Capitolo 826

"0 e 4"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 20/5/2016, 14:37) 
    Sono comportamenti che ci sono SEMPRE stati.

    Per niente. Il Chopper pre timeskip era un medico esperto, che sapeva riconoscere piante, ingredienti naturali e non si dava mai per vinto.

    Quello che ho visto io in questo capitolo è un peluche lamentoso che di fronte alla prima difficoltà scoppia a piangere come fosse un principiante.

    E non parliamo di un attacco nemico, ma di un caso che come medico avrebbe saputo dover curare o perlomeno fronteggiare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (salas @ 20/5/2016, 14:53) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 20/5/2016, 14:49) 
    Anche io non me li immaginavo così.
    Mi aspettavo di vederli tutti eleganti e con modi di fare da nobili, un po' come Sanji.

    secondo me non ci si doveva per nulla aspettare che fossero simili a sanji nelle maniere di fare, infondo sanji da come sembra si è voluto distaccare il più possibile dalla famiglia quindi è ovvio che si comporti in maniera totalmente differente :sisi:

    Infatti potrebbe anche detestarli e considerarli dei buffoni, così si comporta e si veste in modo opposto. :rufy2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 20/5/2016, 15:02) 
    CITAZIONE (salas @ 20/5/2016, 14:53) 
    secondo me non ci si doveva per nulla aspettare che fossero simili a sanji nelle maniere di fare, infondo sanji da come sembra si è voluto distaccare il più possibile dalla famiglia quindi è ovvio che si comporti in maniera totalmente differente :sisi:

    Infatti potrebbe anche detestarli e considerarli dei buffoni, così si comporta e si veste in modo opposto. :rufy2:

    Vero, anche se sinceramente mi sta stancando questa mania di Oda di fare di tutti i nemici come dei pagliacci.

    SI è un po visto con la DF ma sinceramente mi aspettavo più una cosa alla CP9.
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Super Homer- @ 20/5/2016, 14:58) 
    Per niente. Il Chopper pre timeskip era un medico esperto, che sapeva riconoscere piante, ingredienti naturali e non si dava mai per vinto.

    Quello che ho visto io in questo capitolo è un peluche lamentoso che di fronte alla prima difficoltà scoppia a piangere come fosse un principiante.

    E non parliamo di un attacco nemico, ma di un caso che come medico avrebbe saputo dover curare o perlomeno fronteggiare.

    In pratica è sempre lo stesso Chopper. Davvero non capisco queste differenze. Ad enies lobby piange, idem a thriller Bark, alabasta ecc.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    " KuKuKuKu!"

    Group
    Marine
    Posts
    1,225

    Status
    uno dei brokers di Punk hazard ha le stesse cuffie di Yonji e Reiji.
     
    Top
    .
  6. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 20/5/2016, 15:02) 
    Infatti potrebbe anche detestarli e considerarli dei buffoni, così si comporta e si veste in modo opposto. :rufy2:

    A me invece piace molto il loro stile, soprattutto i guanti e gli stivali che hanno. Non sembrano affatto dei pagliacci.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 20/5/2016, 15:22) 
    . Non sembrano affatto dei pagliacci.

    Insomma, degli assassini, la cui specializzazione dovrebbe essere passare inosservati, non credo debbano in giro vestiti cosi....

    CITAZIONE (Reoh @ 20/5/2016, 15:21) 
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 20/5/2016, 14:58) 
    Per niente. Il Chopper pre timeskip era un medico esperto, che sapeva riconoscere piante, ingredienti naturali e non si dava mai per vinto.

    Quello che ho visto io in questo capitolo è un peluche lamentoso che di fronte alla prima difficoltà scoppia a piangere come fosse un principiante.

    E non parliamo di un attacco nemico, ma di un caso che come medico avrebbe saputo dover curare o perlomeno fronteggiare.

    In pratica è sempre lo stesso Chopper.

    No :asd:

    CITAZIONE
    . Ad enies lobby piange

    Ad Enies Lobby combatte coraggiosamente arrivando a restare immobile e a rischiare la vita, e comunque prima si era reso utile curando Usop e comunicando con Sodoma e Gomorra.

    Cioè vogliamo mettere il Choper che si sincera delle condizioni di Usop e poi si dirige spavaldo e incazzoso verso il covo della Franky Family per sfasciarlo con questo ?

