lo trovo un buon capitolo di transizione, neanche noioso, il che è ottimo!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,252
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 3/5/2016, 14:09) 
    ^
    L'anno scorso non l'ha fatta. :nono:

    Dopo la Golden Week uscì il capitolo 785, e la settimana dopo il 786. :sese:

    Però il 785 uscì di Giovedi...

    Se non ricordo male la pausa e uscita a ridosso della GW
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Grazie per il capitolo! :sisi:
    Interessante la situazione sulla nave di Big Mom: soldatini-scacchi, animali vestiti e oggetti animati...
    Scappa fuori anche una sosia di Laura (dai Sanji, ricorda, ricorda... :teach: ) e un Zeta-wannabe molto incazzoso (da notare quanto sangue freddo Sanji mostra, evidentemente è uno scarsone :eheh:)
    Però... niente spazio al grandissimo Jack sommerso? E poi pure pausa? :franky2:
    CITAZIONE (Zeus91 @ 3/5/2016, 13:50) 
    ci troviamo di fronte ad uno dei fratelli di Sanji, pare. Si tratterà di Niji o di Ichiji?

    Forse ho perso qualcosa ultimamente, ma 'sti due nomi da dove sono scappati fuori, di grazia?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Sono ipotetici, visto che san in giapponese vuol dire 3 e sanji è il terzo figlio si ipotizza che gli altri siano ichi(1)Ji e ni(2)ji
     
    Top
    .
168 replies since 2/5/2016, 22:21   6555 views
  Share  
.
Top