Capitolo 828

"1 e 2"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Da una parte dubito che un autore riesca a cambiare stile (intendo che con Oda i buoni sono buoni e i cattivi cattivi, non ricordo particolari doppi giochi - a parte qualche nemico che diventa amico, ma niente di trascendentale, nemmeno con NicoRobin se andiamo a guardare bene).

    Dall'altra la mamma sa che i nostri sono qui, e sta cosa di Pudding che non mostra Sanji nel ricordo mi lascia uno spiraglio di dubbio.

    Di certo c'è che se è buona, siamo all'ennesima iper-coincidenza...trovano l'unica che in quel momento gli darebbe la via sicura...

    Secondo me Rufy più che il Gom-Gom ha mangiato il frutto Culo-Culo


    Ma poi...85 fratelli e sorelle, ipotizzando che appena finisce il parto ne comincia un altro, sono circa 64 anni di gravidanza...mettiamo che ha iniziato giovane sui 18...uhm...più o meno gliene concedo 32...in pratica li fa a coppie di gemelli

    E poi quell'altra se lo tiene in pancia per 18 mesi...

    Mi sa che se Oda smette di disegnare e tromba di più almeno su sta cosa non esagera

    Edited by Train_Heartnet - 3/6/2016, 13:55
     
    Top
    .
  2. d.asafas
     
    .

    User deleted


    Capitolo che completa l intro a questa saga.....
    Per me :mr 2 e un papabile figlio, stesso discorso per bonney.
    Rufy sarà il vero protagonista o come vittima da sacrificio o come possibile futuro marito di mama, possibile entrambi se mama fosse pensata tipo mantide religiosa che dopo l accoppiamento uccide il marito.
    -La marmellata di sangue potrebbe essere l ingredient che da vita alle cose? Tipo bomboniera per ricordo del matrimonio
    -Data la grandezza della flotta e dei tanti boss può essere che sia richiamata tt la flotta di Rufy più adesso che contro kaido o teach che a numeri sembrano molto ma molto inferiori a mama??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Comunque, qualora Pudding dovesse tradire i mugi, non sarebbe affatto male come trovata, ed anzi sarebbe senz'altro ben più credibile. Il problema è che (spero di sbagliare) mi ha proprio dato impressioni positive.

    Sulla gravidanza di Big Mom: o c'entra il suo potere, oppure sta qui non smette mai di figliare. :asd:
    Del resto, con donne che tengono bambini in grembo per 20 mesi, potrei aspettarmi da Big Mom un periodo di fertilità assolutamente fuori dal comune. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,992

    Status
    c'è anche da dire che non sappiamo se big mom è umana, se fosse anche solo per metà gigante, potrebbe essere che abbia più anni di quanti ne dimostra, infondo sappiamo che i giganti possono vivere per molto più tempo :sisi:

    e quindi per lei 64 anni di gravidanze potrebbero non essere cosi tanti :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    EWS Top!

    Group
    Member
    Posts
    2,172

    Status
    CITAZIONE (d.asafas @ 3/6/2016, 13:53) 
    Rufy sarà il vero protagonista o come vittima da sacrificio o come possibile futuro marito di mama, possibile entrambi se mama fosse pensata tipo mantide religiosa che dopo l accoppiamento uccide il marito.

    Concordo, anche secondo me la cicciona sta aspettando Luffy perché se lo vuole sposare. :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    Che cosa racappricciante :oo:

    Non sarebbe male l'idea della mantide religiosa, ma non credo che li abbia mangiati, perchè Pudding parla al presente, e poi spero proprio che non li mangiò uno dopo l'altro perchè voglio vedere le loro facce :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,054

    Status
    Grazie :sese: Capitolo un po' strano come settimana scorsa.
    "Quella" pudding!!? (Tra l'altro esclamato non a water seven o altrove ma proprio dentro il territorio della mamma) :facepalm:
    Quindi gli omonimi in onepiece esistono e pudding è come un giuseppe/luca in italia.. eh oda? :patpat:

    Ma quand'è che brook ha visto sanji fare gli occhi a forma di cuore per la sposa? :look2: :oo:

    Onore a quei 43 uomini.. e al loro fegato :brook2: yohoho
    Dopo questa rivelazione non ci vedrei più niente di strano nella storiella di weevil e madrina.

    Altra family di mezzo sempre per analogia con dressrosa. Solo che qua si va proprio per legami di sangue.

    A sto punto spero che pudding sia sincera altrimenti risulterebbe la stessa storiella di violet.
    Ci può stare che provi insofferenza per i matrimoni combinati, d'altronde per Laura viene confermato che se n'è andata per cassi sua stroncando i rapporti con la mamma..
    Forse faceva meglio a beccarselo combinato :mr2:

    Che poi finora (sanji-pudding / capone-okami(?)) sembrano abbinamenti alla tommaso campanella nella città del sole. Gnocchi con gnocche e cessi con cessi, detto in soldoni.