    CITAZIONE
    idem a thriller Bark,

    Trova il punto debole di Odr e si rende utile

    CITAZIONE
    i alabasta

    Ad Alabasta conosce gli effetti delle piante che si trovano nel deserto, combatte con Usopp e lo cura.

    Inoltre come ho gia detto un conto è piangere in certe situazioni, un altro è piangere di fronte ad un caso a cui come dottore dovresti essere abituato. Prenderesti sul serio un dottore che si piange addosso per non esser ein grado di salvare un malato ? Io no...

    Edited by -Super Homer- - 20/5/2016, 16:52
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Direi che quoto Homer su ogni punto.
    Criticare il peluche è come sparare sulla croce rossa, francamente è (diventato) indifendibile.
    Il dottor Chopper è morto dopo Sabaody.

    Oda ha venduto l'anima al diavolo alle donnine kawaii giapponesi che vogliono il tenero pupazzetto, a discapito di chi invece nutriva, come me, speranze per un personaggio oramai sprecato.

    Spero che ciò non accada anche per altri membri della ciurma per così dire "oscillanti", tipo Brook, il quale merita un background come si deve.

    Parlando d'altro, anche Mihawk non è che ne esce meglio dopo questo capitolo, eh.
    Cioè, è come vedere Moria che gioca con le bambole. :oo:

    Boh, Oda alcune volte ti spiazza... :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Anche secondo me Sanji si veste in modo diverso rispetto ai molto appariscenti Vinsmoke proprio perchè li detesta e li considera dei buffoni.
    Devo dire però che quantomeno il loro design non mi dispiace affatto, anche se Yonji nel complesso mi è sembrato un pagliaccio più che un assassino (nei modi di fare) appartenente ad un'armata leggendaria, Reiju invece ha il suo perchè, e potrebbe colpirci in positivo in futuro.

    Spero che Niji e Ichiji si rivelino cazzutissimi, a differenza di Yonji. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 20/5/2016, 16:47) 
    Brook, il quale merita un background come si deve.

    Gia c'è l'ha.


    CITAZIONE
    Cioè, è come vedere Moria che gioca con le bambole. :oo:


    XD

    Edited by Mugiwara Boy - 20/5/2016, 17:10
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 20/5/2016, 16:47) 
    Brook, il quale merita un background come si deve.

    Gia c'è l'ha.

    Meriterebbe di più.
    Per ora ha avuto "solo" un ottimo flashback, per il resto è sempre quello emarginato, mai protagonista di eventi particolari; si riduce a fare la classica gag ed è finita lì.
    Con questa nuova saga stiamo scoprendo che in qualche modo Brook ha avuto modo di conoscere la storia dei Vinsmoke nel passato.
    Ad esempio, credo che abbia combattuto con loro o con qualche loro eventuale affiliato quando faceva parte di un esercito nel West Blue.
    Sarebbe un ottima occasione per Oda di approfondire maggiormente il personaggio.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Cioè, è come vedere Moria che gioca con le bambole. :oo:


    XD

    :asd:

    P.S.
    Non serviva lo spoiler. ;)
     
    Top
    .
  12. joe 7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salas @ 19/5/2016, 22:12) 
    e tenendo a mente che ci possono solo essere 4 diverse formazioni probabilmente il fratello 1 e il fratello 2 sono gemelli e hanno il colore blu e il rosso :comeno:
    Tra l'altro, la sorella quando succhia il veleno da Rufy, ha dietro delle specie di ali da farfalla ed effettivamente esistono dei tipi di falene che si nutrono di piante velenose a molte specie :comeno:

    Non mi è chiaro come le “diverse formazioni” debbano essere quattro, né perché il fratello 1 e il fratello 2 possano essere gemelli. Potrebbero non esserlo, o essere un fratello e una sorella (anche se tendo a pensare che Reiji, avendo il numero zero, sia “fuori serie”, cioè l’unica sorella della famiglia).

    Le farfalle e le falene hanno in genere la spiritromba, con la quale succhiano le sostanze nutritive, che a volte possono essere anche dei materiali in decomposizione, non solo fiori. Quindi si spiega bene anche il comportamento di Reiji: sembra quasi un mink, una via di mezzo tra un umano e un animale, un insetto, in questo caso.

