Capitolo 826

"0 e 4"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    è anche vero che il medico non finisce mai di imparare
    non vedo uno scandalo nella gestione di chopper (mi aveva dato più fastidio la fuga di usopp da trebol), del resto a Zou pare aver fatto un ottimo lavoro
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    Devo dire di non trovarmi d'accordo con praticamente tutte le critiche al capitolo.

    I fratelli vimsmoke, la loro estetica, il veleno, rufy che sta morendo, chopper che non sa curarlo, reiji che lo salva: nulla di tutto ciò mi ha dato problemi, anzi mi è piaciuto.

    La posizione dei vinsmoke nel mondo e nella trama, nonché la natura della loro cattiva fama, adesso non mi sono più tanto semplicemente chiari; ce ne sono di informazioni che mancano per capire il tutto
     
    Top
    .
  3. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 20/5/2016, 11:22) 
    Devo dire di non trovarmi d'accordo con praticamente tutte le critiche al capitolo.

    I fratelli vimsmoke, la loro estetica, il veleno, rufy che sta morendo, chopper che non sa curarlo, reiji che lo salva: nulla di tutto ciò mi ha dato problemi, anzi mi è piaciuto.

    La posizione dei vinsmoke nel mondo e nella trama, nonché la natura della loro cattiva fama, adesso non mi sono più tanto semplicemente chiari; ce ne sono di informazioni che mancano per capire il tutto

    Ma infatti, è un capitolo in pieno stile OP, incluse le gag e i miracoli che capitano ormai sempre a Rufy.

    Sui Vinsmoke direi che è ancora presto per sbilanciarsi, visto che non sono ancora stati presentati i 3 (probabilmente) più forti membri della famiglia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Leggendo il capitolo ho avuto l'impressione che alla fine Oda ce l'avesse da tempo in mente la famiglia Vinsmoke.

    -L'abito elegante di Sanji molto peculiare
    -La foto della taglia, prima uno scarabocchio e poi solo vivo
    -Il nome Sanji
    -La sigaretta perenne (da qui Vinsmoke)
    -La foto del Reverie con il sigaro (sicuramente il padre di Sanji)
    -Il fatto che non sappiamo poi niente di Sanji prima del naufragio.

    Tanti piccoli indizi che lasciavano ancora aperto il personaggio Sanji.

    L'unico buco che ci vedo è come mai non lo abbiano mai trovato nel ristorante galleggiante.
    La spiegazione che do è che si trova nel mare orientale, dove un ragazzo cuoco non può destare sospetti e quindi è rimasto in un sicuro anonimato fino all'entrata in ciurma

    Detto questo il capitolo è normale meglio di tanti altri, ma in linea generale One Piece dopo FI, PH e DR sta tornando finalmente ONE PIECE
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Deuteros @ 20/5/2016, 11:03) 
    è anche vero che il medico non finisce mai di imparare
    non vedo uno scandalo nella gestione di chopper (mi aveva dato più fastidio la fuga di usopp da trebol), del resto a Zou pare aver fatto un ottimo lavoro

    Ma a Zou non ha fatto niente. :rufy2:

    Il veleno è stato curato da CC e dai suoi poteri, salvando così tutti i Mink.
    Non ci fosse stato CC, ora non avremmo più un Mink vivo.

    Zunisha aveva solo una ferita, l'avrà coperta di bende e gli avrà spalmato qualcosa.

    Lungi dall'essere considerato utile, visto cosa sanno fare i suoi compagni dopo i due anni. :rufy2:

    E la cosa assurda è che pure Oda lo dice che è inutile. :oo:
    Mah... non so dove Oda voglia andare a parare con alcuni membri della ciurma.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,264