    Pekoms sparito, mi raccomando nessuno dimentichi quella frase! :look2: ..ma che è, un poema ? :ooasd:

    Debuttano 1 e 2. Se si tratta dell'abilità di un frutto figata :wapol: quello che avrebbero voluto lincoln, kennedy e reagan ...e trump :eheh:

    ps: quel pover'uomo sparato in faccia se l'è vista brutta eh :urouge:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 3/6/2016, 16:01) 
    Debuttano 1 e 2. Se si tratta dell'abilità di un frutto figata :wapol:

    Penso proprio di sì, quando il malcapitato si ritrova di fronte all'uomo col fucile, sulla sua testa ci sono dei punti interrogativi ed esclamativi come per significare: "Ehi, ma che diavolo succede?!". :ooasd:
     
    Top
    .
  9. Melaciula
     
    .

    User deleted


    io invece spero sia opera delle tecnologia e non di un frutto
     
    Top
    .
  10. Eli Loire
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il capitolo! :sese:

    Capitolo davvero interessante, che ci conferma che Laura è figlia di Big Mom.
    Big Mom che ha 85 figli tra maschi e femmine. 85 figli.
    85. :oo:

    Pudding mi sembra decisamente troppo accomodante nei confronti di Rufy e dei suoi :oo:
    E cosa sono tutti quegli 1 e 2 che ha appuntato sulla mappa con la rotta? Dite che si riferiranno ai fratelli di Sanji?

    La prontezza di spirito di Pedro mi è piaciuta :sese:
    E la scomparsa di Pekoms che potrebbe significare? :dubbio:

    Niente male i fratelli del biondo :sese:
     
    Top
    .
  11. Luca Will Bucci
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Eli Loire @ 3/6/2016, 21:08) 
    E cosa sono tutti quegli 1 e 2 che ha appuntato sulla mappa con la rotta? Dite che si riferiranno ai fratelli di Sanji?

    La prontezza di spirito di Pedro mi è piaciuta :sese:
    E la scomparsa di Pekoms che potrebbe significare? :dubbio:

    Niente male i fratelli del biondo :sese:

    alcuni dicono che quegli 1 e 2 si dovrebbero riferire al log pose

    la fuga di pekoms era abbastanza scontata... non lasci da solo il "nemico" sulla tua nave. Diciamo che si doveva sdebitare e ha lasciato la nave lì dov'è e li ha pure avvisati
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Capitolo carino, grazie al DFS!

    Non ho molto da dire se non: sento puzza di trollate ovunque :usop2:

    Pudding: troppo candida, troppo accomodante, troppo gentile e troppo disponibile. Si è già detto che potrebbe essere la Rebecca di questa saga ma mi sembra che ci sia qualcosa che non quadri: dici che tua madre ti obbliga a sposarti per forza con chi decide lei e quando ti innamori palesemente di chi ti viene proposto rinunci perchè lui ti dice che ha altro da fare? :oo: E poi speri che il prossimo sia anche migliore :facepalm:. Decidi pure di aiutare chi è venuto a portarti via il marito promettendo di portarlo sulla costa sud-ovest di WKI sotto il naso sensibilissimo di BM: non credo proprio che la promessa verrà mantenuta :asd: Insomma non me la conta giusta :D

    E se avesse una doppia personalità? La tipa con tre occhi mi aveva dato l'impressione di essere una persona molto diversa dalla Pudding che abbiamo conosciuto: più schifata da BM che impaurita. Che il terzo occhio (aperto o chiuso) determini il suo modo di essere? Chissà, vedremo :comeno: :asd:

    La cara sorella: ora mi verrebbe anche da dire che la descrizione di Pudding, sommata alle altre informazioni che possediamo ed all'inizio del risveglio del cervello di Nami, sembrerebbe l'ultimo tassello inserito da Oda prima di svelare che Laura in realtà è figlia di BM. Però mi vengono in mente due domande:

    1) Ma Oda non sa che noi sappiamo chi in realtà è Laura?
    2) Che senso ha montare una sciarada dalla soluzione scontata per un personaggio che sappiamo essere lontano da WKI e poco intenzionato a tornare?

    I fatti secondo me sono due:

    O rivedremo effettivamente Laura in questa saga (magari avrà anche un ruolo importante) che tornerà a casa dopo aver finalmente trovato un marito.
    Oppure Pudding si riferiva ad un'altra figlia (magari Bonney) e tutti i precedenti rimandi erano solo fumo negli occhi.

    La faccenda Pekoms: sembra proprio un messaggio scritto con un artiglio e quindi da Pekoms stesso. Apperentemente Pekoms si è reso conto che Mamma sa già che Rufy è lì ed ha quindi deciso di coprire in qualche modo la ritirata dai nostri. Resta da capire chi lo ha messo sull'avviso. E se avesse anche lui sposato una figlia di BM e se questa l'avesse trovato e, dopo averlo avvertito, portato dalla mammona per intercedere per lui?