    Parliamo un momento dei Vinsmoke come organizzazione, adesso.
    La cosa inaspettata è che, nell’incontrare degli assassini, appartenenti ad una famiglia di assassini, alla fine la ciurma di Cappello di paglia riceve un aiuto e la vita di Rufy viene salvata. Cioè, degli assassini che salvano la vita di una persona: è un controsenso. La scena ricorda un po’ Trinità e Bambino che fanno i fuorilegge e finiscono per aiutare i poveri.

    Da questo punto di vista, il rifiuto di Yonji nell’aiutare Rufy è più coerente: perché mai un assassino a pagamento (perché non credo che i Vinsmoke lavorino gratis) dovrebbe aiutare uno sconosciuto, che poi può essere un potenziale nemico, tra l’altro: infatti, Yonji alla fine rimprovera proprio questo alla sorella. E’ da notare, comunque, che solo Reiji aiuta Rufy: quindi, forse, la ragazza è la sola dei Vinsmoke che ha dei sentimenti. E infatti rimprovera Yonji di non averne: dice anzi che “è marcio fin nel midollo”.

    Passiamo alle informazioni che il capitolo dà sui Vinsmoke: Pekoms dice che sono “una squadra da combattimento tecnologicamente avanzata”. In effetti, le tecniche che sfoggiano qui i Vinsmoke sono da combattimento, non da assassinio, come potrebbe essere, invece, la tecnica di Nico Robin (che, ricordate, aveva detto che la sua specialità è proprio l’omicidio). Quindi, sono sia assassini che combattenti.

    Ora, è chiaro che Big Mom, attraverso il matrimonio tra Sanji e sua figlia Charlotte, aspira alle capacità della famiglia Vinsmoke, che, con questo matrimonio, si legherà indissolubilmente alla ciurma di Big Mom, come dice Pekoms. Ma perché i Vinsmoke vogliono anche loro questo matrimonio? Che vantaggio possono avere da Big Mom? E’ questo che non mi è ancora chiaro.

    Ma passiamo alle osservazioni di Brook, che, tra la ciurma, pare quello che conosca meglio i Vinsmoke: dice che erano un clan, o meglio, una dinastia reale, che regnava sul mare settentrionale (proprio quello da cui viene Sanji, tra l’altro) col pugno di ferro. Quindi, erano una dinastia di dittatori, probabilmente spodestata in seguito a qualche rivolta. Erano talmente malvagi che il loro nome era sinonimo di “male”, dice Brook: di conseguenza. saranno stati dei tipetti alla Dottor Destino. Ora, anche se sono dei re senza regno, restano dei reali (quindi Sanji è di sangue reale: è curioso allora che si sia fatto chiamare “Mr. Prince”, principe, ad Alabasta, che era anche un reame, tra l’altro. Quindi Sanji in qualche modo queste cose le sapeva).

    Reiji dice che il Germa 66 (nome ufficiale dei Vinsmoke) è una nazione senza uno stato: quindi, più che una famiglia, sembra essere una specie di organizzazione stile Cavalieri di Malta (che hanno una organizzazione statale, ma non hanno uno stato).

    Inoltre, essendo di stirpe reale, i Vinsmoke possono partecipare al famoso Reverie (l’incontro periodico delle famiglie reali a Marijoa, che sta accadendo proprio in questo momento, tra l’altro). Ora, c’è già una contraddizione: una famiglia/stato di assassini, legati a Big Mom, una dei quattro imperatori pirata, come fa a partecipare a questa riunione di governo? Come direbbe Amleto, “c’è del marcio in Danimarca”: il governo mondiale ha molti scheletri nell’armadio. Basti pensare alla Baroque Works di Crocodile, uno della Flotta dei Sette, che è connessa al governo; stesso discorso per la dittatura di Don Quijote do Flamingo - un altro della Flotta dei Sette - a Dressrosa. Con questi precedenti, la partecipazione dei Vinsmoke al Reverie non mi sorprende più di tanto.

    Per adesso mi fermo qui: ma ci sono altre cosa da analizzare. Ci ritornerò su.