    Status
    Il nome sanji è un ripiego di oda, in origine doveva essere naruto.
    Il vestito è un banalissimo completo elegante, motivato dal fatto che fosse un cameriere. Idem la sigaretta, è solo un elemento distintivo.
    Zeff combatteva con le gambe, addestra sanji, sanji combatte con le gambe.
    Il fatto che non si sappia nulla di lui di prima del naufragio non vuol dire nulla, era un personaggio la cui storia iniziava in quel momento, senza bisogno di altri background.
    Unico indizio sospetto era il fatto che venisse da un altro mare. Ma anche qui ci sono vari punti oscuri, oda non ha mai spiegato come un civile o un pirata o chiunque possa muoversi da un mare all'altro. La reverse Mountain sembra a senso unico. Mi viene in mente solo che marijoa sia in realtà utilizzata proprio per questo tipo di viaggi, ed è proprio da questo che deriva il grande potere del governo.
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 20/5/2016, 12:52) 
    Il nome sanji è un ripiego di oda, in origine doveva essere naruto.
    Il vestito è un banalissimo completo elegante, motivato dal fatto che fosse un cameriere. Idem la sigaretta, è solo un elemento distintivo.
    Zeff combatteva con le gambe, addestra sanji, sanji combatte con le gambe.
    Il fatto che non si sappia nulla di lui di prima del naufragio non vuol dire nulla, era un personaggio la cui storia iniziava in quel momento, senza bisogno di altri background.
    Unico indizio sospetto era il fatto che venisse da un altro mare. Ma anche qui ci sono vari punti oscuri, oda non ha mai spiegato come un civile o un pirata o chiunque possa muoversi da un mare all'altro. La reverse Mountain sembra a senso unico. Mi viene in mente solo che marijoa sia in realtà utilizzata proprio per questo tipo di viaggi, ed è proprio da questo che deriva il grande potere del governo.

    Veramente si potrebbe benissimo esser scortati dalla marina attraverso la fascia di bonaccia. O credo che per esempio Stelly passi dalla reverse? Mi pare che lo stesso Koby spiegò come la reverse sia troppo pericolosa.

    CITAZIONE (aminth @ 19/5/2016, 20:25) 
    Tutto bello tranne l'ultima frase...
    Come fa Jimbe ad essere inaspettato?

    Lavora per Big Mom, e vuole entrare nella ciurma di Rufy...
    e si presenta puntuale quando i mugiwara arrivano nel territorio di Big Mom...

    Oda rimbalzino: i Vinsmock prima sembrano mostrruosi, poi amichevoli....
    Sono curioso di conoscere il papà di 0,3,4 Sarà un uomo pieno di qualità, ma tra queste non mi aspetto certo la fantasia.

    Non ho capito la tua critica.

    CITAZIONE (nick2810 @ 19/5/2016, 20:59) 
    Concordo che tutta la scena di Rufy è molto discutibile oltre a non essere necessaria visto che i poteri della sorella si potevano vedere in un'altra occasione. Per il resto buone informazioni e il rapporto Marina/Germa si fa più intricato.

    Come sempre sbucano fuori critiche davvero incomprensibili.

    Quante volte in OP si è rischiato di morire per gag? E ora voi ve ne accorgete solo ora? Boh alcune volte mi chiedo se il resto del manga l'abbiate letto oppure solo sfogliato.

    CITAZIONE (Baba Yaga @ 19/5/2016, 23:06) 
    Intanto sorella e fratello non sembrano grandi guerrieri.

    Da come si muovono a dire il vero sembrano proprio guerrieri eh

    CITAZIONE (nick2810 @ 20/5/2016, 07:54) 
    Be questa volta Chopper è parzialmente scusato perché Rufy ha ingerito una dose tale da uccidere un gigante ed era spacciato. Il problema sta all'origine, non credo ci siano tante specie con un veleno così potente e lui deve correre a leggere un libro invece di riconoscere l'animale.
    Mi sa che pure Oda si è accorto di aver buttato via un personaggio vista la frase che dice nel capitolo.
    se penso a Chopper pre timeskip mi viene il nervoso anche se sono convinto che alcune scelte siano state di puro marketing.

    Fa il dottore non l'esperto di animali.................
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,287
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 20/5/2016, 12:52) 
    Il nome sanji è un ripiego di oda, in origine doveva essere naruto.
    Il vestito è un banalissimo completo elegante, motivato dal fatto che fosse un cameriere. Idem la sigaretta, è solo un elemento distintivo.
    Zeff combatteva con le gambe, addestra sanji, sanji combatte con le gambe.
    Il fatto che non si sappia nulla di lui di prima del naufragio non vuol dire nulla, era un personaggio la cui storia iniziava in quel momento, senza bisogno di altri background.
    Unico indizio sospetto era il fatto che venisse da un altro mare. Ma anche qui ci sono vari punti oscuri, oda non ha mai spiegato come un civile o un pirata o chiunque possa muoversi da un mare all'altro. La reverse Mountain sembra a senso unico. Mi viene in mente solo che marijoa sia in realtà utilizzata proprio per questo tipo di viaggi, ed è proprio da questo che deriva il grande potere del governo.