    1 e 2: niente di inaspettato. Il giudizio sulla famiglia Vinsmoke resta sospeso fino alla spiegazione fimale :D

    P.s. Pedro avrà presto un esaurimento nervoso :asd: Carrot è insopportabile :rufy3:
     
    Top
    .
  13. Luca Will Bucci
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Pantagruel @ 4/6/2016, 12:36) 
    La faccenda Pekoms: sembra proprio un messaggio scritto con un artiglio e quindi da Pekoms stesso. Apperentemente Pekoms si è reso conto che Mamma sa già che Rufy è lì ed ha quindi deciso di coprire in qualche modo la ritirata dai nostri. Resta da capire chi lo ha messo sull'avviso. E se avesse anche lui sposato una figlia di BM e se questa l'avesse trovato e, dopo averlo avvertito, portato dalla mammona per intercedere per lui?

    credo pekoms sappia come funzionano le cose da quelle parti. La nave lumaca della germa, pesci lumaca con i sensori...
    l'unica questione che mi lascia perplesso è pekoms che dice a quella specie di controllore del territorio, che vuole fare una sorpresa alla mammona. Ma credo volesse attirare l'attenzione di tutta la popolazione che lo conosce.

    Credo che pekoms sapesse già di essere osservato da un po' di parti e inoltre la forzatura di oda di lasciarlo solo sulla nave credo vada a sottolineare questo aspetto. PEkoms non aspettava altro per andarsene. Parlo di forzatura perchè mi sembra strano che anche pedro, che avrebbe il ruolo di controllare pekoms, se ne sia andato gironzolando sull'isola.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    CITAZIONE (Luca Will Bucci @ 4/6/2016, 12:42) 
    credo pekoms sappia come funzionano le cose da quelle parti. La nave lumaca della germa, pesci lumaca con i sensori...
    l'unica questione che mi lascia perplesso è pekoms che dice a quella specie di controllore del territorio, che vuole fare una sorpresa alla mammona. Ma credo volesse attirare l'attenzione di tutta la popolazione che lo conosce.

    Credo che pekoms sapesse già di essere osservato da un po' di parti e inoltre la forzatura di oda di lasciarlo solo sulla nave credo vada a sottolineare questo aspetto. PEkoms non aspettava altro per andarsene. Parlo di forzatura perchè mi sembra strano che anche pedro, che avrebbe il ruolo di controllare pekoms, se ne sia andato gironzolando sull'isola.

    Non credo che Pekoms volesse tradire i Mugi. Ma anche se fosse, non ha senso non portarli direttamente da BM. Si deve ancora fare perdonare e portare in regalo Rufy alla mammona sarebbe il modo migliore. Per lo stesso motivo non ha senso lasciare un messaggio per farli scappare.
     
    Top
    .
  15. Luca Will Bucci
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Pantagruel @ 4/6/2016, 12:54) 
    QUOTE (Luca Will Bucci @ 4/6/2016, 12:42) 
    credo pekoms sappia come funzionano le cose da quelle parti. La nave lumaca della germa, pesci lumaca con i sensori...
    l'unica questione che mi lascia perplesso è pekoms che dice a quella specie di controllore del territorio, che vuole fare una sorpresa alla mammona. Ma credo volesse attirare l'attenzione di tutta la popolazione che lo conosce.

    Credo che pekoms sapesse già di essere osservato da un po' di parti e inoltre la forzatura di oda di lasciarlo solo sulla nave credo vada a sottolineare questo aspetto. PEkoms non aspettava altro per andarsene. Parlo di forzatura perchè mi sembra strano che anche pedro, che avrebbe il ruolo di controllare pekoms, se ne sia andato gironzolando sull'isola.

    Non credo che Pekoms volesse tradire i Mugi. Ma anche se fosse, non ha senso non portarli direttamente da BM. Si deve ancora fare perdonare e portare in regalo Rufy alla mammona sarebbe il modo migliore. Per lo stesso motivo non ha senso lasciare un messaggio per farli scappare.

    non porterebbe mai i mugi dalla mammona... mandi alla morte quelli che hanno salvato la vita a te e alla tua famiglia? non credo, inoltre i mink sono stati presentati in una certa maniera, non può pekoms essere completamente l'opposto. Pekoms sicuramente si trova in mezzo a 2 fuochi nel senso che deve molto a tutte e due le fazioni per questo motivo ha fatto qualcosa per entrambi: ha portato i mugiwara nel territorio della mammona ed ha avvisato rufy and co. di andarsene via perchè lì ci lasciano le penne.

    E' il massimo che avrebbe potuto fare da ambo le parti per non ledere troppo ne ad una ne all'altra.
     
    Top
    .
146 replies since 2/6/2016, 16:53   5728 views
  Share  
.
Top