Capitolo 825

"La storia illustrata del 'Mondo'"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (-Chef Homer- @ 3/5/2016, 14:22) 
    CITAZIONE (nick2810 @ 3/5/2016, 11:10) 
    questa è la solita discussione che salta fuori ogni volta che Oda inserisce qualcosa di nuovo nella trama,il manga doveva durare 5 anni ed è ovvio che per espanderlo così tanto ha dovuto, man mano, aggiungere cose e tematiche che all'inizio

    Questo poteva funzionare al volume 40.

    Al volume 82 un po meno

    non era nulla contro di te, facevo un discorso generale.

    Quello che voglio dire è che non credo che abbia tirato fuori dal nulla qualcosa che riguarda un protagonista, forse non sapeva come incastrarlo nella trama principale e ci ha pensato solo in seguito. Anche perchè la famiglia Vinsmoke sarà famosa per le sue "gesta" ma non credo siano in molti a conoscere i loro volti.

    Quindi l'unico che poteva parlarne era Sanji stesso o al massimo Garp.

    Poi tieni conto che 40 capitoli sono 10 anni
     
    Top
    .
  2. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Chef Homer- @ 3/5/2016, 11:08) 
    Lo stesso motivo per cui nello scorso capitolo non mi è piaciuta la sparata di Kaido.

    Quale sparata?
     
    Top
    .
  3. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reoh @ 3/5/2016, 15:13) 
    CITAZIONE (-Chef Homer- @ 3/5/2016, 11:08) 
    Lo stesso motivo per cui nello scorso capitolo non mi è piaciuta la sparata di Kaido.

    Quale sparata?

    Provo a farmi interprete del pensiero di Homer:
    Kaido ha detto che finora Rufy & co. hanno solo giocato,
    e che gli avversari che hanno incontrato finora sono molto deboli rispetto a lui.
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aminth @ 3/5/2016, 15:17) 
    Provo a farmi interprete del pensiero di Homer:
    Kaido ha detto che finora Rufy & co. hanno solo giocato,
    e che gli avversari che hanno incontrato finora sono molto deboli rispetto a lui.

    Gente come Moria, Croccodile oggettivamente sono solamente dei giocattoli in confronto a Kaido.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,274
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Kaido non sa che Rufy ha sconfitto Moria

    I due shichibukai sono Mingo e Croco, entrambi giocattoli per il mostro. Anche perché visto il loro passato comune Kaido avrebbe avuto un'altra aria se avesse sottinteso il cipollone
     
    Top
    .
  6. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitano Jack @ 3/5/2016, 15:32) 
    Kaido non sa che Rufy ha sconfitto Moria

    I due shichibukai sono Mingo e Croco, entrambi giocattoli per il mostro. Anche perché visto il loro passato comune Kaido avrebbe avuto un'altra aria se avesse sottinteso il cipollone

    Mi riferivo al livello, non tanto alle conoscenze.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    100

    Status
    Scusate, ma i Vinsmoke sono una famiglia di assassini famigerati nel sottobosco criminale del New World. Non sono una famosa ciurma pirata, ente della Marina o del Governo mondiale. Quindi non mi pare per niente strano che fino ad ora non siano saltati fuori... d'altronde siamo abituati a seguire storie in cui nemici sempre più potenti, saltano fuori letteralmente dal nulla (Dragonball, Hokuto no Ken ecc...) e lamentarsi di Oda che ha fin da subito organizzato il mondo di One Piece parlandoci di Ammiragli, Flottari, Imperatori ecc...) mi sembra davvero esagerato. Comunque la storia si sta "muovendo" alla grande e ne sono davvero lieto!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,795

    Status
    CITAZIONE (GhostShadow @ 3/5/2016, 14:54) 
    Sono ipotetici, visto che san in giapponese vuol dire 3 e sanji è il terzo figlio si ipotizza che gli altri siano ichi(1)Ji e ni(2)ji

    Sì ma fanno cag*re :rufy3:

    Potrebbe usare oro e argento (kin e gin, correggetemi se sbaglio) al posto di uno e due. Tanto per dirne una.

    Comunque che palle (in senso buono), voglio Wa e Kaido (e Zoro). Spero si risolva tutto abbastanza in fretta. La comparsa della sosia di Laura mi sta quasi quasi illudendo che sarà così...
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 3/5/2016, 15:20) 
    Gente come Moria, Croccodile oggettivamente sono solamente dei giocattoli in confronto a Kaido.

    Vero ma sinceramente il nemico che sottovaluta Rufy e puntualmente la prende in saccoccia è un cliché che mi scoccia.

    Oltretutto a volerla dirla tutta Rufy ha fatto cose che la maggior parte dei pirati si sogna di fare quindi trattarlo ancora come un novellino suona strano.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Infatti spero che la caduta di Kaido spetti al trio Law -Kidd -Rufy

    Da li possono aver il Power up per arrivare quasi al top.
     
    Top
    .
  11. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Chef Homer- @ 3/5/2016, 16:30) 
    Vero ma sinceramente il nemico che sottovaluta Rufy e puntualmente la prende in saccoccia è un cliché che mi scoccia.

    Oltretutto a volerla dirla tutta Rufy ha fatto cose che la maggior parte dei pirati si sogna di fare quindi trattarlo ancora come un novellino suona strano.

    Sono parzialmente d'accordo con te. C'è da dire però che se tu Kaido passi la vita a combattere contro Barbabianca, gli ammiragli, magari Roger, Shanks e cosi via, far fuori Moria, Croccodile e Doflamingo non ti sembra poi sta gran cosa.


    Per me Kaido non ha proprio sottovalutato Rufy, anzi semmai vorrà una discreta vendetta.

    CITAZIONE (nick2810 @ 3/5/2016, 17:03) 
    Infatti spero che la caduta di Kaido spetti al trio Law -Kidd -Rufy

    Da li possono aver il Power up per arrivare quasi al top.

    Non vedo altre soluzioni. Mi sembra troppo forte per lasciarlo al solo Rufy. Pure Barbabianca è caduto per tutto un insieme di fattori e non in uno scontro pulito.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Infatti, anche per mantenere un po di coerenza e credibilità ad un personaggio del genere.
     
    Top
    .
  13. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nick2810 @ 3/5/2016, 17:42) 
    Infatti, anche per mantenere un po di coerenza e credibilità ad un personaggio del genere.

    La penso come te, proprio per il personaggio in sè prima che per il power up esagerato di Rufy.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Infatti io mi aspetto una lotta estenuante 3v1, con litri di sangue e cicatrici per tutti che in confronto con Lucci è stata una partita a briscola e colpo decisivo di Rufy.

    Da qui haki incrementato di molto e risveglio del frutto.

    Scusate l'OT
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie staff!!!
    Non commento più la Ma, spero solo che finiscano quanto prima....
    Capitolo che prosegue dallo scorso, un pò di gag con i Mugi, che pra potrebbrero anche finire e un Sanji sempre in grande spolvero. Ottimo sapere che, nonostante la bellezza della promessa sposa, Sanji non abbia cambiato idea.
    Bella trovata la favola per inculcare il mito del marine ai bambini.
    Ma, ma, è Laura? Ma come fa a non conoscere Sanji? Farà solo finta?
    Sono sempre più hyppato per questa saga!!!!
    La famiglia di Sanji!! Addirittura? Non me l'aspettavo, bella bomba!!! Ed erano alla ricerca di Rufy, che vorranno fare?
    Che vedremo?
     
    Top
    .
168 replies since 2/5/2016, 22:21   6555 views
  Share  
.
Top