    Concordo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Mi vuoi dire che la soluzione adottata da Oda non è banale? Viene avvelenato per la terza volta nella sua vita e rischia seriamente di morire e fatalità, in mezzo al nulla, trova una persona che assorbe i veleni. Sarà una gag ma rimane una soluzione da paraculo.

    Per quanto riguarda Chopper, dovrebbe conoscere i veleni e relative cure, che il veleno provenga da una pianta, da un animale o artificiale non importa e non è la prima volta che succede, questi tipi di animali dovrebbe conoscerli eccome. Volendo anche tralasciare questo che sia un personaggio molto cambiato nel tempo è palese, in peggio ovviamente.

    A me non piace e non capisco perché bisogna rispondere con delle frasi che vanno sul personale invece di esporre pacatamente la propria opinione. (Che mi si venga a dire che sfoglio solo il manga mi fa abbastanza girare i co.... visto che cerco sempre di essere il più oggettivo possibile)

    Edited by nick2810 - 20/5/2016, 13:53
     
    Top
    .
  10. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 20/5/2016, 12:45) 
    CITAZIONE (Deuteros @ 20/5/2016, 11:03) 
    è anche vero che il medico non finisce mai di imparare
    non vedo uno scandalo nella gestione di chopper (mi aveva dato più fastidio la fuga di usopp da trebol), del resto a Zou pare aver fatto un ottimo lavoro

    Ma a Zou non ha fatto niente. :rufy2:

    Il veleno è stato curato da CC e dai suoi poteri, salvando così tutti i Mink.
    Non ci fosse stato CC, ora non avremmo più un Mink vivo.

    Zunisha aveva solo una ferita, l'avrà coperta di bende e gli avrà spalmato qualcosa.

    Lungi dall'essere considerato utile, visto cosa sanno fare i suoi compagni dopo i due anni. :rufy2:

    E la cosa assurda è che pure Oda lo dice che è inutile. :oo:
    Mah... non so dove Oda voglia andare a parare con alcuni membri della ciurma.

    Veramente i Mink dicono esplicitamente che senza Chopper molti sarebbero morti. O ricordo male?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,287
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non ci sono scuse. Ok non saper curare una malattia ma piangere così come fosse la prima volta....

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 20/5/2016, 09:53) 
    Bah, non mi hanno fatto una grande prima impressione sti Vinsmoke :dubbio:
    Mi aspettavo dei personaggi più "classici" e sobri, e invece mi ritrovo sti Power Rangers che con Sanji davvero non ci azzeccano nulla o quasi...

    Ecco.

    Boh in effetti secondo me neanche Ora ha in mente cosa fare con loro
     
    Top
    .
  12. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Super Homer- @ 20/5/2016, 14:00) 
    Non ci sono scuse. Ok non saper curare una malattia ma piangere così come fosse la prima volta....

    Ma veramente stiamo criticando l'abilità di chopper solo perchè piange? Ma dai.............
     
    Top
    .
  13. Strifer
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo.
    Devo dire che mi spettavo qualcosina in più comunque sia non mi lamento abbiamo finalmente visto il fratello minore e la sorella maggiore (:sanji:) di Sanji.
    La cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è il fatto che Rufy sia stato salvato dalla sorella di Sanji che si nutre proprio di veleno, mi è sembrata un po' una forzatura ma non sarà ne la prima ne l'ultima volta. :sisi:
    Detto questo capitolo niente male.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Ma te lo ricordi come era nel pre time skip? Di quel personaggio non è rimasto nemmeno l'aspetto fisico.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,287
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sì.

    Non so se ti ricordi il Chopper dei primi volumi.... ora paragonalo al peluche cuccioloso che si comporta come un principiante. ..
     
    Top
    .
189 replies since 19/5/2016, 18:28   6872 views
  Share  
.
Top