    Edited by joe 7 - 20/5/2016, 17:27
     
    Top
    .
  13. Reoh
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=-Super Homer-,20/5/2016, 15:31 ?t=58875893&st=75#entry416569542]

    Insomma, degli assassini, la cui specializzazione dovrebbe essere passare inosservati, non credo debbano in giro vestiti cosi....


    CITAZIONE (-Super Homer- @ 20/5/2016, 14:58) 
    Per niente. Il Chopper pre timeskip era un medico esperto, che sapeva riconoscere piante, ingredienti naturali e non si dava mai per vinto.

    Quello che ho visto io in questo capitolo è un peluche lamentoso che di fronte alla prima difficoltà scoppia a piangere come fosse un principiante.

    E non parliamo di un attacco nemico, ma di un caso che come medico avrebbe saputo dover curare o perlomeno fronteggiare.

    No :asd:


    Ad Enies Lobby combatte coraggiosamente arrivando a restare immobile e a rischiare la vita, e comunque prima si era reso utile curando Usop e comunicando con Sodoma e Gomorra.

    Cioè vogliamo mettere il Choper che si sincera delle condizioni di Usop e poi si dirige spavaldo e incazzoso verso il covo della Franky Family per sfasciarlo con questo ?


    Trova il punto debole di Odr e si rende utile


    Ad Alabasta conosce gli effetti delle piante che si trovano nel deserto, combatte con Usopp e lo cura.

    Inoltre come ho gia detto un conto è piangere in certe situazioni, un altro è piangere di fronte ad un caso a cui come dottore dovresti essere abituato. Prenderesti sul serio un dottore che si piange addosso per non esser ein grado di salvare un malato ? Io no...

    Ma dai sù, c'è la CP9 che come assassini aveva dei giganti chiassosi come Kumadori o Jabura, che si trasformavano anche in bestie parecchio rumorsoe. Si sa che in OP nessuna classe rispetta le proprie caratteristiche reali.


    Chopper ogni volta, in ogni saga, dice di chiamare un medico e poi si ricorda che è lui il medico, come mai nessun lo critica per questo? eppure fa sempre il peluche ma solo ora vi accorgete della gag?

    Il caso di Usopp è un altro contesto, questa è una gag, non puoi confrontarli, li erano incazzati, qui no.


    La verità è che state criticando ora comportamenti che Chopper ha sempre sempre avuto, ma non sono altisonanti perchè sono passati.

    Criticate il manga per le incongruenze, non per queste cose che sono (ripeto) sempre avvenute.
     
    Top
    .
  14. joe 7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 20/5/2016, 17:10) 
    Con questa nuova saga stiamo scoprendo che in qualche modo Brook ha avuto modo di conoscere la storia dei Vinsmoke nel passato.
    Ad esempio, credo che abbia combattuto con loro o con qualche loro eventuale affiliato quando faceva parte di un esercito nel West Blue.

    Personalmente, non credo che Brook abbia mai conosciuto i Vinsmoke personalmente: altrimenti si sarebbe insospettito nel vedere Yonji. Anzi, a dirla tutta, si sarebbe insospettito anche nel vedere Sanji con le sopracciglia caratteristiche dei Vinsmoke.

    Di conseguenza, credo che Brook abbia conosciuto i Vinsmoke solo per sentito dire.
     
    Top
    .
  15. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 20/5/2016, 16:47) 
    Direi che quoto Homer su ogni punto.
    Criticare il peluche è come sparare sulla croce rossa, francamente è (diventato) indifendibile.
    Il dottor Chopper è morto dopo Sabaody.

    Oda ha venduto l'anima al diavolo alle donnine kawaii giapponesi che vogliono il tenero pupazzetto, a discapito di chi invece nutriva, come me, speranze per un personaggio oramai sprecato.

    Spero che ciò non accada anche per altri membri della ciurma per così dire "oscillanti", tipo Brook, il quale merita un background come si deve.

    Parlando d'altro, anche Mihawk non è che ne esce meglio dopo questo capitolo, eh.
    Cioè, è come vedere Moria che gioca con le bambole. :oo:

    Boh, Oda alcune volte ti spiazza... :asd:

    Un conto è criticare l'aspetto, sul quale siam tutti d'accordo che è peggiorato. Un altro è criticare il comportamento che ha sempre avuto.
     
    Top
    .
189 replies since 19/5/2016, 18:28   6872 views
  Share  
.
Top